Vai al contenuto

ONG coinvolte nel traffico di clandestini


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Comunque non entro nel merito dei link messi da scrigno, anche perché non sono più visibili e perché molti non me li apre da lavoro, però suggerisco di utilizzare il sito butac (bufale un tanto al chilo) per verificare le fonti. è molto utile perché spiega la situazione reale e classifica gli interventi (che vengono segnalati dagli utenti)

si può fare direttamente la ricerca, ad esempio qui le fake news pubblicate da voxnews.

 

https://www.butac.it/?s=voxnews

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

 

 

 

 

Ma io sto parlando con te o con Mist? 

Con te. 

E ho chiesto a te cosa succede non a mist perché paragono il te di ora con tutte quelle parolacce al te di qualche tempo fa. Non a mist..

Quando voglio rimproverare mist rimproverero' lui e non credo che scriverà "si però scrignio magico.. "

Io parlo di te, e stavo rimproverando te prova a star più tranquillo scrignuccio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No qui non si è capito il messaggio, che anche siti che spesso e volentieri pubblicano bufale, come voxnews, a volte contengono notizie vere, basta verificarle su altri siti come ho fatto io! 

 

La cosa "buffa" è che io sovente su twitter, quando qualcuno pubblica una cazzata non vera tratta da questi siti minori, sono il primo ad avvisare gli utenti della bufala, o segnalarla a twitter! 

 

Nel mio gruppo inoltre combatto quotidianamente le bufale, spiegando, argomentando, ma mai censurando! 

 

Qui invece purtroppo primeggiano superficialità, arroganza, scherno, di chi si pone su un piano di superiorità e non recepisce il messaggio. Si preferisce buttare tutto nel calderone senza nemmeno entrare nello specifico. Ci sono menti chiuse che si credono aperte, e si permettono di porsi su un piano di superiorità verso chi invece le domande se le fa eccome!

 

L'intervento patetico di Mist che faceva ironia è lo specchio della protervia vuota di gente superficiale e disinformata, che battezza la fonte come non attendibile, e giudica non vero anche il vero! In pratica queste menti manipolabili danno agli altri dei manipolabili, perché nella loro insensata presunzione non hanno capito.

 

Quanto a Tersite, la sua lodevole vicinanza a persone, organizzazioni e tematiche idealmente positive, di integrazione e accoglienza, franano miseramente quando pensa di poter manipolare con modifiche, tagli e censure il pensiero non schematicamente omologato al suo. 

 

Io al bar leggevo spesso l'Unità, non per dileggiare o giudicare tutto sbagliato a prescindere, ma per capire meglio un punto di vista spesso lontano dal mio, e distinguere tra quanto di vero, e quanto invece di ottuso e ideologico, vi fosse. 

 

 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè arrivi al punto in cui la discussione è inutile.

A me irrita proprio leggerlo, che ci devo fare.

Potrei fare finta di niente e mettere le faccine sorridenti, ma la realtà è che mi ha rotto il cazzo come forma, contenuti, tutto, in questa sezione e in tutte le altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Scrigno, ieri nel clou dell'incazzatura ti sei messo a cercare la prima notizia sui migranti cattivi e a postarla come ripicca contro Tersite, non te ne frega manco a te del contenuto (se te ne fregasse come dici, perché andare ripetutamente a prendere le notizie da fonti bufala quando potresti evitare problemi di "dileggio" del branchetto prendendole da fonti verificate?) Stai qui a fare la morale a tutti dandoci dei coglioni e trattando male anche persone che si sono poste con te in maniera educata (comportamenti su cui continui a sorvolare). Poi sempre nel pieno dell'incazzatura, ieri, hai sparato a zero pure sull'Inter sempre per bersagliere chi intendevi tu. Voglio dire, mi pare palese basta vedere la timeline dei tuoi messaggi. Per quanto riguarda il topic, penso anche io che non andrebbe oscurato, ma girerebbero pure a me i coglioni se qualche uomo della strada venisse a insegnarmi cose di cui mi occupo per lavoro sulla base dei test di psicologia di novella 2000. 

 

 

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

No qui non si è capito il messaggio, che anche siti che spesso e volentieri pubblicano bufale, come voxnews, a volte contengono notizie vere, basta verificarle su altri siti come ho fatto io! 

