Vai al contenuto

Fortnite


alex7784
 Share

Recommended Posts

Fortnite.jpg

 

Nessuno ne sta parlando ma bisogna farlo. Fortnite è un po' quello che è stato Lost per le serie tv.

Lost non ha scoperto nulla, ma ha portato le serie tv ad essere vissute 24 ore al giorno.

Fortnite è un videogioco, nulla di nuovo, per di più ha copiato altri videogiochi meno famosi ma ha il pregio di aver catturato un ampio target. Questo grazie ad una grafica cartoonesca e senza sangue.

Inoltre grazie ad esso tantissimi youtuber stanno facendo soldi a palate trasmettendo le dirette mentre giocano. Se volete l'esempio più eclatante: provate a scrivere Ninja su Google. Non vi esce wikipedia con la spiegazione di cosa sono i Ninja come primo risultato, ma colui che grazie alle sue dirette (sia youtube che twitch) guadagna sui 500.000 $ al mese.

Anche in Italia siamo messi bene. Ho visto alcuni youtuber guadagnare anche 1000 € in un solo giorno e solo con le donazioni. Pazzesco.

 

Si è in 100 su un'isola. Vince chi resta vivo fino alla fine.

 

Detto ciò, chi ci gioca?

E' totalmente gratuito. Per PC, Playstation e XBox. Gli utenti PC possono giocare con chiunque. Mentre Play e XBox non possono giocare insieme.

C'è la possibilità di comprare oggetti ma sono di pura estetica. Ai fini del gioco, chi ci spende e chi no sono sullo stesso piano.

Viene aggiornato costantemente e c'è una storia di fondo perchè il gioco è strutturato in stagioni. Ora si è alla V. In questa un meteorite è caduto sull'isola dove è ambientato il gioco.

 

 

 

Si può giocare sia in singolo, in coppia o in squadre da tre o quattro. A volte rilasciano modalità diverse. Come giocare 50 contro 50.

E per farvi capire quanto questo gioco sia mainstream, qualche settimana fa avevano creato una modalità che ad un certo punto cadeva sull'isola il guanto di Thanos. Il primo a prenderlo diventava Thanos stesso con poteri da orgasmo. Questo perchè i fratelli Russo sono fans del gioco.

 

Se qualcuno ci gioca il mio nick è ovviamente alex7784.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Moon dice:

Ma cos'è? Sparatutto? Prima persona? Terza persona?

 

Se bisogna dare una definizione è uno sparatutto. Ma atipico.

Ci sono armi per scontro ravvicinato, medio raggio e anche lungo raggio come fucili da cecchino.

Si possono costruire pareti e scale per crearsi riparo. Bisogna esplorare per trovare le armi migliori e scudi ecc..

Su youtube è pieno di video.

 

E' in terza persona.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

 

ho provato giusto una volta ma non ho capito chi sono e cosa devo fare, dopo 5 minuti è arrivata la tempesta e mi ha ucciso. Ho spento.

 

Il gioco é molto semplice. Si é in 100 su un'isola. L'isola é abbastanza grande e ci sono varie zone (città, cimitero, laboratori, boschi ecc..)

Per prima cosa bisogna cercarsi le armi e gli scudi (la barra verde é la vita, la barra azzurra vuota all'inizio sono gli scudi). Le armi principali sono:

Per combattimenti da vicino: fucile a pompa e fucile a pompa tattico. Il primo fa più danno ma é più lento a sparare.

Combattimento a distanza: fucile d'assalto, vampafucile.

Poi ci sono anche fucile da cecchino, lancia granate, lanciarazzi ecc..

Gli oggetti sono divisi in colore. I grigi sono i base. Poi ci sono i verdi mi sembra definiti rari, i blu non ric9rdo, i viola sono epici e gli oro (arancione) leggendari. La d8fferenza sta nel fatto che man mano fanno piú danni all'avversario.

Per non far durare le partite un'eternità (dovrebbero durare sui 25 min se si arriva fino alla fine) c'é questa tempesta che man mano restringe il campo di azione.

Se si rimane nella tempesta si perde la vita e si muore. Il gioco va a fasi.

Dopo qualche secondo dall'atterraggio verrà segnalata la safe zone (dove la tempesta si fermerà). Si hanno un paio di minuti dopodiché pian piano la tempesta si restringerá. Poi di nuovo verrá segnalata la nuova safe zone e così via.

 

1 ora fa, Mist dice:

Mi sa che stasera lo provo su PS4.

Chi trovo?

 

 

 

Stasera non riesco mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...