Vai al contenuto

Kingdom Hearts - PAGELLE!!!


Nick
 Share

Recommended Posts

Le tanto attese pagelle, sono stato un po' largo di manica senza dare voti eccessivamente alti, nel bene e nel male tutti hanno fatto qualcosa di giusto e qualcosa di sbagliato quindi non ci sono 9 e non ci sono 4...

 

Vi prego cortesemente di scaricare la vostra rabbia su Doxeno o qualche altro forumista inutile nel caso i voti in questione non siano di vostro gradimento. Il metodo di giudizio è esclusivamente SOGGETTIVO e di una persona sola, quindi potrebbero non essere estremamente corretti per tutti i voti, ma in ogni caso non li cambierò e vi prego di non fare polemica sterile sul fatto che il voto di Gianfrancioschio sia troppo alto e il vostro troppo basso, grazie.

 

 

1. Jack Lupo Veggente - Voto: 6.5

Partita breve ed è piuttosto sul pezzo, la sondata di Settebello però gli costa cara e non riesce ad uscirne in nessun modo e a farsi credere. Sbrani abbastanza corretti in lista escluso quello nero

 

2. Zero Sentinella - Voto: 8.5 (MVP)

MVP perché nel complesso è stata la contadina con la performance migliore. Vero che la protezione su settebello non va a segno, ma le protezioni che ha dato in generale erano perfette; capisce l'occhiolino di Lucky e la spada su Francesca è anch'essa un punto a suo favore. E' oltretutto riuscita a farsi capire buona da quasi tutti senza esporre in alcun modo il suo ruolo.

 

3. Dinzo Barbone - Voto: 7

Voto più basso di quello che gli avrei dato a metà partita. Ottimo il giochino con Nightbay, tutti lo credono ignaro con Night nobile, usa anche il potere bene, ma fa troppa confusione nell'aspettare quella notte extra, alimentando i sospetti di night che arriva a dichiararsi e a dichiarare il suo ruolo. Scopre tartina posseduta che sarebbe stata scoperta comunque molto probabilmente, anche senza certezze. In ogni caso è un 7 tendente al 7.5

 

4. Francesca C. traditore - Voto: 5.5

Non apprezzo che il ProL giochi in disparte per non sembrare buono ai lupi. Valuto negativamente il fatto che Francesca non si sia messa in gioco in questa partita. La fiducia che ha il contado su di lei è così bassa che le piove la spada di Zero in testa

 

5. Tartina Angelo Custode - Voto: 7.5

Protezioni non troppo giuste perché su ignari spinge tantissimo per il rogo di Jack e pure per quello di Venzo, nota assolutamente a suo favore. La partita dopo che è stata infettata è invalutabile. Non è riuscita a difendersi in una situazione effettivamente indifendibile.


6. Estina Scommettitore - Voto: 6

Ritengo che Esti sia un ottimo giocatore e che possa dare molto di più. Per gran parte della partita era un po' nel pallone coi ruoli e anche alla fine dopo tutte le dichiarazioni ha avuto ancora qualche tentennamento con una manciata di ruoli. Riconosco che il voto è severo, ma onestamente mi aspettavo di più da lui.

 

7. Nightbay C. brutto ignaro - Voto: 8

Per uno che non aveva tempo ha condotto una partita egregia. Ottimo lo scambio con Dinzo, l'autoconfermarsi in pubblica e il "rubare" il ruolo del nobile. E' vero che Dinzo ha il merito di averlo trovato, ma il lavoro migliore fatto in pubblica è quello di Night che porta avanti la baracca. Ci stava il dubbio su Dinzo alla fine, ma forse poteva evitare la dichiarazione e solo per questo non gli do un 8.5

 

8. Elendor Lupo Centenario - S.V.

Nonostante sia rimasta in vita fino a notte 5, non è facile assegnarle un voto; per la partita che ha giocato e per il tempo che aveva è come se a tutti gli effetti non avesse giocato. Trovo che la scelta migliore sia l'S.V.