 

Siti come vownews postano continuamente bufale. A volte inventate di sana pianta, altre partendo da notizie vere (aggiungendo un certo taglio di estrema destra ovviamente), tanto che è possibile verificarle su altri siti più affidabili, cosa che tu fai.

Mi chiedo allora: perchè non leggi direttamente quei siti più affidabili? Perchè non condividi la notizia da quelle fonti?

 

Curiosità mia.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

Ma dai Scrigno, ieri nel clou dell'incazzatura ti sei messo a cercare la prima notizia sui migranti cattivi e a postarla come ripicca contro Tersite, non te ne frega manco a te del contenuto (se te ne fregasse come dici, perché andare ripetutamente a prendere le notizie da fonti bufala quando potresti evitare problemi di "dileggio" del branchetto prendendole da fonti verificate?) Stai qui a fare la morale a tutti dandoci dei coglioni e trattando male anche persone che si sono poste con te in maniera educata (comportamenti su cui continui a sorvolare). Poi sempre nel pieno dell'incazzatura, ieri, hai sparato a zero pure sull'Inter sempre per bersagliere chi intendevi tu. Voglio dire, mi pare palese basta vedere la timeline dei tuoi messaggi. Per quanto riguarda il topic, penso anche io che non andrebbe oscurato, ma girerebbero pure a me i coglioni se qualche uomo della strada venisse a insegnarmi cose di cui mi occupo per lavoro sulla base dei test di psicologia di novella 2000. 

 

Stai inventando un mare di cazzate, frutto solo della tua fantasia e della tua voglia di attaccarmi a prescindere. 

Quella notizia è di quasi una settimana fa, la commentammo allora su twitter, e la lessi proprio su un link di voxnews, quindi andai subito a verificarla, pronto idealmente a segnalare che la cosa fosse successa che so, in USA e magari due anni fa, e invece ne trovai conferma su tutti i siti attendibili. Quindi stai raccontando balle, ma come altri, nemmeno chiedi, affermi cose a caso senza neanche chiedere. Del contenuto poi mi fregò invece moltissimo, perché vedere quella povera donna di 55 anni a terra che pensavo morta mi ha agghiacciato. E vedo che nemmeno tu hai capito il messaggio anticensura, perché se si entra in quest'ottica entriamo in un ginepraio di soprusi antidemocratici dove chi ha più potere è libero di manipolare l'informazione. Certo, può fare anche ridere parlare di informazione in questo sito di 4 gatti, in cui il 95% dei membri è omologato a un determinato pensiero, ma è il principio illiberale che non è accettabile. 

 

Ho sparato a zero sull'inter??? Ma sei completamente rimbambita?? A parte che sei OT, ma perché inventi le cose? Sei veramente pessima e in malafede. 

 

Al contrario di quanto affermi falsamente tu, ho avuto molto rispetto per chi ha osato leggermente esporsi contro il branco, e se tu ti sei sentita chiamata in causa è perché hai, giustamente ed evidentemente, un codone di paglia lungo un chilometro. 

 

Tu poi che in quel topic non eri mai intervenuta, hai letto solo l'ultimo post e ti sei permessa di venire a dileggiarmi.

 

E io sarei l'uomo della strada che vuole insegnare? Posso dirti che la tua arroganza, falsità e presunzione mi fanno schifo?

 

Io volevo solo esprimere liberamente la mia opinione, l'ho fatto a lungo con civiltà ed educazione, e mi sono ribellato solo quando è arrivata la deriva manipolatrice e censoria. 

 

In altri forum tutti avrebbero criticato Tersite, qui è sembrato più comodo fottersene o attaccare il solito bersaglio grosso. Per la persona, ignorando contenuti e motivazioni. Che pena quelli come te e che si comportano come te. 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo la prima frase e l'ultima e mi è bastata. Non ho inventato cazzate, sto osservando il tuo comportamento. Peraltro ti faccio presente che io una volta (mesi fa) sono intervenuta chiedendoti le stesse cose di Annalisa, (cito: "Scrigno, cosa ti sta succedendo"?) Hai ignorato il messaggio. Una seconda volta scrissi "stai scrivendo enormità". Da questa frase hai sostenuto che io ero offensiva e poi hai cominciato a rispondere come ora: "che pena" ecc. Cuoci pure nel tuo brodo ma evita di continuare a sfracassare le palle a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, GURU baba rey dice:

Siti come vownews postano continuamente bufale. A volte inventate di sana pianta, altre partendo da notizie vere (aggiungendo un certo taglio di estrema destra ovviamente), tanto che è possibile verificarle su altri siti più affidabili, cosa che tu fai.

