Vai al contenuto

LA MANNARA INDECISA - GLI INDECISI VOTI


Plic
 Share

Recommended Posts

Da un lunghissssssssssimo breafing tra me e @Polle, questi sono i voti che alla fine ne sono scaturiti ! 

COme al solito, siamo aperti al dialogo anche se entro certi limiti , ovviamente ! 

 

Per il resto, se volete il flame selvaggio, siamo pronti :sun_bespectacled:

 

1. @Sambucabionda (Sunnina + Esti) – ANGELO  - 6.5 Il potere della rivelazione è stato usato troppo di pancia e di questo sono stati consapevoli anche loro, ma con la resurrezione e con la protezione vanno via tranquilli. Per il resto, in lista è un meraviglioso disagio e hanno anche molte giuste intuizioni (che però non sempre seguono) però ci sono! Sunnina è la prima a capire Duke Chimera. Piccolo appunto , troppo convinti su Gian prolupo, non si fanno mai venire un dubbio fino alla fine.

 

2. @Mist – ATLETA - 7 Parte troppo aggressivo, puntandosi su un termine sospetto e dando il via ad una baruffa forse troppo accesa, quando sarebbe bastato picchiare Fireman come poi ha fatto. Riceve una rivelazione e un furto del ruolo dal ladro che lo rendono C semplice e questo lo spegne un po'. Per il resto però ,  usa bene i suoi poteri finchè li ha e quando riceve la sfera sonda correttamente, passandola al più sicuro sulla pizza.. Alla fine spinge per Gian lupo, scagionando i sambuchi  

 

3.  @JackShepard – GUARDIA DEL CORPO - 7. Morto troppo presto per essere valutato sulle azioni va vivo. Ha però contribuito a tenere vivo il cimitero, inoltre nella sua unica azione protegge Duke, di fatto intercettando i lupi.. anche se quest'ultimo era il contadino più krasto e avrebbe avuto una vita in più!

 

4. @Numus – ANGELO CADUTO - 5. Contributo abbastanza scarsetto.. Entra per dire che non ha tempo e non aggiunge molto alla pubblica, cosa che lo rende sospetto ai più. E infatti viene rogato. Purtroppo non potendo leggere e non potendosi fare una idea, usa bene soltanto un potere su tre, quello della uccisione su Criceto.

 

5.  @Dinzo – SPAZZACAMINO - 6,5. Bene la sondata su friggi, ma male la mancata sondata la notte della sua morte. Per il resto, sonda sciacallo e lupo, quindi le intuizioni le ha. Forse con Friggi si espone troppo, perché tutti lo capiscono, persino i lupi e infatti lo mangiano.

 

6. @Nick – SCIACALLO - 5. In pubblica all'inizio punta solo lupi impuntandosi su Friggi e Gian, cercando di affossarli. È solo su consiglio esterno che molla Gian ma mantiene le zanne su Friggi. Per il resto, tenta di smentire il vampiro quando ormai è già un ruolo consolidato in mano a Helder e non tenta di accaparrarsi un ruolo prima, per smentire un possibile buono sicuro. Il potere lo usa poco, ma non per colpa sua

 

7. @Gianermidipru – LUPO ILLUSIONISTA. - 6,5. Il più longevo tra i lupi, rimane solo da notte 3. Fa bene all'inizio a  mettere giù una strategia che comprende  i voti per le arringhe e che alla fine paga, infatti molti lo escludono dall'essere lupo per via dei voti. Male ed un po' assurdo  il suo bluff iniziale, in cui prova a smentire l'unico ruolo (per altro dichiarato) che potrebbe tranquillamente seccarlo. per il resto, coglie la palla al balzo con la storia del caduto e ci campa fino alla fine. 

8. @Friggi – LUPO PON PON - 5.5 a causa del poco tempo entra tardi in partita e non riesce a convincere della sua bontà. In pubblica purtroppo scrive poco e nulla di incisivo, in lista scrive quanto basta per farsi sentire..ma gestisce malino gli sbrani. Si fa incastrare da Dinzo e muore per CDM.

