Vai al contenuto

Chi vincerà?


Moon
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, darkshout dice:

Interstellar filmaccio pretestuoso e presuntuoso, lento senza motivo, scene dilatate all'inverosimile solo per darsi un tono e il finale più idiota degli ultimi vent'anni. 
Una colossale presa per il culo. (Ps: bello visivamente, uno spettacolo da guardare al cinema).

Inception almeno era interessante l'idea (poi percarità, ti devono mettere il personaggino che ti spiega tutto per filo e per segno, perché io Nolan son troppo intelligente e voi spettatori poveri comuni mortali che se non vi metto le didascalie non capite un cazzo).

Tralascio i vari Batman ( io e i supereroi non andiamo d'accordo).

The Prestige, film che si basa tutto sul colpo di scena finale, peccato che si capisca più o meno da subito quale sarà.

Memento era bello. 

 

Interstellar film godibilissimo, con una colonna sonora favolosa, immagini ancora di più, e con un finale tremendamente emozionante e scientificamente interessante (anche a detta di mia sorella dottoressa in fisica).

Inception capolavoro e non c'è nulla da aggiungere. Visto una decina di volte, e ad ogni visione si capisce qualche dettaglio che nelle visioni precedenti era sfuggito (ma sono d'accordo sugli "spiegoni", unico difetto del film).

Il cavaliere oscuro miglior film con una supereroe della storia, ma proprio tipo Pantani sull'alpe d'huez rispetto a tutti gli altri, ed è una cazzata galattica quella di guru sull'azione ininterrotta (e le discussioni nelle due navi? e il dialogo filosofico tra batman e joker dopo la cattura di quest'ultimo? e il finale vero e proprio in cui di azione non c'è nulla?).

The prestige altro film stupendo. Ovviamente anch'io avevo capito a metà film il colpo di scena finale, ma la bellezza del film sta in tutt'altro, e principalmente nella sua struttura straordinaria. Per dire, anche ne i soliti sospetti (mio film cult per antonomasia) avevo capito mezz'ora prima chi era kayser soze, ma il modo in cui te lo fanno scoprire rende comunque il film unico.

 

@Tersite

Va bene anche il mio tono no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Batman di Nolan più passa il tempo meno li apprezzo,

Alla fin fine il migliore è il primo dei tre.

Ha una storia coerente, con un inizio, uno sviluppo e una fine.
Il due non ha una struttura, è sbilanciato, ci sono scene madri seguite da altre scene madri a gogo, sequenze indipendenti collegate tra di loro a forza pur di riuscire a metterle tutte nel film (tutta la parte sulle due barche è una roba assurda, un film nel film e non se ne sentiva il bisogno).

 

Quindi sì, Tim Burton tutta la vita per quanto riguarda Batman
 

EDIT: pure se Christian Bale vabè mi piace molto più di Keaton

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Miei pronostici ?

 

1) Il vincitore   Alien (1979)

2) Il finalista    Il grande Lebowski (1998)

3-4) I due semifinalisti Mad Max: Fury Road (2015)   Gli Aristogatti (1970)

 

 

18 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Il cavaliere oscuro miglior film con una supereroe della storia, ma proprio tipo Pantani sull'alpe d'huez rispetto a tutti gli altri, ed è una cazzata galattica quella di guru sull'azione ininterrotta (e le discussioni nelle due navi? e il dialogo filosofico tra batman e joker dopo la cattura di quest'ultimo? e il finale vero e proprio in cui di azione non c'è nulla?).

 

 

Un adattamento finto, quella trilogia è tutto tranne che una storia di Batman.

Non rappresenta il fumetto, non rappresenta Batman come personaggio, finto Joker, finto Bane.  Catwoman? Ridicola.

Senza andare a scomodare la serie Bartman: Arkham o quella della Telltale, o la presa di posizione visionaria di Tim Burton; ma anche Joel Schumacher con tutta la sua tamarragine americana e l'intossicazione da cultura pop, perfino lui  era riuscito a fare un adattamento più onesto nei confronti di Batman.

 

Nolan è bravo a vedere fumo.  Dunkirk? Finto film di guerra. Interstellar? Presa in giro della fantascienza. Inception non è manco buono per rimorchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ronnie Rava dice:

No vabbè, chiudete tutto: i batman di Joel Schumacher meglio di quelli di nolan. Ne ho lette di stronzate ma questa le batte tutte!

 

E con inception tra l'altro si rimorchia alla grande!

 

Questo è il tono giusto, non quello dell'altro messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Interstellar film godibilissimo, con una colonna sonora favolosa, immagini ancora di più, e con un finale tremendamente emozionante e scientificamente interessante (anche a detta di mia sorella dottoressa in fisica).