Mi chiedo allora: perchè non leggi direttamente quei siti più affidabili? Perchè non condividi la notizia da quelle fonti?

 

Io non li leggo mai quei siti, ma mi capitano ogni tanto link su twitter, che il più delle volte ignoro, e che ogni tanto verifico, soprattutto per combattere le bufale, fa persino ridere che qua sia io l'additato! Quanta gente parla e giudica senza sapere NIENTE!

 

Caro Guru la gente non legge, preferisce giudicare. Io voxnews, l'ho già detto e lo ripeto, lo schifo spesso e volentieri; lo segnalo, diffido di tutto quello che pubblica. Ma chi pensa solo a censurare senza entrare nello specifico, ignora, o finge di ignorare, nel caso di Tersite, che i link che misi non erano riferiti a notizie inventate dal sito, ma riportavano spostamenti documentati delle navi ong in un caso, e testimonianze con nomi, date e dati, tratti da conversazioni pubbliche su Facebook. In pratica quel sitarello, ribadisco,, poco attendibile, faceva però in quel caso da semplice contenitore di link esterni, abbastanza attendibili. Tutto qui. 

 

Sarebbe bastato dire "dubito", "non credo", e a me sarebbe andato benissimo. Non ho mai cercato di imporre a nessuno la mia opinione, come invece fa Terso, né dare lezioni a nessuno, come dice falsamente Bless. 

 

Ma chi maldestramente parla di manipolazioni, e poi è il primo a manipolare e censurare, dovrebbe farsi un serio esame di coscienza. E chiedere scusa. Certo che se chi deve tutelare il forum se ne fotte o addirittura dà man forte a chi fa queste porcate, per antipatia personale (basta leggere poco sopra), e preferisce il dileggio e la derisione, forte del solito branchetto, non si va da nessuna parte, è la cosa è veramente squallida, triste e desolante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bless dice:

Ho letto solo la prima frase e l'ultima e mi è bastata. Non ho inventato cazzate, sto osservando il tuo comportamento. Peraltro ti faccio presente che io una volta (mesi fa) sono intervenuta chiedendoti le stesse cose di Annalisa, (cito: "Scrigno, cosa ti sta succedendo"?) Hai ignorato il messaggio. Una seconda volta scrissi "stai scrivendo enormità". Da questa frase hai sostenuto che io ero offensiva e poi hai cominciato a rispondere come ora: "che pena" ecc. Cuoci pure nel tuo brodo ma evita di continuare a sfracassare le palle a tutti. 

 

Ma davvero pensi di sgusciare via dalla questione nel merito, con offese generalizzate, deviando sulla mia persona?

Ma chi ti credi di essere?

Per me sei una, e solo una, più superficiale di tanti altri; ad Annalisa, che invece considero amica, riconosco almeno la buona fede. 
Tu invece sei solo una persona arrogante che dimostra tutta la sua supponenza proprio nell'incapacità di ascolto. Cosa gravissima considerando la tua attività. Lo hai provato anche poco fa con la tua lettura parziale e farraginosa, che però non ti ha impedito di uscitene con considerazioni sconclusionate, lacunose, fuorvianti.

 

Impara a rispettare chi non la pensa come te! 

 

E se ti sfracassano le mie reazioni a comportamenti ignobili che avalli col tuo silenzio verso chi ha agito in maniera indegna, evita di leggermi!

A me non interessano i tuoi commenti pieni di superficialità e chiusura mentale: evitami, che risparmiamo tempo in due. 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo ogni tanto, quando succedono queste discussioni, sarebbe giusto che tutti, e quando dico tutti intendo dire anche te, facessereno un piccolo esame di coscenza e, magari, qualche passettino indietro, io lo feci nei tuoi confronti e tutto il forum ne è testimone.

