Vai al contenuto

PODCAST


Tersite
 Share

Recommended Posts

50 minuti fa, Tersite dice:

Quali sono i migliori podcast che conoscete?

quello che vi portereste su un'isola deserta in cui siete condannati a poter ascoltare solo podcast

 

Gli unici che ascolto:

Weekly Post

Milano, Europa

Copertina

Konrad

 

Ne hai qualcuno di interessante da consigliare, visto che abbiamo interessi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ascolto cose diverse più per migliorare l'inglese, anche perché sulla navetta del cazzo non riesco a leggere e sono 3 mesi che sento podcast, tipo bbc, ted, monocle, the new yorker.

 

bbc e the ny non li presento che immagino li conosciate tutti, ted mette conferenze su vari argomenti tra i 10 e i 20 minuti, una persona sceglie un tema legato al mondo scientifico, accademico o culturale e propone un approfondimento; monocle parla più di stili di vita (copioincollo dal sito perché l'ho scaricato da poco e ho sentito solo 1 intervento), ha anche una radio h24, i podcast sono perrò decisamente più lunghi (45min-1h)

 

mi ricordo che @Anomander Rake ne suggerì uno interessante con una storia

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, silvia_fi dice:

io ascolto cose diverse più per migliorare l'inglese, anche perché sulla navetta del cazzo non riesco a leggere e sono 3 mesi che sento podcast, tipo bbc, ted, monocle, the new yorker.

 

bbc e the ny non li presento che immagino li conosciate tutti, ted mette conferenze su vari argomenti tra i 10 e i 20 minuti, una persona sceglie un tema legato al mondo scientifico, accademico o culturale e propone un approfondimento; monocle parla più di stili di vita (copioincollo dal sito perché l'ho scaricato da poco e ho sentito solo 1 intervento), ha anche una radio h24, i podcast sono perrò decisamente più lunghi (45min-1h)

 

 

Ma quando dici bbc e the ny parli di podcast specifici da loro prodotti o di qualcosa di generico?

e poi: ascolti su spotify?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GURU baba rey dice:

Non ho mai ascoltato un podcast in vita mia. Al Wired Next fest 2019 io e @The Duke ci siamo trovati a parlare con una che produce podcast.

Duke si è preso il nome di qualcuno di questi podcast mi pare, io non me li ricordo.

 

 

Era pure bona 

Il nome  che ho è una app di audiolibri 

Storytel

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, silvia_fi dice:

io ascolto cose diverse più per migliorare l'inglese, anche perché sulla navetta del cazzo non riesco a leggere e sono 3 mesi che sento podcast, tipo bbc, ted, monocle, the new yorker.

 

bbc e the ny non li presento che immagino li conosciate tutti, ted mette conferenze su vari argomenti tra i 10 e i 20 minuti, una persona sceglie un tema legato al mondo scientifico, accademico o culturale e propone un approfondimento; monocle parla più di stili di vita (copioincollo dal sito perché l'ho scaricato da poco e ho sentito solo 1 intervento), ha anche una radio h24, i podcast sono perrò decisamente più lunghi (45min-1h)

 

mi ricordo che @Anomander Rake ne suggerì uno interessante con una storia

 

Si io ormai in macchina ascolto solo Podcast.

Quello che ricorda @silvia_fi l'avevo segnalato qui e mi aveva preso moltissimo.

Per la Fiction, tra i piu' recenti che ho ascoltato raccomando questi:

 

https://player.fm/series/the-walk

 

https://www.lessergodspodcast.com/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎05‎/‎06‎/‎2019 at 14:39, Inglo dice:

 

Ma quando dici bbc e the ny parli di podcast specifici da loro prodotti o di qualcosa di generico?

e poi: ascolti su spotify?

