Vai al contenuto
Accedi per seguire  
SCRIGNO MAGICO

Che tristezza quando un cinema chiude...

Recommended Posts

:( 

 

http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2018/09/30/news/giu-il-sipario-del-politeama-il-26-ottobre-il-teatro-chiudera-1.17304052

 

Maledetto Stato succhiasoldi... :angry

 

Solo di “canone pertinenziale”, infatti, la famiglia Scarpellini deve pagare ogni anno 157mila euro, ai quali si aggiunge un ulteriore 25 per cento di addizionale regionale, al quale (quasi 40mila euro) ai quali vanno infine aggiunti 29mila euro di Imu. Oltre agli altri tributi come quello sull’immondizia (11mila euro). Insomma, quasi 250mila euro che Vittorio Scarpellini ha deciso di non sobbarcarsi più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Bologna ha chiuso da un paio d'anni il Capitol, piccolo multisala dietro la stazione, era tra i pochi a non aderire al cinemadays tra l'altro. Al momento risulta "chiuso per lavori" e non si è ancora capito che ne sarà. 

 

Invece confermo che in piazza Maggiore, anche se da anni dicono che potrebbe essere l'ultimo anno, ogni volta è un gran successo e sempre più gente partecipa. Ieri sera sono andato lì ore prima della proiezione e non ho trovato posto, all'inizio del film, dopo l'intervento di Coppola, la piazza era totalmente piena che era impossibile camminare anche ai lati dove non c'erano sedie, migliaia di persone. Non so come fosse la situazione nei due cinema aggiuntivi ma penso che quest'anno sia il più frequentato da quando sono a Bologna. Il prossimo mese dovrebbe esserci anche Oliver Stone tra l'altro.

 

C'è da dire che quando è gratis la gente è più invogliata a partecipare e in questi giorni di caldo la ventilata Piazza Maggiore è di sicuro un buon punto di ritrovo. Però è anche un segnale che fa capire che l'interesse c'è e se ci sono buone iniziative si riesce anche a concludere qualcosa, altro che chiudere i cinema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Helder dice:

https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/monza-il-cinema-metropol-chiude-a-fine-luglio-fu-il-primo-multisala-della-citt_1315460_11/

Tristezza, però in effetti il mese scorso ero andato, un venerdì sera, e si presentava così 

 

IMG_20190614_232811.jpg

 

Non vedevo piu' un INTERVALLO al cinema da 21 anni...

 

Modificato da Anomander Rake

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...