Vai al contenuto

LA GUERRA DELLE NAZIONI- GIORNO 1 FINO ALLE 13 00 DI LUNEDI 15 OTTOBRE


Recommended Posts

4 minuti fa, Mist dice:

 

Non sono "giochetti", ho sottolineato la tua retromarcia dopo neanche mezz'ora.

Da DECISAMENTE LUPO a EH MA NON E' DETTO.

Che c'è, ti caghi? 

 

 

ripeto. per me decisamente lupo. ma non posso saperlo con certezza al primo giorno. continua a rigirarla come vuoi però, liberissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il generale Venzo dopo lo scanno tra Mist e Salmur avrà molto da dire, almeno un post di 200 righe, su quelli che spammano. Ma come ha detto qualcuno mi sembrano solo due buoni incazzati, non so se fingono ma non mi pare.

Btw , vorrei mandare in arringa chi non ha proprio detto nulla perché ovviamente se non parlano non posso farmi un'idea. Ora vedo..

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, White Rabbit dice:

 

Intendevo dire che dal modo di porvi reciprocamente mi sembrate due buoni che si stanno scannando.

La tua reazione al voto di Salmur non mi sembra da Lupo e lo stesso vale per lui. Inoltre, darvi addosso in modo così sterile non è di aiuto per il gioco, e può al massimo essere d'aiuto per l'Omertoso.

Io penso che Mist reagirebbe allo stesso modo con qualunque ruolo. O non proprio lo stesso, ma molto simile.

Salmur forse da lupo farebbe più il paraculo, ma dopo l'ultima non ne sarei sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

 

Non sono "giochetti", ho sottolineato la tua retromarcia dopo neanche mezz'ora.

Da DECISAMENTE LUPO a EH MA NON E' DETTO.

Che c'è, ti caghi? 

 

 

ah aggiungerei che, peraltro, nonostante non sia accaduto in questo caso, in questo gioco è non solo lecito, ma normale e parte del gioco cambiare idea su un giocatore in mezz'ora, se in questa mezz'ora fa 10 post. è proprio così che funziona. e tu lo sai meglio di me anche se ti fa comodo dire il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Salmur dice:

continua a rigirarla come vuoi però, liberissimo.

 

6 minuti fa, Salmur dice:

Ok, per me non c'è problema, 

 

13 minuti fa, Salmur dice:

ma probabilmente ti divertono, quindi prego continua pure.

 

38 minuti fa, Salmur dice:

Continua così farlo se vuoi, 

 

Davvero non sai quanto sia importante per me sapere che tu MI AUTORIZZI a fare queste cose.

Cioè pensa se non mi dicessi "continua pure" in che situazione problematica mi troverei :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur dice:

ah aggiungerei che, peraltro, nonostante non sia accaduto in questo caso, in questo gioco è non solo lecito, ma normale e parte del gioco cambiare idea su un giocatore in mezz'ora, se in questa mezz'ora fa 10 post. è proprio così che funziona. e tu lo sai meglio di me anche se ti fa comodo dire il contrario.

 

La prima cosa sensata che ti vedo scrivere oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, tartina dice:

per quanto riguarda l'analisi di criceto ecco quello che non condivido appieno: intanto i lupi non sono mediamente forti, sono fortissimi; i prolupi fanno cagare, l'angelo caduto lo capiamo sempre quando fa la rivelazione, il burlone dà solo un po' di fastidio a caso e l'ammaliatrice forse è quella più pericolosa. I prolupi mi preoccupano più he altro perché sono ben 3....

Poi il medium è importante, ma fino a un certo punto, visto che c'è l'illusione che influenza anche il medium. insomma dovranno passarne di fasi prima che ci capisca qualcosa.

Altra cosa su cui non sono assolutamente d'accordo con criceto è quando parla del Fante che può farsi riconoscere velatamente: ma anche no! non è necessario. se si fa riconoscere da un cattivo poi buonanotte. Può tranquillamente giocare normalmente senza farsi riconoscere :) e poi perché consigliargli di agire subito? così sbaglia meglio? per me può agire subito se ha forti sensazioni di bontà su qualcuno altrimenti può aspettare. Magari per la spada aspetti :O 

Poi il cacciatore può sparare una sola volta e deve anche fare centro, altrimenti crepa. quindi può liberarci al massimo di 1 cattivo.