 

9. @The Duke – CHIMERA MANNARA 8. Se la gioca da contadino cazzuto quale è. Alla fine come gli altri anche lui esce allo scoperto, facendosi prima intuire al team Sunquaatsi e poi al resto dea pubblica. I poteri sono comunque sempre ben dati, a parte quando mette come terzo nome Nico e si sofferma subito a pensarlo lupo (sì leggono le schedine, acciderbola!!). Non riesce a ressare ma non per colpa sua. Viene fregato dal diavolo e muore solo alla fine, ma 3 degli sbrani lupeschi falliscono su di lui.

 

10. @Venzo – LADRO DI ANIME 7parte scoraggiato, perché crede che 5 punti per rubarla siano troppi. Non sa che in realtà avrà la vita piuttosto facile. Anche se parte male, perché coinvolto nella triste diatriba iniziale, in realtà decide di proseguire e alla fine riesce a passare al di sopra dei sospetti fino alla fine, tanto che al momento di trovare il ladro la disputa è tra lui e Teyla. Riceve persino la preziosa sfera di cristallo. Mezzo voto in meno perchè al sesto giorno sbagliare su Sambuca, con tutti dichiarati, é un errorino non da poco. 

 

11. @Criceto – VEGGENTE ALTRUISTA. 8 gioca poco da viva, la povera criceto..nel senso che non fa in tempo ad entrare in partita che l'hanno già segata. Non fa in tempo a resuscitare che la segano di nuovo. Però fa il suo meglio però sia da viva che da morta! Quando sonda la prima notte indica sambuca, conscia che Esti lupo può essere un ingombrante dito in.. Naso. Poi passa la sfera ad un buono è si fa capire egregiamente. Viene sbranata, ma il suo è stato fatto. Quando torna cerca di riportare le info dal cimitero, e  quando ci ritorna a causa del caduto non si perde d'animo.

 

12. @Fireman – CDM 7. una media tra l'8 per aver ucciso un lupo in tempi non sospetti, quando la cosa più logica sembrava la verifica su Sambuca.. e il 5, che é il problema di fondo con le sue dichiarazioni,c osa che lo porta a entrare spesso in discussione con i giocatori. Il fatto è che molti nel lupus analizzano al millimetro le arringhe, attenti a ogni minima parola.. Perché ogni parola particolare può riportare a qualcosa. Ed è così che tra un vigoroso e un vangelo finisce in contesa con molti buoni, purtroppo.

 

13. @Nico98  - FANTASMA 6 il suo da buono lo fa. Entra tardi in partita, dopo un giorno e mezzo che era iniziata  e questo permette ai morti di fare un collegamento tra lui e il suo account alter ego. Cerca di riportare quel che il cimitero gli passa, e purtroppo ad un certo punto la cosa è così esplicita che rasenta la dichiarazione e ciò gli fa perdere la condizione di vittoria contadina, diventando neutrale. Discutibile la scelta di continuare a riportare le info dal cimitero, pur non vincendo più con i contadini. Per il resto, resta vivo alla fine. 

14. @=marsupilami= – GENETISTA FOLLE 6,5. Lui giocava per tirare a campare e per fare il suo sporco lavoro... Ci è riuscito benissimo all'inizio, forse adagiandosi troppo sugli allori dopo il controllo di Mist. Cosa che lo fa stare sottotono in pubblica e alla fine lo fa sgamare..A causa di problemi extra gioco non riesce a dare il nome da clonare per quarto, ma quella notte viene comunque incastrato e ucciso al rogo, dovendo interrompere la sua missione di clonazione del mondo 

15. @Teyla – REDENTORE - 8. Fa mille congetture in lista ma è l'unica che verso la fine ipotizza Gian lupo che ha rubato ll ruolo di un caduto già morto, o di un caduto che glielo ha prestato.  Si scoraggia quando viene clonata, rendendo di fatto inutile il suo potere, ma in pubblica continua a conservare il mordente. 

 

16. @settebello  - LUPO POLIMORFO 5. Bene all'inizio quando parte cacciato a decidere gli sbrani, ma una volta che muore Jack al posto di Duke la lista di perde. Non sfruttano le info che questo sbrano fornisce loro. Non sbranano la persona (Mist) cui era stata consegnata la sfera, pur essendo una info chiara a livello pubblico.. E al momento di difendersi finisce affossato, perché troppo sulla difensiva.

