Vai al contenuto

Lupi modenesi


Mist
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Mist dice:

L'ultima volta che vi ho incrociati era libero, ero passato dai goblin a chiedere se avessero idea di dove potessi comprarlo.

Comunque l'ho preso oggi di importazione.

 

Quando ti abbiamo incrociato c'era Masa che lo stava chiedendo ed è tornato dicendo che era fuori. Ora devo capire chi dei due sta bluffando. Evidentemente Masa voleva giocare a Meeple Circus solo per fare i video a me e White Rabbit, non c'è altra spiegazione.

 

Comunque io quest'anno mi sono divertito più dell'anno scorso, ma meno dei primi anni. Ho notato anche io un po' la disgregazione ma dipende anche dal fatto che siamo in tanti e ognuno ha le sue preferenze/esigenze, di sicuro la logistica non aiuta, se avessimo albergo e ristorante (che vada bene a tutti) in un raggio di cinquecento metri dalla fiera, probabilmente si risolverebbero molti problemi, ma non credo sarà mai possibile. Cosa che invece è fattibile per altri raduni tipo i primi due anni a Saronno (non dico Padova perché l'ultimo è stato al contrario peggio del Play come distanze e spostamenti). Poi secondo me un po' ha influito anche il non avere due sale e trovarcene una già semioccupata da altri, non abbiamo più l'esclusiva.

A me ha fatto piacere rivedere tutti e mi è dispiaciuto aver visto alcuni poco o nulla, però mi rendo conto che è anche difficile avere tutto, quest'anno è andata così, possiamo solo provare a fare di meglio il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute dice:

Quando ti abbiamo incrociato c'era Masa che lo stava chiedendo ed è tornato dicendo che era fuori. Ora devo capire chi dei due sta bluffando. Evidentemente Masa voleva giocare a Meeple Circus solo per fare i video a me e White Rabbit, non c'è altra spiegazione.

 

Mi hanno proprio detto che era appena uscito! Forse bluffavano loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A me è spiaciuto non venire però sinceramente a me dei giochi in scatola frega poco, per quanto riguarda le lupate sono sempre stato sostenitore del "massimo 20" perchè di più durano troppo e fanno venire molto mal di testa (diciamo che la mitica partita da 45 una volta andava fatta "per la gloria" ma poi dopo quella avrei preferito farle con meno gente) e il weekend in generale l'ho trovato un po' stressante le ultime volte..

Quindi sarei venuto solo per alcune persone, con però il problema che non si riesce a stare insieme come si vorrebbe.

 

Quindi anche io  voto "più qualità".

Cmq il raduno di Padova si fa a Milano, a sto giro, a Novembre..

Vediamo se c'è un casolare altrettanto lugubre nelle vicinanze

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno era l'anno del sud, ma capisco che fare un raduno al sud significa perdere 20 persone che al sud non ci andrebbero.

 

Io credo che la location più centrale e comoda, anche contando Roma come punto di partenza, sia una sola: Bologna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il discorso è abbastanza complicato e ha molte sfaccettature.

 

La prima, è che a questi "eventi" bisogna arrivarci con lo spirito giusto per goderseli a pieno. Se si arriva di cattivo umore, inevitabilmente l'esperienza peggiora. Personalmente, quest'anno mi è riuscito abbastanza (più degli scorsi anni quando arrivavo completamente rintronato dal lavoro e, tempo che mi riprendevo, era già sabato sera), e ora conservo un ricordo molto positivo di questo Play.

 

Un'altra è che siamo cresciuti di numero, e nello stesso tempo è aumentata la durata del Play (una volta era solo sabato e domenica, c'era una sola sera "ufficiale" in cui trovarsi tutti assieme). C'è più eterogeneità di interessi, e su tre giorni è naturale che ci sia anche la necessità di ritagliarsi degli spazi per farsi i propri interessi, e questo non lo vedo poi così negativamente.