 

bbc io uso principalmente quelli brevi per il vocabolario ( 6 minute english), ma sono robe molto easy in cui prendono un argomento e ne discutono introducendo 6 vocaboli e li ascolto mentre cucino o stiro o spolvero o tutte quelle cose che una brava donna di casa dovrebbe fare, oppure in pausa pranzo se resto in ufficio.

hanno anche altri podcast più lunghi in varie categorie (drama, news, documentari, cultura, storia …)  ma l'ho usato un paio di volte, uno era un documentario e l'altro un podcast molto simpatico che consiglio sulla storia del mondo in 100 oggetti, ho sentito l'episodio dove c'era questa opera d'arte che consiste in un trono di armi fatto con le armi dismesse della guerra civile in Mozambico, per raccontare la storia del Mozambico (l'oggetto, throne of weapons, si trova al british museum ). ho anche salvato drama ma non so dirti com'è. il vantaggio dei podcast della bbc è che li puoi sentire in italia, almeno quelli (per tutto il resto la bbc offre servizi solo nel regno unito)

ti metto il link così vedi cosa hanno https://www.bbc.co.uk/podcasts

 

in navetta invece sento the new Yorker, la rivista propone 5 categorie (https://www.newyorker.com/podcast)  il podcast che ho scelto io si chiama fiction podcast e leggono e commentano storie brevi apparse sulla rivista (dura tra 45min e 1 h)

 

li ho scelti tutti dall'app podcast dell' iPhone, sapendo che preferivo podcast in inglese e sapendo che mi piacciono i prodotti della bbc e del the ny, mi sono scelta quelli con le migliori recensioni. non uso spotify

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 

 

Coincidenza: ho questa scheda aperta nel browser proprio ora:

 

@Helder Radiografia nera l'ho salvato dopo che l'ho letto nell'articolo che aveva linkato Scrigno ieri o l'altro ieri.

 

Comunque ho iniziato Veleno. Ora vado a leggere i vs commenti e aggiungo i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, silvia_fi dice:

 

bbc io uso principalmente quelli brevi per il vocabolario ( 6 minute english), ma sono robe molto easy in cui prendono un argomento e ne discutono introducendo 6 vocaboli e li ascolto mentre cucino o stiro o spolvero o tutte quelle cose che una brava donna di casa dovrebbe fare, oppure in pausa pranzo se resto in ufficio.

hanno anche altri podcast più lunghi in varie categorie (drama, news, documentari, cultura, storia …)  ma l'ho usato un paio di volte, uno era un documentario e l'altro un podcast molto simpatico che consiglio sulla storia del mondo in 100 oggetti, ho sentito l'episodio dove c'era questa opera d'arte che consiste in un trono di armi fatto con le armi dismesse della guerra civile in Mozambico, per raccontare la storia del Mozambico (l'oggetto, throne of weapons, si trova al british museum ). ho anche salvato drama ma non so dirti com'è. il vantaggio dei podcast della bbc è che li puoi sentire in italia, almeno quelli (per tutto il resto la bbc offre servizi solo nel regno unito)

ti metto il link così vedi cosa hanno https://www.bbc.co.uk/podcasts

 

in navetta invece sento the new Yorker, la rivista propone 5 categorie (https://www.newyorker.com/podcast)  il podcast che ho scelto io si chiama fiction podcast e leggono e commentano storie brevi apparse sulla rivista (dura tra 45min e 1 h)

 

li ho scelti tutti dall'app podcast dell' iPhone, sapendo che preferivo podcast in inglese e sapendo che mi piacciono i prodotti della bbc e del the ny, mi sono scelta quelli con le migliori recensioni. non uso spotify

 

 

ok, grazie, mi sono fatto qualche appunto.

 

Ma quelli che ho consigliato io non li ascolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2019 at 09:39, Inglo dice:

 

ok, grazie, mi sono fatto qualche appunto.

 

Ma quelli che ho consigliato io non li ascolti?

 

no, anche perché hai scritto in riferimento solo a terso

 

Il 5/6/2019 at 11:42, Inglo dice:

Ne hai qualcuno di interessante da consigliare, visto che abbiamo interessi simili?

 

e mi sono risentita.

ps venerdì ho sentito il podcast di come utilizzarono i piatti in porcellana per la propaganda nella rivoluzione russa (sempre da la storia del mondo in 100 oggetti) (https://www.bbc.co.uk/programmes/b00vcmq0 )

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...