Vai al contenuto

Prende corpo il rinvio di Juventus-Brescia


nordkaos69
 Share

Recommended Posts

La Juventus ha chiesto e probabilmente otterrà lo slittamento del match contro il Brescia, previsto il prossimo 8 ottobre. Il club bianconero attesta l'indisponibilità per quella data di almeno dieci nazionali: in tal senso la partita può essere rinviata a mercoledì 18 o martedì 31 ottobre.

Io penso che non è giusto.Posso capire se la spostano di 1-2 gg ma non di 15 gg o un mese.

Primo per il brescia che è in periodo di ottima forma e giocare ora la difficile trasferta di torino gli starebbe più che bene,discorso nazionali a parte.

Secondo se la rinviano quando giocano Argentina e Brasile l'inter(per fare un esempio) può avvalersi di questo rinvio per ottenerne uno a suo volta e regolarsi vedendo anche i risultati delle partite gia disputate in quella giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juventus ha chiesto e probabilmente otterrà lo slittamento del match contro il Brescia, previsto il prossimo 8 ottobre. Il club bianconero attesta l'indisponibilità per quella data di almeno dieci nazionali: in tal senso la partita può essere rinviata a mercoledì 18 o martedì 31 ottobre.

Io penso che non è giusto.Posso capire se la spostano di 1-2 gg ma non di 15 gg o un mese.

Primo per il brescia che è in periodo di ottima forma e giocare ora la difficile trasferta di torino gli starebbe più che bene,discorso nazionali a parte.

Secondo se la rinviano quando giocano Argentina e Brasile l'inter(per fare un esempio) può avvalersi di questo rinvio per ottenerne uno a suo volta e regolarsi vedendo anche i risultati delle partite gia disputate in quella giornata.

Per me è giustissimo. E' da tempo che si dice di cercare di armonizzare gli impegni delle Nazionali con quelli dei club. Ricordo che era un pallino, addirittura, di Arrigo Sacchi, e ne è passata di acqua sotto i ponti da quando non è più cittì.

Il problema non è nuovo, è stato riproposto in tutte le salse da tanti allenatori di club, se non lo si è affrontato nella sua globalità, è giusto che le singole squadre facciano tutto quanto in loro potere per far valere le proprie ragioni.

Quanto all'entità dello spostamento, io credo che debba valere un discorso di principio: o si stabilisce che non è possibile alcuno spostamento, oppure se si dice che uno spostamento è possibile e legittimo, farlo di 1-2 giorni non ha senso, perchè per chi ha nazionali impegnati dall'altro capo del mondo, 24 ore a volte è quasi il tempo della trasvolata oceanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

sin ora le squadre in serie B hanno sempre fatto a meno dei loro nazionali (quasi sempre under 21) e giocato lo stesso. A volte i ragazzi convocati si facevano la partita in nazionale e poi andavo dopo due giorni a farsi quella con il club. Il discorso qui è leggermente diverso perchè la Juventus ne ha parecchi di nazionali, ma è anche vero che quando ha saputo di affrontare la B era un problema da tenere in considerazione e un pò come quando una squadra si prende un africano che sa da gennaio a febbraio impegnato in coppa d'Africa o un sudamericano impegnato in coppa america. In linea di principio sono contrario quindi allo spostamento, se ci riescono a farla spostare meglio per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una squadra intenzionata a vincere il torneo di serie B con mezza squadra titolare da alta classifica di serie A non ha molto da lamentarsi.

il fatto che la juventus perda 10 elementi può essere pesante quanto la perdita di una squadra piccola che perde giusto quei 1-2 elementi (con le giuste misure chiaramente) fondamentali.

sicuramente delle regole andrebbero riscritte, asap

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo. nessun rinvio. non ricominciamo con i favoritismi e con figli e figliastri.

che poi chi sarebbero sti benedetti 9 nazionali?

