Vai al contenuto

Il Governo del Cambiamento


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Toremoon dice:
1 ora fa, Inglo dice:

Ma i frequentatori del forum che li hanno votati (loro o le merde leghiste) cosa pensano oggi?

 

Sono ancora convinti del loro voto o potendo tornare indietro cambierebbe la loro scelta?

 

Penso che è la stessa situazione in cui si ritrovavano gli elettori del Pd quando si alleava con gli Alfano di turno. 

 

Infatti è così come dice Tore, lo vedono come un compromesso necessario.

Non stanno perdendo nessun voto anzi la manovra finanziaria l'ho sentita definire con soddisfazione "l'azione più di sinistra che sia mai stata fatta negli ultimi decenni".

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Inglo dice:

Ma i frequentatori del forum che li hanno votati (loro o le merde leghiste) cosa pensano oggi?

 

Sono ancora convinti del loro voto o potendo tornare indietro cambierebbe la loro scelta?

23 minuti fa, Toremoon dice:

 

Penso che è la stessa situazione in cui si ritrovavano gli elettori del Pd quando si alleava con gli Alfano di turno. 

18 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Infatti è così come dice Tore, lo vedono come un compromesso necessario.

Non stanno perdendo nessun voto anzi la manovra finanziaria l'ho sentita definire con soddisfazione "l'azione più di sinistra che sia mai stata fatta negli ultimi decenni".

 

Aggiungo che quelli che conosco personalmente, sono in una sorta di trance da perfezione. Per loro, mai è stato fatto quello che il governo sta facendo.

 

Anche per me, ma col significato opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 5s riescono comunque a tenere i piedi in più staffe: una parte del malumore antirazzista viene tenuta a bada dalle esternazioni di fico, e sui temi di cronaca si interviene sempre con slogan (vedi le dichiarazioni di dimaio sui bambini di lodi) senza prendere iniziative/provvedimenti. tanto basta al suo elettorato.

anche perché il csx al momento è nullo, manca una posizione netta e condivisa, manca la leadership, ed è difficile recuperare consensi con questo atteggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toremoon dice:

 

Penso che è la stessa situazione in cui si ritrovavano gli elettori del Pd quando si alleava con gli Alfano di turno. 

 

Cosa c'entra il PD? (hai scritto una cazzata talmente grande che non mi soffermerò a commentarla.)

 

Piuttosto, se hai votato per uno di questi due mi dici cosa pensi adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2018 at 17:03, GURU baba rey dice:

Volevo condividere una notizia sul Reddito di Cittadinanza e mi sono accorto che non sapevo dove postarlo perché non c’era ancora un topic per il governo epocale che sta cambiando e cambierà questo Paese. 

In meglio, ovviamente.

 

Dicevamo del cosiddetto Reddito di Cittadinanza (che poi non è un reddito di cittadinanza). A quanto pare i nostri reggenti decideranno come lo dobbiamo spendere: solo beni essenziali, non spese immorali.

 

https://www.corriere.it/politica/18_ottobre_03/di-maio-reddito-cittadinanza-solo-beni-essenziali-no-spese-immorali-fdc6ba6a-c6f1-11e8-8ba5-9eaeeac74b23.shtml

 

Sono molto curioso di capire cosa rientrerà e cosa no tra le spese morali e come verranno fatte rispettare le regole (ci saranno omini che controlleranno scontrino per scontrino?) ma sono felice che ci siano loro a dettare le regole e farci rigare dritto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Penso che è la stessa situazione in cui si ritrovavano gli elettori del Pd quando si alleava con gli Alfano di turno. 

 

il pd non si alleò con alfano, ma con tutta forza italia

come risultato,

il segretario si è dimesso, hanno fatto un congresso (una roba in cui gli iscritti si radunano, confrontano le decisioni e votano democraticamente, che dovrebbe essere la normalità della vita di un partito, ma in italia il PD è l'unico a farlo) ed è emersa una nuova maggioranza con un nuovo leader

il partito si è comunque spaccato (è fuoriuscito oltre un terzo dei parlamentari) - come peraltro forza italia (oltre metà partito, tra cui berlusconi, è uscito dalla coalizione)

