Vai al contenuto

LA NATALIZIA - VOTI E GIUDIZI DEI MASTER


Sambucabionda
 Share

Recommended Posts

COMMENTO GENERALE ALLA PARTITA

Nonostante l’avversione di uno dei Sambuchi al natale (indovinate chi??? :ph34r:) abbiamo deciso di deliziarvi con questa partita e ci siamo anche molto divertiti (forse più di voi).

Non siamo stati in grado fin da subito di comprendere se la partita fosse equilibrata, anche per la presenza di alcune variabili introdotte, come i regali chiesti ai babbi e i pacchi sotto l’albero. Nonostante ciò riteniamo che, almeno i pacchi non abbiano spostato più di tanto gli equilibri, ma anzi abbiano creato una dinamica piuttosto divertente.

Il risultato finale è stato una partita molto combattuta, senza troppe dichiarazioni gratuite (anzi nessuna) e senza cerchi della fiducia che hanno permesso a tutti di giocare (senza sentirsi esclusi) e di ragionare insieme, nel bene e nel male!

Abbiamo deciso di introdurre una novità, che ci è sembrata carina: il riepilogo delle azioni/voti per ogni singolo giocatore, che ci ha aiutato anche a dare i voti con maggiore obbiettività.

 

Ora, bando alle ciance e via ai voti e alle polemiche! Sappiate che ce ne sbatteremo altamente delle vostre critiche e vi lasceremo polemizzare in solitudine! :p

 

Alex - zanna bianca VOTO: 8

Stranamente pulito in pubblica, non attira sondate, che l’avrebbero messo in una posizione difficile. Vota quasi totalmente cattivi e si muove bene per tirare le fila della fazione contadina! Ci sei piaciuto! Bravo!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. Identità lupo nero 2. Cambio ruolo

Giorno 1

vota suzume - lupo nero

Notte 2

vota criceto - bb

annusa criceto - bb

Giorno 2

arringa vota lucky - lupo spelacchiato

Notte 3

vota duke - angelo caduto

Giorno 3

pacco sambuca -> pozione depurativa dell’alchimista -> non la usa

Notte 4

vota polle - angelo

annusa tidus - sentinella

Giorno 4

rogo vota bisso - lupo illusionista

Notte 5

riceve dolci dalla befana

Giorno 5

vota suzume lupo nero

annusa zero e poppolo

 

Bisso - lupo illusionista VOTO: 6,5

Inizialmente creduto buono, riceve una veggenza (che dà non lupo, lasciando per molte fasi al sicuro il lupo più importante del branco) e la befana (che pensava di portargli dolci).

Non fa particolari errori, ma purtroppo l’assenza gioca a suo sfavore e finisce nel mirino del cacciatore.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. Res automatico 2. Cambio ruolo

Giorno 1

riceve sondate su suzume dal vegg. cieco

usa il potere dell’illusione

Notte 2

visionato dal veggente

riceve carbone dalla befana

Giorno 2

vota tidus - sentinella

Notte 3

al rogo vota brida - ninja

Notte 4

muore per sparo del potere del cacciatore - tidus

 

Brida - Ninja VOTO: 8

Di nome e di fatto, resiste ai numerosi attacchi, che le scivolano addosso perchè lei c’ha il res incorporato e torna immediatamente in vita, pronta per uccidere il suo unico acerrimo nemico babbo natale.

Gioca un’ottima partita da neutrale, che frutta un buon voto! Brava Brinja!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. Immunità da qualsiasi morte 2. Ricarica potere

Notte 2

al rogo vota duke - angelo caduto

colpita da un giavellotto lanciato da lucky - spelacchiato

Notte 4

si auto-ressa

Notte 5 si nasconde

Notte 6

uccide moon - b. natale

 

Criceto - Babbo Bastardo - Grinch VOTO: 5,5

Rimproverata in pubblica anche dai lupi, oramai stremati, gioca una partita tutta sua, che vede un set di cattivi un attimino diverso da quello reale. Ci dispiace perchè in privato è molto attiva e ragiona tanto su chi possano essere i giusti destinatari dei suoi preziosi doni. Tra l’altro non utilizza mai il potere del Grinch, che poteva fruttarle punti.

