Vai al contenuto

LA GUERRA DELLE NAZIONI- GIORNO 1 FINO ALLE 13 00 DI LUNEDI 15 OTTOBRE


Recommended Posts

1 minuto fa, White Rabbit dice:

@Venzo secondo te un lupo come si comporterebbe in questa partita?

Non mi va di dare consigli. Magari lo dico più avanti se ci arrivo, e quando magari può tornare utile analizzare gli atteggiamenti. Però se fossi lupo avrei le idee chiare su come giocare con un set del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa partita, in cui davvero un buono è incazzato di base perché sa che portarla a casa è difficilissimo, chi cazzeggia con battutine e giochini è cattivo.

Perché abbiamo un solo modo per vincerla ed è giocarla concentrati.

La prima notte è emblematica (esempio Francesca - Tartina, e White che segnala come siano cattive mi è piaciuto molto). Anche Mariosan cazzeggia.

 

Altre osservazioni sulla prima notte: Kevin che non si preoccupa dei lupi ma dell'omertoso. Altro atteggiamento da cattivo: mostrarsi interessato alla partita, ma ad argomenti che bene o male non pestano i piedi a nessuno. 

 

Criceto non fa mai analisi, quell'analisi pare messa lì per far vedere che è buona: probabile lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fireman dice:

 

Questo è un classico post da White buono. Tenetelo a mente

Pensa che io ho pensato l'esatto contrario :looksi: 

 

Però sensazione eh? Conto di riuscire a capirlo nel giro di qualche notte White, perchè penso che abbiamo uno stile di gioco molto simile da buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kelli dice:

Anche l'omertoso non è buono e può uccidere una persona a notte se indovina il ruolo, quindi potenzialmente ci possono essere 9 cattivi..

Si, se lo consideri cattivo sono 9. Ma omertoso potrebbe anche uccidere un cattivo, quindi tendenzialmente è abbastanza neutrale. Certo è che è più probabile che uccida i buoni, quindi ci sta tutto come ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io non sto cazzeggiando in realtà, ho letto le analisi degli altri e visto che non so dire altro a riguardo ho mandato in arringa uno che ha detto poco e valutato la tua discussione con Salmur, che sicuramente non è sopra le righe perché sei incazzato per la partita di ora ,ma per la scorsa. Esattamente come hai confermato anche tu.

Però è un primo giorno di una partita complicata e ammetto che nessuno mi ha dato sensazioni positive o troppo negative da fiondarmi ad accusarlo. Voi conoscete la routine di Criceto nel non fare le analisi, io non l'avrei mai potuto dire. 

Venzo scrive 200 righe per dire non spammare, a me pare una contraddizione e quindi ho fatto la battuta, se manco quella si può fare non so che dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Salmur dice:

Si, se lo consideri cattivo sono 9. Ma omertoso potrebbe anche uccidere un cattivo, quindi tendenzialmente è abbastanza neutrale. Certo è che è più probabile che uccida i buoni, quindi ci sta tutto come ragionamento.

Beh i cattivi non si dichiarano, in più con un punto l'omertoso è prol. Io sono d'accordo con Kelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan dice:

Bah, io non sto cazzeggiando in realtà, ho letto le analisi degli altri e visto che non so dire altro a riguardo ho mandato in arringa uno che ha detto poco e valutato la tua discussione con Salmur, che sicuramente non è sopra le righe perché sei incazzato per la partita di ora ,ma per la scorsa. Esattamente come hai confermato anche tu.

Però è un primo giorno di una partita complicata e ammetto che nessuno mi ha dato sensazioni positive o troppo negative da fiondarmi ad accusarlo. Voi conoscete la routine di Criceto nel non fare le analisi, io non l'avrei mai potuto dire. 

Venzo scrive 200 righe per dire non spammare, a me pare una contraddizione e quindi ho fatto la battuta, se manco quella si può fare non so che dire.

 

A me è piaciuto come hai votato, sono sempre favorevole a portare in arringa chi si defila.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan dice:

Bah, io non sto cazzeggiando in realtà, ho letto le analisi degli altri e visto che non so dire altro a riguardo ho mandato in arringa uno che ha detto poco e valutato la tua discussione con Salmur, che sicuramente non è sopra le righe perché sei incazzato per la partita di ora ,ma per la scorsa. Esattamente come hai confermato anche tu.

Però è un primo giorno di una partita complicata e ammetto che nessuno mi ha dato sensazioni positive o troppo negative da fiondarmi ad accusarlo. Voi conoscete la routine di Criceto nel non fare le analisi, io non l'avrei mai potuto dire. 

Venzo scrive 200 righe per dire non spammare, a me pare una contraddizione e quindi ho fatto la battuta, se manco quella si può fare non so che dire.

 

Sono osservazioni generiche che possono voler dire tutto e niente.

Magari sei buono e ti andava di scrivere una cagatina perché ancora non avevamo iniziato.

Comunque c'è tempo per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Salmur dice:

Questo non ti mette in buona luce

 

Sto facendo davvero un grande sforzo per non metterti in ignore, perché hai fatto una mossa da buonissimo che un lupo non farebbe mai: votare me.

Non mettere alla prova la mia pazienza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venzo dice:

Beh i cattivi non si dichiarano, in più con un punto l'omertoso è prol. Io sono d'accordo con Kelli.

Ci sta. Se nessuno si dichiara (cosa che non dovremmo fare secondo me) potremmo avere un omertoso che magari sgama un lupo e lo ammazza. Non so se può succedere non avendo mai giocato con omertoso e immagino che dipenda dal giocatore, ma è un'ipotesi possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Venzo è scontato che nel mio post ci siano tanta inesperienza. Ho aperto dicendo che non ho mai giocato con l'omertoso e mi sembra, come detto da Mist, che sia palesemente sbilanciato come set. Se mi sbaglio ben venga.

