Vai al contenuto

La ex ferragostana, ora settembrina - FINE PARTITA


Recommended Posts

Con il rogo di Mist e lo sbrano su Duke, il Lupo Estiqaatsi pareggia in conto Absolute, l'unico contadino ancora in vita (Jack e Zero prolupi non contano), conquistando così la vittoria per la fazione dei lupi (che annovera anche Mr.Popo, Masahashi e il lupo originario Pleonasmo).

 

RESOCONTO

 

1. White...................Veggente

2. Jack.....................Strega

3. Pleonasmo..........Lupo Spirituale

4. Lemon.................Folletto Dispettoso

5. Brida....................Medium

6. Tidus....................Guardia del Corpo

7. Zero......................Corruttore

8. Mr. Popo..............Maniaco

9. duke.....................Re

10. Masa..................Invasato

11. Esti......................PMP

12. Mist...................Blogger

13. Absolute..............Spazzacamino

 

NOTTE 1

Mr. Popo Maniaco mostra le nudità a Zero Corruttore. Nulla di fatto

White Rabbit Veggente visiona Jack Strega. Visto non lupo

Esti Porcospino Mannaro lancia gli aculei su White Rabbit Veggente. Arriva dopo per la monetina.

Mist Blogger indaga su Brida Medium. Nulla di fatto.

Absolute Spazzacamino osserva Mr.Popo Maniaco. Lo vede uscire di casa.

 

GIORNO 1

Estiqaatsi vota Mr.Popo

Mr.Popo vota Absolute

Mist vota Brida

Lemon vota Zero

Jack vota White Rabbit

White Rabbit vota Lemon

 

Pleonasmo Lupo Spirituale sceglie Esti Porcospino come erede.

 

SERA 1

Mr.Popo vota Lemon

Brida vota Mr.Popo

Esti vota Absolute

Absolute vota Mr.Popo (2)

Jack vota Lemon (2)

 

Re Duke condanna Lemon Folletto dispettoso al rogo.

 

NOTTE 2

Jack Strega non lancia il malocchio su nessuno.

Mr. Popo Maniaco non mostra le nudità a nessuno.

Esti Porcospino Mannaro lancia gli aculei su Zero Corruttore

Tidus Guardia del corpo protegge Absolute Spazzacamino

Mist Blogger indaga su White Rabbit Veggente. Blog aggiornato.

White Rabbit Veggente visiona Duke Re. Visto non lupo.

Brida Medium evoca lo spirito di Lemon e la vede non lupo

Absolute Spazzacamino osserva Jack Strega e vede che non è uscito di casa.

Lemon Folletto dispettoso avrebbe scambiato Jack Strega e White Rabbit Veggente, ma è morta al rogo.

Il lupo Pleonasmo sbrana White Rabbit Veggente.

 

GIORNO 2

Mist vota Masa

Mr.Popo vota Abs

Brida vota Mist

Zero vota Brida

Duke vota Esti

Abs vota Mr.Popo

 

Pleonasmo Lupo Spirituale sceglie Jack Strega come erede.

 

SERA 2

Tidus vota Brida

Jack vota Brida

Mr.Popo vota Brida

Brida vota Masa

Duke vota Mist

Mist vota Mr.Popo

Abs vota Mr.Popo

 

Re Duke condanna Masa Invasato al rogo.

 

NOTTE 3

Jack Strega non lancia il malocchio su nessuno.

Mr. Popo Maniaco non mostra le nudità a nessuno.

Esti Porcospino Mannaro lancia gli aculei su Mr.Popo Maniaco

Tidus Guardia del corpo protegge Duke Re

Mist Blogger indaga su Duke Re. Nulla di fatto.

Brida Medium evoca lo spirito di Masa Invasato e lo vede Non Lupo

Absolute Spazzacamino osserva Zero Corruttore e vede che non è uscita di casa.

Il lupo Pleonasmo sbrana Tidus guardia del Corpo.

 

GIORNO 3

Jack vota Brida

Esti vota Pleonasmo

Brida vota Jack

 

SERA 3

Esti vota Jack

Brida vota Jack

Jack vota Brida

 

Re Duke condanna Brida Medium al rogo.

