Vai al contenuto

Le streghe di Salem - LE PAGELLE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Ho partorito. 

Come sempre, disponibile ad ascoltare rimostranze e a variare i giudizi davanti a ragionevoli motivazioni.

 

White Rabbit (Lupo Sciamano) 6

Finisce subito nell'area sospetti di Duke, che lo visiona due volte di fila. Si costruisce il furto di ruolo della Meretrice appena sbranata, ma la Strega Masahashi gli rompe le uova nel paniere.


Criceto (Lupo Mannaro) 6,5

E' l'ultimo lupo del branco a soccombere e probabilmente avrebbe retto anche qualche notte in più se Francesca non l'avesse inchiodata con l'annusata di notte 4. Brava, ma un po' sfortunata.


Zero (Lupo Mannaro) 5

Parte male e finisce subito tra i maggiori sospetti. Potrebbe salvarsi con un voto all'ultimo e rogando Pleonasmo, ma porta anche Esti a un sorteggio a 3 e la monetina la condanna. Non una delle sue migliori partite...


Estiqaatsi (Lupo Reietto) 9

Restare l'ultimo lupo per 7 notti, andare costantemente in arringa e combattere contro Gatto, Streghe e Contadini contemporaneamente è uno sforzo immane che va necessariamente premiato. Qualche calo di lucidità, ma è comprensibile. 

 

Masahashi (Strega) 9 e MVP

Poco da dire... Se MAsa non si fosse giocato la carta del furto di ruolo della Meretrice e non avesse certificato Esti, la partita sarebbe finita in modo del tutto diverso e molto prima. Se poi consideriamo che questa mossa ha portato le Streghe a un passo dal rubarla, non esistono dubbi su chi sia l'MVP di questa partita.


Marsupilami (Strega) 8

Leader storico del club dei ninja, Marsu fa il suo dovere sopravvivendo fino alla fine nell'ombra, per poi risultare decisivo con la propria morte. Poteva gestire molto meglio le ultime due tre fasi, ma dopo 10 giorni di gioco la stanchezza c'era.


Kevin Split (Strega) 8

Alla sua prima partita in Villaggio, Kevin capita in un bel team e ne prende tutti i benefici. Sfrutta a proprio vantaggio un errore di inesperienza uscendo dai radar contadini per diverse fasi, grazie a una maschera di spaesamento che tale non era affatto. 


Teyla (Inquisitore di streghe) 5

Le grandi e indiscusse capacità di Teyla si infrangono in uno svarione di giorno 3 che rende completamente inutile il delicato ruolo dell'inquisitore di streghe. Non si riprende più e vaga nella nebbia di Salem per giorni, fino alla notte del suo sbrano. 


Duke (Veggente) 8

Se dopo notte 3 erano già morti due lupi buona parte del merito è sua. Peccato che non sia riuscito a evitare di rivelarsi, circostanza che l'ha portato all'inevitabile prematura dipartita. 


Mist (Veggente folle) 5,5

Era partito bene e piuttosto carico, ma dal giorno 4 in poi si è eclissato e i contadini avrebbero tanto avuto bisogno del suo supporto. 


Tartina (Medium) 7

Il suo lavoro lo fa bene, è presente ed è sul pezzo. Anche il suo ruolo però risulta evidente in fretta e prendere la via del cimitero è un attimo.


Dox3no (Sentinella) 5,5

Chiede di essere sostituito per impossibilità a giocare, ma con un po' di sforzo riesce almeno a fare il suo dovere di sentinella. Purtroppo a un certo punto palesa il suo ruolo e così finisce a far compagnia agli altri personaggi speciali al cimitero.


Francesca (Zanna Bianca) 6,5

Al secondo tentativo trova il lupo Criceto e lo manda al rogo. Si dichiara e nessuno la smentisce, così può ergersi a guida contadina. Purtroppo le manca la lucidità necessaria per portare a termine il compito.


Poppolo (Meretrice) 8

Una Meretrice difficilmente può svolgere meglio il suo compito. Lascia le dovute indicazioni sui suoi bersagli e a notte 2 si schianta sul lupo Esti. Peccato che nessuno legga le indicazioni e il suo ruolo venga rubato impunemente da lupi e streghe.