Inception capolavoro e non c'è nulla da aggiungere. Visto una decina di volte, e ad ogni visione si capisce qualche dettaglio che nelle visioni precedenti era sfuggito (ma sono d'accordo sugli "spiegoni", unico difetto del film).

Il cavaliere oscuro miglior film con una supereroe della storia, ma proprio tipo Pantani sull'alpe d'huez rispetto a tutti gli altri, ed è una cazzata galattica quella di guru sull'azione ininterrotta (e le discussioni nelle due navi? e il dialogo filosofico tra batman e joker dopo la cattura di quest'ultimo? e il finale vero e proprio in cui di azione non c'è nulla?).

The prestige altro film stupendo. Ovviamente anch'io avevo capito a metà film il colpo di scena finale, ma la bellezza del film sta in tutt'altro, e principalmente nella sua struttura straordinaria. Per dire, anche ne i soliti sospetti (mio film cult per antonomasia) avevo capito mezz'ora prima chi era kayser soze, ma il modo in cui te lo fanno scoprire rende comunque il film unico.

 

@Tersite

Va bene anche il mio tono no? :)

 

Concordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Masahashi dice:

 

Anche io! Chi la vuole abbassata la vuole così perché non vuole toccarla? Perché allora dovrebbero toccarla quelli a cui serve alzata? 

 

A casa mia non si abbassa, altrimenti quando mi sveglio nel cuore della notte per andare a fare pipì il tutto fatto ad occhi chiusi, se fosse abbassata, mi pesterei le palle.... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Interstellar film godibilissimo, con una colonna sonora favolosa, immagini ancora di più, e con un finale tremendamente emozionante e scientificamente interessante (anche a detta di mia sorella dottoressa in fisica).

Inception capolavoro e non c'è nulla da aggiungere. Visto una decina di volte, e ad ogni visione si capisce qualche dettaglio che nelle visioni precedenti era sfuggito (ma sono d'accordo sugli "spiegoni", unico difetto del film).

Il cavaliere oscuro miglior film con una supereroe della storia, ma proprio tipo Pantani sull'alpe d'huez rispetto a tutti gli altri, ed è una cazzata galattica quella di guru sull'azione ininterrotta (e le discussioni nelle due navi? e il dialogo filosofico tra batman e joker dopo la cattura di quest'ultimo? e il finale vero e proprio in cui di azione non c'è nulla?).

The prestige altro film stupendo. Ovviamente anch'io avevo capito a metà film il colpo di scena finale, ma la bellezza del film sta in tutt'altro, e principalmente nella sua struttura straordinaria. Per dire, anche ne i soliti sospetti (mio film cult per antonomasia) avevo capito mezz'ora prima chi era kayser soze, ma il modo in cui te lo fanno scoprire rende comunque il film unico.

 

@Tersite

Va bene anche il mio tono no? :)

 

 

Interstellar: un film dev'essere un trattato scientifico o una storia che parla e in cui tutti possono identificarsi e farne parte? 
No perché mi sta bene che è scientificamente interessante, ma a quel punto mi leggo un saggio sull'argomento o mi guardo un documentario, un film deve narrare una fottutissima storia. Che zoppica tantissimo in tutto il film, per non parlare del finale.

Spoiler

Abbandona la figlia morente per scappare dalla tizia con cui non si son cagati se non odiandosi per tutto il film. Non c'è un solo attimo in tutto il film in cui si possa pensare che possa nascere qualcosa tra di loro, non c'è alcuna empatia tra i personaggi. 

 

Inception ripeto, interessante l'idea, ma se per narrare una storia hai bisogno di spiegoni, mi spiace, ma sei un pessimo narratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, darkshout dice:
  Mostra contenuto nascosto

Abbandona la figlia morente per scappare dalla tizia con cui non si son cagati se non odiandosi per tutto il film. Non c'è un solo attimo in tutto il film in cui si possa pensare che possa nascere qualcosa tra di loro, non c'è alcuna empatia tra i personaggi. 

 

 

Ah OK, per "finale ridicolo" pensavo ti riferissi alla

rappresentazione spazio-tempo della camera della figlia, che ho fatto storcere il naso a molti

io avrei fatto finire il film di lì a poco, in effetti hai ragione su tutto quello che avviene dopo: più che ridicolo diciamo che è stucchevole e inutile, non aggiunge nulla al film

a cominciare dal fatto che venga salvato... veramente assurdo dai, non capisco perchè Nolan abbia optato per un happy end così marcato, che di solito nei suoi film non c'è mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...