Vai al contenuto

Coppe e Calcio Internazionale 2019-20


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, NoRegrets dice:

Pensate che gli stadi del futuro potrebbero venir virtualmente modificati per dare un effetto più maestoso in TV?

 

a me ha fatto schifo vedere quegli effetti speciali. Per un nanosecondo (forse qualcosa in meno) ho pensato di seguire il campionato per radio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, El Pelat dice:

Io lo difendo da quando era sperculato dai tifosi del Milan. Non si rendevano conto che fece un miracolo con la rosa che aveva.

 

Ma ammazzati! :D

Abbiamo conquistato un quinto posto indegno, non credo tu sappia quello che dici, troppe partite del Milan indecenti, ne abbiamo vinte 3-4 in maniera imbarazzante, non era questione (solo) di rosa, solo per il suicidio di un Inter assurda siamo arrivati a giocarci un quarto posto quando non meritavamo nemmeno il quinto. 

Se si parla di una squadra e del suo gioco, è meglio guardare lo spirito che ci mette in campo, una cosa patetica, chi guarda solo la classifica e due partite all'anno farebbe meglio a non sputare sentenze. Forse chi non ha guardato più di 40 partite in stagione non si rende conta di cosa era il Milan di Gattuso.

 

Ultima cosa, non mi risulta che ci fossero molti tifosi che "sperculavano" Gattuso. Rino lo si ama e rispetta a prescindere, ma al Milan purtroppo non è riuscito mai a dare il suo carattere, la grinta, e gli si chiedeva in pratica solo quello. Da tifosi Milanisti c'era solo tanta tristezza, delusione, rassegnazione, perché quel grande campione amatissimo, in campo non seppe proprio portare nulla della sua essenza. Per il resto, un allenatore molto, troppo difensivista che non concepiva mai le due punte e che mortificò il serissimo Montolivo quando, con tutti morti o squalificati a centrocampo, lo lascio in panchina inventandosi dei difensori come centrocampisti. Insomma evitiamo mitizzazioni di chi non seppe mai dare un suo gioco e una sua (decente) impronta alla squadra. 

 

Io lo amerò sempre, ma fece meglio Montella (!), e ho detto tutto. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, NoRegrets dice:

Pensate che gli stadi del futuro potrebbero venir virtualmente modificati per dare un effetto più maestoso in TV?

 

Con l’abbonamento pagato un anno fa resto senza vedere sei partite (un terzo di campionato), nessuno parla di rimborsi agli abbonati, in più Lotito ha chiesto quaranta euro (un accordo con la croce rossa) per mettere la sagoma con la faccia dei tifosi nelle gare casalinghe. Dovrei andare in un Lazio point, fare una foto, mettere la mia sagoma al mio posto e alla fine del campionato portarmela a casa. Mavvaffanculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Io non ho seguito la partita, ma sono curioso di vedere quell'effetto da qualche parte su youtube (cercherò domani).

 

Cmq vorrei capire una cosa: per quale ragione la finale si deve giocare sempre a Roma?

Sarebbe bello poter vedere la finale giocata in grandi piazze, io sarei felice di averla a Palermo, Bari o altri stadi simili.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ma ammazzati! :D

Abbiamo conquistato un quinto posto indegno, non credo tu sappia quello che dici, troppe partite del Milan indecenti, ne abbiamo vinte 3-4 in maniera imbarazzante, non era questione (solo) di rosa, solo per il suicidio di un Inter assurda siamo arrivati a giocarci un quarto posto quando non meritavamo nemmeno il quinto. 

Se si parla di una squadra e del suo gioco, è meglio guardare lo spirito che ci mette in campo, una cosa patetica, chi guarda solo la classifica e due partite all'anno farebbe meglio a non sputare sentenze. Forse chi non ha guardato più di 40 partite in stagione non si rende conta di cosa era il Milan di Gattuso.

 

Ultima cosa, non mi risulta che ci fossero molti tifosi che "sperculavano" Gattuso. Rino lo si ama e rispetta a prescindere, ma al Milan purtroppo non è riuscito mai a dare il suo carattere, la grinta, e gli si chiedeva in pratica solo quello. Da tifosi Milanisti c'era solo tanta tristezza, delusione, rassegnazione, perché quel grande campione amatissimo, in campo non seppe proprio portare nulla della sua essenza. Per il resto, un allenatore molto, troppo difensivista che non concepiva mai le due punte e che mortificò il serissimo Montolivo quando, con tutti morti o squalificati a centrocampo, lo lascio in panchina inventandosi dei difensori come centrocampisti. Insomma evitiamo mitizzazioni di chi non seppe mai dare un suo gioco e una sua (decente) impronta alla squadra. 