Non mi è piaciuto come hai parlato dell'affamato. se seguisse il tuo consiglio i lupi eviterebbero di sbranare tutti quelli in prima linea. Mi hai fatto pensare "ehi ma criceto vuol capire chi è l'affamato per non sbranarlo?", un po' infelice per me

 

In definitiva mi sembra un'analisi un po' superficiale, non so però se fatta in buona o cattiva fede

 

 

Sul fante sono d'accordo che se riesce a stare defilato è meglio aspetti a passare gli oggetti, principalmente perché ricordo che in questa partita bisogna usarli subito.

Sull'affamato l'accusa mi sembra invece poco consistente, come era poco consistente anche il consiglio peraltro :D perché se i lupi non vanno a sbranare chi è più palesemente contadino mi sembra tanto di guadagnato, si tratti o meno dell'affamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mist dice:

 

 

 

 

Davvero non sai quanto sia importante per me sapere che tu MI AUTORIZZI a fare queste cose.

Cioè pensa se non mi dicessi "continua pure" in che situazione problematica mi troverei :(

 

Lieto di sapere che ti ho dato una mano :D non c'è di che ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho finalmente letto la lista ruoli.

Scusa Sette ma 19 giocatori con 8 cattivi è bella sbilanciata, praticamente se canniamo un rogo è virtualmente persa.

Usare il veggente folle in combinazione con il lupo illusionista è una ridondanza che rende completamente inutili i due veggenti. Praticamente essere visti lupo vale tanto quanto non essere visti lupo, non ha valore.

L'unica informazione credibile è la rivelazione dell'angelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

Comunque ho finalmente letto la lista ruoli.

Scusa Sette ma 19 giocatori con 8 cattivi è bella sbilanciata, praticamente se canniamo un rogo è virtualmente persa.

Usare il veggente folle in combinazione con il lupo illusionista è una ridondanza che rende completamente inutili i due veggenti. Praticamente essere visti lupo vale tanto quanto non essere visti lupo, non ha valore.

L'unica informazione credibile è la rivelazione dell'angelo.

ci sono pure 2 buoni visti lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mist dice:

Comunque ho finalmente letto la lista ruoli.

Scusa Sette ma 19 giocatori con 8 cattivi è bella sbilanciata, praticamente se canniamo un rogo è virtualmente persa.

Usare il veggente folle in combinazione con il lupo illusionista è una ridondanza che rende completamente inutili i due veggenti. Praticamente essere visti lupo vale tanto quanto non essere visti lupo, non ha valore.

L'unica informazione credibile è la rivelazione dell'angelo.

Siamo 21, ma 8 cattivi mi sembrano tanti comunque, soprattutto con poche informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kevin Split dice:

Non so se domani mattina sarò attivo, quindi lascio qui alcune considerazioni, per molti ovvie, ma mi aiutano a ragionare ad alta voce e permettere a voi di farmi capire se lo faccio nel modo giusto.

 

E' un set anti-dichiarazione. L'omertoso può avere ottime probabilità, visto il dato numerico dei players, di rimanere in vita fino a notte 4, dove in linea di massima qualcuno avrà già fatto trapelare informazioni sul proprio ruolo che, agli occhi di qualche giocatore esperto, non passeranno inosservate. Inoltre, l'omertoso è TWD, quindi anche nelle fasi finali, nel stringere il cerchio occorre comunque non dichiararsi, altrimenti in 3 notti fine dei giochi.

Il problema del set anti-dichiarazione e della presenza dell'omertoso rende anche difficile l'esposizione dei ruoli che possono certificare.

Non c'è modo di confrontare veggente folle e veggente vero. Non c'è modo di verificare se il Lupo Illusionista agisce. Non c'è modo di capire se la sondata è stata fatta sul Telepate brutto. Non c'è modo di capire se l'angelo caduto ha agito al posto dell'angelo vero.