 

17. @Oh no John – INDECISO 9 MVP. Ha trovato il modo di giocare il proprio ruolo al meglio! Alla fine della partita sia io che Polle eravamo concordi nel constatare che gli equilibri e il destino della partita dipendevano dalla fazione di appartenenza di John. Bravissimo a gestire ogni nuovo ruolo che gli arrivava, arriva alla fine con la possibilità di vincere sia da proc che da prol. Encomio speciale alle multi personalità, che ho amato in ogni loro parte  ( @Mr. Popo @Toremoon @Timeno Setiskovo @Lo Spaccafernando so che ci siete voi dietro! )

18:  @Helder – VAMPIRO 7.5 tira a campare fino alla fine. Da il nome praticamente ogni notte, ma non viene mai filato dai lupi. Arriva alla fine pulito e lindo senza nemmeno un graffio. I dubbi su di lui sorgono solo alla fine, quando tra i pochi rimasti i contadini non capivano dove andarsi a cercare il lupo. Alla fine si dichiara al momento giusto e nessuno ne dubita.

 

 

19. @Dox3no -  ANGELO CUSTODE. 5 muore subito, difendosi poco e malino, tanto che molti dei voti arrivano per una sorta di '' ripicca'' alle sue risposte piccate. Un peccato, perché il ruolo poteva fare la differenza. 

20. @-Francesca- – POSSEDUTO. 2 - non entra mai, non scrive, non partecipa né da viva né da morta. Fortuna che aveva un ruolo non incisivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Plic dice:

20. @-Francesca- – POSSEDUTO. 2 - non entra mai, non scrive, non partecipa né da viva né da morta. Fortuna che aveva un ruolo non incisivo 

 

Ma a qualcuno nel corso del forum è mai stato dato un 2? Nel caso vorrei esser inserita nel guinness world record eh. :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma ora ho visto gli altri. Minchia che distacco però eh.. non dico che non dovessi avere un voto negativo. Però passare a un distacco così elevato rispetto agli altri e mettere un 2, potevate almeno mettere un 3/4. Proprio il minimo sindacabile, e nel cimitero poi son intervenuta. Comunque menomale che dei voti non me ne sbatte una minchia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo parecchi voti più alti del mio che a mio modesto parere hanno giocato peggio :( Però vabbè non voglio fare ulteriore polemica, mi sono divertito un sacco e vi ringrazio. E' vero che su sambuca ho commesso un errore, ma nell'economia della partita alla fine non mi è cambiato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che voto e valutazione siano discutibili. Ho sempre ragionato a scagionare i buoni e ho sempre puntato chi andava puntato. 

Semplicemente avendo un ruolo dichiarato non ho perso tempo a discutere e a difendermi ma ho limitato i post a quello che effettivamente serviva in partita. 

Colpa mia non aver scritto papiri di sessanta pagine evidentemente, non so. 

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mist dice:

Mi sembra che voto e valutazione siano discutibili. Ho sempre ragionato a scagionare i buoni e ho sempre puntato chi andava puntato. 

Semplicemente avendo un ruolo dichiarato non ho perso tempo a discutere e a difendermi ma ho limitato i post a quello che effettivamente serviva in partita. 

Colpa mia non aver scritto papiri di sessanta pagine evidentemente, non so. 

 

non so, se io ho preso 5 per aver puntato te in quella partita,

te hai puntato il cdm facendo dichiarare entrambi e perdendo entrambi i poteri.

 

quindi nei criteri di polle, avrebbe dovuto essere 5, per coerenza.

 

e non sto valutando la tua partita, dico che nei criteri di Polle puntare la gente sbagliata significa prendere 5. a me è successo. quindi a te che hai preso 7 ti è andata piuttosto bene.

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non era facile giocarsela bene per noi cattivi. Non mi lamento dei voti bassi, dico solo che con tutte le info uscite era praticamente impossibile fare bluff decenti. Da quando Masa mi è andato contro non avevo più chances di fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nick dice:

In realtà non era facile giocarsela bene per noi cattivi. Non mi lamento dei voti bassi, dico solo che con tutte le info uscite era praticamente impossibile fare bluff decenti. Da quando Masa mi è andato contro non avevo più chances di fare nulla.