 

9. Pleonasmo Oniromante - Voto: 6

Inizialmente volevo dargli 5 perché a giudicare da quello che mi ha scritto per messaggio, la sua non era una strategia per non essere sbranato, mi ha dato proprio l'idea che non avesse intuito di Elendor centenario; e quando l'ha fatto beh, era notte 4 e da lì si è ripreso e ha giocato anche bene cercando di non farsi sbranare e capendo cosa stava succedendo, quindi credo la sufficienza se la meriti.

 

10. Settebello Veggente - Voto: 7.5

2 sondate su 3 ottime, trolla un po' per non sembrare troppo buono ma mettendo la giusta pressione su Jack. Tartina lo capisce bene e lo segue. Alla fine calca un po' troppo la mano su Jack e il risultato è che Venzo lo uccide. Nel complesso buona partita

 

11. Kelli Indeciso Prol - Voto: 7

La cattiva migliore forse. E' piuttosto sul pezzo, si attira l'uccisione ma abbastanza buono l'uso del potere, sia il burlone che il cecchino; buono l'uso del nessuno. Le rivolgo un po' la stessa critica che ho fatto a Francesca ma in misura estremamente minore, perché aveva un ruolo più delicato e importante e perché la sua partita non è stata continua ma ha subito una morte e una resurrezione e in ogni caso ha giocato più di Francesca

 

12. White Rabbit C. ignaro vendicatore - Voto: 8

In pubblica non spinge in modo esagerato in una direzione che sia essa far uccidere qualcuno o pensare buono qualcun altro, ma ciò è dovuto anche al fatto che fosse uno dei pochi ruoli senza info. In ogni caso risulta contadino agli occhi di tutto il villaggio, tanto da attirare lo sbrano, obiettivo per cui un qualunque ignaro avrebbe dovuto puntare e che solo lui è riuscito a raggiungere (anche night ma a partita conclusa). Protezione su fireman meh, su lucky ok.

 

13. Fireman Assassino - Voto: 7

Il migliore fra i rubavittoria. Vero che non ha vinto, ma ha dimostrato impegno e quando ormai aveva finito i colpi aveva capito perfettamente tutti i suoi bersagli e fra questi ha scelto matt che era l'unico contadino e in quanto r che vinceva coi lupi ha sperato nei numeri. Oltre agli altri rubavittoria aveva anche il peso del dover restare vivo per poter agire ed è riuscito abbastanza a farsi credere contadino in pubblica. E' stato uno dei pochi ad evocare il nessuno e l'ha fatto nella notte giusta. Nel complesso buona partita, un peccato che non abbia vinto solo per un punto. (la sconfitta più immeritata dopo quella di tartina) Ero tentato a dargli 7.5

 

14. Kevin Split Truccatore - Voto: 6

Partita oserei dire mediocre. Si impegna ma le sue truccate sono per lo più sbagliate. Avrebbe fatto un punto con Jack la notte in cui però è morto al rogo. Non evoca il nessuno. Okay, che aveva raggiunto le condizioni di vittoria, ma avrebbe potuto fare anche 3 punti con un po' più di impegno anzichè 1 solo.

 

15. Lucky + Momo Indeciso ProC - Voto: 7

Okay, questo voto è abbastanza critico e a tanti può sembrare più basso di quello che si sarebbe dovuto meritare. Partita piuttosto buona nel complesso anche nel farsi capire da zero. Quando ho visto che la situazione stava procedendo in direzione proc le ho dato il ruolo dell'angelo (sì, sono un master stronzo) per metterla alla prova. Purtroppo non ha usato uno degli altri due poteri ma la ressata su kelli.

 

16. Gianermidipru Medium - Voto: 7

E' la fiera dei 7, lol. Ha iniziato male, trovato sospetto da molti, e se non fosse per il burlone sarebbe morto al rogo a causa del nobile. Riesce poi però a riprendersi con il fatto che era il brutto consapevole e a tirarsi su e anche a usare il suo potere bene e farsi capire.

