Vai al contenuto

Chi Segna Vince


Moon
 Share

Recommended Posts

Il 26/8/2019 at 10:02, Moon dice:

Aggiornamento: siamo in 6 iscritti più la latitante @silvia_fi, proviamo ad arrivare a 10, dai! :drinks

 

Non so se a lavoro hanno bloccato dei siti in mia assenza, mettendo maggiori filtri, fatto sta che non riesco più ad accedere quindi posso seguire praticamente solo la sera. Di conseguenza non so se riesco a partecipare al draft, vedo se cambia qualcosa in questi giorni. In caso contrario, mi devo disiscrivere :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MasterMatrix dice:

Fatto tutto, ma siamo in 24?

 

No, no!
E' che se la lega si riempie parte subito, contemporaneamente si può modificare il numero massimo tutte le volte che si vuole, quindi ho messo il numero massimo ma se fra una settimana facciam la conta e siamo 10, ad esempio, partiamo con quei 10 e via.

 

 

12 ore fa, silvia_fi dice:

 

Non so se a lavoro hanno bloccato dei siti in mia assenza, mettendo maggiori filtri, fatto sta che non riesco più ad accedere quindi posso seguire praticamente solo la sera. Di conseguenza non so se riesco a partecipare al draft, vedo se cambia qualcosa in questi giorni. In caso contrario, mi devo disiscrivere :sad:

 

Ne parliamo in privato, vediamo se riusciamo a risolvere!
Per dirne una: quando è il tuo turno di draftare e me ne accorgo, ti scrivo su whatsapp così ti colleghi da cellulare quando puoi o la sera a casa e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giunto il momento di tirare le somme!

 

Spiegone sintetico del gioco sotto spoiler

 

Spoiler

Il campionato di CSV è strutturato in 4 leghe da 16 squadre l'una: dalla Serie A alla D.

Le squadre si rifanno a team reali (in A abbiamo Inter, Juve, Milan, Toro ma anche Ajax, Real, Manchester United, Santos) o a squadre fittizie riferite in genere a territori definiti (dalle compagini regionali di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna eccetera fino a rappresentative di Germania, Francia, Asia+Oceania, Africa e così via). Queste squadre hanno tutte giocatori del presente o (quasi sempre) del passato che hanno ovviamente una relazione con la squadra stessa: troverete Paolo Maldini nel Milan, Valentino Mazzola nel Torino, Ronaldo nell'Inter, Scirea nella Juve e così via. Ogni giocatore può ricoprire uno o più ruoli in campo e ha delle caratteristiche che a noi giocatori sono ignote.

Nel corso del campionato (c'è una partita al giovedì e una partita alla domenica), queste squadre si affrontano virtualmente, come se fosse un videogioco di calcio manageriale.

 

Veniamo a noi: noi giochiamo il "fantacalcio" su queste squadre.

Una volta partito il nostro campionato, ci sarà una fase di DRAFT: a caso, verrà stabilito un ordine e quando tocca a noi scegliamo un giocatore da acquistare, senza alcun limite di costo. La rosa deve avere un numero minimo di giocatori per ruolo (3 portieri obbligatoriamente e poi almeno 6 difensori, 6 centrocampisti e 3 attaccanti) fino a raggiungere 22 giocatori.

Non basta comprare giocatori e schierarli: occorre una minima logica legata al modulo. I moduli a disposizione sono i classici del calcio moderno, con alcune possibili varianti all'interno dello stesso modulo. Schierare un giocatore in un ruolo non suo comporta 5 punti di malus, perciò è importante costruire una rosa coerente con il modulo che si ha in testa.

A proposito di malus: un giocatore della serie D parte con un malus di -0,5 mentre, a scalare, i giocatori della A danno un bonus di +1; un modulo con 4 attaccanti dà un malus di 3 punti, con un solo attaccante si arriva ad un bonus di 1,5.


Le valutazioni date ai giocatori ricordano quelle di un qualsiasi fantacalcio: bonus legati a gol, assist ma anche passaggi riusciti e km percorsi in campo e malus per reti subite, cartellini, ma anche passaggi sbagliati. Questi punteggi assegnati ad ogni giocatore si tramutano in "punteggio offensivo" e "punteggio difensivo" che a loro volta determinano quanti gol abbiamo segnato.