Gianerdimipru (Contadino Semplice) 6,5

Sondatissimo nelle prime notti, dalla Meretrice e da Zanna Bianca, non finisce mai nella lista dei sospettati. E' presente, ragiona e vota, ma non risulta mai veramente incisivo. E' uno degli ultimi a finire sbranato, infatti.


Venzo (Contadino Semplice) 6,5

Ha passato buona parte della partita a difendersi da Jack convinto che fosse una strega e che quindi fosse da rogare prima di Esti per chiudere la partita. Scrive tantissimo, forse troppo tanto da apparire confusionario e sospetto, ma alla fine resta l'ultimo contadino in vita. 


Ecoban (Contadino Semplice) 4,5

Non pervenuto. 


Absolute (Contadino Semplice) 6,5

Defilato come suo solito per buona parte della partita, è comunque presente nei momenti che contano e soprattutto nel finale dove ha preso un po' in mano le redini del gioco contadino. E' andata male, ma  che Masa non fosse la Meretrice a quel punto era davvero difficile figurarselo. 


Elendor (Contadino Semplice) 6,5

Tra le più lucide dei contadini, nessuno la sospetta mai di mentire o di non essere dalla parte dei buoni. Anche lei però non riesce ad avere quel guizzo in più che serviva al contado per portare a casa la partita.


Pleonasmo (Contadino Semplice) 6,5

A lungo tra i sospetti, ne esce da metà partita fino quasi al termine, per poi essere condannato dalla matematica contadina che lo voleva per forza lupo. Non avrebbe potuto fare molto di più, se non smascherare il determinante bluff di Masa.


Nick (Contadino Semplice) 6,5

Ragiona molto e prova a far ragionare gli altri, mettendo in campo anche complicati schemi, ma a un certo punto qualcosa si rompe e su di lui scatta un rogo quasi all'unanimità. Va detto che le streghe pensavano fosse l'ultimo lupo e che con il suo rogo potessero rubare la partita... 


Jack Shepard (Gatto Mannaro) 7,5

Quando si dice un gatto attaccato ai cosiddetti... Con l'ausilio di un villaggio inizialmente in palla riesce a mandare al rogo 3 lupi in 4 notti. Poi sposta il focus su Esti, ma nonostante sudi sette camicie il Lupo Reietto certificato dalla falsa Meretrice non va al tappeto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nightbay Non avendo la visione completa del gioco, entrerò solo nel merito delle valutazioni che mi riguardano più da vicino, ovvero la mia e quella di @Poppolo Non riesco a capire una tale discrepanza tra le due valutazioni. È vero, Poppolo è un gran giocatore (mille volte meglio di me) e ha giocato bene il suo ruolo. Ma, a conti fatti, quale risultato utile per i contadini ha prodotto il suo gioco in questa partita? Personalmente, come Lupo Sciamano, credo di aver avuto almeno il merito di aver ascoltato i suggerimenti di Criceto, sciamanando subito Poppolo meretrice, sbranandolo e provando a rubargli il ruolo. E quale risultato utile per i Lupi hanno prodotto queste azioni? Se il ruolo della meretrice è quello di proteggere qualcuno (o meglio ancora far scoprire un lupo) e quello dello Sciamano è di scoprire e sbranare un ruolo importante, non mi spiego come lui in questa partita abbia preso 8 ed io 6. Ok, sono stato sbranato presto perché il Veggente mi ha sondato, ma per farmi rogare si è dovuto praticamente dichiarare. Penso che il mio gioco, a fronte di una meretrice sbranata, un Veggente messo fuori uso e un assist a Masahashi, involontario ma determinante ai fini della vittoria, valgano più di un 6.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, White Rabbit dice:

Non avendo la visione completa del gioco, entrerò solo nel merito delle valutazioni che mi riguardano più da vicino, ovvero la mia e quella di @Poppolo Non riesco a capire una tale discrepanza tra le due valutazioni. È vero, Poppolo è un gran giocatore (mille volte meglio di me) e ha giocato bene il suo ruolo. Ma, a conti fatti, quale risultato utile per i contadini ha prodotto il suo gioco in questa partita? Personalmente, come Lupo Sciamano, credo di aver avuto almeno il merito di aver ascoltato i suggerimenti di Criceto, sciamanando subito Poppolo meretrice, sbranandolo e provando a rubargli il ruolo. E quale risultato utile per i Lupi hanno prodotto queste azioni? Se il ruolo della meretrice è quello di proteggere qualcuno (o meglio ancora far scoprire un lupo) e quello dello Sciamano è di scoprire e sbranare un ruolo importante, non mi spiego come lui in questa partita abbia preso 8 ed io 6. Ok, sono stato sbranato presto perché il Veggente mi ha sondato, ma per farmi rogare si è dovuto praticamente dichiarare. Penso che il mio gioco, a fronte di una meretrice sbranata, un Veggente messo fuori uso e un assist a Masahashi, involontario ma determinante ai fini della vittoria, valgano più di un 6.