 

In realtà è Tore che ha insistito parecchio, e non abbiamo mai detto cosa avevamo su di te quindi potevi giocartela come volevi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plic dice:

15. @Teyla – REDENTORE - 8. Fa mille congetture in lista ma è l'unica che verso la fine ipotizza Gian lupo che ha rubato ll ruolo di un caduto già morto, o di un caduto che glielo ha prestato.  Si scoraggia quando viene clonata, rendendo di fatto inutile il suo potere, ma in pubblica continua a conservare il mordente. 

Vi ringrazio per il voto e la pazienza nel rispondere alle mie domande :give_rose:ma mi sembra sporzionato rispetto al contributo complessivo dato in partita a Sumby e Mist.

I primi perché secondo me sono stati determinanti per l'uccisione di Friggi.

Il secondo perché, a parte la reazione eccessiva iniziale, è stato sempre molto lucido nell'indirizzare i sospetti e nel gestire la sfera.

Peccato per il passaggio a Nico per come l'ha utilizzata ma era logico darla a lui.

 

Col ruolo in sé mi sono trovata in difficoltà perché continuavano a venir fuori ruoli importanti e fingermi qualcosa col rischio di far sbarellare qualcun altro era troppo alto. Poi mi sono ritrovata il clone... utile almeno per i voti!

@Polle @Plic

 

 

Modificato da Teyla
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Masahashi dice:

Che bazza se @Moon fosse andato a fondo con la sua minaccia, mi sarei beccato un 9 in pagella senza giocare!

Avevo sbagliato di poco perché prima della partita gli avevo detto che tanto onj avrebbe preso 10.

 

Poor Twisted Masa

 

Comunque usi bazza, stai diventando uno di noi :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Masahashi dice:

 

In realtà è Tore che ha insistito parecchio, e non abbiamo mai detto cosa avevamo su di te quindi potevi giocartela come volevi

 

Sì, ma come? La persona che ha preso il voto più alto nella nostra squadra l'ha preso perché da lupo si è finto ProL.

Tra veggente, sfera, chimera, cdm, spazza, angelo, atleta e indeciso c'erano milioni di info che circolavano e in qualunque momento potevamo essere smentiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nick dice:

 

Sì, ma come? La persona che ha preso il voto più alto nella nostra squadra l'ha preso perché da lupo si è finto ProL.

Tra veggente, sfera, chimera, cdm, spazza, angelo, atleta e indeciso c'erano milioni di info che circolavano e in qualunque momento potevamo essere smentiti.

 

Ma che il branchetto l'abbia giocata in maniera discutibile in pubblica nessuno lo mette in dubbio. Gian lo salvo, perché fortuna o no è arrivato non sospetto fino alla fine.

Io ho veramente cominciato a sospettare di lui solo per metagioco perché Sambuca non si è connesso alla chiusura sennò era ovvio che il Lupo fosse Sambuica! 

Te non so cosa potevi fare, magari aveva senso il bluff sul vampiro, ma prima e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Masahashi dice:

 

Ma che il branchetto l'abbia giocata in maniera discutibile in pubblica nessuno lo mette in dubbio. Gian lo salvo, perché fortuna o no è arrivato non sospetto fino alla fine.

Io ho veramente cominciato a sospettare di lui solo per metagioco perché Sambuca non si è connesso alla chiusura sennò era ovvio che il Lupo fosse Sambuica! 

Te non so cosa potevi fare, magari aveva senso il bluff sul vampiro, ma prima e meglio.

Si in realtà almeno un 7 me lo aspettavo, più che altro per il lol del sopravvivere così tanto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gianermidipru dice:

Si in realtà almeno un 7 me lo aspettavo, più che altro per il lol del sopravvivere così tanto xD

Sinceramente, anche secondo me perché hai recitato molto bene la parte.

In realtà una giocata che mi fatto pensare molto a te come Lupo è stata proprio quella del caduto.

Numus non poteva essere lupo perché sbranato e ha seguito il tuo voto, su di me mi pare.

Ci stava benissimo come caduto che ovviamente seguiva te sapendoti lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...