Vai al contenuto

Fun Fact


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, Zero dice:

Da piccola credevo che quello che accadeva nei film fosse una cosa reale che accadeva in quel momento. Poi però a volte non mi tornavano i conti perchè vedevo Benigni in tv dopo averlo visto morire il giorno prima nella "vita è bella". Al che, dicevo a mia madre,  contenta : "vedi, allora si è  salvato, non l hanno ucciso più!".

Questa la condivido in parte. 

I miei mi avevano detto che i film erano tutti finti, però io mi ero convinta che fossero girati tutti in tempo reale e in una fase unica.. infatti pensavo che gli attori fossero bravissimi a ricordare tutte le battute da inizio a fine senza mai una pausa in mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Zero dice:

Da piccola credevo che quello che accadeva nei film fosse una cosa reale che accadeva in quel momento. Poi però a volte non mi tornavano i conti perchè vedevo Benigni in tv dopo averlo visto morire il giorno prima nella "vita è bella". Al che, dicevo a mia madre,  contenta : "vedi, allora si è  salvato, non l hanno ucciso più!".

In effetti anche a me succedeva una cosa simile: ho un vago ricordo di un film di piranha in cui compariva l'attore che interpretava l'uomo da sei milioni di dollari, e io che preoccupato chiedevo ai miei se i piranha potessero mangiare un uomo bionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi fa venire in mente che Stella, abituata a un mondo in cui su Sky si può cambiare lingua a film, cartoni e serie, un giorno mi ha chiesto di cambiare la voce a uno che parlava in una lingua straniera perché non lo capiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mist dice:

Questo mi fa venire in mente che Stella, abituata a un mondo in cui su Sky si può cambiare lingua a film, cartoni e serie, un giorno mi ha chiesto di cambiare la voce a uno che parlava in una lingua straniera perché non lo capiva.

 

Una volta non trovavo il telecomando da nessuna parte e in testa, solo per un attimo ma seriamente, ho pensato di premere ctrl+F

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Wow Perù. Perché non ci parli di questa esperienza 

Eh in realtà ero piccolissimo, quindi ricordo poche cose casuali:

-una notte incontrammo una tarantola gigante, tipo di 20 cm. La uccise un adulto schiacciandola con un masso.

-una notte la montagna franò sul paese dove abitavamo, e si fermò nel giardino sul retro della casa.

-un bambino di udine mangiò la cacca di una gallina convinto fosse nutella (mandi!).

-un bambino peruviano perse un occhio giocando, all'asilo (non sono sicuro che questo ricordo sia vero).

-mi sedetti su un formicaio e rischiai di venire mangiato dalle formiche rosse (da allora ho una fobia per gli insetti).

-avevamo due capre, e un giorno per una qualche festa ne mangiammo una. Ci dissero che non era lei, ma seppur bambini capimmo e piangemmo.

-avevamo delle anatre, e le lanciavamo nel laghetto artificiale; a ripensarci ora mi sembra una cosa crudele.

-l'avocado mi faceva molto schifo. Mi piaceva il maracujà

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Helder dice:

Ah, da piccolissimo non avevo idea di cosa fosse il doppiaggio, quindi mi sembrava stranissimo che in America tutti parlassero italiano.

Poi quando vissi in Perù e vidi le stesse persone parlare spagnolo, capii.

Questo vale anche per meeeeee!!! Hahahaha cosa mi hai fatto ricordare ?

Ero super felice perché tutti gli attori importanti parlavano la mia lingua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da bambino ricordo che non capivo come una persona potesse essere sovrappensiero. A volte chiedevo cose a mio padre e lui non si accorgeva di niente, per me questo era inconcepibile. Pensavo fosse un super potere da adulti quello di essere con la testa da un'altra parte, ed era vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da piccolo una volta andai con i miei a Roma e rimasi talmente impressionato dai tesori vaticani che decisi che sarei diventato Papa per poter disporre di tutte quelle ricchezze. Tornato al paese, ne parlai con dei compagni di classe e creammo un gruppo di aspiranti papi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da piccolo (6-7 anni) chiesi a mio padre quale fosse un lavoro che mi permettesse di diventare ricco senza fare un cazzo. Mi disse il notaio e divenne il mio sogno, al punto che mi feci da anni di giurisprudenza annoiandomi a morte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccola mio papà per farmi dormire e star buona mi '' spaventava'' dicendomi che se non avessi dormito mo avrebbero portata via, ma a differenza del vecchio - uomo nero - troppo mainstream, lui diceva che sarebbe arrivata "La Ronda". 

 

Ho passato anni a immaginare questa Ronda come un omone gigante tutto nero e con gli occhi rossi, alto come la mia casa, che arrivava di notte e spiava attraverso i buchi delle persiane se io stessi dormendo (la vicina aveva una spia rossa dell'allarme dalla centralina appesa alla parete esterna della casa e io lo interpretava come un occhio). 

 

Ancora adesso se sento dire la parola "ronda" da qualcuno mi immagino un grosso gigante, lol. 

Sarò segnata per sempre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Plic dice:

Quando ero piccola mio papà per farmi dormire e star buona mi '' spaventava'' dicendomi che se non avessi dormito mo avrebbero portata via, ma a differenza del vecchio - uomo nero - troppo mainstream, lui diceva che sarebbe arrivata "La Ronda". 

 

 

 

placeholder-title.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...