Purtroppo, quando azzecca il lupo a cui dare il regalo, si scorda della seconda scelta e va a vuoto per una notte, poichè kelli muore al rogo. Gioca una partita tranquilla (da perfetta contadina, che però non è, poichè vota solo cattivi) solo grazie alla certificazione di alex - zanna bianca.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Notte 1 riceve carbone

Giorno 1

vota lucky per l’arringa

vota pleo per il rogo

truccata da befana

annusata da zanna

Giorno 2

vota alex per l’arringa

notte 3 porta il regalo a francesca - insonne

Giorno 3 vota suzume - lupo nero

Notte 4 porta regalo a Polle - angelo

Notte 5 vorrebbe portare regalo a kelli - lupo guardiano ma quest’ultima muore al rogo

Notte 6 porta il regalo a Lucky - spelacchiato

 

Doxeno - bambino coccoloso VOTO: 6 politico

Poco da dire sul povero doxeno che muore al primo rogo come agnello sacrificale del caos della prima notte. Viene pure visto lupo dal medium, causa illusione e questo porterà non pochi problemi alla fazione contadina, ma non per colpa sua. 6 politico perchè non possiamo valutare ciò che non è accaduto

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. res  2. identità zanna

Giorno 1

vince pacco Muccato-> oste

muore al rogo sera 2

visto lupo dal medium (causa illusione)

 

Duke - angelo caduto VOTO: 6,5

Incastrato dalla rivelazione dell’angelo, accetta mestamente il suo destino senza combattere. C’è da dire che, inconsapevolmente ha salvato dal rogo il lupo spelacchiato, che comunque ha dovuto bluffare per restare in vita. Ci spiace perchè sappiamo che ci teneva a giocare la natalizia e senza quella rivelazione i lupi avrebbero avuto un validissimo alleato.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. uccisione 2. immunità al rogo

Notte 2

vota doxeno per rogo

rivelazione falsa su Moon -b.natale

viene rivelato da polle - angelo

Notte 3 muore al rogo

 

Eco - medium VOTO: 6

Si espone troppo, al punto che i lupi e tutto il villaggio e la cittadinanza tutta capisce il suo ruolo. Rivelare doxeno visto lupo, ha avvantaggiato la fazione dei lupi, anzichè aiutare i contadini che hanno ragionato sulla base di certezze falsate.

Prova a sondare uno sbranato per verificare l’utilizzo dell’illusione ma muore prima di poter parlare. Quando torna in vita non porta alcuna info utile ai contadini (come ad esempio taddeo che si era dichiarato veggente cieco al cimitero)

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali per i babbi: 1. Identità spelacchiato 2. Ruolo di alex

Notte 2

vota doxeno per rogo

visiona doxeno e lo vede lupo (illusione)

Notte 3

vota lucky per rogo

visiona pleo maniaco

viene sbranato

Giorno 5

torna in vita

vota suzume per arringa

 

Elendor - cane mannaro VOTO: 5,5

Le sue azioni hanno un peso enorme sulla valutazione, poichè inizialmente secca veggente cieco e spazzacamino, di fatto togliendo la metà dei sondatori ai contadini. Si riprende poi eliminando truccatore e maniaco. Gioca un po’ troppo in pubblica sulla difensiva e non ce la sentiamo di darle la sufficienza piena.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi:  1. identità del veggente 2. immunità al rogo

Notte 2

vota doxeno per rogo

sbrana taddeo - veggente cieco

Notte 3

vota duke per rogo

sbrana soul - spazzacamino

Giorno 3

vota Polle - angelo

Vince il regalo della colomba mannara

Notte 4

sbrana helder - truccatore

Giorno 4

vince il potere del matematico

Notte 5

vota bisso - l. illusionista

sbrana pleo - maniaco

Giorno 5

vince il potere della forza

vota suzume - lupo nero

 

