Vai al contenuto

La Battaglia di Hogwarts [ISCRIZIONI APERTE]


Venzo
 Share

Recommended Posts

Antefatto:
Come aveva potuto il ragazzo entrare nella più famosa banca dei maghi e penetrare in una delle camere più blindate e nascoste? La camera dei Lastrange aperta, qualcuno doveva essere punito per questo. Ma come aveva fatto il ragazzo a conoscere il più oscuro dei suoi segreti? “Silente”. La faccia beffarda e il naso a punta del suo ex professore fece capolino nella sua memoria. Ebbe un conato. La paura e la rabbia iniziarono a farsi strada nella mente del signore oscuro. Pensò ai luoghi dove aveva nascosto gli Horcrux. La grotta, la banca, la casa dei Gaunt e poi...  La scuola! Ma no, era impossibile che il ragazzo arrivasse lì, che avesse amato e conosciuto la scuola in ogni suo angolo come solo lui aveva fatto prima. La scuola era il nascondiglio più sicuro e la fortezza più inespugnabile in cui entrare.  Si materializzò nei posti appena elencati e la sorpresa di trovarli tutti vuoti fu sconcertante. Il suo urlò scuarciò la notte. Affannatamente evocò il serpente e lo circondò con un incantesimo protettivo che lo tenesse al sicuro da attacchi improvvisi. La magia del marchio bruciò distogliendolo dai suoi pensieri: “Severus?!”. Una sola parola in risposta: “Potter!”. Il ragazzo era nella scuola.
Per la prima volta dopo anni l’anima tormentata e dilaniata dalla magia oscura di Tom ebbe un sussulto, un sentimento antico nascosto in un cantuccio della sua memoria. Paura. Voldemort scacciò questo segnale di debolezza e nella sua mente apparve un’altra immagine più elettrizzante. Il ragazzo sarebbe morto quella notte stessa. Non aveva più scampo. Nessuno si sarebbe più messo tra lui ed Harry Potter.
“Bellatrix! Serrare i ranghi: si va in guerra” Sibilò. E una luce rossa riempì i suoi occhi da rettile.

Lista ruoli - Nota bene: per ora l'ho fatta per una 20ina di ruoli, nel caso avessimo tanta affluenza ovviamente aggiungerò qualche ruolo. Inoltre ci potrebbe essere qualche minima modifica.
 

Mangiamorte (4)
VoldemortLupo Infernale =>Polimorfo => Codardo (oppure Argenteo, sto ancora decidendo) L/L/L (Cambia ruolo in base a dinamica che seguirà)

Bellatrix LestrangeLupo Trasformista (Ruolo sorteggiato tra 4 blind, tendenzialmente forti) L/?/L

Fenrir GreybackLupo Rabbioso L/L/L
Peter MinusLupo Codardo L/L/L


Pro – Mangiamorte (3)

Rodolphus LestrangeTorturatore

Draco MalfoyContadino Traditore

Dolores Humbridge - Fattucchiera

 

Rubavittorie (2)
Regulus Black - Omertoso Walking Dead

Gallert GrindelwaldXenofobo

 

Ordine della Fenice (14)
MorteFante reworked

Sirius Black - Nonna

Severus Piton –  Vendicatore

Molly Weasley - Cacciatore

Albus SilenteFenice

Ronald WeasleyGuaritore Pignolo* (2 pozze)

Hermione GrangerVeggente

Harry PotterImmortale =>Da giorno 3 Contadino Semplice (Dinamica che seguirà)

Kingsley Shakelbolt  Sognatore Confuso

DobbySpazzacamino

Rubeus HagridOrso Mannaro
Ginny WeasleyCappuccetto Rosso

Luna LovegoodContadino semplice

Neville Paciock - Contadino brutto

Questi ultimi 3 sapranno di essere uno dei 3 ma non quale dei 3. Ovviamente se Cappuccetto dovesse morire con la nonna viva saprà comunque il nome di un lupo e avrà dunque per conseguenza rivelato il suo ruolo.

 

Ruoli nuovi:
 

Fante Reworked:  Stesso funzionamento del fante ma può distribuire oggetti diversi tassativamente a tre persone diverse:
Bacchetta di Sambuco – Spada del fante
Mantello dell’invisibilità – Scudo del fante
Pietra della resurrezione – 1 pozza del guaritore pignolo

Se tutti e tre gli oggetti sono destinati ai buoni la spada colpisce un mangiamorte, lo scudo è utilizzato effettivamente per una protezione e  la pozza viene usata correttamente. La morte e i tre prescelti ruberanno la partita. Se invece tutti e tre gli oggetti finiranno ai cattivi la partita finirà e Voldemort verrà proclamato padrone della morte portando alla vittoria solo i mangiamorte e non i pro mangiamorte.
 

Guaritore Pignolo buffato: se riporta in vita qualcuno, quello non può essere vittima dell’omertoso, anche se non lo è già stato in precedenza.

