Vai al contenuto

Coppe e Calcio Internazionale 2019-20


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

58 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ma almeno hai esultato da Italiano, come Nino Manfredi travestito da tedesco, dopo Germania-Italia in un bar di Berna, o ti sei trattenuto?? :D 

 

pane+e2.jpg

 

Avevo indosso la maglietta di maradona, c era una maggioranza di tifosi scolorati e ho perso la voce dal delirio finale... 

PS. Indovinate chi è lo scolorato?

received_266181428131429.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, El Pelat dice:

Guarda, mi viene l'orticaria solo a pensarci. Già è finto adesso, figuriamoci con i cori finti. 

 

Eh, ma tu sei...giovane ( :D ) ti ricordo che nel 1970, l'anno della semifinale di coppa del mondo in onda ora su Raisport, nasceva il mio Spartak Milano amaranto-azzurro di Subbuteo, coi colori dell'Aston Villa, e comprammo il disco 45 giri per avere il sottofondo del pubblico da stadio durante le partite di Subbuteo! :D :heart:

 

290859876315.jpg      000.png

 

000.png

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MasterMatrix dice:

Avevo indosso la maglietta di maradona, c era una maggioranza di tifosi scolorati e ho perso la voce dal delirio finale... 

PS. Indovinate chi è lo scolorato?

 

Quello che fa il dito medio? :D 

 

Ma quanti Italiani c'erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Quello che fa il dito medio? :D 

 

Ma quanti Italiani c'erano?

 

Diversi, ma tutti quelli che avevano la maglietta scolorata erano norvegesi... le mie amiche di Napoli

 

C'era una tipa che aveva la maglietta di chiellini... cioè di chiellini... :o hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Toremoon dice:

Abbiamo vinto un ottimo trofeo TIM 

 

Complimenti al Napoli ed a Gattuso che l'ha giocata benissimo.

Il Napoli quest'anno l'abbiamo sofferto tanto, nelle due partite di Campionato ci aveva rifilato 5 gol (4-3 e 1-2) ed escluso il primo tempo all'esordio a Torino, ha fatto sempre vedere bel gioco.

Sarri invece continua a risultare non pervenuto, gioco a sprazzi e senza brillare, sembiramo senza idee. Come anche CR7 che ancora non e' tornato ai livello prima della pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ottimo il sorteggio per l'Atalanta. Affronta il PSG che non gioca una gara ufficiale dai primi di marzo. Se dovesse farcela la vincente di Atl.Madrid-Lipsia.

Fa ridere il "Napoli sfortunato" della gazzetta perchè affronterebbe la vincente di Chelsea-Bayern. Come se superare il Barcellona fosse una passeggiata

 

 

 

 

champions.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Napoli la Coppa Italia: come cambia l'accesso all'Europa League?

 
 

Partenopei in Europa per l’11° anno di fila: è record in Italia. Ma come funziona ora la qualificazione in Europa League per i club di Serie A?

Con la vittoria della Coppa Italia del 17 giugno scorso, ai rigori contro la Juventus, il Napoli accede di diritto ai gironi della prossima Europa League, edizione 20/21. Data la classifica attuale, con gli azzurri in 6^ posizione, ad andare direttamente in Europa League sarebbe anche la 5° in classifica. La 7°, invece, dovrà giocarsi la qualificazione attraverso i preliminari: al momento queste posizioni sono occupate, rispettivamente, da Roma (48 punti) e Milan (43), con il Verona a un solo punto dai rossoneri. Ma se il Napoli non finisse 6°? E se vincesse l'attuale Champions League? Vediamo tutte le altre combinazioni possibili.

LE ALTRE COMBINAZIONI

Europa League coppa generica IMAGE.jpg

Napoli 4° (o comunque nei primi 4 posti): azzurri in Champions League, con la 5^ e la 6^ in classifica direttamente ai gironi di Europa League e la 7^ ai preliminari.

Napoli 5°: azzurri ai gironi di Europa League insieme alla 6^ classificata, mentre la 7^ andrebbe ai preliminari.

Napoli 7°: azzurri ai gironi di Europa League, così come la 5^ in classifica. Preliminari invece per la 6^ classificata.

Napoli 8° (o comunque da 8° in giù): azzurri ai gironi di Europa League, stessa storia per la 5^ in classifica e preliminari per la 6^. Niente Europa League invece per la 7^ in classifica, né gironi né preliminari.

Considerazioni differenti nel caso in cui il Napoli vincesse la Champions League 2019/2020, dopo l'andata degli ottavi di finale con il Barcellona finita 1-1 al San Paolo:

palline europa league.jpg

Napoli 4° (o comunque nei primi 4 posti) e vincitore della Champions League: azzurri in Champions League, con la 5^ e la 6^ in classifica direttamente ai gironi di Europa League e la 7^ ai preliminari.

 
 
 
 

Napoli 5° e vincitore della Champions League: azzurri ai gironi di Champions League, 6^ e 7^ classificata ai gironi di Europa League e 8^ classificata ai preliminari.

Napoli 6° e vincitore della Champions League: azzurri ai gironi di Champions League, 5^ e 7^ classificata ai gironi di Europa League e 8^ classificata ai preliminari.

Napoli 7° e vincitore della Champions League: azzurri ai gironi di Champions League, 5^ e 6^ classificata ai gironi di Europa League e 8^ classificata ai preliminari.

Napoli 8° (o comunque da 8° in giù) e vincitore della Champions League: azzurri ai gironi di Champions League, 5^ e 6^ classificata ai gironi di Europa League e 7^ classificata ai preliminari.

festa.Napoli.IMAGE2.jpg

Per il Napoli, sicuro di un posto in Europa, si tratta dell’11° anno di fila in una rassegna continentale. In Italia, nessuna squadra vanta una striscia aperta così lunga. Dalla stagione 2010/11, infatti, il Napoli ha sempre partecipato ad almeno una competizione UEFA: per 7 volte si è trattato della Champions League, in 8 casi dell’Europa League. Il miglior risultato è stato ottenuto nel 2014-15, quando la squadra allenata da Rafael Benitez raggiunse la semifinale dell’Europa League contro gli ucraini del Dnipro: 1-1 al San Paolo e 1-0 a Kiev, Napoli eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
11 ore fa, Akelitz dice:

C'è anche il potenziale quarto di finale di tutt'altra difficoltà. E c'è anche che l'atalanta gioca bene. 

 

Anche City e Bayern hanno un quarto di finale molto difficile, eppure sono le favorite.

Ne riparliamo dopo le partite contro Lione e Napoli, vedrai che le quote di Juve e Barca si dimezzeranno almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...