Vai al contenuto

Quarti di finale 4


Moon
 Share

Ritorno al futuro vs. Shining  

40 voti

  1. 1. Scegli il tuo preferito tra...

    • Ritorno al futuro (1985)
    • Shining (1980)

This poll is closed to new votes

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2018 at 18:30

Recommended Posts

23 ore fa, absolute dice:

Di nuovo, un film godibilissimo, divertente, coinvolgente, cult e chiara pietra miliare dei suoi tempi. Ritorno al Futuro ha appassionato quasi tutti noi. Ma al di là della patina superficiale rimane ben poco. Shining invece è un capolavoro e per quanto mi riguarda è riuscito a raggiungere tale livello pur partendo da una storia decisamente mediocre (non ho mai apprezzato King e credo che questo sia uno dei suoi pochi libri che ho letto). Non si può preferire la merendina industriale delle elementari che ci piaceva tanto e ci riporta ai ricordi di infanzia di fronte ad un piatto di alta cucina prodotto dall'eccellenza dell'arte culinaria mondiale.

 

Veramente scandaloso questo quarto di finale, ma vabbè se non altro c'è l'attenuante che comunque Shining pur essendo rinosciuto unanimemente come un capolavoro, appartiene comunque ad un genere per il quale magari qualcuno lo esclude a priori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, darkshout dice:

Oh, ditemi ciò che volete, avrò guardato Ritorno al futuro mille volte da ragazzino. Appunto, da ragazzino. Shining lo guardo e riguardo anche ora. RItorno al futuro riguardato ora mi annoia.

 

Questa cosa mi mette tristezza!

Più si invecchia più si dovrebberp apprezzare le opere che mettono il sorriso ai ragazzini.

 

 

Anzi.. ora che mi ci avete fatto pensare a questo accoppiamento, tra due film che ho apprezzato per diversi motivi. 

 

Ma Spielberg ha avuto un colpo da genio nel mettere una determinata scena in un film oer ragazzini Ready Player One.  Questo quarto di finale dovrebbe avere come titolo Ready Player One :D

 

Modificato da El Yak
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, El Yak dice:

 

Ma dove è finito il Grande Lebowski ?

Mi sono perso una puntata perché non avevo l'accesso per votare D:

 

Anche qui io ho votato dando la precedenza all'intrattenimento e divertimento rispetto alla qualità.

Lo hanno fatto fuori gli snob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché state dando tutti per scontato che uno non possa amare più un film che è anche migliore tecnicamente. Siete voi che dite che noi votiamo solo il film migliore, quando pare che il dogma debba essere che il film più bello è quello che abbiamo visto da piccoli e se è anche meno fatto bene è un valore aggiunto perché così si dimostra che non siete snob...

 

Uno potrà anche avere il diritto di amare di più un film che è anche un capolavoro o dobbiamo per forza essere snob?

 

Tra l'altro io sia Shining che Ritorno al Futuro non li ho mai "amati", non li ho mai visti e rivisti con "trasporto affettivo" perché non li ho visti da piccolo e non mi ci sono legato. Ma mentre di sicuro sono d'accordo che rivedrò sempre volentieri Ritorno al Futuro divertendomi, le emozioni che mi può provocare Shining sono maggiori, pur considerando che tra horror e fantascienza io sono di gran lunga un estimatore della seconda e dunque per genere dovrei pensarla al contrario. Quindi ho votato secondo lo spirito del sondaggio, non credo che questo faccia di me uno snob. Sono ben altri i miei difetti che mi identificano come uno snob.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute dice:

...

Ma no, io do degli snob agli snob che impediscono a uno di votare per il grande lebowski perché in disaccordo con la loro idea di cinema.

Se poi vuoi solo menartela del fatto che voi amiate di più il film tecnicamente fatto meglio per motivi che non c'entrano con il fatto che sia tecnicamente fatto meglio, continua pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Helder dice:

Ma no, io do degli snob agli snob che impediscono a uno di votare per il grande lebowski perché in disaccordo con la loro idea di cinema.

Se poi vuoi solo menartela del fatto che voi amiate di più il film tecnicamente fatto meglio per motivi che non c'entrano con il fatto che sia tecnicamente fatto meglio, continua pure.

 

Il Grande Lebowski non è in disaccordo con la mia idea di cinema, anzi, tecnicamente lo apprezzo molto. È la trama che mi sembra insulsa e l'ho sempre trovato sopravvalutato per l'idolatria del personaggio che non trovo questa gran cosa. Io ho solo espresso il mio voto sia lì che qui in base al film che ho amato di più, però visto che sembrava che votassi solo perché volevo fare lo snob ci tenevo a sottolineare l'ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tersite dice:

 

 

l'ho scritto 20 volte che non mi piacciono i film horror, shining non l'ho mai visto e non ho mai avuto il desiderio di vederlo.

perciò il mio voto va su ritorno al futuro, un film che rappresenta una intera generazione. ma che ne sanno gli 83 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, silvia_fi dice:

 

l'ho scritto 20 volte che non mi piacciono i film horror, shining non l'ho mai visto e non ho mai avuto il desiderio di vederlo.

perciò il mio voto va su ritorno al futuro, un film che rappresenta una intera generazione. ma che ne sanno gli 83 !!!

 

Mon dieu, Silvia, sei da scomunica. 

Fortuna per te che è passato ugualmente il migliore, pertanto ti concedo l’indulgenza plenaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...