Vai al contenuto

Calendario iniziale 2018-2019


turrigni
 Share

Recommended Posts

Il 4/9/2018 at 18:18, MasterMatrix dice:

Come ogni anno eccomi qui a lamentarmi di quella asta che si fa nelle coppe/gold/Five.

È estenuante, non finisce mai, è una rottura di balle.

Ogni anno sono uno dei primi a farla e poi devo stare li un eternità per vedere la gente che arriva in ritardo e ti soffia i giocatori.

Non si può stare 23 ore e 55 minuti ad aspettare di aggiudicarsi un giocatore e, poi, negli ultimi minuti arriva uno che rilancia.... 

 

Ecco, mi sono sfogato anche quest'anno, so che finirà in niente.

Ci risentiamo l'anno prossimo.

 

Sono esausto... non finisce maiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2018 at 18:18, MasterMatrix dice:

Come ogni anno eccomi qui a lamentarmi di quella asta che si fa nelle coppe/gold/Five.

È estenuante, non finisce mai, è una rottura di balle.

Ogni anno sono uno dei primi a farla e poi devo stare li un eternità per vedere la gente che arriva in ritardo e ti soffia i giocatori.

Non si può stare 23 ore e 55 minuti ad aspettare di aggiudicarsi un giocatore e, poi, negli ultimi minuti arriva uno che rilancia.... 

 

Ecco, mi sono sfogato anche quest'anno, so che finirà in niente.

Ci risentiamo l'anno prossimo.

 

Scoccia anche a me, ma non vedo alternativa.

Io nel periodo dell'asta sto continuamente a consultare il computer o il cell, per cui un'asta con scadenze a 12 ore o anche 8 mi starebbe bene.

Però capisco che c'è gente che può collegarsi più sporadicamente, per cui rischieremmo di scoraggiare la partecipazione di questi ultimi con scadenze più stringenti di quelle attuali.

Tra l'altro, col sistema attuale, eventuali ritardatari che si dovessero accorgere dell'avvio dell'asta con uno o anche due giorni di ritardo, fanno ancora in tempo a rientrare in gioco con chance quasi del tutto inalterate, mentre con scadenze ogni 12 ore ciò non potrebbe avvenire.

Insomma, io che in questo periodo faccio l'asta stando sempre o quasi collegato mi scoccio quanto te, ma penso che per il buon funzionamento e la massima partecipazione al gioco, il sistema migliore sia proprio quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kingmisclot dice:

 

.... un'asta con scadenze a 12 ore o anche 8 mi starebbe bene.

 

 

Ecco appunto.

Tutti i partecipanti sanno con anticipo quando ci sarà l'asta e se ritardano o si dimenticano non deve andare a discapito di quelli che, invece, si sono tenuti pronti nei tempi giusti 

Almeno dal secondo giorno.

Un pò di meritocrazia mi sembra giusta.

 

Trovo anche fastidiosa un altra cosa.

Provo a spiegarmi, se faccio un offerta il secondo/terzo giorno devo aspettare 24 ore per vedere acquisito il giocatore.

Se qualcuno mi rilancia dopo 23 ore e 45 minuti ed io non ho la possibilità di rilanciare mi vedo perso il giocatore e anche altri giocatori che, magari, sono andati via a meno crediti, ho buttato via 23 ore e 45 minuti per niente.

In un asta più dinamica dal secondo giorno queste cose non succederebbero e sarebbe meno fastidioso aspettare cosi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Ecco appunto.

Tutti i partecipanti sanno con anticipo quando ci sarà l'asta e se ritardano o si dimenticano non deve andare a discapito di quelli che, invece, si sono tenuti pronti nei tempi giusti 

Almeno dal secondo giorno.

Un pò di meritocrazia mi sembra giusta.

 

Trovo anche fastidiosa un altra cosa.

Provo a spiegarmi, se faccio un offerta il secondo/terzo giorno devo aspettare 24 ore per vedere acquisito il giocatore.

Se qualcuno mi rilancia dopo 23 ore e 45 minuti ed io non ho la possibilità di rilanciare mi vedo perso il giocatore e anche altri giocatori che, magari, sono andati via a meno crediti, ho buttato via 23 ore e 45 minuti per niente.

In un asta più dinamica dal secondo giorno queste cose non succederebbero e sarebbe meno fastidioso aspettare cosi tanto.

 

Capisco la tua posizione, che peraltro mi avvantaggerebbe visto che io sono uno di quelli che l'inizio dell'asta se la segna sull'agenda del cellulare, però troppa rigidità farebbe ancor più selezione, e resteremmo davvero in pochi.

Io ho iniziato a giocare a Gold su Fantafoot una dozzina di anni fa , ed allora c'era la serie A, due B, quattro C e ben otto gironi di D, per un totale di ben 15 gironi.

Adesso pian piano stiamo di nuovo crescendo ed a fatica siamo ritornati a 5 gironi (col quinto pieno di ospiti), non penso sia il caso fare selezione.