Eryck - befana VOTO: 6,5

Fosse stata il Grinch, i contadini non avrebbero avuto nessuno scampo… tuttavia, trattandosi della befana e, considerando che voleva portare dolcetti e non carbone, (altrimenti sarebbe stata comunque la partita della vita) non possiamo darle un super voto. Ciononostante, inconsapevolmente ha messo i bastoni tra le ruote ai cattivi, quindi ci sta la sufficienza.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. Ressata 2. Identità lupo nero

Notte 1 porta carbone a criceto - bb.

Notte 2 porta carbone a bisso - l. illusionista

Notte 3 porta carbone a lucky - l. spelacchiato

Notte 4 porta dolcetti a Moon - b.natale

Notte 5 porta dolcetti ad alex - zanna

sbranato dai lupi

 

Francesca - insonne VOTO: 5

Gli unici che la capiscono velocemente insonne sono proprio i lupi, di fatto neutralizzando il suo potere. Gioca poco d’attacco,come invece dovrebbe fare con il suo ruolo, e attira troppi sospetti (basti pensare che bb va su di lei convintissima che sia super cattiva)

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi:  1.ressata 2. Identità lupo guardiano

Notte 2 vota pleo - maniaco

Giorno 2 vota alex - zanna

Notte 3

vota duke - caduto

riceve il regalo da bb (ressata)

Giorno 3 vota eryk - befana

 

Helder - truccatore VOTO: 6,5

Il ruolo del neutrale gli calza a pennello. Anche lui, entra nel ciclone “lucky veggente cieco” e prontamente la trucca, ma non possiamo fargliene una colpa, poichè il bluff era indistruttibile in quel momento. Prima di essere sbranato dal cane, colleziona il suo primo punto e porta a casa la partita.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. Immunità al rogo 2. Ruolo di suzume

Notte 2

vota criceto

trucca criceto da befana

Notte 3

vota duke

trucca lucky da veggente cieco

Notte 4

vota brida

trucca moon da b. natale (primo punto, che lo porta alla vittoria con i contadini!)

sbranato dal cane

 

Kelli - lupo guardiano VOTO: 8

Le sue intuizioni sui ruoli lasciano anche i master a bocca aperta. Proprio lei consiglia lo sbrano su Taddeo, facendo un terno al lotto! Da brava ninja non viene mai tirata in ballo e sospettata, fino a quando Lucky non la trascina nel baratro. Fino ad allora partita impeccabile!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi:  1. Res automatico 2. Uccisione

Notte 1 protegge soul

Notte 2

vota doxeno

protegge suzume - l. nero

Giorno 2

vince il potere dell’agente di viaggio

vota francesca

Notte 3

vota duke

protegge alex - zanna

notte 4

protegge suzume

Giorno 5

vince il potere dell’avvelenatore

vota brida

muore al rogo prima di ricevere il regalo da criceto bb

 

Lucky - lupo spelacchiato VOTO: 7

Da lupa è molto impacciata: non abbiamo condiviso la mossa dell’atleta su Moon, che l’ha messa subito in cattiva luce. Tuttavia, regge bene il bluff costruito in lista e si dà veggente cieco per salvarsi dal rogo. Da qui in poi non è più messa in discussione e viene protetta, straprotetta, riempita di regali, osannata, amata, riceve l’udienza dal Papa, dal Presidente della Repubblica e blablabla. Gioca una perfetta partita da contadina… fino a quando…………. una mossa maldestra del maniaco fa crollare il castello e la manda nel panico. Da lì è storia! Il voto è la media tra la sua partita bruttina da lupa ( i master consigliano una decina di partite da lupa di seguito di modo che possa apprendere anche i più piccoli segreti del branco :p) e bella da contadina che ci credeva davvero!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi:  1. res automatico 2. Fialetta burlone

Giorno 1 vince il potere dell’atleta

Notte 2 usa l’atleta su Moon - b.natale

Giorno 2 vince il potere del giavellotto

Notte 3

riceve carbone dalla befana

protetta dalla sentinella

tira giavellotto a brida

truccata da veggente cieco (helder ci credeva molto eh!!)