 

non giudico la tua partita poiché non l'ho letta con attenzione,

 

per quanto riguarda la mia difficilmente potevo fare meglio di così.

 

ho sondato a n1 Gian ed ho utilizzato quella sondata per togliere da ogni sospetto Gian durante la prima tornata di roghi in un momento in cui stava venendo sospettato deviando da lui ogni attenzione.

ho beccato un lupo già alla seconda sondata lasciando scritto a caratteri cubitali su chi sarei andato, per di più ho addirittura fatto saltare uno sbrano ottenendo il massimo risultato di Aver sgamato un lupo con nessuna altra morte aggiuntiva notturna. Ed in tutto questo ero anche shamanato da meretrice, quindi posizione pericolosissima.

 

 

se poi il villaggio ha deciso di credere che masa con 6 notti di sondate a caso tutte arruffate e dette alla cazzo fosse la meretrice, ah ma questo non è un mio problema :)

difficilmente io potevo fare meglio di così con il mio ruolo

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Masahashi dice:

Lol, MVP! Grazie Night!

 

Chi mi fa il riassunto della parte finale della partita? @Estiqaatsi

 

Ringrazio i Lupi, a cui chiedo scusa, ringrazio le Streghe, a cui chiedo ancora più scusa perché dovevamo rubarla.

 

Hai fatto quello che dovevi fare, hai giocato bene, MVP meritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Poppolo dice:

 

non giudico la tua partita poiché non l'ho letta con attenzione,

 

per quanto riguarda la mia difficilmente potevo fare meglio di così.

 

ho sondato a n1 Gian ed ho utilizzato quella sondata per togliere da ogni sospetto Gian durante la prima tornata di roghi in un momento in cui stava venendo sospettato deviando da lui ogni attenzione.

ho beccato un lupo già alla seconda sondata lasciando scritto a caratteri cubitali su chi sarei andato, per di più ho addirittura fatto saltare uno sbrano ottenendo il massimo risultato di Aver sgamato un lupo con nessuna altra morte aggiuntiva notturna. Ed in tutto questo ero anche shamanato da meretrice, quindi posizione pericolosissima.

 

 

se poi il villaggio ha deciso di credere che masa con 6 notti di sondate a caso tutte arruffate e dette alla cazzo fosse la meretrice, ah ma questo non è un mio problema :)

difficilmente io potevo fare meglio di così con il mio ruolo

 

La critica non è rivolta alla tua partita, ma alla scelta del criterio di valutazione che al momento mi sfugge.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Poppolo dice:

se poi il villaggio ha deciso di credere che masa con 6 notti di sondate a caso tutte arruffate e dette alla cazzo fosse la meretrice, ah ma questo non è un mio problema :)

difficilmente io potevo fare meglio di così con il mio ruolo

 

C'è da dire che se un villaggio intero non ti ha minimamente considerato o Masahashi è stato bravo (cosa che tu neghi) o tu non sei stato sufficientemente esplicito nelle tue dichiarazioni (cosa che tu neghi) oppure siamo tutti quanti scarsissimi e dunque tu hai sbagliato a non agire diversamente in tale ottica (cosa che sto cercando di farti capire ma di cui tu te ne freghi).

 

Poi che tu abbia giocato bene non lo metto in dubbio, ma sono un po' perplesso sul criterio di valutazione come White Rabbit, anche Duke ha preso otto, ma ha avuto fortuna nel sondare un lupo all'inizio (che la prima notte è sempre un terno al lotto e non questione di bravura) e poi anche se ha fatto bruciare il lupo e tutto è comunque morto presto dichiarandosi e l'assenza di meretrice e veggente sono state determinanti per la disfatta contadina. Anche in questo caso mi sembra strano che tu e lui abbiate preso lo stesso voto. Oppure Marsupilami che ha preso otto quando è stato in disparte tutti il tempo e non ha chiuso la partita due notti prima in maniera sicura, bensì l'ha fatta continuare rischiando di perderla. Insomma, tre partite che secondo me difficilmente dovrebbero essere giudicate con lo stesso voto. Mentre altri, che hanno preso meno, potevano prendere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute dice:

 

C'è da dire che se un villaggio intero non ti ha minimamente considerato o Masahashi è stato bravo (cosa che tu neghi) o tu non sei stato sufficientemente esplicito nelle tue dichiarazioni (cosa che tu neghi) oppure siamo tutti quanti scarsissimi e dunque tu hai sbagliato a non agire diversamente in tale ottica (cosa che sto cercando di farti capire ma di cui tu te ne freghi). 

 

Poi che tu abbia giocato bene non lo metto in dubbio, ma sono un po' perplesso sul criterio di valutazione come White Rabbit, anche Duke ha preso otto, ma ha avuto fortuna nel sondare un lupo all'inizio (che la prima notte è sempre un terno al lotto e non questione di bravura) e poi anche se ha fatto bruciare il lupo e tutto è comunque morto presto dichiarandosi e l'assenza di meretrice e veggente sono state determinanti per la disfatta contadina. Anche in questo caso mi sembra strano che tu e lui abbiate preso lo stesso voto. Oppure Marsupilami che ha preso otto quando è stato in disparte tutti il tempo e non ha chiuso la partita due notti prima in maniera sicura, bensì l'ha fatta continuare rischiando di perderla. Insomma, tre partite che secondo me difficilmente dovrebbero essere giudicate con lo stesso voto. Mentre altri, che hanno preso meno, potevano prendere di più.

 

propriamente questa,

non potevo agire diversamente, certo avessi saputo di essere stato shamanto e avessi saputo che avrebbero sbranato proprio me e che esti fosse davvero lupo e avessi al contempo conosciuto il nome di una strega da segare, avrei agito diversamente.

in mancanza di queste informazioni ho agito in modo chiaro e pulito come una meretrice deve fare.

 

vuoi sapere quanti buoni hanno isolato e letto i miei 5 messaggi ?

con il lupo shamano in gioco?

 

te lo dico io : Forse teyla.  nessun altro.

 

quindi rileggi bene il grassetto e fattene una ragione

 

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Poppolo, sarai il più forte quando si gioca (e spesso e volentieri è davvero così) ma sei di una pesantezza incredibile quando smettiamo di giocare

 

Cioè, chissenefrega eh, ma è la millesima volta che scrivi che ho fatto merda, anche basta!

Nella prossima partita evita di farti sciamanare così puoi distruggere i miei bluff mentre giochiamo, invece che dal cimitero :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Poppolo dice:

se poi il villaggio ha deciso di credere che masa con 6 notti di sondate a caso tutte arruffate e dette alla cazzo fosse la meretrice, ah ma questo non è un mio problema :)

difficilmente io potevo fare meglio di così con il mio ruolo

 

A domande che nessuno ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Masahashi dice:

 

A domande che nessuno ha fatto

 

ma veramente la critica è per i contadini che ti hanno creduto, non per il modo in cui hai giocato tu. tu rubavi un ruolo ci può stare se fai confusione.

ma un contadino quando vede cose anomale deve essere in grado di rimettere in discussione anche cose che sembrano certe.

se non lo fa, è un grosso problema.

 

 

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Poppolo dice:

 

ma veramente la critica è per i contadini che ti hanno creduto, non per il modo in cui hai giocato tu. tu rubavi un ruolo ci può stare se fai confusione.

ma un contadino quando vede cose anomale deve essere in grado di rimettere in discussione anche cose che sembrano certe.

se non lo fa, è un grosso problema.

 

Anche un giocatore dovrebbe essere in grado di rimettere in discussione la propria partita se alla fine perde e grossa responsabilità è che i suoi compagni di squadra non hanno capito lui.

