Vai al contenuto

5G e aggiornamenti tecnologici


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, aleman dice:

Penso sia molto comodo come videosorveglianza domestica. Un solo apparecchio, invece di una telecamera per ogni stanza.

La stessa riflessione che ho fatto io, invece che settordici telecamere, una sola che "gira". Ma temo lo vendano a un prezzo troppo alto. Vedremo.

La cosa che più mi attira (e un po' perplime) è la regolarità del volo a/r nella stanza. Non è proprio un aspirapolvere a rotelle da pavimento... :Mah:

 

50 minuti fa, pachu dice:

Non è che i ladri l'accoppano con lo schiacciamosche?

Ed anche questa riflessione l'ho fatta, comincio a preoccuparmi! :D 

Però ho pensato che varrebbe lo stesso discorso con le videocamere fisse. 

L'importante è che i video siano acquisiti (e registrati) in tempo reale su un supporto dati collegato.

Con annesso allarme istantaneo ai nostri device in caso di movimento interno alla casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'oggetto per ordinare senza commesso c'è anche al McDonald's della stazione di Firenze, quindi presumo ovunque. 

La carta di credito è cmq contactless. 

Il pagamento col telefono qua é poco diffuso ma c'è. 

In Cina hanno wechat, con cui fanno tutto, compreso i pagamenti. Senza wechat sei disconnesso dalla realtà (sembra un controsenso).

Un hanno fa sono stato un Svezia dove quasi tutti i negozi esponevano il carrello "non si accettano contanti", anche quelli dove potevi comprare souvenir da 2 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni Infantino dice:

L'oggetto per ordinare senza commesso c'è anche al McDonald's della stazione di Firenze, quindi presumo ovunque. 

La carta di credito è cmq contactless. 

Il pagamento col telefono qua é poco diffuso ma c'è. 

In Cina hanno wechat, con cui fanno tutto, compreso i pagamenti. Senza wechat sei disconnesso dalla realtà (sembra un controsenso).

Un hanno fa sono stato un Svezia dove quasi tutti i negozi esponevano il carrello "non si accettano contanti", anche quelli dove potevi comprare souvenir da 2 euro 

 

Io, qua in Norvegia, il contante non so più neanche che faccia ha.

Carta di credito o vipps con il telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
59 minuti fa, JackShepard dice:

Una cosa che non capisco è che quando lo smartphone mi inizia a prendere il 3G invece che il 4G, la connessione è lentissima. Ma pochi anni fa, quando il 4G doveva ancora arrivare, il 3G aveva una velocità di tutto rispetto. Ora se compare la scritta 3G già so che praticamente non riesco a navigare

 

Il numero delle antenne 3G oggi è minore rispetto al passato, perché le vanno via via sostituendo con le 4G (che a loro volta verranno man mano sostituite dalle 5G). Quindi la banda viene suddivisa per un numero maggiore di utenti, rispetto al passato, da cui una maggiore lentezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...