Notte 4

protetta del custode

riceve res da b.natale

Notte 5 protetta dalla sentinella

Notte 6 riceve regalo da bb

 

Moon - babbo natale VOTO: 8,5 e MVP

Fa una partita cristallina, cadendo solo nel trabocchetto lupesco di lucky,( insieme alla popolazione mondiale). Riesce a farsi proteggere da chiunque, di fatto facendo fallire uno sbrano dei lupi, porta regali importanti (come l’identità del lupo nero) e senza paura smaschera duke con le rivelazioni, prendendosi il rischio di non poter sopravvivere a lungo.

Fa così paura che Brida, appena ne ha l’occasione, lo secca senza passare dal via!

Bravo, ci sei piaciuto!!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Giorno 1 vince poz. rivelazione dell’alchimista

Notte 2

vota suzume - l.nero

visionato da polle (falsa veggenza)

sondato da poppy

falsa rivelazione di duke

porta regalo a zero (1pt)

manda a zero messaggio tramite poz. alchimista

menato dall’atleta - lucky

Giorno 2

vince il potere del bullo (senza poterlo usare)

protetto dal custode

Giorno 3

vince potere della pettegola

Notte 4

vota elendor

riceve dolcetti

porta regalo a lucky - l. spelacchiato (torna a 0pt)

protetto dalla sentinella

truccato da babbo natale

sceglie pettegolezzo falso

Notte 5

vota kelli - l. guardiano

protetto dal custode

porta regalo a polle (1pt) consegnandogli l’identità del l. nero suzume

usa dolcetti per proteggersi dallo sbrano (ma è pluri-protetto)

Giorno 5 vota suzume

Notte 6 ucciso dal ninja prima che possa agire

 

Pleonasmo - maniaco VOTO: 5

La partita dei lupi ha subito un crollo irrecuperabile proprio a causa tua. Di fronte ad un veggente cieco, che si dice maniacato, quando il maniaco sei tu, forse dovresti farti 2 conti in tasca e magari non agire e lasciare che siano i lupi a guidare le tue azioni. Tutto il resto è storia. Apprezzabile l’entusiasmo, il tentativo di rubare i pacchi e quant’altro, ma l’errore fatto l’ha pagato tutta la fazione a caro prezzo. Ci dispiace ma non possiamo darti di più

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi:  1. Identità lupo nero 2.immunità al rogo

Notte 1 va da poppolo - oniromante

Notte 2 si schianta su kelli - l.guardiano

ressato da polle notte 3

Giorno 3 vince il pacco falsa rivelazione

Notte 4

va da francesca insonne , di fatto mettendo in difficoltà e distruggendo il bluff dei lupi

vorrebbe rivelare suzume (falsa rivelazione, ma lui non lo sa) ma è protetto dal guardiano

Notte 5

poppolo lo scopre alleato dei lupi

sbranato dal cane

 

Polle - angelo VOTO: 8

Buona intuizione sulla rivelazione, che condanna il caduto che poteva essere più che pericoloso, soprattutto in mano a duke. Forse un po’ troppo frettoloso nella scelta della ressata, della quale si pente piuttosto velocemente. Per il resto gioca una partita da buon contadino, si coordina perfettamente con b. natale che gli regala l’identità del lupo nero e insieme portano i contadini alla vittoria! Bravo Polle!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai babbi: 1. Ressata 2. Identità lupo nero

Giorno 1

vince la veggenza (falsa)

Notte 2

vota pleo

usa veggenza (falsa) su moon e lo vede non lupo

rivela duke - caduto

Notte 3 ressa pleo - maniaco

Giorno 3 vota poppolo

notte 4

vota Brida

riceve regalo da BB (ressata)