 

Che poi te l'ho anche scritto, ma a quanto pare leggi solo quello che ti fa comodo e ti stai trincerando dietro ad un atteggiamento di superiorità perché devi far pesare a tutti che nonostante la tua ottima partita (di sei post) noi ti abbiamo fatto perdere. Io sto cercando di farti capire che è un gioco di squadra, che noi avremo anche sbagliato ma non è che siamo un branco di idioti perché comunque ci sono state coincidenze che hanno reso difficile la corretta lettura degli eventi oltre al fatto che bisognava stare molto attenti e rileggere tutto, mettendo in discussione tutto quanto, tutte cose che comunque non tutti hanno sempre modo e tempo di fare perché non esiste solo lupus e il forum nella vita. Anziché voler riconoscere queste attenuanti e nonostante io comunque ti abbia riconosciuto tutti i meriti (il tuo otto ci può benissimo stare infatti), ti sto chiedendo da due giorni di provare ad avere una visione d'insieme per capire che, in realtà, forse qualcosa in futuro potresti farla di più nell'interesse comune. Invece tu continui a martellare sul "io sono bravo, voi siete scarsi, io ho giocato in maniera impeccabile, voi siete degli idioti" e basta, che oramai non è più una critica costruttiva ma è solo il tuo mantra che serve per guarire il tuo ego ferito per cui tu hai perso una partita che hai giocato bene e devi rifarti addossando la colpa sugli altri. A me questa cosa non va giù, evidentemente ti ho sempre sopravvalutato sia come giocatore che come persona e mi dispiace molto se è così. Ma sto insistendo nella speranza che alla fine potrai confermarmi che invece sai essere anche una persona umile che riconosce i propri errori. Così come ti sei scusato con Tartina quando l'hai tartassata pesantemente in cimitero. Perché avevi ragione a prendertela per come erano andate le cose (ci sta a caldo una reazione un po' sopra le righe), ma in effetti poi hai realizzato che non era da addossare tutta su Tartina in quel modo.

Che poi hai anche detto che noi siamo stati scarsi a credere a Masahashi perché ha giocato male e ora dici che è colpa dei contadini che gli hanno creduto ma che Masahashi non ha colpe... Deciditi, Masahashi come ha giocato? Perché, sai, ha preso l'MVP, quindi il moderatore, che giudica tutta la partita, ha riconosciuto la bravura del suo bluff. E non si prendono premi per aver raggirato gente scarsa, se hai rubato le caramelle ai bambini non sei un bravo ladro, quindi se Nightbay gli ha dato l'MVP, evidentemente reputa che lui abbia giocato bene e dunque non puoi dire che tutti noi siamo scarsi se gli abbiamo creduto. Quindi ora per coerenza dovresti pretendere un voto più basso per Masahashi, cosa che anche lui ha intuito visto che da come hai mosso le accuse si è sentito sminuito.

Fatti due domande e datti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Masahashi dice:

Lol, MVP! Grazie Night!

 

Chi mi fa il riassunto della parte finale della partita? @Estiqaatsi

 

Ringrazio i Lupi, a cui chiedo scusa, ringrazio le Streghe, a cui chiedo ancora più scusa perché dovevamo rubarla.

Marsu agiva a caso in preda a deliri di onnipotenza e mi sono dovuto dichiarare, se no arrivavamo a notte 33 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, White Rabbit dice:

 Personalmente, come Lupo Sciamano, credo di aver avuto almeno il merito di aver ascoltato i suggerimenti di Criceto, sciamanando subito Poppolo meretrice

Sì vabè, a notte1 non è tutta gran dimostrazione di intuito sciamanre uno che si nrivela essere meretrice, è da 6 :D 

 

Su Poppolo io rimango dell'idea che i messaggi che abbia lasciato non erano così cristallini come dice lui.

Lo erano solo con il senno del poi, ma i contadini durante la partita non hanno il senno del poi.

Infatti rimango dell'idea che una parte di colpa nella sconfitta sia sua e non solo dei "contadini scarsi", perché con il lupo sciamano in gioco ha lasciato dei messaggi equivoci che hanno permesso ai cattivi di rubargli il ruolo. Cioè, penso che il voto di Night sia giusto.

Mettere in discussione Masa i contadini lo potevano fare, ma chi non lo ha fatto non è così tanto scarso in maniera come sostiene poppolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JackShepard dice:

Sì vabè, a notte1 non è tutta gran dimostrazione di intuito sciamanre uno che si nrivela essere meretrice, è da 6 :D 

 

Su Poppolo io rimango dell'idea che i messaggi che abbia lasciato non erano così cristallini come dice lui.

Lo erano solo con il senno del poi, ma i contadini durante la partita non hanno il senno del poi.