 

i dirigenti locali del PD per protesta occuparono le sedi sul territorio

https://www.corriere.it/politica/speciali/foto/2013/elezioni-presidente-repubblica/occupypd/occupypd-sedi-partito-occupate-giovani-pd_4c77e6b4-a85f-11e2-96ed-0ed8c4083cbe.shtml#1

 

infine 4 milioni di elettori non li hanno più votati (non posso dire di essere fra questi perché non li votai nemmeno nel 2013)

 

M5S e lega hanno mantenuto la stessa leadership, perso 0 (zero) parlamentari, non c'è nessuna protesta a livello locale e il consenso, secondo i sondaggi, è aumentato (anche se c'è un travaso da M5S a lega)

 

questo può essere visto come un pregio, ma dipende da una totale assenza di democrazia interna e di trasparenza nella gestione del partito (che non può nemmeno definirsi tale, altrimenti violerebbe le leggi sui partiti).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Inglo dice:

Ma i frequentatori del forum che li hanno votati (loro o le merde leghiste) cosa pensano oggi?

 

Sono ancora convinti del loro voto o potendo tornare indietro cambierebbe la loro scelta?

io li ho votati, e mi pento di averlo fatto. purtroppo però, oggettivamente, non saprei, e non avrei saputo, chi altro votare. non esiste attualmente un partito politico che rappresenta le mie idee, e sono complessivamente schifato dai maggiori partiti italiani. Certo, non sono tutti uguali, alcuni sono peggiori di altri, ma nessuno che meriti il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Salmur dice:

io li ho votati, e mi pento di averlo fatto. purtroppo però, oggettivamente, non saprei, e non avrei saputo, chi altro votare. non esiste attualmente un partito politico che rappresenta le mie idee, e sono complessivamente schifato dai maggiori partiti italiani. Certo, non sono tutti uguali, alcuni sono peggiori di altri, ma nessuno che meriti il mio voto.

Grazie della risposta. Il tuo pentimento mi conforta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tornare in topic

 

"Questa è la maxi-storia di come il mio decreto 
cambiato, capovolto, sottosopra sia finito
seduto su due piedi qui con te
ti parlerò di Gigi superfico di Ball Air,
Scrivendo tweet con Salvini sono cresciuto
me la sono spassata, wow che fesso ogni minuto,
le mie toste giornate filavano così
tra un mega tunnel del Brennero e un ponte Morandi.
Poi la mia balla lanciata un po' più in su
andò proprio al Quirinale da quella kasta laggiù,
Mattarella si imballò, fece un post contro di me 
e la mia mamma preoccupata disse "Vattene a Ball Air"

44262532_2155361901369414_53203968668383

 

 

 

 

https://www.lercio.it/di-maio-denuncia-al-ministero-dei-trasporti-e-arrivato-un-toninelli-manipolato/?fbclid=IwAR0u6K6RbSZ0LosyJr-pAhWz-JT3jW6bDIU3WknkEEXXRtLSLCtC1QNkWWQ

 

 

Di-Maio-Tony-2.jpg?resize=750,400&ssl=1

Di Maio denuncia: “Al Ministero dei Trasporti è arrivato un Toninelli manipolato”

 

 

 

la manina che modifica

 

44330700_2867389006620499_67237260672924

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GURU baba rey dice:

 

Infatti è così come dice Tore, lo vedono come un compromesso necessario.

Non stanno perdendo nessun voto anzi la manovra finanziaria l'ho sentita definire con soddisfazione "l'azione più di sinistra che sia mai stata fatta negli ultimi decenni".

Se la loro idea di sinistra è del tipo "garantismo e assistenzialismo aspecifici" posso comprendere perché lo pensino.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bless dice:

Se la loro idea di sinistra è del tipo "garantismo e assistenzialismo aspecifici" posso comprendere perché lo pensino.

beh il reddito di cittadinanza è una manovra di sinistra. senza senso, fatta col culo, ma di sinistra.

E obiettivamente non è che ce ne siano state gran che di manovre di sinistra negli ultimi anni. i famosi 80 euro di renzi forse.

Sai cosa sarebbe davvero un cambiamento? un governo che taglia le spese militari, magari aumentando quelle su sanità e istruzione, sparando una cosa a caso. questo sarebbe un cambiamento rispetto agli ultimi 10 anni ad esempio.

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...