Notte 5

vota kelli

riceve da moon - b.natale il regalo (identità lupo nero suzume)


Poppolo - oniromante VOTO: 7,5

Non determinante con l’uso del potere, poichè trova Moon neutrale, di fatto poi rivelato da Duke, e pleo -maniaco a partita avanzata.Tuttavia, non viene sospettato particolarmente e cerca di tirare le fila, basandosi purtroppo su presupposti sbagliati che vedevano lucky - vegg. cieco (ma come tutti). Nel complesso una partita più che discreta.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi:  1. identità del lupo nero 2. ressata per sè

Giorno 1 vota pleo-maniaco

Notte 2

vota sette - custode

sonda moon - b.natale

Notte 3

Sonda eryk befana

Giorno 3 vota Brida

Notte 4 sonda tidus - sentinella

Giorno 4 vota elendor -cane

Notte 5

vota kelli - l. guardiano

sonda pleo - maniaco

Notte 6 sonda Criceto - bb

 

Settebello - angelo custode VOTO: 6,5

Parte male, dimenticandosi di agire il primo giorno, di fatto togliendo una protezione. Si scaglia con veemenza su doxeno, mandandolo al rogo e cade anche lui come tutti nella trappola di Lucky, proteggendola spesso.

Tuttavia, si prodiga anche nella protezione di Moon, nell’organizzazione dei pacchi ai certificati e ressa ecoban medium. Nel complesso più che sufficiente.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi: 1. ressata (immediata in caso di rogo) 2. Stretta di mano del clown

Giorno 1 vota doxeno e si dimentica di agire

Notte 2

vota doxeno

riceve la veggenza su Bisso non lupo(illusione)

sondato dallo spazzacamino

Giorno 2

vota brida

protegge Moon

Notte 3

vota duke

Giorno 3

vota elendor

protegge lucky - spelacchiato

Notte 4 vota Polle

Giorno 4

vince pozione del res

protegge Moon

Notte 5

vota kelli

ressa ecoban

Giorno 5

vince potere dell’ambasciatore e apre lista tra criceto e alex

protegge criceto

 

Soul - spazzacamino VOTO: 7,5

Non è determinante per la fazione contadina, ma vota cattivi e usa il suo potere per fugare eventuali dubbi. Partecipa in pubblica e cerca di fare quello che può fino a quando il cane non decide che è arrivata la sua ora.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi: 1.rivelazione angelo 2. potere del rabdomante

Notte 1 sonda alex-zanna

Notte 2

vota doxeno

sonda sette-angelo

Giorno 2 vota duke

Notte 3

vota lucky

sonda francesca

sbranato dal cane

 

Suzume - lupo nero VOTO: 7,5

mezzo voto in meno rispetto a Kelli perchè, anche se era il trascinatore del branco, ha avuto paura di seguire le intuizioni dei suoi compagni e ha sbagliato tutti gli abbinamenti (es. moon babbo, eco medium etc.). Poco sospettato principalmente per la veggenza non lupo su di lui, falsata da bisso, quando viene rivelato da Polle, prova a bluffare un po’ ma capisce che i giochi sono finiti.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi: 1. Res automatico 2.Uccisione extra

Notte 1 sondato da taddeo

Giorno 1 vota criceto

Notte 2

vota doxeno

fallisce abbinamento zero-spazzacamino

Giorno 2

vince il potere del becchino

vota lucky

Notte 3

vota duke

Notte 4

fallisce abbinamento tidus-cane

Giorno 4

vota pleo

Giorno 5

vince la spada del fante

 

Taddeo - veggente cieco VOTO: 6,5

Di fatto sonda 2 lupi, il problema è che l’unica veggenza impossibile da falsare con l’illusione la da ad un lupo e da lì parte un loop. Capito buono dai lupi muore subito sbranato. Purtoppo per lui i contadini non sono altrettanto sagaci e quindi marcisce al cimitero con la sua voglia di spaccare la faccia a Lucky!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi: 1. Riceve anche lui la stessa veggenza per una notte 2. Res

Notte 1 sonda suzume - l. nero e manda a bisso l.illusionista

Notte 2

vota doxeno

sonda bisso l-illusionista e manda a sette-custode

sbranato dal cane

sbranato dai lupi

 

Tidus - sentinella VOTO: 8

2 cose ci portano a tale valutazione: fa saltare lo sbrano su Moon e uccide un lupo con il potere del cacciatore.