Diventa complicato capire chi sono i contadini tramite ragionamenti aperti. 

 

Esposte le dinamiche principali di gioco per non trovarsi GREENWOLF 2.0, la domanda principale: come trovare i Lupi?

 

In primo luogo mi congratulo con Settebello per il set di merda. Praticamente è un set per soli sensitivi. Bisogna andare a sensazioni e rogare a cuore; vedersi in punto di morte col culo stretto stando attenti a non scorreggiare. Costringe chi muore a morire in silenzio piuttosto che esporsi. Bel dilemma...

Io sto scrivendo di getto, ma mi accorgo solo ora che non ho pronta una soluzione pratica.

 

Gli unici ruoli utili sono il Medium, il Medium e forse il Medium.

Veggente folle inutile.

Veggente reale inutile se non capisce di esserlo.

Il Fante inutile e controproducente. Se ha il culo di non passare il potere ad un cattivo, bisogna sperare che il buono a cui ha trasmesso il potere, a sua volta, non agevoli un cattivo (es. potere dello scudo).

Il ranger è inutile fino a notte 4 almeno.

Il cacciatore deve anche lui andare a sensazione, altrimenti muore senza certificare una mazza.. potrebbe solo lasciare indizi tipo la meretrice.. credo sia quasi speculare come ruolo.

l'Angelo inutile se non si capisce chi è quello vero e quello caduto.

Sceriffo inutile perché potrebbe bloccare un buono.

 

Ma porca troia è un set senza possibilità di certificazioni. L'omertoso twd è una merda insieme a tanti contadini falsamente utili.

Non ne esco con un ragionamento utile, vedo solo lati negativi..... spero almeno di aver buttato le basi per ragionare insieme e trovare una strategia valida.

E' tosta, ma se c'è una cosa di cui mi fido è il mio sesto senso. Mischiamolo a qualche ragionamento più utile e positivo del mio.

 

 

A me sta analisi sembra vagamente isterica oltre che campata in aria. Prima che si inventassero 270 sondatori il lupus è sempre stato un gioco di sensazioni e di bluff. Dove sta il bluff se in 3 notti tutti i buoni si certificano a vicenda e si isolano i cattivi? (Come ad esempio in 2 partite fa, set davvero brutto) 

Anche io penso che il set sia abbastanza prol! Ma penso anche che sia molto "educativo" costruire un set che non si basi esclusivamente sulle certificazioni, ma che ci sproni a giocare bene e ad evolverci.

Tu hai fatto poche partite qua, ti posso garantire che l'omertoso è uno dei ruoli più giocati in assoluto, e questo perchè c'è una frangia di giocatori a cui non piace di vedere 800 dichiarazioni a partita. E non stai considerando il potenziale devastante di un Fante e di un Angelo ben giocati, per dirne un paio. Dunque si può vincere una partita di lupus senza dichiararsi, facendo passare sotto banco le informazioni, senza urlarle ai quattro venti, impostando una pubblica decente? Sì se si impara a giocare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Mist dice:

Comunque ho finalmente letto la lista ruoli.

Scusa Sette ma 19 giocatori con 8 cattivi è bella sbilanciata, praticamente se canniamo un rogo è virtualmente persa.

Usare il veggente folle in combinazione con il lupo illusionista è una ridondanza che rende completamente inutili i due veggenti. Praticamente essere visti lupo vale tanto quanto non essere visti lupo, non ha valore.

L'unica informazione credibile è la rivelazione dell'angelo.

C'e anche l ammaliatrice che può "trasformare" un buono in un cattivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan dice:

Credo che il generale Venzo dopo lo scanno tra Mist e Salmur avrà molto da dire, almeno un post di 200 righe, su quelli che spammano. Ma come ha detto qualcuno mi sembrano solo due buoni incazzati, non so se fingono ma non mi pare.

Btw , vorrei mandare in arringa chi non ha proprio detto nulla perché ovviamente se non parlano non posso farmi un'idea. Ora vedo..

1) Magari fossi il generale
2) Quello non è spam, stanno giocando. Se sono buoni lo stanno facendo in maniera discutibile, ma sono in topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...