Alex? il camorano? ma per piacere stessero a casa loro che si contenta il 100% dei tifosi. di nazionale e Juve.

e poi belardi è stato ingaggiato proprio in previsione degli impegni azzurri di Buffon. quindi la dirigenza era ben a conoscenza della faccenda. sin da agosto. scendessero pure loro dal pero che in sto periodo lì sopra c'è un traffico tipo raccordo anulare alle 07,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

sin ora le squadre in serie B hanno sempre fatto a meno dei loro nazionali (quasi sempre under 21) e giocato lo stesso. A volte i ragazzi convocati si facevano la partita in nazionale e poi andavo dopo due giorni a farsi quella con il club. Il discorso qui è leggermente diverso perchè la Juventus ne ha parecchi di nazionali, ma è anche vero che quando ha saputo di affrontare la B era un problema da tenere in considerazione e un pò come quando una squadra si prende un africano che sa da gennaio a febbraio impegnato in coppa d'Africa o un sudamericano impegnato in coppa america. In linea di principio sono contrario quindi allo spostamento, se ci riescono a farla spostare meglio per loro.

Posizione tutto sommato ragionevole e condivisibile.

In effetti il problema sta nella mancata volontà di affrontare un argomento sollecitato, a turno, da tanti addetti ai lavori. Però la Juve cosa poteva fare oltre che prendere atto che tale problema esisteva? Non è che la consapevolezza di incorrere in questo problema le cambiasse qualcosa.

A me, alla fin fine, poco importa di cosa accadrà...se concedono il rinvio, bene, magari è l'occasione per affrontare di petto il problema. se non concedono il rinvio, bene lo stesso, ma prima o poi bisognerà decidersi ad affrontare certe questioni, a prescindere da chi occasionalmente vi si imbatte.

Quella di Noregrets invece la interpreto come una gufata: vincere il torneo di B, con 17 punti di penalizzazione, non era certo l'obiettivo della Juve, semmai un sogno..mentr la Juve rosicchia qualche punto per avvicinarsi alla fatidica quota zero e iniziare il cammino in segno positivo, le altre non stanno certo a guardare, prova ne sia che il Brescia ha mantenuto lo stesso distacco sulla Juve che aveva alla vigilia della prima giornata, ovvero 17 punti..... E se non recuperi nemmeno un punto su una delle favorite, nonostante tre vittorie e un pareggio, dubito che alla fine del torneo riusciremo non dico a scavalcare, ma semplicemente ad arrivare a ridosso del Brescia.

Quanto all'altro concetto, ossia che giocare senza 10 elementi per la Juve equivale a giocare senza i due migliori per una squadra "normale", non lo condivido dal punto di vista tecnico, oltre al fatto che il tema in questione va affrontato come principio generale (giusto studiare un calendario delle attività delle nazionali compatibile con le esigenze dei club?) e non come questione da affrontare caso per caso a seconda del numero di Nazionali impegnati e della loro importanza per una certa squadra di club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito comunque che la juve debba fare la sua corsa sul brescia,nonostante abbia visto contro il verona che è una bella squadretta,ma è composta da giocatori giovanissimi e senza esperienza. Arrivare alla fine nelle prime posizioni è un impresa ardua. Gia lo scorso anno son crollati nel finale(anche se forse il caso zeman ha alterato il loro rendimento),quest'anno hanno perso giocatori importanti (Di Biagio,bruno,martinez....).

Per quanto riguarda la juve dicevo vabbè spostarla di 1-2 gg perchè i nazionali oltre agli italiani sono francesi croati forse cechi(nedved che non so se gioca ancora in nazionale)....insomma in 2 ore sono a torino. E ormai giocare una partita ogni 3 gg è una cosa normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento prevede questa possibilita'? la si conceda.

Non la prevede? picche.

Non c'e' niente da inventare.

Non contempli la terza ipotesi, cioè le regole cambiate in corsa.

e noi juventini ci siamo rimasti scottati da una cosa del genere (vedi caso nakata), quindi... :rolleyes:

A parte gli scherzi, come ho precisato a me del caso in questione non importa più di tanto...è piuttosto uno spunto per tornare a meditare sul problema della compatibilità di impegni di club e nazionali e sulla opportunità di armonizzare i calendari. Poi, se ci concederanno o no tale beneficio, poco mi cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la juve dicevo vabbè spostarla di 1-2 gg perchè i nazionali oltre agli italiani sono francesi croati forse cechi(nedved che non so se gioca ancora in nazionale)....insomma in 2 ore sono a torino. E ormai giocare una partita ogni 3 gg è una cosa normale.