 

NOTTE 4

Jack Strega non lancia il malocchio su nessuno.

Mr. Popo Maniaco non mostra le nudità a nessuno.

Esti Porcospino Mannaro lancia gli aculei su Pleonasmo Lupo Spirituale

Mist Blogger indaga su Jack Strega. Nulla di fatto.

Zero Corruttore cerca di corrompere Jack Strega, che però è già dalla parte dei lupi

Absolute Spazzacamino osserva il lupo Pleonasmo e lo vede uscire di casa.

Il lupo Pleonasmo vorrebbe sbranare Popo Maniaco, ma viene bloccato dagli aculei.

 

GIORNO 4

Esti vota Pleonasmo 

Pleonasmo vota Esti

mist vota Jack

Jack vota Mist

Duke vota Pleonasmo

 

Pleonasmo Lupo Spirituale sceglie Esti Porcospino come erede.

 

SERA 4

Esti vota Pleonasmo

Jack vota Pleonasmo

Pleonasmo vota Jack

Absolute vota Pleonasmo

 

Re Duke condanna Pleonasmo Lupo spirituale al rogo.

Esti diventa Lupo Porcospino

 

NOTTE 5

Jack Strega non lancia il malocchio su nessuno.

Mr. Popo Maniaco non mostra le nudità a nessuno.

Esti Lupo Porcospino lancia gli aculei su Duke Re

Mist Blogger indaga su Esti Porcospino. Nulla di fatto.

Absolute Spazzacamino osserva il Lupo Porcospino Esti e lo vede uscire di casa.

Il Lupo Porcospino Esti sbrana Popo Maniaco.

 

GIORNO 5 / NOTTE 6

Re Duke condanna Mist Blogger al rogo.

Jack Strega lancia il malocchio su Absolute Spazzacamino

Absolute Spazzacamino vorrebbe controllare Zero Corruttore, ma è bloccato.

Esti Lupo Porcospino lancia gli aculei su Zero Corruttore

Il Lupo Porcospino Esti sbrana Duke Re.

 

Vincono i lupi.

 

COMMENTO DEL MASTER

Partita che serviva prevalentemente da filler in attesa della ripresa autunnale delle attività e che un po’ ha risentito dell’assenza e/o disattenzione di parte della truppa contadina, che in qualche episodio (anche sfortunato) avrebbe potuto ribaltare completamente le sorti della partita.

Segnanti per esempio sono stati a notte 2 la mancata protezione di Tidus su WR (Veggente esposto, ancorché non dichiarato) e il rogo di Lemon (se si fosse salvata avrebbe scambiato WR e Jack facendo finire il ruolo del Veggente nelle mani di quest’ultimo e relegando la Strega nel corpo morto di WR), così come a notte 4 il rogo di Brida Medium contro il Lupo Spirituale e la Strega (la notte prima il Blogger avrebbe potuto certificare la bontà di Brida che si era dichiarata).

Il set era decisamente prolupi dal punto di vista numerico, ma la presenza del Re aveva l’intento proprio di bilanciare questo squilibrio e fino all’ultimo la partita è rimasta in bilico (il rogo di Esti all’ultima notte avrebbe consegnato la vittoria ai contadini).

Di certo con 13 giocatori e ben 4 ruoli d’indagine (Veggente, Medium, Spazzacamino e in questo caso anche Porcospino, più il Blogger che aiutava pubblicamente) essere arrivati a individuare il lupo al giorno 4 non è stato indice di una prestazione contadina particolarmente brillante.

A giorno 3 la contadina più inequivocabilmente sul pezzo era Brida, che aveva messo insieme gli eventi pubblici e aveva ristretto il campo sul lupo originario. Peccato non sia stata presa sul serio, con Jack che ha saputo rendersi più convincente ed è riuscito persino a farla rogare.

Dopo la morte di Medium e Veggente la fazione lupesca sembrava essere in super vantaggio, ma un paio di errori (corruzione sulla Strega) o mancate zampate vincenti (spiritualizzazione sul Porcospino) hanno riequilibrato la partita fino al match point contadino dell’ultima notte.

In ogni caso spero vi siate divertiti con una partita diversa dal solito…

 

VOTI

Lemon – Folletto Dispettoso: s.v.