 

Io lo amerò sempre, ma fece meglio Montella (!), e ho detto tutto. ;) 

 

:D

 

E' il Simeone italiano. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, NoRegrets dice:

Capito. Io non ho seguito la partita, ma sono curioso di vedere quell'effetto da qualche parte su youtube (cercherò domani).

 

Cmq vorrei capire una cosa: per quale ragione la finale si debba giocare sempre a Roma?

Sarebbe bello poter vedere la finale giocata in grandi piazze, io sarei felice di avere la finale a Palermo, Bari o altri stadi simili.

 

In quasi tutta Europa si gioca nella capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, NoRegrets dice:

Pensate che gli stadi del futuro potrebbero venir virtualmente modificati per dare un effetto più maestoso in TV?

 

Ma cosa diavolo c'era sugli spalti che dava quell'animazione colorata? Non mi sembravano bandierine, e nemmeno un effetto elettronico... Non sono riuscito a capire... 

 

Ho sentito qualcuno parlare di futuri effetti audio diffondendo dagli altoparlanti boati registrati del pubblico... Nascerà la figura del public-soccer-dj? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, El Pelat dice:

Con l’abbonamento pagato un anno fa resto senza vedere sei partite (un terzo di campionato), nessuno parla di rimborsi agli abbonati, in più Lotito ha chiesto quaranta euro (un accordo con la croce rossa) per mettere la sagoma con la faccia dei tifosi nelle gare casalinghe. Dovrei andare in un Lazio point, fare una foto, mettere la mia sagoma al mio posto e alla fine del campionato portarmela a casa. Mavvaffanculo.

 

Che roba! Anche per i concerti stanno tentando di fottere i soldi a chi ha già pagato! 

 

Per il calcio come minimo dovrebbero fare uno sconto del 30% ai vecchi abbonati per il nuovo abbonamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NoRegrets dice:

 

Ok, ma non resto convinto.

 

In ogni caso andare a Palermo o a Bari non accontenti le piazze locali. Sarà la posizione geografica favorevole ma quando non c’erano Roma o Lazio lo stadio era diviso a metà tra i tifosi delle due finaliste. L’anno scorso c’erano 25mila bergamaschi alla finale, se la giocavi a Palermo era un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, NoRegrets dice:

Capito. Io non ho seguito la partita, ma sono curioso di vedere quell'effetto da qualche parte su youtube (cercherò domani).

 

Cmq vorrei capire una cosa: per quale ragione la finale si debba giocare sempre a Roma?

Sarebbe bello poter vedere la finale giocata in grandi piazze, io sarei felice di avere la finale a Palermo, Bari o altri stadi simili.

 

Perché Roma è la capitale, per dare prestigio alla competizione, un po' copiando il calcio Inglese con la coppa sempre a Wembley. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, El Pelat dice:

Con l’abbonamento pagato un anno fa resto senza vedere sei partite (un terzo di campionato), nessuno parla di rimborsi agli abbonati, in più Lotito ha chiesto quaranta euro (un accordo con la croce rossa) per mettere la sagoma con la faccia dei tifosi nelle gare casalinghe. Dovrei andare in un Lazio point, fare una foto, mettere la mia sagoma al mio posto e alla fine del campionato portarmela a casa. Mavvaffanculo

 

Ma se la tua sagoma te la mettono in tribuna al posto che in curva paghi di più o sempre 40 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ma cosa diavolo c'era sugli spalti che dava quell'animazione colorata? Non mi sembravano bandierine, e nemmeno un effetto elettronico... Non sono riuscito a capire... 

 

Ho sentito qualcuno parlare di futuri effetti audio diffondendo dagli altoparlanti boati registrati del pubblico... Nascerà la figura del public-soccer-dj? :D 

 

erano effetti speciali. Quando c'erano le riprese dal basso si vedevano vuoti. Una schifezza, poi quel rosso pure fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, El Pelat dice:

:D

 

E' il Simeone italiano. :D

 

Scusa ma io ricordo che certe cose volevo dirtele a fine campionato scorso, ma poi persi l'attimo! ;) :D:D 

 

Quanto a Simeone ci sono molte analogie, solo che sul campo l'Argentino ha fatto rendere le sue squadre molto di più, pur non realizzando mai un calcio spettacolare, ma molto, molto redditizio!