 

Quanto al secondo appunto, anche a me a questo giro hanno rilanciato due giocatori a meno di 5 minuti dalla fine dell'asta: ho rosicato a bestia, ma ci sta, fa parte del gioco... io stesso, del resto, ho più volte rilanciato nei minuti finali, quando mi accorgevo che un giocatore che pur in origine non mi interessava, stava andando via ad un prezzo troppo basso.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

MM questo tipo di asta è un'istituzione, è così da 20 anni ed è praticamente unica nel web, è bellissima e assolutamente non si tocca. Poi con gli accorgimenti fatti da turrigni (a cominciare dall'ordinamento per scadenza) è diventata un vero orgasmo multiplo per un rilanciatore seriale come me. Io infatti non parto in nessun fantacalcio sapendo già chi voglio prendere, ma ad ogni giocatore assegno nella mia testa un valore e in base a quello rilancio i giocatori che stanno andando via a un prezzo per me troppo basso. Poi ovviamente in corso d'asta ci sono giocatori che hai bisogno di prendere che invece vai a rilanciare.

 

Asta a busta chiusa e draft uml sono meno divertenti, ma anche quelli sono un'istituzione ed è bellissimo andare a vedere i log prima di vedere le rose completate.

 

Una idea da sperimentare (magari nelle coppe europee di anno prossimo) potrebbe essere un'asta tipo gold ma con scadenze di soli 10 minuti. Sarebbe una baraonda che comunque si concluderebbe in 2-3 ore, basterebbe organizzarsi per una sera o un pomeriggio nel weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Una idea da sperimentare (magari nelle coppe europee di anno prossimo) potrebbe essere un'asta tipo gold ma con scadenze di soli 10 minuti. Sarebbe una baraonda che comunque si concluderebbe in 2-3 ore, basterebbe organizzarsi per una sera o un pomeriggio nel weekend.

 

complicato trovare il giorno in cui tutti son disponibili

e poi mi buttate giù il server...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ronnie Rava dice:

MM questo tipo di asta è un'istituzione, è così da 20 anni ed è praticamente unica nel web, è bellissima e assolutamente non si tocca. Poi con gli accorgimenti fatti da turrigni (a cominciare dall'ordinamento per scadenza) è diventata un vero orgasmo multiplo per un rilanciatore seriale come me. Io infatti non parto in nessun fantacalcio sapendo già chi voglio prendere, ma ad ogni giocatore assegno nella mia testa un valore e in base a quello rilancio i giocatori che stanno andando via a un prezzo per me troppo basso. Poi ovviamente in corso d'asta ci sono giocatori che hai bisogno di prendere che invece vai a rilanciare.

 

Asta a busta chiusa e draft uml sono meno divertenti, ma anche quelli sono un'istituzione ed è bellissimo andare a vedere i log prima di vedere le rose completate.

 

 

 

Ma perchè continuate a mettermi in bocca cose che io non ho detto?

Anche a me piace ed è emozionante.
Io ho solo detto che è troppo lunga ed estenuante.

A me piacerebbe farla, per esempio, una cosa tipo 24 ore/12ore/8ore e cosi via.... (È solo un esempio eh) 

Insomma una cosa un pò più corta. Più dinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Eh ma non per tutti. Per esempio io in questi giorni sono in vacanza, in questo modo posso partecipare al 100% perché mi basta collegarmi ogni qualche ora, se fosse come dici tu sarei tagliato fuori.

 

Ma non è vero, se fosse come dico io ti organizzeresti a modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Toremoon dice:

In Champions andrebbe ridotto il tempo in cui restano le offerte base a 5. E' una palla dover aspettare quella deadline con l'asta praticamente ferma: si potrebbe accorciare tutto di un giorno.

 

...e come se non bastasse, passata la deadline delle 36 ore ancora non si può fare offerte sotto i 5 crediti.

 

@turrigni

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche la riapertura del mercato.... 

Non si può ridurre il tempo dell'asta perchè quelli che sono in vacanza... in vacanza eh... non ce la fanno, ma riaprire il mercato alle 12 di un giorno lavorativo, che taglia le gambe a chi non lavora in ufficio, invece va benissimo. 

Non collegarsi alle 8 di sera è una scelta, non potersi collegare alle 12 dal lavoro invece non lo è.

Si ok, è sempre stato cosi, ed io lo faccio notare ogni anno.

Ci risentiamo l'anno prox

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MasterMatrix dice:

E anche la riapertura del mercato.... 

Non si può ridurre il tempo dell'asta perchè quelli che sono in vacanza... in vacanza eh... non ce la fanno, ma riaprire il mercato alle 12 di un giorno lavorativo, che taglia le gambe a chi non lavora in ufficio, invece va benissimo. 

Non collegarsi alle 8 di sera è una scelta, non potersi collegare alle 12 dal lavoro invece non lo è.

Si ok, è sempre stato cosi, ed io lo faccio notare ogni anno.

Ci risentiamo l'anno prox

 

In effetti, si sarebbe potuto anche aprire oggi o meglio ancora ieri (lo dico per il prossimo anno, ovviamente), visto che il sabato pomeriggio è abitualmente dedicato alla formazione.

Gli ultimi due o tre giorni dell'asta non servono a nulla, a mio avviso: si potrebbe fare i primi 3 con l'asta a 24h, e poi altri due con asta a 12h.

Fine il venerdì sera, e riapertura mercato il sabato alle 12.00

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MasterMatrix dice:

Domani apre il mercato, è il primo ed è il PIÙ importante per aggiustare la propria squadra, ed io sono tagliato fuori perchè io non lavoro in ufficio e non posso collegarmi.

Tutto questo per non "disturbare" quelli che erano in vacanza... 

 

Se vuoi darmi indicazioni e pw te lo faccio io, poi la ricambi. :) 

Sempre che sia ammesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...