Alcuni problemi extragame si sono riflessi in partita rendendola sospetta ai più. Peccato, in altre condizioni sono certo che avrebbe regalato soddisfazioni.

 

White Rabbit – Veggente 6

Un po’ troppo avventato nel reagire pubblicamente all’attacco del Porcospino. Si è messo un bersaglio in fronte ed è finito subito sbranato.

 

Masahashi – Invasato 5,5

Praticamente non pervenuto… Però è stato bello rivederlo in partita.

 

Tidus – Guardia del corpo 5,5

Si dorme notte 2 e non protegge White Rabbit come avrebbe dovuto fare. Va meglio notte 3 su Duke Re, ma finisce invece per essere sbranato lui e la sua partita finisce lì.

 

Brida – Medium 7

Non una brutta partita, quella di Brida. Più lucida e sul pezzo di molti altri, è brava a raccogliere i pezzi e le informazioni in possesso dei contadini e a restringere il cerchio sul lupo. Però si fa rubare il ruolo da Jack e finisce rogata.

 

Pleonasmo – Lupo Spirituale 8

Ninja come pochi, nessuno gli dà addosso e lo accusa di essere lupo finché gli aculei del porcospino non lo condannano con evidenza pressoché matematica. Sbrana bene finché può, poi sceglie come erede Esti quando avrebbe potuto indicarlo come sbrano e spiritualizzare un altro contadino. Poteva essere un finale perfetto, per lui.

 

Mr.Popo – Maniaco 6,5

All’inizio è lui, insieme a Jack, a condurre i giochi in pubblica. Poi, nel corso della partita, si spegne un po’, ma si vede che resta l’immagine contadina, perché Pleonasmo è molto deciso nel volerlo sbranare…

 

Mist – Blogger 6,5

Si è visto che non era concentratissimo perché ci sono state un paio di circostanze in cui poteva fare la differenza e invece è mancato. Con il ruolo nuovo comunque fa il suo e aggiunge qualche info utile.

 

Duke – Re 7

Incolpevole sul rogo di Brida che a tutti è apparsa meno convincente di Jack, sceglie bene gli altri roghi e ha sui piedi il gol vittoria a Notte 6, ma manca il bersaglio (non semplice, va detto). Un errore che con un po’ di lucidità in più non avrebbe commesso è l’aver lasciato trapelare il suo essere Re. Poteva fregarsene dei sospetti contadini, essendo lui a scegliere il rogo, e tutelarsi invece dallo sbrano.

 

Esti – Poscospino Mannaro Posseduto poi lupo – 8

Gli ci vogliono 4 notti per trovare il lupo Pleonasmo, ma alla fine ci riesce. Nell’unica notte trascorsa da lupo, invece, azzecca lo sbrano migliore togliendo di torno Duke e portando a casa la vittoria.

 

Absolute – Spazzacamino 7

Resta l’unico contadino in vita a fine partita e dà un ottimo contributo ai ragionamenti, supportato da un buon uso del suo potere notturno. Uno dei migliori della truppa contadina.

 

Zero – Corruttore – 6,5

Usa il suo potere sul cattivo che appariva più buono, ma a parte questo fa il suo lavoro cercando di dare una mano coi voti alla fazione lupesca. Alla fine resta in piedi e porta a casa la vittoria.

 

Jack – Strega 8,5 MVP

Probabilmente il fattore più determinante della vittoria lupesca è stato il suo furto di ruolo ai danni di Brida, che ha spinto al rogo del Medium in un momento decisivo della partita. Fino alla smentita di Mist nessuno ha messo in dubbio il suo essere contadino, neppure il Corruttore che ha provato ad agire su di lui…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Estiqaatsi dice:

Cazzo mi voti ???? PIRLA

In quel momento ancora credevo fosse più Zero il Lupo...poi ho iniziato un po' per volta a leggere il terrore nei tuoi post xD

Quando duke ha detto "o è esti o zero" hai risposto tipo "nono devi considerare tutti non solo me e zero! certo che cmq zero è sparita....", lì mi sono presi i dubbi sulla tua lupaggine lol

 

Tanto cmq i voti valevano fino a un certo punto, oggi era più nelle mani del lupo che doveva convincere duke...