Non è mai stato messo in discussione nè sospettato. Buona partita!

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi:  1.identita lupo nero 2. Res

Notte 2 protegge suzume - lupo nero

Giorno 2 vota francesca

Notte 3

vota lucky

protegge lucky - spelacchiato

Notte 4 protegge Moon

Giorno 4 vince il potere del cacciatore

Notte 5

vota kelli

spara a bisso - l.illusionista

protegge lucky

Giorno 5 vince il potere del posseduto e prega!

 

Zero - affamato VOTO: 5,5

Attiva il primo giorno, cercando di creare un cerchio della fiducia prematuro, riceve il regalo da b. natale, con tanto di messaggio per identificarsi, ma la sua partita finisce lì.

Da affamato con un res automatico non gioca d’attacco come solo il suo ruolo poteva davvero fare. Inoltre i lupi la identificano velocemente come ruolo che quasi sicuramente non può essere sbranato. Ci dispiace ma non possiamo dare di più.

 

Riepilogo azioni

Spoiler

Regali ai Babbi:  1. immunità al rogo 2. Res

Notte 2

vota sette

riceve immunità al rogo da b.natale

riceve messaggio tramite poz. rivelazione dell’alchimista da Moon

Notte 3 vota duke

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intasco il voto e porto a casa, ma far passare che i lupi abbiano perso per causa mia proprio no. E' vero, ho fatto un errore con Lucky e me ne sono accorto subito dopo, ma ormai era irreparabile, però i lupi, che sono stati bravissimi, li ho amati, hanno perso per altri motivi, se vengono sgamati tutti in una notte sola evidentemente il problema è un altro. 

 

Detto ciò, io mi sono divertito e mi è piaciuta la dinamica, da migliorare sicuramente i doni dei regali e le modalità di distribuzione. 

Modificato da Pleonasmo
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pleonasmo dice:

Intasco il voto e porto a casa, ma far passare che i lupi abbiano perso per causa mia proprio no. E' vero, ho fatto un errore con Lucky e me ne sono accorto subito dopo, ma ormai era irreparabile, però i lupi, che sono stati bravissimi, li ho amati, hanno perso per altri motivi, se vengono sgamati tutti in una notte sola evidentemente il problema è un altro. 

 

Detto ciò, io mi sono divertito e mi è piaciuta la dinamica, da migliorare sicuramente i doni dei regali e le modalità di distribuzione. 

Non abbiamo detto che hanno perso per colpa tua. È stata una catena, tu hai maniacato Francesca, Lucky si è impanicata e ha tirato in mezzo kelli, nel frattempo Bisso non aveva tempo e Tidus l’ha svampato mentre Polle apprendeva grazie a Moon l’identità del lupo nero suzume (e li il grinch ci ha messo del suo visto che era il secondo regalo quello) 

 

Peró capisci che in pubblica se ne parlava, a me piaceva il piglio che avevi però hai agito un po’ a caso non è che potevi prevedere tutto ma che Lucky non fosse il veggente maniacato lo potevi sospettare e potevi anche non agire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ammettere di aver seguito alla lettera il mio ruolo e aver giocato da ninja. Avrei potuto difendermi magari di più ma effettivamente non temevo così tanto la morte. Grazie per il voto, soprattutto perché temevo un 5 per via del fatto che ho parlato poco (e qui si ritornerebbe alla mia famosa polemica), invece noto che, non solo con me ma anche con gli altri, avete premiato più i fatti che le parole. 

 

Grazie sun + esti <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...