Vai al contenuto

Chi Segna Vince


Moon
 Share

Recommended Posts

Cronistoria del draft

 

1° round

Inevitabilmente, gli attaccanti van via come ridere: 9 su 12. Fanno eccezione il primo portiere (e prima chiamata) Zenga di tony, Rivera a centrocampo per SCRIGNO e Nesta in difesa per Pelat. Milan, Inter e Real Madrid assegnano 2 giocatori a testa, Maradona trova casa (ma anche Di Stefano, Ronaldo, Cruijff) ma Pelè no.

 

2° round

Solo 6 attaccanti su 12 chiamati, poi 3 difensori e 3 centrocampisti. Spicca il Milan con 3 assegnazioni, i tre giganti dell'ultimo decennio (CR7, Messi e Ibra) tutti assegnati in questo round.

 

3° round

5 attaccanti assegnati, sempre meno; tante squadre diverse, tranne l'accoppiata transalpina della Juventus Platini-Zidane. Quest'ultimo completa il trittico dei centrocampisti di qualità del passato recente con Pirlo e Iniesta, tutti assegnati a questo giro.

 

4° round

Dopo due round senza portieri, ecco che ne vengono assegnati tre: Yashin, Zamora e Buffon. Per il resto, tanti centrocampisti e solo 3 attaccanti, i sudamericani Ronaldinho, Neymar e Sivori. Il Barcellona e l'"Atletico Brazil", due tra le squadre più forti della Serie B, assegnano due giocatori a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5° round

Pochi italiani, ma che nomi: Bacigalupo, Piola e Scirea! Per il resto, il trionfo del british con il leggendario Bobby Moore e i più recenti Beckham e Lampard e sudamericani a go-go, da Falcao a Batistuta passando per Schiaffino e Passarella. 12 nomi di 12 squadre diverse. Ruoli di tutto un po' a questo giro di chiamate.

 

6° round

Arrivano i campioni del mondo a cui siamo affezionati: Zoff, Totti, Cannavaro. E Gigi Riva che il Mondiale non lo ha vinto (l'Europeo sì, però!) ma è ancora lì in testa alla classifica cannonieri azzurra. Per il resto, anche qui 12 giocatori di 12 squadre diverse e 5 difensori a fronte di un solo attaccante: è il momento di sistemare la retroguardia un po' per tutti.

 

7° round

Dopo due turni "arcobaleno", il draft torna a tingersi di nerazzurro, con le chiamate consecutive di Facchetti e Sandro Mazzola, a cui segue Cabrini per il trittico italiano. Per il resto, un round più europeo che sudamericano, con nomi del calibro di Kopa, Banks, Koeman, Nedved, ma spicca l'assegnazione della più grande ala destra della storia: Garrincha è di Ronnie. 7 difensori comprati!

 

8° round

Il round del Manchester United: Schmeichel, Stam e soprattutto Sir Bobby Charlton trovano casa. Round a maggioranza di giocatori "recenti", visto che vengono assegnati anche Puyol, Stankovic, Ramos, Davids, Eto'o, Bale, tutti in attività nell'ultimo decennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...