Vai al contenuto

Quanto valgono i CD oggi?


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Ho deciso di vendere la mia collezione di cd, un po' perché non li ascolto più, un po' perché occupano prezioso spazio e fanno polvere. sono 400/500 dischi di una collezione abbastanza ricercata.

 

Quanto possono valere se li vendo in blocco? DSC_1276.JPG

DSC_1278.JPG

DSC_1272.JPG

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Mist dice:

Sempre meno.

Consiglio di andare per mercatini. 

 

Sono una sessantina di kg e qui nei mercatini vendono ancora quelli falsi.

 

In alternativa avevo pensato ai negozi di cd usati (quei pochi rimasti).

 

1 ora fa, Gianni Infantino dice:

valgono 1 o 2 euro l'uno. 

 

Speravo di farci il doppio. Per 1-2 euro molti me li terrei.

 

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Prima digitalizza tutto ciò che vuoi conservare, poi metti all'asta su ebay... 

 

La stragrande maggioranza dei cd è già su Spotify. Infatti ho deciso di tenere solo quelli a cui sono affezionato e quelli che non sono su Spotify. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho messa in vendita su eBay ad un prezzo totalmente fuori mercato https://www.ebay.it/itm/Stock-collezione-500-Cds-usati-con-lista/192594610990 sperando che interessi più a qualche collezionista che a qualche venditore. 

 

Immagino che se, come prevedibile, l'inserzione andrà deserta, venderò i cd a blocchi più piccoli (in modo da poter meglio modulare i prezzi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Toremoon dice:

Alla fine l'ho messa in vendita su eBay ad un prezzo totalmente fuori mercato https://www.ebay.it/itm/Stock-collezione-500-Cds-usati-con-lista/192594610990 sperando che interessi più a qualche collezionista che a qualche venditore. 

 

Immagino che se, come prevedibile, l'inserzione andrà deserta, venderò i cd a blocchi più piccoli (in modo da poter meglio modulare i prezzi). 

 

Hai fissato un prezzo minimo d'assegnazione? Se sì, forse posso farti un'offerta fittizia al di sotto di tale soglia, per rendere l'articolo più desiderabile... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Hai fissato un prezzo minimo d'assegnazione? Se sì, forse posso farti un'offerta fittizia al di sotto di tale soglia, per rendere l'articolo più desiderabile... ;) 

 

Grazie Scrigno, vediamo prima come va :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
Il 23/2/2020 at 10:47, Toremoon dice:

 

 

Mi è dispiaciuto, ma ho liberato un po' di spazio. 

Noi abbiamo traslocato l’anno scorso. I due cartoni pieni di cd stanno ancora chiusi in soffitto, non ne abbiamo tirato fuori nemmeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...