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nightbay dice:

Masahashi – Invasato 5,5

Praticamente non pervenuto… Però è stato bello rivederlo in partita.

 

 

Io la mia pagella l'avevo già fatta ad agosto

 

Il 26/8/2019 at 17:06, Masahashi dice:

Ninja come non mai, finché non sarò rogato proprio per quello. Grazie lo stesso. VOTO 5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mist dice:

Ogni volta che ti chiedevo cosa avessi contro di me mi ignoravi. È così che si gioca. 

non avevo un cazzo contro di te come non ce l'avevo con esti o con jack. semplicemente, tutto poteva essere! onestamente tra chi era lo spiritualizzato tra te e esti, era semplicemente 50/50

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2019 at 12:29, Mist dice:

Dai almeno abbiamo avuto l'ultima sondata e WR non è morto invano.

 

Il 10/9/2019 at 14:13, Mist dice:

 

Beh tu a quanto pare non caghi me da quello che scrivi 

 

Il 10/9/2019 at 14:14, Mist dice:

 

A cosa serve avere info se non sai leggerle? 

Giochi sempre a caso Brida 

@Zero, qua mist si era praticamente dichiarato ad apertura di giorno2....solo il blogger poteva sapere che la sondata fosse l'ultima, avendo agito su WR appena sbranato...nessun altro ruolo poteva scrivere sta cosa

poi degli altri ruoli avevo capito solo duke re dopo il rogo di masa

@popo vedo che anche a te è piaciuta la politica del non agire onde evitare di fare danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Mist blogger dichiarato da subito, aveva anche fatto capire White veggente.

 

Comunque bravo Pleonasmo a non fare la scelta scontata, anche io avevo pensato che Mist fosse la scelta più sicura e vista la sua poca partecipazione speravo che avesse poco tempo e che avesse puntato il più ovvio. Popo mi risultava per forza maniaco ad esclusione ma non mi capacito del perché non mi abbia bloccato allora quando lo accusavo. 

Comunque onestamente io credo di aver fatto capire che ero buono, oggi era un 33% tra Mist, Zero ed Esti. Purtroppo non c'erano elementi per valutare se non provare a ragionare su cosa avrebbe fatto Pleonasmo e lì ho sbagliato. Comunque Esti è stato convincente, ma dovevo capire che se è stato poco presente fino a ieri e oggi sembrava super coinvolto era perché aveva cambiato fazione... Bravi tutti e grazie Nightbay.

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard all'inizio ho capito Zero cattiva perché non si era detta maniacata in partita, poi ho seguito il "consiglio" di Esti e ho smesso di agire per evitare di certificare gente.

A metà partita avrei dovuto ricominciare ad agire, ma son sincero: non ho capito più un cazzo :D

Non volevo fare danni e me ne sono stato zitto e buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, absolute dice:

Ma infatti Mist blogger dichiarato da subito, aveva anche fatto capire White veggente.

 

Comunque bravo Pleonasmo a non fare la scelta scontata, anche io avevo pensato che Mist fosse la scelta più sicura e vista la sua poca partecipazione speravo che avesse poco tempo e che avesse puntato il più ovvio. Popo mi risultava per forza maniaco ad esclusione ma non mi capacito del perché non mi abbia bloccato allora quando lo accusavo. 

Comunque onestamente io credo di aver fatto capire che ero buono, oggi era un 33% tra Mist, Zero ed Esti. Purtroppo non c'erano elementi per valutare se non provare a ragionare su cosa avrebbe fatto Pleonasmo e lì ho sbagliato. Comunque Esti è stato convincente, ma dovevo capire che se è stato poco presente fino a ieri e oggi sembrava super coinvolto era perché aveva cambiato fazione... Bravi tutti e grazie Nightbay.

Temevo fossi davvero cattivo! 

Quando hai detto implicitamente che hai agito su di me, quella notte non ero uscito. Quindi non sapevo se eri veramente spazzacamino o mi pensavi buono e mi attaccavi per rogarmi. 

 

Poi in realtà mi avevi sondato la notte prima. 

Come ho detto nel cimitero ho giocato male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...