Vai al contenuto

La Tavola Rotonda


Mr. Popo
 Share

Recommended Posts

La Tavola Rotonda

Visualizza immagine di origine

Contadini

 

Pro Lupi

 

Lupi

 

*Chi Sei: Detective

Cosa sai: Qualsiasi cosa su cui decidi di investigare.

Cosa fai: Ogni notte scegli due giocatori. Il master ti comunicherà se appartengono alla stessa fazione o meno.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.

Come vieni visto: Come Non Lupo Mannaro.

Come conti: Come Contadino.

 

 

Meccanica Speciale: Voti al Potere

A Giorno 2 tutti i giocatori dovranno votare chi ritengono della fazione contadina per assegnare ad esso il Santo Graal. 

Santo Graal: Il calice conterrà solo una delle pozioni dell'alchimista, scelta dal giocatore a cui è stato assegnato. Quest'ultimo può scegliere se bere lui stesso o far bere qualcun altro.

 

A Giorno 4 tutti i giocatori dovranno votare chi ritengono della fazione contadina per assegnare ad esso la Excalibur.

Excalibur: Chiunque possieda Excalibur conterà doppio e il suo voto al rogo varrà doppio. Se attaccato fisicamente riuscirà a proteggersi per una volta.

 

I Voti al Potere sono privati. In caso di pareggio sarà il Re a deciderne l'esito.

 

Regolamento

Poiché tutti i giocatori sono seduti intorno ad un tavolo, vigeranno le regole della Realistica, qui di seguito riassunte:

  • Ogni giocatore può parlare in privato con il compagno a destra ed a sinistra. Quando e se decidete di parlare con il compagno a destra o sinistra, invitate anche il Master alla conversazione, in modo che possa leggere. Si può parlare con i vicini di posto solo durante la fase del GIORNO.
  • I lupi si conoscono ma non esiste chat lupi. Ogni lupo dichiara la propria vittima e il primo a farlo sarà il morso definitivo. Il morso extra del Lupo nero avverrà anche se non è stato il primo a comunicare. Come tutti possono inviare segnali notturni nel turno dei lupi.
  • Non c’è cimitero
  • Vale fare "i segnali notturni". Quindi ciascuno durante la fase del GIORNO può dire al Master un segnale che intende fare ad un ruolo durante la notte (ad esempio : Mi indico, oppure Indico Mist oppure faccio segno di NO , etc.. quelli classici che si fanno dal vivo e che si possono fare usando le due mani, niente robe “strane” che non verranno prese in considerazione dal Master). Quando fate un segnale il Master tira un dado da 6: se esce 1 il segnale non viene recapitato (quindi c'è 1/6 che il segnale fallisca). I lupi vedono sempre i segnali che gli vengono fatti. Inoltre, è assolutamente vietato parlare dei segnali pubblicamente o privatamente per avere dei vantaggi. Esattamente come succede dal vivo, i Segnali sono e restano questioni unicamente notturne. Sono una cosa divertente e che può anche essere utile, ma non va usata per altri fini.
  • Eventualmente, ad un certo punto del gioco, il Master potrebbe decidere di "stringere i posti" e quindi si tornerà nuovamente a parlare con il compagno a destra e sinistra, ma non è detto che succeda.
  • Le cause di morte non vengono comunicate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo di equilibri, quindi potrebbe essere sballatissima. 

Non ho nemmeno tempo per masterarla, mi è venuta in mente questa idea oggi pomeriggio e ho deciso di buttarla giù.:unknw:

Se a qualcuno piace e vuole usarla e modificarla, libero di farla. Mi sono limitato a 12 giocatori per via del periodo un po' morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...