Vai al contenuto

IF2018 Pisa, 11/14 Ottobre


Poppolo
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo se, voleste fare qualcosa in queste date.

Io sarò a Pisa per il festival poiché l'azienda per la quale lavoro è segreteria di produzione del festival,

ci sono un botto di eventi e cose interessanti, è il festival più grosso in Italia con ospiti di caratura importantissima ed è interamente finanziato da pubblico/privato con tutti gli ingressi liberi agli eventi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah giusto non ho scritto che è un

 

Internet Festival,

 

e quindi sono tutte cose inerenti internet/gaming/datacrazia/ chi più ne ha più ne metta.. in più c'è una vasta area dedicata alla presentazione di nuovi libri per la maggior parte sull'argomento, blockchain, Bitcoin, tutta una parte sulla robotica e A.I , al Cinema Arsenale ci sono 7 od 8 anteprime di nuovi film e cose inedite, conferenze di tutti i tipi, laboratori sia per ragazzi sia per adulti, e via così.

 

circa 400 eventi dislocati su 14 locations. poi ci sono youtuber, personaggi che bazzicano sulla rete con un buon pubblico tipo martina dell'ombra, registi, scrittori , c'è di tutto. difficile che non interessi nulla di tutto quello che vi si trova.

 

la locandina del festival esce a settembre

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/8/2018 at 14:56, silvia_fi dice:

io ero a pisa lo scorso anno durante il festival, molto carino, la città era piena di robot :D

non so come sono messa con altri impegni, se riesco ti avviso, grazie

 

quest'anno c'è ancora più roba, è un festival in grande stile.

 

la brochure esce tipo il 12 settembre, vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
21 minuti fa, Zero dice:

Come è andata? @Poppolo

 

tutto okay,

mi sono reso conto che non aveva senso trovarsi a pisa comunque,  non per me almeno, visto che ho dovuto lavorare 18 ore su 24 e le rimanenti ore dormivo xD

 

ho avuto modo di conoscere anche un paio di personaggi interessanti quali Elisa di Maino per bambini e Martina dell'Ombra per adulti.  simpatiche entrambe xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Poppolo dice:

 

tutto okay,

mi sono reso conto che non aveva senso trovarsi a pisa comunque,  non per me almeno, visto che ho dovuto lavorare 18 ore su 24 e le rimanenti ore dormivo xD

 

ho avuto modo di conoscere anche un paio di personaggi interessanti quali Elisa di Maino per bambini e Martina dell'Ombra per adulti.  simpatiche entrambe xD

argomenti interessanti trattati? raccontaci un po :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

ci è andato solo @Poppolo

 

mi sa in effetti che manca un po' di comunicazione per un festival che invita così tanta gente e tutta importante.

Pensa che Baricco ha presentato la festival (uno dei 4 posti in italia dove lo ha presentato) il suo ultimo libro.

 

chissà in quanti lo sapevano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zero dice:

argomenti interessanti trattati? raccontaci un po :) 

 

se vuoi ti racconto le robe che ho visto io : )

 

ho visto solo le sessioni alla Normale di Pisa più la domenica al teatro verdi.

 

Quindi ho visto : Toscana digitale, una cosa un po' noiosa sulla digitalizzazione dei servizi informatici della pubblica amministrazione, eventi poi ravvivato da 4 ospiti molto dinamici : Tiddia diventato popolare come @insopportabile,  Giacomo Biraghi, Ippolito e Livio Gigliuto.  Tutti e 4 molto brillanti, hanno raccontato come molti servizi in giro per il mondo utilizzino i social network per rilasciare informazioni in modo intelligente e non solo (squali con chip sottopelle che twittano quando si avvicinano alla costa, etc..)

 

Poi ho potuto seguire: cybersecurity, di medio interesse, forse l'intervento migliore è stato quello di Ivano Gabrielli vice-questore della polizia postale.

 

ed infine Odio dunque sono, sull'odio che si sviluppa in rete, con alcuni psicologhi e sociologi quali Chiara Saraceno. Discretamente interessante.

 

Poi la domenica ho dovuto fare da balia a folle di 13 enni per Elisa Maino(brava ragazzina, intelligente) e poi ho fatto da spettatore per Martina dell'Ombra un po' volgare in qualche passaggio ma brillante nel complesso.

 

In giro c'era un po' di tutto, da droni a robot a laboratori di ogni genere, alla sezione gaming dove hanno presentato giochi nuovi etc..ma ripeto non ho potuto seguire quasi nulla dovendo lavorare

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Poppolo dice:

 

se vuoi ti racconto le robe che ho visto io : )

 

ho visto solo le sessioni alla Normale di Pisa più la domenica al teatro verdi.

 

Quindi ho visto : Toscana digitale, una cosa un po' noiosa sulla digitalizzazione dei servizi informatici della pubblica amministrazione, eventi poi ravvivato da 4 ospiti molto dinamici : Tiddia diventato popolare come @insopportabile,  Giacomo Biraghi, Ippolito e Livio Gigliuto.  Tutti e 4 molto brillanti, hanno raccontato come molti servizi in giro per il mondo utilizzino i social network per rilasciare informazioni in modo intelligente e non solo (squali con chip sottopelle che twittano quando si avvicinano alla costa, etc..)

 

Poi ho potuto seguire: cybersecurity, di medio interesse, forse l'intervento migliore è stato quello di Ivano Gabrielli vice-questore della polizia postale.

 

ed infine Odio dunque sono, sull'odio che si sviluppa in rete, con alcuni psicologhi e sociologi quali Chiara Saraceno. Discretamente interessante.

 

Poi la domenica ho dovuto fare da balia a folle di 13 enni per Elisa Maino(brava ragazzina, intelligente) e poi ho fatto da spettatore per Martina dell'Ombra un po' volgare in qualche passaggio ma brillante nel complesso.

 

In giro c'era un po' di tutto, da droni a robot a laboratori di ogni genere, alla sezione gaming dove hanno presentato giochi nuovi etc..ma ripeto non ho potuto seguire quasi nulla dovendo lavorare

mamma sembra esser stata una figata. Molto interessante tra l altro da quello che hai visto.

Mi fanno un sacco ridere gli squali con chip che twittano XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...