 

Tersite ha esagerato? Si. Tersite non doveva chiedere il topic? No non doveva.

Ma come mai è successo?

Secondo me perchè hai portato all'esasperazione degli animi con tutti quei link dove la maggior parte erano bufale.

Hai avuto un periodo che postavi link come se piovesse in tutte le sezioni.

Mio ricordo che alcuni, e in principal modo Tore, ti chiesero di fare commenti su quello che postavi (e non solo link) richiesta inascoltata da te.

 

Ecco hai portato la gente all'esasperazione, poi c'è qualcuno che se ne frega e qualcuno no.

Ma noi vogliamo bene a Scrigno e, quindi, invece di fargli fare la stessa fine di milordino, succedono altre cose tra le quali un certo modo di fare da "branchetto".

 

Allora facciamo un passo indietro tutti su.

(secondo me dovresti rileggere quello che ha scritto Bless guardandolo da una diversa prospettiva perchè secondo me c'è del vero nelle sue parole)

 

Poi magari sbaglio, ma mi sento di dirti questo pensandoti come un amico (ad un non amico non gli direi queste cose)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La polemica ha smesso di essere divertente e la risolviamo.

 

Ho un solo limite, quel topic non lo accetto più, per le ragioni già spiegate, che vanno un po' oltre le fake news: lì si parla di bombardare le barche, si accusa di complicità coi trafficanti. A questo ho sempre replicato coi fatti (correggetemi se sbaglio) e mi si ribatte che non conosco la realtà.

Dopo qualche mese e 20 pagine, mi sono stufato.

 

Ogni utente può modificare e rimuovere i propri contenuti: non mi è stato concesso di modificarlo, per cui l'ho rimosso. Tutto qui.

Personalmente penso sia facoltà di ogni forumista, ma valutate voi quanto è grave e cosa merita (che si obblighi a tenere i contenuti con il titolo originale, che si insulti o che si abusino i dati personali come nome e foto).

 

Mi rendo conto che farne una questione di principio mi porta dalla parte del ridicolo (basti pensare, fra le tante cose, che si paragonano questi temi al 433 di giampaolo). 

 

Accetto ogni proposta di soluzione, con quell'unico mio limite (scusatemi) di non vedermi minimamente associato a quelle pagine false e violente.

 

Faccio notare en passant che assecondare scrigno in tutto questo è un segnale di superiorità maggiore di ogni messaggio scritto in qualunque topic.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Massimo ogni tanto, quando succedono queste discussioni, sarebbe giusto che tutti, e quando dico tutti intendo dire anche te, facessereno un piccolo esame di coscenza e, magari, qualche passettino indietro, io lo feci nei tuoi confronti e tutto il forum ne è testimone.

 

Sono stato il primo a riconoscere i tuoi miglioramenti sul piano espositivo. Tu, che eri uno dei più offensivi e irriguardosi nei miei confronti, ti sei evoluto in positivo, sei cresciuto come persona, hai migliorato le capacità di ascolto e di relazione.

Cose che ti dissi anche a Viareggio, di persona, e non manco di riconoscerti. Tanto che per me fu un vero piacere incontrarti l'anno scorso. Sei una persona molto maturata, in pace con se stessa (Inter e Juve a parte...). :D 

Molto spesso la conversazione con te è piacevole, proprio perché hai rimontato e superato, proprio a livello umano, tanti altri su questi forum che pensano di essere migliori di te (e a volte purtroppo ti trattano con poco rispetto, e me ne dolgo). 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Tersite ha esagerato? Si. Tersite non doveva chiedere il topic? No non doveva.

 

Glielo avete detto in tanti, ma lui se ne fotte, forte del branchetto che tace e se la prende invece con me. 

 

 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Ma come mai è successo?

Secondo me perchè hai portato all'esasperazione degli animi con tutti quei link dove la maggior parte erano bufale.

 

Ma confessa che nemmeno tu li hai cliccati, come tanti altri, quei link, fermandosi al sito! 

Ma poi quale esasperazione?? Anche il più ottuso e maleducato degli ignoranti dovrebbe sapere che basta dire di non essere d'accordo, ma qui si è andati ben oltre!

 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Hai avuto un periodo che postavi link come se piovesse in tutte le sezioni.