 

@Mist non ci vogliono anni di Lupus per capire che la prima preoccupazione dei Lupi è l'omertoso, non offendere la mia intelligenza ed evita di strumentalizzare quello che ho scritto. Secondo te se volevo evitare di sembrare lupo non evitavo di preoccuparmi dell'omertoso? Mi fai così pollo? 

Questa è la mia analisi.. se volete essere costruttivi bene.. altrimenti sapete dove trovarmi.

 

P.S. se invece di fare caciara con Salmura magari anche tu, essendo un giocatore esperto rispetto a me, dicessi qualcosa di utile.. sarebbe meglio.

Occhio a non confondere esperienza con intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Venzo dice:

 Capisco che è notte 2 e dunque si fa in maniera bonaria, ma ho voluto mettere la mani avanti perchè ho visto che questo atteggiamento è stato portato avanti per tutta la partita nella scorsa, e non solo dai cattivi. Capisco chi lo fa da cattivo, ma chi lo fa da buono gioca contro fazione, per quanto mi riguarda.

Preferisco chiarirlo ora che è una fase morta piuttosto che dovermi ripetere quando avremo cose più importanti a cui pensare.

 

2 minuti fa, mariosan dice:

Venzo scrive 200 righe per dire non spammare, a me pare una contraddizione e quindi ho fatto la battuta, se manco quella si può fare non so che dire.

 

Io l'ho fatto a notte 1 e ho spiegato perchè e per come. Se adesso faccio post lunghi, li faccio in merito al gioco. Non ho mai detto di non dire cose inerenti al gioco se dovete dirle, non sono un deficiente. A me sta cosa che hai scritto mi pare tanto una cosa di uno che non sa che dire e allora butta in mezzo il fatto che scrivo tanto. Un atteggiamento che storicamente hanno avuto spesso i cattivi nelle partite in cui scrivevo tanto (spoiler: più o meno tutte). Dunque valuto se mandarti in arringa anche se di solito non mando mai a giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Venzo dice:

 

 

Io l'ho fatto a notte 1 e ho spiegato perchè e per come. Se adesso faccio post lunghi, li faccio in merito al gioco. Non ho mai detto di non dire cose inerenti al gioco se dovete dirle, non sono un deficiente. A me sta cosa che hai scritto mi pare tanto una cosa di uno che non sa che dire e allora butta in mezzo il fatto che scrivo tanto. Un atteggiamento che storicamente hanno avuto spesso i cattivi nelle partite in cui scrivevo tanto (spoiler: più o meno tutte). Dunque valuto se mandarti in arringa anche se di solito non mando mai a giorno 1.

Credo che l'abbiano fatto  anche i buoni, tipo quando io ero buono e tu lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kevin Split dice:

 

@Mist non ci vogliono anni di Lupus per capire che la prima preoccupazione dei Lupi è l'omertoso, non offendere la mia intelligenza ed evita di strumentalizzare quello che ho scritto. Secondo te se volevo evitare di sembrare lupo non evitavo di preoccuparmi dell'omertoso? Mi fai così pollo? 

Questa è la mia analisi.. se volete essere costruttivi bene.. altrimenti sapete dove trovarmi.

 

P.S. se invece di fare caciara con Salmura magari anche tu, essendo un giocatore esperto rispetto a me, dicessi qualcosa di utile.. sarebbe meglio.

Occhio a non confondere esperienza con intelligenza.

 

La prima preoccupazione dei lupi sono i contadini.

Ai lupi non frega mai un cazzo dei rubavittoria, mai una volta in lista lupi ho visto scrivere "sbraniamo tizio che è probabile rubavittoria" perché sono scaricabarile comodi durante i roghi.

Non ti ho mai dato del lupo, anche perché spesso i lupi sono autoreferenziali nelle loro analisi, dato che riportano in pubblico ragionamenti che hanno fatto in lista, per sembrare bravi contadini.

Ma secondo me hai il profilo adatto da pro lupi. Anche perché ho smesso di far caciara da un pezzo, quindi rimetterla su quel piano non è una bella mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan dice:

Credo che l'abbiano fatto  anche i buoni, tipo quando io ero buono e tu lupo

Ma dai, i buoni secondo te quando ero lupo mi hanno incastrato perchè scrivevo tanto come in ogni partita?? Sto cercando di capire se non capisci il senso di quello che dico o e fingi di non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

 

Sto facendo davvero un grande sforzo per non metterti in ignore, perché hai fatto una mossa da buonissimo che un lupo non farebbe mai: votare me.

Non mettere alla prova la mia pazienza.

 

 

Penso di averla messa parecchio alla prova... Non ho nulla di personale contro di te. Voglio divertirmi in questa partita, e ti voterò solo se ti ritengo lupo, come farei con chiunque altro.

Non ho intenzione di iniziare altre polemiche sterili, ma sappi che, in generale, io rispondo sempre. Non sto mai zitto. Anche se ormai anche questo mi sa che l'hanno capito tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mist dice:

 

La prima preoccupazione dei lupi sono i contadini.

Ai lupi non frega mai un cazzo dei rubavittoria, mai una volta in lista lupi ho visto scrivere "sbraniamo tizio che è probabile rubavittoria" perché sono scaricabarile comodi durante i roghi.

Non ti ho mai dato del lupo, anche perché spesso i lupi sono autoreferenziali nelle loro analisi, dato che riportano in pubblico ragionamenti che hanno fatto in lista, per sembrare bravi contadini.

Ma secondo me hai il profilo adatto da pro lupi. Anche perché ho smesso di far caciara da un pezzo, quindi rimetterla su quel piano non è una bella mossa.

 

Mist mi sembri in forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...