Vai al contenuto

Stagione 12 - Il Classificone!


Moon
 Share

Recommended Posts

Tempismo perfetto, quello della Stagione 12 di Lupi e Contadini, per terminare: è la fine dell'anno, è il momento di bilanci del 2017 e di buoni propositi per il 2018, è anche l'occasione giusta per ripercorrere gli ultimi mesi di gioco e coronare i migliori tra di noi!

 

Prima, però, un po' di noiosi dati statistici: 58 giocatori diversi hanno partecipato ad almeno una delle 15 partite stagionali (dalla Doppiona Legozombie di fine maggio alla Natalizia conclusa pochi giorni fa), 25 hanno ottenuto almeno 5 voti per entrare nella classifica dei voti, per l'appunto, mentre in 26 hanno concorso nella classifica a punti, che premia i vincitori nelle varie partite.

A tal proposito: 8 delle 15 partite stagionali sono state vinte dai Contadini, 5 dai Lupi (un filotto dalla 4 alla 8!) e due hanno visto un furto di partita ad opera di Rubavittoria singoli (Estiqaatsi nella prima stagionale) o di gruppo (i più bravi della Pedavena).
Nessun 10 assegnato in tutta la stagione: spiccano quindi due 9,5 ottenuti da Poppolo e da Erya97.

 

Classifica a punti

Prima di scalare la top ten fino al più vincente della stagione, una nota per chi poteva essere protagonista e non c'è riuscito. Parlo di Friggi, Sunnina e soprattutto absolute che con qualche partita in più avrebbero potuto concorrere per i piani alti. In particolare absolute ha vinto tutte e tre le partite giocate in stagione, da Lupo o pro-L, mantenendo una media/punti superiore al 5,5! Ma con i ma e con i se non si vincono le classifiche e quindi passiamo ai migliori dieci..

Al 10° posto troviamo Zero, che ha vinto da Contadina le ultime 5 partite a cui ha preso parte!

9° posto per uno degli ultimi arrivati, Nick: anche lui in striscia positiva, da 3 partite.

In 8° piazza c'è Elendor, con 4 partite vinte su 6, due delle quali insieme ai Lupi.

7° posizione per Dox3no, che da amante delle percentuali apprezzerà sapere che ha vinto il 70% delle sue partite!

In 6° posizione troviamo Criceto, una delle protagoniste del furto di partita della Pedavena.

Al 5° posto si accomoda Brida, il talismano dei Contadini: 5 partite giocate e 5 vittorie della fazione C, nonché 5 vittorie per lei!

Solo 4° posizione per Estiqaatsi, nonostante la Doppiona Legozombie rubata a inizio stagione e la Pedavena rubata in comproprietà: pesano i tanti "0" stagionali.

Eccoci al podio!

Lo apre Moon, con 4 vittorie su 5 partite giocate. Tutto merito delle due partite vinte da Angelo Caduto, la Doppiona Legozombie insieme al buon Estiqaatsi e la Rinfrescante a supporto dei Lupi.

Lo prosegue Polle, anch'egli vincente in 4 occasioni su 5: in due di esse però ha vinto da Lupo e il surplus di difficoltà gli vale la medaglia d'argento!

Chi chiude il podio? L'imbattibile (o quasi) Erya97: dopo la sconfitta all'esordio nella Blind, per la giovane pugliese sono arrivate 5 vittorie di fila, da Contadina come da Lupa come da Rubavittoria. Un rullo compressore che porta meritatamente a casa la classifica a punti!

 

Classifica voti

Il momento più atteso del classificone: la conta dei voti.

Anche stavolta, prima il "momento rimpianto": la stratosferica media-voto dell'8 di Sunnina non entrerà negli annali, così come non ci saranno celebrazioni per le ottime medie di Lemon, Friggi o sgrulf. Un minuto di raccoglimento per tutti loro.

.

..

...

....

.....

Bene, adesso parliamo di chi in classifica c'è!

E partiamo come sempre dalla 10° posizione: Estiqaatsi plurinominato in questo topic, così come plurinominata è la Doppiona Legozombie che è riuscito a rubare da Truccatore, merce rara in questa stagione, con una prestazione da MVP!

Una posizione più su c'è Lucky, i cui acuti stagionali sono stati nella Suxsemplice e nella seconda Blind, vincitrice in entrambe assieme ai Contadini.

In 8° posizione staziona Criceto, capace di vincere prima un MVP da Meretrice nella Experiment e subito dopo di primeggiare da Lupa nella Mondiale.

