Vai al contenuto

Character Cup 2018: la genesi


Recommended Posts

Ecco cosa avevo in mente:

 

- Ognuno porta 30 personaggi. Sembrano tanti, vi assicuro che non lo sono. Questo sistema permette di scremare alla radice tutti coloro che non verrebbero mai votati, zavorre inutili che ci portavamo dietro ad ogni edizione passata

- Dovremmo arrivare, secondo i miei calcoli, a circa 800 personaggi, che diviverei in 32 gironi da 25. Otto voti a testa e otto qualificati. 

- Ne restano 256. Ne ripeschiamo 32 (indicativamente uno a testa + alcuni d'ufficio) e arriviamo a 288. 16 gironi da 18. Sei voti a testa e sei qualificati per girone.

- Arriviamo a 96. A quel punto GIRONCINI DELLA MORTE: 32 sfide a tre, a eliminazione, dove votare solo IL PERSONAGGIO DA ELIMINARE. Sangue!

- Ne rimangono 64. Estrazione integrale del tabellone scontri diretti. Due sfide al giorno, durata 48 ore, weekend lunghi. Avanti così fino alla morte.

 

DOMANDE?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ottimo!

Aggiungerei solo una cosa, tanto per mettere un po' di sale alla fase di candidatura, ma se poi non ti piace l'idea va bene lo stesso: mettere un numero massimo di candidati per serie, per evitare che qualcuno metta tipo tutti i personaggi della sua serie preferita, per fare già i primi branchetti ("se io ti metto un personaggio extra di Lost tu mi metti un personaggio extra di BrBa?") e metterci già in difficoltà! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...