 

Ma rimane il fatto che, se siamo un gruppo con qualcosa in comune, non lo si dovrebbe dare per scontato. Ok i gruppetti, basterebbe ricordarsi che si è parte di un "insieme" più grande che ci include tutti. :)
Nelle due cene ai ristoranti, era abbastanza palese che questo senso di appartenenza al gruppo "grosso" è andato scemando (già gli altri anni si stava perdendo, e me ne sto rendendo conto solo ora). Quest'anno non c'è stato un vero momento di aggregazione collettiva.
Capisco benissimo le critiche di chi si è sbattuto per organizzare tutto, e che si aspettasse qualcosa di più nel complessivo. Esempio: non abbiamo neanche una foto di gruppo? Ma gli altri anni avevamo maglie, badge personali...

 

Bisognerà riflettere su tutto questo, perchè dentro il Play è impossibile stare in gruppo (o si sta a bordo tavolo a guardare gli altri che giocano, o ci si divide per forza). Ma quando si esce dalla fiera, dipende unicamente da quello che vogliamo noi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

A me è spiaciuto non venire però sinceramente a me dei giochi in scatola frega poco, per quanto riguarda le lupate sono sempre stato sostenitore del "massimo 20" perchè di più durano troppo e fanno venire molto mal di testa

 

Se è per questo quella del sabato era perfetta come numero, ma siamo stati così bravi da vincere immediatamente.

A quel punto era da raggiungere tutti in discoteca ma avremmo battuto una strada pericolosa che ci avrebbe portato ai latrinamericani nel giro di un paio d’anni.

Meglio non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Criceto dice:

Devo dirvi che per la prima volta quest'anno sono tornata a casa dicendomi "non ne è valsa la pena".

 

Idem.  Soprattutto dopo aver fatto più di  16 ore di treno tra andata e ritorno. 
Nel senso che la giornata in fiera mi è piaciuta molto anche se poi un solo giorno è stato fin troppo breve. Ero gasatissima per la sera, nonostante la stanchezza, ma poi la serata non è stata onestamente questa gran cosa. 
I reali motivi non li so, forse perchè oramai ognuno fa branchetto con qualcun altro, forse perchè stiamo invecchiando e non riusciamo a fare più notte fonda, o non riusciamo più a fare play e seratone come un tempo. 
Forse perchè avevate fatto baldoria già il giorno prima quando io non c ero. 

Non lo so. Fatto sta che da 60 persone che eravamo in hotel abbiamo giocato solo in 18 (e per una sola partita di 20 minuti). Una decida giocavano ad altro (e ok succede ad ogni play). Una decina sono andati in disco ( e ok!) ma tutti gli altri dov erano? 

Poi quest anno niente tutti la stessa maglietta, niente badge .. insomma ho notato molta gente disgregata e  stanca e questo mi dispiace (non è colpa di nessuno, ma semplicemente mi dispiace tanto, non è più come nei primi anni e questo è abbastanza palese). 

 

7 ore fa, Mist dice:

Comunque effettivamente le coppie le ho viste pochissimo al play: Guru e Tartina mai intercettati, Moon e Erya idem, Zero e l'ologramma di Jack men che meno.

Io sono stata al play solo il sabato perchè la domenica sono ripartita.  Ho giocato con moon, erya, silvia, vittorio e poi anche con esti, Sonia e Brida. Purtroppo in un solo giorno non sono riuscita ad incontrare e a giocare con tutti. 
A me è dispiaciuto molto per  come è andata la sera. 
 

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vengo al play per non giocare ai giochi da tavolo sostanzialmente  :^_^  perché mi scoccio ad ascoltare spiegazioni lunghe.. preferisco giochi veloci e divertenti e dove si ride tanto! E ho raggiunto l’obiettivo!

 

la disgregazione l’ho notata anche io, e mi ci metto dentro senza rimpianti, perché la ritengo inevitabile dal momento che siamo tanti e negli anni tante conoscenze iniziali sono diventate invece amicizie, e interessi comuni si coltivano anche durante questo weekend, dato che è una full immersion con persone che vedi poco o mai!