Al 7° posto c'è JackShepard, il migliore della Realistica insieme a Sunnina, due Lupi impeccabili!

6° piazza per Polle, che per una volta non ha messo in campo prestazioni da 10 ma ha comunque giocato quasi sempre ad altissimi livelli.

Poco sopra mi accomodo io, Moon: come Criceto, anch'io metto in bacheca un MVP vinto coi buoni (da Babbo Natale nella Natalizia) ed uno coi cattivi (da Angelo Caduto nella Rinfrescante).

Medaglia di legno per il ritrovato The Duke: pochi bassi e molti alti per lui in stagione, con un MVP da Fante nell'Universo Marvel! Pochi centesimi e sarebbe arrivato sul podio, ma...

Ma sul podio troviamo il "solito" Mist, sempre altissimo con la media voto, impreziosita dal 9 ed MVP ottenuto nella Suxsemplice, nonostante la sconfitta! Curiosamente, a tal proposito, ha vinto solo 3 delle 10 partite a cui ha partecipato, nota ulteriore di merito perché è "facile" prendere bei voti da vincitore, più difficile da sconfitto!

Secondo posto e seconda premiazione stagionale per Erya97, unica presente in entrambi i podi. Stagione d'esordio semplicemente da incorniciare per lei, così come da incorniciare è stata la prestazione nella partita di Indiana Jones, nella quale ha ottenuto un 9,5 da Lupo Spelacchiato. Chapeau!
Ma nemmeno l'exploit di Erya97 basta a scalfire la sicurezza del vincitore stagionale: con una superlativa media di 8,25 premiamo l'attuale leader del ranking, Poppolo! Due MVP (nella prima Blind, con un pesantissimo 9,5 grazie all'eccellenza da cattivo prima e da buono poi, e nella "Chi c'è c'è" da Matematico), voti mai sotto il 7,5... Insomma il suo rendimento sopra la media è una certezza di questo gioco!

 

Come di consueto, spero non ci siano stati errori.

Se ci sono, spero si possano perdonare grazie anche all'albo d'oro dei classificoni (dalla stagione 4 in poi), che riporto qui:

 

Classifica a punti

S4: Caaapito?, Denver, Polle

S5: Coyote, Mist, Orfin Voidbringer

S6: Sunnina, Brida, Polle

S7: Polle, ranocchietta, Helder

S8: settebello, Pliclalla, Lucky

S9: Lucky, Polle, Estiqaatsi

S10: Masahashi, Christina, Lemon

S11: Elayne, Mist, aleman

S12: Erya97, Polle, Moon

 

Classifica voti

S4: Nightbay, The Duke, Prisci

S5: Mist, Coyote/Polle (2° ex-aequo)

S6: Nightbay, Polle, The Duke

S7: Poppolo, Polle, Mist

S8: Mist, Poppolo, Lucky

S9: Polle, Estiqaatsi, Lemon

S10: Poppolo, Mist, momo

S11: Mist, Moon, sgrulf

S12: Poppolo, Erya97, Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
58 minuti fa, Moon dice:

 

4 minuti fa, Polle dice:

 

Se gli ripeschiamo anche gli altri premi che davamo sviene 

:^_^
Fatemi capire: la prima classifica è in base a quante partite vinci (ne ho già perse 2 :dash1:), giusto? Mentre la seconda è la media voto degli ultimi 6 mesi, tipo? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

No queste sono le partite stagionali. Ogni stagione è composta da 15 partite. La classifica a punti tiene conto delle vittorie pesate in base alla fazione. I contadini per esempio prendono meno punti dei lupi quando vincono.

La seconda è la classifica voti della stagione ovvero la media voto delle 15 partite stagionali.

Il ranking invece conta i voti degli ultimi 6 mesi.

 

Chiaramente la vera e unica classifica è quella a punti visto che non tiene conto dei piagnistei di fine partita. E infatti nell'albo d'oro di quella 'è anche il campionissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Polle dice:

No queste sono le partite stagionali. Ogni stagione è composta da 15 partite. La classifica a punti tiene conto delle vittorie pesate in base alla fazione. I contadini per esempio prendono meno punti dei lupi quando vincono.

La seconda è la classifica voti della stagione ovvero la media voto delle 15 partite stagionali.

Il ranking invece conta i voti degli ultimi 6 mesi.

 

Chiaramente la vera e unica classifica è quella a punti visto che non tiene conto dei piagnistei di fine partita. E infatti nell'albo d'oro di quella 'è anche il campionissimo :D

Ogni partita che si starta nel municipio è considerata una "partita stagionale"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...