Infatti rimango dell'idea che una parte di colpa nella sconfitta sia sua e non solo dei "contadini scarsi", perché con il lupo sciamano in gioco ha lasciato dei messaggi equivoci che hanno permesso ai cattivi di rubargli il ruolo. Cioè, penso che il voto di Night sia giusto.

Mettere in discussione Masa i contadini lo potevano fare, ma chi non lo ha fatto non è così tanto scarso in maniera come sostiene poppolo.

 

Non è una partita da 6 per la serie di eventi che sono seguiti alle mie azioni.

A questo punto non ci vuole neanche un grande intuito per sondare a Notte 1 un lupo, oltretutto dovendosi dichiarare Veggente per farlo rogare, eppure Duke ha preso 8.

Poppolo ha preso 8, ha giocato bene, ma le sue azioni sono state ininfluenti se non del tutto deleterie per la sua fazione, eppure ha preso 8.

Con ciò, ripeto, non sto dicendo di aver fatto una partita da 8, ma nemmeno una da 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti, se Jack è d'accordo con me forse ha ragione davvero Poppolo...

 

A parte gli scherzi, io se devo essere sincero non ho ancora riletto i messaggi di Poppolo, mi fido di lui e so che lui ha sicuramente lasciato il modo di interpretarlo come meretrice. Però, appunto, forse lo ha fatto in maniera non così palese (cosa corretta, visto che era da capire a posteriori, altrimenti si esponeva troppo), ma per una serie di coincidenze (l'assenza del doppio sbranamento è stato fondamentale, probabilmente) nessuno è andato a rileggersi la partita come si deve per valutare tale possibilità. Secondo me né Masahashi né i contadini hanno giocato alla perfezione, e qui Poppolo ha ragione, ma in una partita dove non c'è alcuna certezza e comunque succedono tante cose e devi valutare più cose, nella frenesia del gioco "a caldo", dove appunto il senno di poi è inesistente (perché è ora e non poi che stai giocando) è facile che regni un po' di confusione e dunque le cose procedono anche contro le previsioni. Magari a parti invertite Poppolo da contadino semplice avrebbe capito tutto e smascherato il bluff, in tal caso avrebbe avuto l'MVP e la partita sarebbe stata ben diversa, ma che lui sia un ottimo giocatore non implica automaticamente che gli altri siano scarsissimi, come invece sembra intendere. Meno bravi,  forse, ma scarsi non direi (almeno non tutti, io probabilmente sì, visto che non ho riletto un bel niente). 

 

Fermo restando che Poppolo, Duke e Marsupilami che hanno lo stesso voto mi sembra un po' strano.

 

Ah, a proposito, qualcuno riesce a recuperare le fantastiche terne di Nick per sbeffeggiarlo sul fatto che dopo tutti quei calcoli era ridicolo visto che sin dall'inizio non ha preso in considerazione l'opzione corretta?

 

Adesso, JackShepard dice:

Normale per chi?
In generale, più c'è da leggere, meglio è per valutare un giocatore.
Considera il caso opposto, come fai a valutare uno che non scrive e gioca da ninja?
Le impressioni te le puoi fare se uno scrive.

Certo, se poi ci sono giocatori che non hanno voglia di leggere perché si annoiano e quindi paradossalmente nel gioco diventa fonte di antipatia lo scrivere tanto,  devo prenderne atto che ci sono questi giocatori e giocare diversamente, per ottenere più risultati.

Ma a mio modo di vedere diventa molto più brutto e di più basso livello il Lupus dove bisogna tenere presente certe situazioni, cioè leggere gente che si annoia e si stufa per la mole di testo. E' solo pigrizia.

 

Guarda che ti sei perso il "a parte gli scherzi" subito dopo. Era una battuta. Però è vero che a volte per chi legge saltuariamente e non può seguire in tempo reale, magari collegarsi dopo sei ore e trovarsi dieci pagine da leggere è più ostico e capita di leggere "in diagonale" e alcuni dettagli/sviluppi sfuggono o vengono male interpretati. Sul poter valutare meglio se uno scrive tanto è verissimo, hai ragione, ma se uno scrive venti post ribadendo lo stesso concetto non aiuta più di tanto e appesantisce solo chi segue meno o vuole rileggere la partita. Tutto qui.

 

Ah, e che io sia pigro è assolutamente vero, ma ho la presunzione di credere che non è l'unico motivo per cui ho avuto da ridire sui mille messaggi tuoi e di Venzo, come mi pare abbiano testimoniato commenti di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...