Omertoso “Walking Dead”: Ogni notte puoi associare un ruolo e un giocatore, se l’associazione è giusta il giocatore muore e tu metti a segno un punto. Con un punto ti unisci alla vittoria dei cattivi, con 2 punti ti unisci alla vittoria dei cattivi e dei contadini, con 3 rubi la vittoria all'istante. Nel momento in cui muori il tuo contatore delle uccisioni verrà azzerato ma potrai continuare ad uccidere con le stesse condizioni di vittoria. Nerf: fino a notte 3 (compresa) sarai immortale esattamente come Voldemort e Harry, per evitare che morendo troppo presto tu sia avvantaggiato.

 

Sognatore Confuso: Ogni notte fai un sogno che riguarda un giocatore estratto a sorte. Ogni notte il master ti comunicherà chi è il giocatore e in più 5 possibili ruoli che può avere tra quelli in partita. La seconda volta che ti capiterà di sognare la stessa persona ci saranno solo 3 ruoli possibili. Mentre se capiterà che sognerai 3 volte la stessa persona avrai il suo ruolo esatto.

 

 

Dinamiche di gioco

1) Dinamica "Harry-Tom" A notte 3 l’Ordine distruggerà l’ultimo Horcrux e la profezia si avvererà: “nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive”. Harry smetterà di essere immortale e diventerà contadino semplice mentre Voldemort accecato dall’ira perderà la sua immortalità ma diventerà lupo Polimorfo. Inoltre si attiverà la dinamica “Expecto Patronum”. 

Nei giorni successivi se Harry morirà di sbrano allora Voldemort diventerà vulnerabile per il sacrificio di Harry diventando Codardo (o Argenteo, ci sto ancora riflettendo). Se a morire sarà Voldemort (in qualunque modo) allora Harry verrà palesato. Se a fine partita vincono i mangiamorte ma Harry è vivo, Voldemort non si unirà alla vittoria.

2) Dinamica "Expecto Patronum" Ogni giorno a partire dal terzo tutti i giocatori che vincono con i contadini potranno avere un “pensiero felice” comunicando in privato con il master indicando un altro giocatore che pensano buono. I voti che verranno palesati in pubblica saranno annullati. Non sarà possibile accordarsi in pubblica su chi andare. Se tutti i buoni indicheranno il nome di un buono, Harry acquisterà per la notte successiva il potere di Contadino Polimorfo. Potendo scegliere solo per quella notte di usare uno qualsiasi dei poteri dei mannari nel database (Non lupi). Harry non potrà trasformarsi per più di due volte.
 

3) Dinamica "Traditore del suo sangue" Anche Ron si unisce alla vittoria dei Weasley nel caso la rubino con la dinamica cacciatore-nonna-lupo.
 

4) Dinamica "Marchio Nero" I mangiamorte ogni notte a partire dalla seconda potranno evocare il marchio nero sulla testa di un giocatore per spaventarlo. Se quel giocatore è un contadino semplice i mangiamorte otterranno un potere a scelta del master.  

Considerati contadini semplici in ottica marchio nero: Ginny, Luna, Neville, Sirius, Harry da giorno 3 (ma solo quando non è trasformato in polimorfo) e Piton.


Il tema spero vi piaccia, io con HP ci sono cresciuto, ma il mio personaggio preferito è Tom quindi mi perdonerete se la prospettiva che prediligerò sarà la sua, mentre ovviamente come Master io e @Mist saremo imparziali. C'è qualche deviazione dalla storia, ma ho ritenuto alcuni personaggi imprescindibili per giocare. Si ripercorrono gli ultimi capitoli del settimo libro, dunque spoiler alert se qualcuno ancora non l'avesse letto (sacrilegio!) anche se chiaramente il finale lo riscriviamo insieme :^_^
P.S. Se avete consigli non esitate e  comunque: iscrivetevi!

Modificato da Venzo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Adore Delano dice:

*LESTRANGE

 

comunque 3 pro-L mi sembra troppo, toglierei il torturatore. Così hai un 14-8

 

1. Adore Delano

Lol ho scritto tutti i cognomi senza manco fare un check. Grazie, modifico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo deciso di prendermi una pausa. Poi ho visto:

Che masterizzava Venzo, ai nuovi master bisogna dare fiducia 

Che il tema è Harry Potter, che adoro 

L'introduzione alla presentazione dei ruoli.

E niente, non è mai leggera, è droga. 

X. Criceto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Venzo dice:

 

Sognatore Confuso: Ogni notte fai un sogno che riguarda un giocatore estratto a sorte. Ogni notte il master ti comunicherà chi è il giocatore e in più 5 possibili ruoli che può avere tra quelli in partita. La seconda volta che ti capiterà di sognare la stessa persona ci saranno solo 3 ruoli possibili. Mentre se capiterà che sognerai 3 volte la stessa persona avrai il suo ruolo esatto.

 

 

Comunque tutta farina del suo sacco a parte questo che avevo in mente da tempo e finalmente riesco a intrufolarlo in una partita :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...