Ovviamente mi auguro che Rino cresca professionalmente, nel gioco, e che vinca ancora tanto, e poi i grandi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, poi a volte ritornano... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo sulla vicenda sagome.

Come se non bastasse vi è un’altra iniziativa. Chiedono di mandare un video in cui canti l’inno e poi li trasmetteranno dagli altoparlanti e dal tabellone ed un video in cui rispondi al lancio dello speaker quando legge la formazione (di solito lo speaker dice “con il numero 17 CIRO” e noi “IMMOBILE”). Io dovrei mandare un video in cui urlo IMMOBILE. Me cascano le palle. :D

Ah, gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, El Pelat dice:

Come se non bastasse vi è un’altra iniziativa. Chiedono di mandare un video in cui canti l’inno e poi li trasmetteranno dagli altoparlanti e dal tabellone ed un video in cui rispondi al lancio dello speaker quando legge la formazione (di solito lo speaker dice “con il numero 17 CIRO” e noi “IMMOBILE”). Io dovrei mandare un video in cui urlo IMMOBILE. Me cascano le palle. :D

 

Sarei curioso di ascoltare se con un mix, unendo tante voci si riuscirebbe a realizzare l'effetto-coro, ma mi pare una cosa onerosa e di dubbia efficacia...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Scusa ma io ricordo che certe cose volevo dirtele a fine campionato scorso, ma poi persi l'attimo! ;) :D:D 

 

Quanto a Simeone ci sono molte analogie, solo che sul campo l'Argentino ha fatto rendere le sue squadre molto di più, pur non realizzando mai un calcio spettacolare, ma molto, molto redditizio!

Ovviamente mi auguro che Rino cresca professionalmente, nel gioco, e che vinca ancora tanto, e poi i grandi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, poi a volte ritornano... ;) 

 

ma certo che cresce, come crescerà Pippo Inzaghi che è andato anche lui troppo presto al Milan.

Però ricordati che Simeone prima di andare all'Atletico si è fatto le ossa in quattro squadre argentine di livello (ha vinto due campionati) ed il Catania. Gattuso ha avuto un percorso più povero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, El Pelat dice:

ma certo che cresce, come crescerà Pippo Inzaghi che è andato anche lui troppo presto al Milan.

Però ricordati che Simeone prima di andare all'Atletico si è fatto le ossa in quattro squadre argentine di livello (ha vinto due campionati) ed il Catania. Gattuso ha avuto un percorso più povero.

 

Sì sì, ricordo. E Gattuso in Grecia, Svizzera e serie B a Pisa ha fatto una gavetta sfortunatissima, Simeone ha vinto da subito quasi tutto...

Fare la serie A è comunque tutta un'altra cosa, la tattica molto spesso mortifica il gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sarei curioso di ascoltare se con un mix, unendo tante voci si riuscirebbe a realizzare l'effetto-coro, ma mi pare una cosa onerosa e di dubbia efficacia...

 

Guarda, mi viene l'orticaria solo a pensarci. Già è finto adesso, figuriamoci con i cori finti. Comunque sono convinto che dalla seconda metà di luglio qualcosa si inventano per farci tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sì sì, ricordo. E Gattuso in Grecia, Svizzera e serie B a Pisa ha fatto una gavetta sfortunatissima, Simeone ha vinto da subito quasi tutto...

Fare la serie A è comunque tutta un'altra cosa, la tattica molto spesso mortifica il gioco. 

 

Pippo Inzaghi per ora è stato straordinario in serie B con il Venezia ed ora con il Benevento mentre è andato male con il MIlan e se non lo cacciavano da Bologna li mandava in B. Vedremo. Come dici tu la serie A è un'altra cosa.

Secondo me aveva ragione Fascetti quando diceva più di trent'anni fa che gli allenatori devono fare la gavetta dalle giovanili (che tra l'altro è il percorso di Simone Inzaghi che, secondo me, è un grandissimo allenatore). Era un attacco indiretto a Zoff che partì subito dalla serie A :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...