Vai al contenuto

LA GUERRA DELLE NAZIONI- notte 1 fino alle 00 30 del 15 ottobre 2018


Recommended Posts

2 minuti fa, Lemon dice:

Sì, in pratica ci possiamo fidare della rivelazione dell'angelo e poco altro in questa partita. Mi sento che la ruba l'omertoso XD, sarà dura frenare le dichiarazioni.

Ci possiamo fidare anche del ranger, anche se potrà agire una sola volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kelli dice:

Ci possiamo fidare anche del ranger, anche se potrà agire una sola volta.

 

Sìsì, abbiamo anche tanti ruoli dimostrabili, il problema è che per dimostrarsi serve dichiararsi. Mentre per dare un senso alle sondate non so cosa si possa fare di preciso, perché anche usare due sondate sulla stessa persona non dà garanzie se si sia veggente o folle e si tratta comunque di due sondate sprecate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono bravo a fare analisi sulla partita, non ho ancora la giusta padronanza dei ruoli. 

Sono bravo ad individuare gli atteggiamenti cattivi e paraculi.. ma ovviamente è ancora presto. 

L’unica cosa che posso dire sul set è che l’omertoso ha condizioni di vittoria abbastanza abbordabili. 

Ok che veniamo da una partita rubata.. ok che non ho mai giocato con omertoso.. ma se iniziate a dichiararvi o lasciare indizi come molti hanno il vizio di fare, 3 colpi su 3 sono alla portata di tutti.. Ocho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, White Rabbit dice:

 

La parte in grassetto è superflua.

Ahahahah io infatti l'avevo letta già senza quella parte. Ma già sta infoiata fra AHAHHAHAHAA

Per quanto riguarda la partita come sempre a me per capire tutti sti ruoli devo leggerli più volte, ho finito ora la prima lettura. E mi pare un po' complicata tra illusionista, folle e omertoso. Chi è in lista con Esti magari può chiedere a lui qualche tattica utile per riuscire a capire qualcosa xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan dice:

Ahahahah io infatti l'avevo letta già senza quella parte. Ma già sta infoiata fra AHAHHAHAHAA

Per quanto riguarda la partita come sempre a me per capire tutti sti ruoli devo leggerli più volte, ho finito ora la prima lettura. E mi pare un po' complicata tra illusionista, folle e omertoso. Chi è in lista con Esti magari può chiedere a lui qualche tattica utile per riuscire a capire qualcosa xD

 

Mariosan, con quella foto a me sembri sempre cattivo. Non ne hai una con la faccia di Fabio Fazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan dice:

Ahahahah io infatti l'avevo letta già senza quella parte. Ma già sta infoiata fra AHAHHAHAHAA

Per quanto riguarda la partita come sempre a me per capire tutti sti ruoli devo leggerli più volte, ho finito ora la prima lettura. E mi pare un po' complicata tra illusionista, folle e omertoso. Chi è in lista con Esti magari può chiedere a lui qualche tattica utile per riuscire a capire qualcosa xD

 

Hai detto che ti sembra complicata, perché vuoi complicarla ulteriormente guardando nella testa di Esti? O: 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zero dice:

Ma perché settebello si è sentito in dovere di precisare l anno di chiusura del topic? 

Non credo che qualcuno di noi avrebbe pensato che questa notte fosse durata  fino al 15 ottobre 2023 

 

Invece è probabile che qualcuno di noi abbia pensato al 15 ottobre 1955

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere distruttivi non va bene come approccio, a prescindere che tu sia o no contadina non sembra che ti stia impegnando per il contado. Preoccuparsi eccessivamente per un rubavittoria non va altrettanto bene perché è segno di lupaggine spesso e volentieri. Da contadina veramente preoccupata per l'omertoso avresti potuto fare un post come quello di Tartina: giochiamo a sensazioni senza dichiararci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nick dice:

Essere distruttivi non va bene come approccio, a prescindere che tu sia o no contadina non sembra che ti stia impegnando per il contado. Preoccuparsi eccessivamente per un rubavittoria non va altrettanto bene perché è segno di lupaggine spesso e volentieri. Da contadina veramente preoccupata per l'omertoso avresti potuto fare un post come quello di Tartina: giochiamo a sensazioni senza dichiararci.

Uhm, non ti sembra mi stia impegnando per il contado? No, in effetti avevo appena letto il regolamento.

Il post di Tartina era inutile ripeterlo, io ho spiegato dove rischiamo: nei ruoli che sono dimostrabili dichiarandosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nick dice:

 

Nah, più da lupo

“Fioccheranno le dichiarazioni” più un post di qualcuno che invita a scoprirsi che di qualcuno che ha paura dell’omertoso. 

Comunque siamo ancora all’inizio per fare ragionamenti utili. 

Sicuramente condivido che le preoccupazioni o si trasformano in un atteggiamento costruttivo o restano inutili e soggette ad altre interpretazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, basta pirlate. Facciamo un'analisi partita finché ho tempo, che domani e martedio seguirò con l'acqua alla gola come al solito.

Abbiamo contro i prolupi più forti. Fortunatamente nessuno sa chi sono i lupi, quindi speriamo in errori. I lupi mediamente forti, più rognosi sdr e illusionista. 

Veniamo a noi. Come già detto da qualcuno (mi sembra @tartina) con illusionista e veggente folle non possiamo affidarci alle veggenze più di tanto. Ricordo ai veggenti che abbiamo un medium che può aiutare a capire chi è il vero veggente. 

Il fante secondo me è quello che ha maggiori responsabilità, non solo per i poteri che dà, ma soprattutto perché può farsi riconoscere in modo estremamente velato per verificarsi. Quindi gli consiglio di agire presto e oculatamente.

Il cacciatore deve avere un po' le idee chiare prima di sparare, ma ci sono molti cattivi di cui può liberarci.

L'affamato deve attirare lo sbrano, quindi deve giocare ed esserci.

Tutto sommato non mi sembra impossibile portarla a casa anche senza dichiararsi, soprattutto se si gioca con un po' di attenzione anche ai non detti e agli occhiolini. Io sono piuttosto fiduciosa, ma dobbiamo giocare di squadra il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: il ranger secondo me dovrebbe far passare un paio di roghi prima di agire, non di più, perché avanti nella partita dovremmo capire chi è il vero veggente.

Lo sceriffo inizialmente andrebbe usato come protettore sui possibili indiziati allo sbrano, ma non dimentichiamo che chi è in prigione non agisce, quindi occhio a non sputtanare ruoli anche così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...