 

17. Nico98 Nobile - Voto: 5.5

Troppi errori. Esporsi facendo capire che c'è il nobile, l'accanimento su Dinzo, voti in privato nel complesso sbagliati. Unica nota positiva è che ogni tanto lancia occhiolini agli ignari

 

18. Venzo Lupo Sdr - Voto: 7

Questo è un voto di cui non son convinto. Da un lato voglio dargli 6.5, da uno 7 e da uno s.v. La partita che ha giocato per la durata che l'ha giocata è da 6.5 (ok, il potere dell'sdr e lo sbrano, meno ok la difesa in pubblica). Il fatto che dovesse recuperare la situazione di un lupo Sdr inattivo gli dà mezzo voto in più quindi 7. La partita giocata dal suo predecessore è s.v. Quindi boh, difficile da valutare

 

19. Adore Delano Ignaro ubriaco - Voto: 7

L'unico contadino ignaro "sfigato" e non conduttore della partita. In balia degli eventi si fa capire contadino e gioca da tale. Quindi alla fine bene

 

20. Matt4 Atleta - Voto: 7

Mi rendo conto che pure questo è un 7. Non sono 7 politici quelli che sto dando, ma 7 che ritengo 7. La partita di contadino che si impegna e che aspetta kevin fuori casa è da 7. La partita di contadino che si impegna e che aspetta lucky fuori casa è da 6. La partita di contadino che si impegna e che aspetta elendor fuori casa è da 8. 7+6+8=21/3=7 Anche se poi il dichiararsi è un po' meh e quindi è un 7 tendente al 6.5

Modificato da Nick
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Nick, è stata una partita strana per la direzione che ha preso rapidamente, ma tutto sommato mi sono divertito. Mi piaceva il ruolo e ho provato a giocarlo al meglio. Al di là della protezione su Fireman, credo che la protezione su Lucky sia stata un errore, se si tiene conto che l'Indeciso pro Contadini non viene conteggiato ai fini della vittoria. Ad ogni modo, prendo e porto a casa, lasciando fuori le polemiche post partita, come richiesto.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo @Nick, sono d’accordo con te su tutto al 100%.

Peró formalizzo il “vaffanculo maleducato” perché era difficile col set incerto :D ma il voto è corretto, ed anzi secondo me hai valutato correttamente tutti. 

 

In compenso se nella prossima partita che masteri, tardi di 15 minuti in una sola fase, io ti stacco la faccia a morsi. Perché per i giocatori che seguivano la partita era davvero frustrante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianermidipru dice:

Ci puoi concedere un po' di flame post partita? Io gioco solo per quello in realtà @Nick

 

Beh, mi pare ovvio Gian, le polemiche sterili esistono non a caso.

 

@Estiqaatsi hai assolutamente ragione, magari la prossima cerco un pro che mi aiuti a masterare per evitare questi fastidiosi ritardi. Inoltre adesso però un po' non ne farò, quindi ci togliamo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè tra il dire nessun esito e potere fallito secondo me ce una differenza. Mi hai rimandato alle faq dove non c'era nulla su cosa significasse nessun esito. Quindi sì, all'inizio non avevo capito ma poi ho capito e ho attuato una mia strategia che ha funzionato. Quindi non accetto né il voto né il tuo commento a dir poco fuori luogo. Sono sopravvissuto fino alla fine, non mi sono dichiarato, ho superato arringa rogo e strano. Comunque, fa nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pleonasmo dice:

Vabbè tra il dire nessun esito e potere fallito secondo me ce una differenza. Mi hai rimandato alle faq dove non c'era nulla su cosa significasse nessun esito. Quindi sì, all'inizio non avevo capito ma poi ho capito e ho attuato una mia strategia che ha funzionato. Quindi non accetto né il voto né il tuo commento a dir poco fuori luogo. Sono sopravvissuto fino alla fine, non mi sono dichiarato, ho superato arringa rogo e strano. Comunque, fa nulla. 

A notte 1 indeciso pro lupi era veggente solo il centenario poteva essere elendor senza dubbi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto regalato! :D In realtà non sono tanto d'accordo sulla pubblica, non credo di essermi difeso male (con tutti che si certificavano ero messo male è poi c'era la champions :^_^), ma la gestione dei poteri è stata insufficiente, usando il nessuno avrei potuto provare a salvarmi con il doppio voto ma sono stato troppo confident sulle mie doti oratorie e stavo cercando di allontanare i sospetti meta di sdr da me, con il nero invece mi sono fatto fregare male da Night. Comunque ti ringrazio per il voto e per la masterata, sbollito il rosik di aver perso. Scusate contadini se ho cercato (invano) di delegittimare la vostra vittoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...