Per nostra fortuna siamo tutti unici e abbiamo anche priorità/preferenze differenti: c’è chi preferisce alzarsi alle 8 di mattina, stare tutto il giorno ai giochi da tavolo ed uscire alle 8 di sera dalla fiera per poi rimettersi a giocare di nuovo a giochi da tavolo, evitando la lupata!

C’è chi invece, come me, preferisce vederlo come un weekend di vacanza, (il che preclude alzarsi all’alba) e fare le ore piccole! Non bruciare tutti i neuroni davanti a giochi per me impegnativi per il mood che voglio avere, ma girare a chiacchierare e sorridere quando ti giri e incontri qualcuno con cui interagisci tramite una tastiera tutto l’anno e te lo ritrovi lì in carne ed ossa! E il bello è che ti saluta pure  :p

 

Sulle cene.. C’È chi non vuole mangiare il sushi e va altrove, o chi preferisce “sprecare”’poco tempo per mangiare perché vuole giocare.. anche stando nello stesso posto non si mangia tutti insieme quindi ci si limita ad interagire con il

proprio tavolo, salvo fare un giretto tra gli altri per dire 2 parole.

forzare le scelte altrui mi sembra poco carino, specie perché andiamo tutti per divertirci e non per timbrare il cartellino!

 

Riguardo le lupate, Dopo l’ultima, per me sono tramontate, ma volentieri ho assistito a tutta la partita perché è bello essere lì con voi, anche non giocando. Poi sabato ho fatto una scelta diversa e non me ne pento.. la rifarei perché è stato divertente e con un gruppo meraviglioso che mai mi sarei immaginata formato così. :heart:

 

Si aggiunge poi il fatto che non è più un raduno solo di forumlisti, ma anche di amici di amici (di amici, di amici......) ma sembrerebbe brutto escludere qualcuno per un qualsivoglia motivo!

si chiama play e per questo dovrebbe essere vissuto con serenità e senza forzature.. 

 

Possiamo interrogarci a lungo su cosa si potrebbe cambiare, ed è anche bello perché significa che ci teniamo, ma i numeri crescono, la gente cambia.. l’evoluzione è inevitabile 

 

Io comunque sono contentissima di avervi rivisto e conservo un bellissimo ricordo di ogni istante vissuto nel weekend! Quindi grazie, a tutti voi  :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartina dice:

L anno prossimo possiamo fare branchetto noi, gli amareggiati del play 2019.

Diciamo che andiamo alla serata Random e poi il pomeriggio li pakkiamo per andare a giocare a bowling

 

considerando che siamo ancora persone LIBERE io di certo non me la prenderei con te!

Modificato da Sunnina
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tartina dice:

Ma io non me la prendo con nessuno, sono solo dispiaciuta 

(comunque volevo sdrammatizzare D: ) 

 

è il tuo essere dispiaciuta che non comprendo... non potremo mai stare in 50 tutti insieme... non succede in fiera, non succede a cena e non succede nemmeno durante la lupata perchè quei poveri sfigati che muoiono le prime notti non giocano insieme ai vivi... il solo sapere che sono in corridoio a porconare dietro a chi li ha uccisi, rogati, malmenati e insultati significa "stare insieme"? è pura utopia su!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sunnina dice:

 

è il tuo essere dispiaciuta che non comprendo... non potremo mai stare in 50 tutti insieme... non succede in fiera, non succede a cena e non succede nemmeno durante la lupata perchè quei poveri sfigati che muoiono le prime notti non giocano insieme ai vivi... il solo sapere che sono in corridoio a porconare dietro a chi li ha uccisi, rogati, malmenati e insultati significa "stare insieme"? è pura utopia su!

 

È comunque meglio che stare proprio in due posti diversi. Se io muoio poi vado a farmi due chiacchiere con gli altri morti. O a giocare a giochi da tavolo con altri. 

Il punto non è neanche questo, è che non lo avete neanche proposto nel gruppo del play. Io l'ho vista come una scortesia e l'ho presa sul personale, lo dico. Se lo sapevate da tempo sarebbe stato carino dirlo così chi voleva si univa e chi non voleva magari non sarebbe proprio venuto al raduno sapendo che non sarebbe stato come gli anni passati. Tutto qua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tartina dice:

È comunque meglio che stare proprio in due posti diversi. Se io muoio poi vado a farmi due chiacchiere con gli altri morti. O a giocare a giochi da tavolo con altri. 