Se non ricordo male le varie nazionali giocano sia sabato che mercoledi', quindi non vedo come si dovrebbe fare a spostarla di 1-2 gg.

Non sarebbe da spostare nulla, ma e' pur vero che una situazione anomala come questa non s'e' mai verificata, e vale poco imho il paragone con squadre che danno un paio di giovani all'under.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male le varie nazionali giocano sia sabato che mercoledi', quindi non vedo come si dovrebbe fare a spostarla di 1-2 gg.

Non sarebbe da spostare nulla, ma e' pur vero che una situazione anomala come questa non s'e' mai verificata, e vale poco imho il paragone con squadre che danno un paio di giovani all'under.

Vabbè, Corto, ma hai dimenticato che c'è di mezzo la Juve, e quindi quella che in caso fossero state coinvolte altre squadre sarebbe stata valutata come una "questione da prendere in considerazione", diventa una cosa inammissibile... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di sta cosa?

io il milan me lo ricordo bene, baresi compreso di culo a terra dopo tre dribbling di tale Cassano (gol in Taranto-milan 3-0).

lì il nazionale rossonero era fulviocollovati che infatti saltò anche quel match di Taranto perchè in azzurro. francobaresi era nel giro nazionale ma giocava fisso Scirea e Bearzot post un paio di baresi mediano smise con gli esperimenti.

ma se me lo dice un baresologo, prendo atto e piglio appunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di sta cosa?

io il milan me lo ricordo bene, baresi compreso di culo a terra dopo tre dribbling di tale Cassano (gol in Taranto-milan 3-0).

lì il nazionale rossonero era fulviocollovati che infatti saltò anche quel match di Taranto perchè in azzurro. francobaresi era nel giro nazionale ma giocava fisso Scirea e Bearzot post un paio di baresi mediano smise con gli esperimenti.

ma se me lo dice un baresologo, prendo atto e piglio appunti.

Se vuoi godere riguardati (qualità delle immagini pessima) l'impresa dello zio del truzzo barese che ora (non) gioca a Madrid

Ma devi capire che era la prima B per Baresi (che cmq dopo le tre finte si è sbilanciato ma non ha messo il culo per terra) e come Boumsong e Birindelli doveva ancora abituarsi ai campi infuocati del campionato cadetto.

E per quanto riguarda la Nazionale mi riferisco alla nostra seconda B di due anni dopo dove Collovati (un infamazzo come Sheva) non c'era più, mentre Baresi mi par proprio di ricordare che giocò la domenica dopo che per un paio di sabati Bearzot lo provò come mediano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nettuno te ne renderà merito.

da notare:

nel primo gol il cross del compianto Beatrice e la zuccata vincente del mister Mutti, la presenza di illustri intellettuali come mister Seghedoni, io in curva sud (quello al centro col giubbotto blu).

imperdibile quel che succede post secondo gol. regole ferree all'epoca, tutti a bordo campo con accrediti e pettorine o nada. ahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

La solita vergogna, il solito scandaloso favoritismo nei confronti della Juve.

Come dice Liotru, da sempre i club di B fanno a meno dei nazionali: proprio l'8 ottobre, ad esempio, il Cesena dovrà fare a meno di Papa Waigo (attualmente il nostro giocatore più importante) convocato nella nazionale del Senegal, ma ovviamente nessuno si sogna di chiedere un rinvio.

La Juve poi avrebbe una decina di nazionali? Mah, dei titolari a me non sembra che molti lo siano. Per esempio, non lo sono Chiellini e Balzaretti (anche Boumsong è improbabile, Kovac non ne ho idea) in difesa, il centrocampo sarebbe quello titolare (Camoranesi, Giannichedda, Zanetti, Nedved: nessun nazionale), e anche in attacco l'unico nazionale sarebbe Trezeguet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale Juventus-Brescia rinviata.

Mentre mi correggo: quello stesso giorno il Cesena, oltre a Papa Waigo col Senegal, dovrà fare a meno anche di Lazzari e Pellè convocati nell'under 21. In pratica i 3 elementi più importanti della squadra con Salvetti. Però è solo la Juve che ha bisogno di un rinvio.

Gli anni passano, le bufere anche. Ma tanto non cambia nulla, che sia serie A, B, C, o prima categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...