 

Si fa mercato? Sì, in qualsiasi giornata di campionato si può fare mercato, ma abbiamo solo 30 operazioni di mercato per tutto l'anno. I giocatori si infortunano e ricevono squalifiche anche qui, quindi teniamone conto.

 

Altra cosa da tenere in considerazione è la scelta del CAPITANO, che è l'unico giocatore insostituibile una volta finita la squadra. Questi offre vari bonus ed è quindi importante selezionarlo e non lasciarlo fuori dai propri schemi.

 

Facciamo la conta: siamo iscritti in 7 (io, Scrigno, MM, El Pelat, tony, Duke e un ragazzo che non conoscete). Manca @silvia_fi e poi si erano interessati anche @pachu ed @aleman

 

Se qualcun altro è interessato si faccia avanti, i tre taggati si facciano avanti, insomma proviamo eventualmente a chiudere le iscrizioni alla fine di questa settimana così partiamo col draft e abbiamo tanto tempo per finirlo entro l'inizio del campionato di CSV? :drinks

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2019 at 13:48, pachu dice:

Ok @Moon stasera guardo il sito e immagino che troverò tutte le informazioni.

 

Ci hai dato un'occhiata?
Siamo arrivati a 10 iscritti e visto che nessun altro si è fatto avanti punto ai 12 iscritti, magari iniziando già questa settimana col draft :D

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Moon dice:

 

Ci hai dato un'occhiata?
Siamo arrivati a 10 iscritti e visto che nessun altro si è fatto avanti punto ai 12 iscritti, magari iniziando già questa settimana col draft :D

No, sono inaffidabile per queste cose. Se hai altre persone, dai la precedenza.

Se devi chiudere per il draft, lasciami fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pachu dice:

No, sono inaffidabile per queste cose. Se hai altre persone, dai la precedenza.

Se devi chiudere per il draft, lasciami fuori.

 

No no, mica ti volevo escludere, anzi ti dicevo che se partecipi è molto meglio per noi anche numericamente!

 

 

4 ore fa, pachu dice:

@Moon al volo.

Mi è sfuggita la parte del regolamento in cui si spiega il draft. 

(La lega privata si appoggia a tutte e 4 le serie?)

 

Sì, non dovrebbero esserci limitazioni alcune nemmeno in sede di draft, quindi chiunque può prendere chiunque, sempre considerando i bonus e malus in base alla serie di appartenenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2019 at 16:55, aleman dice:

Non ho caricato un'immagine in fase di creazione squadra, ed ora mi pare non sia più possibile farlo, risulta anche a voi?

 

Anche a me stesso problema, vediamo se si risolve una volta iniziata la lega, se no mando una mail al support.

Oggi provo a capire dal mio collega se vuol partecipare e siamo 11 in attesa di un 12°, se no provo a farla partire in 10. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Moon dice:

 

Anche a me stesso problema, vediamo se si risolve una volta iniziata la lega, se no mando una mail al support.

Oggi provo a capire dal mio collega se vuol partecipare e siamo 11 in attesa di un 12°, se no provo a farla partire in 10. :)

 

Ho già scritto al supporto, modificheranno in qualche settimana il sistema, dando la possibilità di cambiare l'immagine. Il nome invece, una volta scelto, non si può cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Pelat dice:

 

scusa l'ignoranza, avevo tutti i capelli l'ultima volta che ho fatto il fantacalcio. Il draft che significa? Che ognuno a turno sceglie un giocatore?

 

E' come il totomorti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, El Pelat dice:

 

Ok, è chiaro. Una cosa non mi è chiara: fino a cinque minuti fa credevo che c'era il limite dei crediti. Da quel che leggo non c'è. Giusto?

@The Duke tocca a te scegliere

 

Esatto, in questa modalità draft sei libero di prendere tutti i giocatori che vuoi (salvo i limiti dei ruoli) senza alcun limite di prezzo.

Se in futuro ci metteranno la modalità di offerte coi crediti, tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...