Vai al contenuto

ATTENZIONE: NUOVE REGOLE DEL FORUM


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Adesso che c'è stato il problema del database sovraccarico (a proprosito: ho quasi raddoppiato lo spazio, ma più di questo non è possibile arrivare), mi sono reso conto di quanto certe pratiche siano deleterie per il forum e per lo spazio che abbiamo a disposizione. Non sono felice che si cancellino messaggi interi per cui propongo questa serie di regolette da seguire in modo da poter conservare più spazio e più messaggi possibili.

1) Evitare ridondanze di dati: una buona fetta di spazio l'ho ricavata cancellando la classifica del giochino delle immagiini in cinema, classifica che veniva copiata e ricopiata all'infinito. Se potete evitare di farlo è meglio, ma eventualemnte chiedo ai moderatori di sezione e agli altri amministratori di cacellare i dati una volta che questi siano diventati obsoleti.

2) Evitare di quotare interi messaggi lunghi decine di righe e poi scrivere sotto "sono d'accordo" oppure :lol Facciamo come nei newsgroup, nei quali, se non erro, si quota così:

cut

:lol

3) Se volete riportare qualche articolo che trovate nella rete, dovete SEMPRE (questa regola è tassativa) indicare anche il link alla fonte. Questo perchè, poi, quando la discussione sarà andata in seconda pagina, i moderatori di sezione DEVONO tagliare l'intero articolo da voi riportato integralmente e lasciare solo il link, in modo da non appesantire il nostro spazio.

Sono poche e semplici regole, ma alle quali tutti si devono attenere per avere un forum più pulito e più efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Se volete riportare qualche articolo che trovate nella rete, dovete SEMPRE (questa regola è tassativa) indicare la fonte. Questo perchè, poi, quando la discussione sarà andata in seconda pagina, i moderatori di sezione DEVONO tagliare l'intero articolo e lasciare solo il link, in modo da non appesantire il nostro spazio.

troppo buono. Non si posta il contenuto di un link, si posta il link. E' cosi' che funziona la rete. A meno che uno non sia proprio sicuro che il link diventera' inaccessibile in breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) banniamo Dino Lampo :rolleyes:

^__^

la classifica del cinema, ora come ora, rappresenta un messaggio su 5 del topic del giochino. Per evitare ai moderatori di doverla cancellare in continuazione si potrebbe relegare in un topo apposito da editare volta volta, ma se non si può far editare da chiunque ci vorrebbe uno che si sobbarca l'impegno. io, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che qualcuno lo controlli quando non ci sono.

sùbito 3 punti in meno.

cancello quelli dove c'è solo la classifica, sennò resta l'edit che è antiestetico.

ho inoltre dato un esempio virtuoso cancellando editando i miei messaggi in cui compariva la classifica (si trovan presto con una ricerca). se tutti facessero così, vivremmo in un mondo migliore.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che c'è stato il problema del database sovraccarico (a proprosito: ho quasi raddoppiato lo spazio, ma più di questo non è possibile arrivare), mi sono reso conto di quanto certe pratiche siano deleterie per il forum e per lo spazio che abbiamo a disposizione. Non sono felice che si cancellino messaggi interi per cui propongo questa serie di regolette da seguire in modo da poter conservare più spazio e più messaggi possibili.

1) Evitare ridondanze di dati: una buona fetta di spazio l'ho ricavata cancellando la classifica del giochino delle immagiini in cinema, classifica che veniva copiata e ricopiata all'infinito. Se potete evitare di farlo è meglio, ma eventualemnte chiedo ai moderatori di sezione e agli altri amministratori di cacellare i dati una volta che questi siano diventati obsoleti.

2) Evitare di quotare interi messaggi lunghi decine di righe e poi scrivere sotto "sono d'accordo" oppure :lol Facciamo come nei newsgroup, nei quali, se non erro, si quota così:

:lol

3) Se volete riportare qualche articolo che trovate nella rete, dovete SEMPRE (questa regola è tassativa) indicare la fonte. Questo perchè, poi, quando la discussione sarà andata in seconda pagina, i moderatori di sezione DEVONO tagliare l'intero articolo e lasciare solo il link, in modo da non appesantire il nostro spazio.

Sono poche e semplici regole, ma alle quali tutti si devono attenere per avere un forum più pulito e più efficiente.

sono d'accordo!

:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo buono. Non si posta il contenuto di un link, si posta il link. E' cosi' che funziona la rete. A meno che uno non sia proprio sicuro che il link diventera' inaccessibile in breve tempo.

d'accordo

inoltre faccio un fioretto: prometto di postare solo una paffia al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano fondi per comprare un DB + grande? o quello su cui ci appoggiamo non è buono?

Il vecchio db su aruba era 50 mb. Quando arrivai io lo portai a 100 mb.

Quello attuale su tophost era di 95 mb e adesso l'ho portato a 170.

Se usiamo le indicazioni che ho dato ci dovrebbe durare per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

tersite moderatore: chi lo dice a Odino?

Agenzia investigativa occhio di lince - inserite cimici - seguira' rapporto - interrogazione parlamentare - sanzioni aggravate dall'appartenenza alla congrega mafiosa toscana - ergastolo con 41bis - ora d'aria concessa nel cortile dell'incularella - ricreazione concessa ricerca di ratti per la cucina.

Oggi mi sento buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...