Vai al contenuto

Serie A - 2^ Giornata 2019


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, El Pelat dice:

 

questo è il nuovo regolamento. Del fuorigioco si parla da pagina 86 a pagina 89: https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf

 

Riporto:

 

Quale è il momento in cui l’arbitro deve sanzionare la posizione di fuorigioco?
Quando il calciatore in posizione irregolare prende effettivamente parte attiva al gioco, interferendo con il gioco o con un avversario o traendo vantaggio dall’essere in posizione di fuorigioco.

 

Le ricostruzioni digitali hanno dimostrato che lautaro era tenuto in posizione da un giocatore del cagliari (penso naingolan) ma hanno dimostrato anche che lukaku, posizionato al centro dell'area di rigore, era in fuorigioco.

Ora. per quanto la palla non sia arrivata al belga pensare che non prenda parte all'azione è alquanto bizzarro, tanto per dire naingolan potrebbe aver preso quella posizione in campo (rendendo regolare  quella di lautaro) proprio per cercare di contrastare l'arrivo della palla a lukaku

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, El Pelat dice:

 

questo è il nuovo regolamento. Del fuorigioco si parla da pagina 86 a pagina 89: https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf

 

da pagina 144 fa degli esempi visivi del fuorigioco che adesso non mi va di vedere.

 

MM, non so se c'è qualcosa di scritto nel regolamento. Ai miei tempi (ho smesso vent'anni fa) se capivi che c'era un problema serio interrompevi. Non credo esista una cosa specifica sulla testa. Se due si danno una testata, buon senso vuole che interrompi perchè una capocciata può essere pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sveva dice:

 

Riporto:

 

Quale è il momento in cui l’arbitro deve sanzionare la posizione di fuorigioco?
Quando il calciatore in posizione irregolare prende effettivamente parte attiva al gioco, interferendo con il gioco o con un avversario o traendo vantaggio dall’essere in posizione di fuorigioco.

 

Le ricostruzioni digitali hanno dimostrato che lautaro era tenuto in posizione da un giocatore del cagliari (penso naingolan) ma hanno dimostrato anche che lukaku, posizionato al centro dell'area di rigore, era in fuorigioco.

Ora. per quanto la palla non sia arrivata al belga pensare che non prenda parte all'azione è alquanto bizzarro, tanto per dire naingolan potrebbe aver preso quella posizione in campo (rendendo regolare  quella di lautaro) proprio per cercare di contrastare l'arrivo della palla a lukaku

Com'è l'azione? Non ho visto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

è regolare. Non vedi che adesso se un giocatore in fuorigioco non tocca il pallone fanno proseguire? Figuriamoci in questo caso dove Martinez deve essere pure distante da Lukaku perchè nemmeno lo vedo nell'azione. Se Lukaku avesse dato fastidio al portiere con movimenti inopportuni una volta era fuorigioco, oggi nemmeno lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...