Vai al contenuto

Pagan Peak


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Sto seguendo su Rai 4 il secondo episodio, dopo aver visto un pezzo del primo.

Produzione tedesco-austriaca nel freddo e sui monti, qualche richiamo a Fargo? ;) 

L'atmosfera mi piace, e poi mi ha colpito questo commento:

 

Si tratta di una escape room virtuale in cui lo spettatore si cala nei panni di una futura vittima del Krampus Killer e deve cercare indizi nella baita in cui è prigioniero per cercare di trovare una via di fuga.

 

Pagan-Peak.jpg

 

Qui l'articolo completo: https://www.cinematographe.it/focus-serie/pagan-peak-trama-cast-rai-4/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al quinto episodio, e mi sta prendendo parecchio. 

 

Spoiler

PAGAN PEAK Dopo aver trovato un cadavere, appoggiato su un masso nelle Alpi vicino al confine tra Austria e Germania, vengono inviati due investigatori ad indagare. Per la detective tedesca Ellie, questa è la prima vera sfida della sua carriera; mentre il suo collega austriaco Gedeon sembra aver perso ogni ambizione lavorativa. Molto presto, scoprono più scene del crimine con vittime simbolicamente posate, che ricordano i rituali pagani. Sembra tutto parte di un piano più grande e complesso. Ellie si trova sotto pressione per comprendere i motivi del killer. La caccia li conduce sempre più in profondità, nelle buie valli e nel mondo paranoico dell’assassino. Con Julia Jentsch, Nicholas Ofczarek, Franz Hartwig, Hanno Koffler, Lucas Gregorowicz.

 

 

Mi piace quel ritmo lento e costante, in cui tutto pare calmo e invece è inquietante e ansiogeno, coi chiaroscuri degli interni, alternati a cupi paesaggi nevosi...

 

Pagan-Peak-Der-Pass-2018-foto-1024x576.j

 

1567784052426_pagan%20peak%201280x720.jp

 

61HHanDa9nIqqwezeuXWfWM4y7d.jpg

 

Per chi volesse assaggiarlo è disponibile gratuitamente su Raiplay, anche da cell.

https://www.raiplay.it/ricerca.html?q=pagan

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...