Mio ricordo che alcuni, e in principal modo Tore, ti chiesero di fare commenti su quello che postavi (e non solo link) richiesta inascoltata da te.

 

Innanzi tutto uno ha il tempo che ha, per cui si devono fare delle scelte, cioè scrivere in alcuni topic e in altri mettere solo un link.

Ma questa cosa mi è stata detta solo dopo un centinaio di link! E l'ho ascoltata eccome, tanto che dopo quella critica ho praticamente smesso di mettere link! 

 

 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Ecco hai portato la gente all'esasperazione, poi c'è qualcuno che se ne frega e qualcuno no.

 

Io ho portato gente all'esasperazione?? Io??? Che solo per aver difeso un calciatore interista  (come faceva comunque un 30% di INTERISTI) sono stato massacrato da Mist??? 

Io che chiedevo solo di dire la mia sui migranti sono stato vessato, accerchiato, deriso, siamo arrivati al cambio titolo e alle censure, e la colpa sarebbe quindi mia??? Sei uno di quelli che se violentano la donna in minigonna dice che se l'è cercata?? Perché questo stai facendo, forse senza rendertene conto... Stai attribuendo colpe alla vittima, non all'artefice!

 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Ma noi vogliamo bene a Scrigno e, quindi, invece di fargli fare la stessa fine di milordino, succedono altre cose tra le quali un certo modo di fare da "branchetto".

 

Parla per te, Adriano, qui c'è gente che mi odia, gente che vorrebbe mettermi il bavaglio, gente che non mi rispetta e attacca sistematicamente, nell'indifferenza generale, gente che si attiva solo quando per esasperazione reagisco! E ci si diverte pure, come i peggiori bulli che la vita ci ha presentato a scuola, ai parcheggi, e ora sui forum...

 

 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

 

Allora facciamo un passo indietro tutti su.

(secondo me dovresti rileggere quello che ha scritto Bless guardandolo da una diversa prospettiva perchè secondo me c'è del

vero nelle sue parole)

 

No comment! :D  Bless ha fatto interventi falsi, superficiali, offensivi e in malafede!  Altro che passo indietro! Ci ha pucciato il pane nella sua logica branchettesca! 

 

 

 

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Poi magari sbaglio, ma mi sento di dirti questo pensandoti come un amico (ad un non amico non gli direi queste cose)

 

Io apprezzo il tuo sforzo che reputo sincero e in buonissima fede, e in parte, solo in parte, i contenuti. 

Grazie lo stesso, anche se non la pensiamo allo stesso modo su varie cose, sei una persona civile (al contrario di altri), che sa dialogare con rispetto e misura. Unico tuo difetto è che ti fai a volte inflluenzare da persone assai peggiori di te: tu ti sei evoluto e loro si sono involute, e si credono una spanna sopra te, mentre sono invece due spanne sotto... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bless dice:

Persisti ad usare toni nei miei confronti che io non ho mai utilizzato.

 

Ma leggiti! Mi attribuisci cose assurde e offensive mai da me pensate o fatte, cosa volevi, un ringraziamento?

 

E poi quando intervieni dopo pagine e pagine in una discussione seria, con due frasette offensive e giudicanti, senza aver letto quasi una mazza di quanto e come detto in precedenza, non ti stupire se provochi risentimento.

 

In una notte di inverno in cui non riesci a prendere sonno fatti dare le chiavi del topic da San Tersite e vattelo a rileggere dall'inizio, e valuta come mi ero posto fino a quando il dittatore dello Stato libero di Bananas non è intervenuto coi suoi provvedimenti..."democratici"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

5 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Io che chiedevo solo di dire la mia sui migranti sono stato vessato, accerchiato, deriso, siamo arrivati al cambio titolo e alle censure, e la colpa sarebbe quindi mia??? Sei uno di quelli che se violentano la donna in minigonna dice che se l'è cercata?? Perché questo stai facendo, forse senza rendertene conto... Stai attribuendo colpe alla vittima, non all'artefice!

 

A questo vorrei risponderti con una citazione molto importante che ha dato Mist

 

Quando capirai che la notizia non è "migrante" aggredisce una donna ma "persona" aggredisce una donna forse saremo sulla buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...