Il punto non è neanche questo, è che non lo avete neanche proposto nel gruppo del play. Io l'ho vista come una scortesia e l'ho presa sul personale, lo dico. Se lo sapevate da tempo sarebbe stato carino dirlo così chi voleva si univa e chi non voleva magari non sarebbe proprio venuto al raduno sapendo che non sarebbe stato come gli anni passati. Tutto qua

 

 

Quindi tu non saresti venuta sapendo che noi andavamo in discoteca? ma dai!! :bigemo_harabe_net-163:

1) non era un segreto

2) Non l'abbiamo deciso vent'anni fa, ma praticamente l'abbiamo ufficializzato il pomeriggio stesso! Qualcuno si è addirittura aggregato durante la cena (io ed Esti ne abbiamo parlato la settimana prima in modo del tutto scherzoso ma io mai avrei pensato che poi ci saremmo andati)

3)Tra l'altro poco prima di partire io e te abbiamo anche parlato... potevi benissimo venire se ti andava, non ti avrebbe cacciata nessuno. Era solo questione di organizzarsi con le macchine. O magari potevi tirare fuori le palle e dirmi che volevi l'invito ufficiale e che ti sei risentita. Adesso è facile fare polemica

4) Chi voleva aggregarsi l'ha fatto

5) Se vuoi puntare il dito contro 6 persone che hanno deciso di fare qualcosa di diverso, dando loro la colpa di un play che a detta tua è stato catastrofico perchè nessuno ha fatto branchetto con te, accomodati pure ... io non ti asseconderò :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora aspettavo che mi arrivasse il secondo e metà dei tavoli se n'erano già andati dal ristorante :D

 

Mi sembrava una polemica un po' sterile dato che continuavo a non leggere niente sulla gestione delle cene o sul fatto che c'era gente che ha fatto altro per tutto il tempo,

almeno ora abbiamo chiarito che il problema era uno solo e circoscritto e fortunatamente non c'è nessun dramma sull'aggregazione o su play fallimentari

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sunnina dice:

 

Quindi tu non saresti venuta sapendo che noi andavamo in discoteca? ma dai!! :bigemo_harabe_net-163:

1) non era un segreto

2) Non l'abbiamo deciso vent'anni fa, ma praticamente l'abbiamo ufficializzato il pomeriggio stesso! Qualcuno si è addirittura aggregato durante la cena (io ed Esti ne abbiamo parlato la settimana prima in modo del tutto scherzoso ma io mai avrei pensato che poi ci saremmo andati)

3)Tra l'altro poco prima di partire io e te abbiamo anche parlato... potevi benissimo venire se ti andava, non ti avrebbe cacciata nessuno. Era solo questione di organizzarsi con le macchine. O magari potevi tirare fuori le palle e dirmi che volevi l'invito ufficiale e che ti sei risentita. Adesso è facile fare polemica

4) Chi voleva aggregarsi l'ha fatto

5) Se vuoi puntare il dito contro 6 persone che hanno deciso di fare qualcosa di diverso, dando loro la colpa di un play che a detta tua è stato catastrofico perchè nessuno ha fatto branchetto con te, accomodati pure ... io non ti asseconderò :bye:

Forse mi sono spiegata male, io non voglio fare branchetto con nessuno. Se voglio vado dove mi pare.

Non volevo venire a ballare anche perché non mi piace, ma se andavamo tutti io venivo volentieri. Se permetti preferisco stare con altre persone che da sola con te e esti cazzi, non sapevo che si sarebbero uniti anche altri, avevo capito che ci sareste andati solo tu e lui.

Se fossimo andati tutti mi sarei aggregata volentieri anche se non preferisco la discoteca.

Sì se avessi saputo che sarebbe andata così non sarei venuta, così come altri mi pare di capire.

Cmq forse sei ancora ubriaca dalla serata e per questo spari scemenze. 

Ripigliati ia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...