Vai al contenuto

Serie B


Inglo
 Share

Recommended Posts

A malincuore ma il Chievo potrebbe levarsi dalle palle, concordo. Anche se il sogno sarebbe far sparire dalla faccia della terra quelle merde del Sassuolo.

 

In A sarebbe bello rivedere il Bari o una piazza affascinante come Palermo, ma anche Parma e Venezia come dici tu.

 

E pure il Frosinone con lo stadio nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Juris dice:

Io ovviamente rivorrei un Palermo in A è un Catania in B... anche il Trapani meriterebbe la B ma visto che il posto è solo uno allora preferisco gli etnei perché li considero più importanti come tifoseria... non me ne voglia @turrigni

 

Figurati @Juris, per fortuna non sono i tifosi a decidere le promozioni.

Se abbiamo avuto Crotone e Benevento in A un Trapani in B ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, turrigni dice:

Figurati @Juris, per fortuna non sono i tifosi a decidere le promozioni.

Se abbiamo avuto Crotone e Benevento in A un Trapani in B ci può stare

 

ma io fino a poco tempo fa pensavo che anche il Siracusa ce la potesse fare a giocarsi un posto in B, poi la penalizzazione secondo me ha influito sul rendimento della squadra e non rischiando la retrocessione si sono accontentati di una posizione di metà classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Siccome non ho approfondito non so. Come fanno piazze come Cesena, Bari ed Avellino che hanno un pubblico notevole a sparire? Eppure non dovrebbero essersi indebitate nelle compravendite o con gli stipendi. Presidenti incapaci (come dice Ronnie nel topic dedicato al Cesena) o .... furbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Juris dice:

Cosa c'è di interessante??

Niente. Una volta (anni 90) era bellina da seguire, una sorta di A2. Adesso che la serie A è diventata A2, anche la B è scesa di una categoria / una categoria e mezza. Senza contare i campionati falsati ogni anno da penalizzazioni poi mezze revocate, squadre che si salvano ma poi falliscono, squadre che retrocedono ma poi vengono ripescare,  ecc

 

(Se sei tifoso la guardi a prescindere. Se la guardi per amor del calcio conviene cambiare campionato)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

La B di anno scorso era veramente di bassissimo livello.

Il Cesena, già fiaccato dai problemi societari, aveva allestito la peggior rosa della sua storia che abbia affrontato un campionato di B eppure si era riuscito a salvare anche quasi con tranquiillità (grazie ad un grandissimo allenatore).

L'anno prossimo però ci sono tante squadre importanti: l'Hellas, il Palermo, l'ambizioso Venezia, le agguerritissime neopromosse con tanta storia alle spalle (Lecce, Livorno, Padova e Siena se non erro), potrebbe venirne fuori un campionato interessante e combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tersite dice:

 

Punto 8, gli stadi di proprietà, "Nella lista di progetti [supportati dell'iniziativa della Lega B] si leggono, fra gli altri, i nomi di Pescara, Bari, Cittadella ed Avellino.".

2 su 4 società che volevano farsi lo stadio di proprietà sono fallite.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Se non ho capito male ci dovrebbe essere il blocco dei ripescaggi, ovvero già da quest'anno la B dovrebbe essere di 20 squadre visti i fallimenti di Bari e Cesena, senza nessun ripescaggio.

Sarebbe un'ottima cosa.

 

io ho invece letto che c'era questa proposta ma che richiede una modifica al regolamento della serie B e che qui può essere applicata solo a partire dal prossimo anno.

per me 18+18 sarebbe più realistico vista la situazione finanziaria delle società. ma temo che non l'arrivo di CR7 saranno invece ancora di più quelli che aspirano a spartirsi la torta sperando che cresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Se non ho capito male ci dovrebbe essere il blocco dei ripescaggi, ovvero già da quest'anno la B dovrebbe essere di 20 squadre visti i fallimenti di Bari e Cesena, senza nessun ripescaggio.

Sarebbe un'ottima cosa.

 

Sarebbe una mossa intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato chiesto il blocco dei ripescaggi, tutta la lega B è d'accordo ma non ci sono i tempi per modificare il regolamento come ha detto Akelitz. Ovviamente potevano anche pensarci prima.

Nel frattempo noi stiamo comprando il mondo, forse i play-off quest'anno riusciamo a vederli

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece ci ritroveremo le due società in B, che tanto è un campionato spazzatura e va bene tutto. 

Ad ora avremmo: Parma di nuovo in B in seguito ai due punti di penalizzazione (e in quel caso verrebbe sostituito credo dal Palermo), Chievo boh, Bari Cesena e Avellino ciao, ripescati Entella Siena e nonricordochi,  Foggia a -15 (squadra che lo scorso campionato era molto competitiva, poi ovviamente salta fuori che lo è stata barando ), e con -15 sei già quasi retrocesso. Mi sfugge se ci sono altre situazioni in bilico. Con che premesse può partire un campionato in questo modo? Ed è così tutti gli anni da eoni. Senza contare che poi le penalizzazioni di punti date ad inizio anno, verso primavera vengono puntualmente ridotte, con buona pace di chi lottava con le squadre in questione facendosi due conti sulla classifica. Campionati falsati alla grandissima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...