Vai al contenuto

Regolamento fasi


Moon
 Share

Recommended Posts

PRIMA FASE

X gironi da 16 film l'uno.

I gironi saranno pubblicati in più tranches tra domani sera e la prossima settimana. Ogni girone resterà aperto 7 giorni.

Come si vota

Scrivendo in grassetto i titoli per i quali si esprime la propria preferenza; si possono votare al massimo 4 titoli diversi (vietato esprimere più voti per un unico titolo) per girone.

Chi passa

Per ogni girone passano i 4 titoli più votati. In caso di parità fra più titoli, deciderò io nella mia obiettiva ignoranza.

 

SALVATAGGI

Per questa prima fase, ogni partecipante (astenersi multiaccount) ha diritto ad UN salvataggio: in privato, mi indica un titolo eliminato dal proprio girone e questi passerà il turno nonostante l'eliminazione.

Alla chiusura dell'ultimo girone, concederò 24 ore per permettere a tutti di valutare lo status dell'intera fase e scegliere quale titolo salvare.

Rivelerò quali titoli saranno stati salvati, ma non da chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI RACCOMANDO

 

Non editate i post coi voti per aggiungere o modificarli, perché ogni tot passerò girone per girone, farò il riepilogone parziale e col cavolo che tornerò indietro a verificare vostri eventuali magheggi :D se dovete aggiungere voti, fatelo con nuovi post!

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDA FASE

160 qualificati diretti, 40 salvati dai ripescaggi.

20 gironi da 10 film, ogni girone contiene due film per ciascuna delle 5 fasce (1°, 2°, 3°, 4°, ripescati).

Tutti i gironi resteranno aperti fino a giovedì 10 maggio ore 20.

Come si vota

3 voti a testa, massimo 1 voto per film (quindi sempre voti tutti diversi), salvo potere del voto doppio (vedi sotto).

 

VOTO DOPPIO

Per questa seconda fase, ogni partecipante (astenersi al solito i multiaccount) ha diritto ad UN voto che vale doppio, fra tutti i gironi!

Tale potere può essere espresso in un secondo momento rispetto ai voti normali.

Per indicare il voto doppio, basta scrivere due volte il titolo votato.

 

QUALIFICATI

I tre titoli più votati per ognuno dei 20 gironi passeranno alla fase finale, quella ad eliminazione diretta. I criteri discriminanti in caso di parità sono:

- miglior piazzamento (per fascia) nella fase precedente;

- chi ha ricevuto voti da più utenti diversi (ovvero chi ha ricevuto meno voti doppi);

- scelgo io.

A questi 60 titoli, si aggiungono 4 titoli: sono i 4 migliori 4°.

Criteri di scelta dei migliori 4°:

- distanza dal 3° posto (quindi un film arrivato a pari con il 3° del proprio girone batte un film arrivato 1 voto sotto);

- miglior piazzamento (per fascia) nella fase precedente;

- chi ha ricevuto voti da più utenti diversi (ovvero chi ha ricevuto meno voti doppi);

- scelgo io.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

TRENTADUESIMI DI FINALE

Da 64 a 32 titoli.

 

Suddivisione in fasce

I vincitori e i migliori 12 dei 20 gironi della scorsa fase sono considerati "teste di serie" e affrontano le "non teste di serie".

 

Apertura e chiusura topic

- 8 topic saranno aperti venerdì 11 maggio e chiusi lunedì 14 maggio;

- 8 topic saranno aperti sabato 12 maggio e chiusi martedì 15 maggio;

- 8 topic saranno aperti domenica 13 maggio e chiusi mercoledì 16 maggio;

- 8 topic saranno aperti lunedì 14 maggio e chiusi giovedì 17 maggio.

 

Regole di voto

Si vota tramite l'apposito form del sondaggio; eventuali voti di multiaccount comporteranno l'annullamento dei voti di TUTTI i propri account.

 

In caso di parità

In caso di parità, passa il titolo che ho votato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

FASE FINALE

(Sedicesimi e oltre)

 

COMPOSIZIONE SCONTRI DIRETTI

In base al numero di voti ricevuti e, in caso di parità di voti, alla miglior percentuale di voti ricevuti nella propria sfida, tutti i titoli vengono classificati in ordine e si affrontano secondo quest'ordine nelle fasi sucessive.

 

Regole di voto

Si vota tramite l'apposito form del sondaggio; eventuali voti di multiaccount comporteranno l'annullamento dei voti di TUTTI i propri account.

 

In caso di parità

In caso di parità, passa il titolo che ho votato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...