Vai al contenuto

Unpopular opinion


Tersite
 Share

Recommended Posts

10 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Non sopporto la gente che scrive "non è cosi" e poi aspetta qualcuno che gli chieda "ah, com'è allora?"

Hai bisogno di attenzioni? :D 

 

Non aspetto nessuno, avevo sonno ieri sera e poi, data la chiusa del messaggio che quotavo, non è che ci fosse spazio per un dialogo serio.

 

Ma tu invece che intervieni a caso, cosa cerchi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2019 at 06:13, Tersite dice:

Unpopular opinion positiva: i cosiddetti "latti" di soia. Li adoro per me sono una droga e potrei berne a litri senza limiti.

 

Vabbe' che c'avrai ricordi indimenticabili dell'Erasmus, ma sempre Latte e', solo perche' si presenta in Spagnolo diventa una 'droga'???

 

 

bonvit-soy-milk-powder-500g_800x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2019 at 00:13, Tersite dice:

Unpopular opinion positiva: i cosiddetti "latti" di soia, avena, riso, cocco, nocciola. Li adoro per me sono una droga e potrei berne a litri senza limiti.

 

Io lo bevo di avena

da quando ho inziato il latte di mucca mi fa proprio schifo

l'uomo è l'unico animale che continua a bere latte anche da adulto

Link al commento
Condividi su altri siti

la carbonara è stata inventata da un ragazzo usando le razioni militari degli angloamericani nella seconda guerra mondiale ed è evidente perché è quello che farebbe spontaneamente uno studente inglese in italia il sabato mattina: si sveglia in hangover, si mette a fare eggs and bacon a colazione, si accorge che in realtà sono già le 2 del pomeriggio, a quel punto fa anche pranzo e le eggs e bacon li butta nella pasta.

https://www.gamberorosso.it/notizie/articoli-food/carbonara-storia-origini-e-aneddoti-di-una-ricetta-mitica/

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui tutte le bufale sulla carbonara

 

La Carbonara Futura, presentata a Identità di Pasta nel 2013. Solo chi conosce perfettamente la grammatica può permettersi la licenza poetica. Così Monosilio si muove libero tra ingredienti-colori per raccontare in modi diversi stesse sensazioni aromatiche e suggestioni di gusto. Allora a lui, e forse solo a lui, che di classiche ne ha fatte a migliaia, si può concedere una via così eterodossa. La sua “carbonara del futuro” prevede che il tuorlo sia marinato nel miso, poi a dare sostanza e consistenza il topinambur, sia in crema (“la sua polpa ricorda quella del guanciale”) sia sotto forma di bucce disidratate (“la parte croccante del guanciale”), niente pepe, sostituito da polvere di tè verde affumicato e di liquirizia (per le note balsamiche), germogli di daikon per non rinunciare al piccante, crumble di pane di segale alla camomilla, zeste di limone. Il formato di pasta, che è servita fredda, sono i ditalini rigati, versione mignon del rigatone. Una spruzzata finale di spray al grasso di guanciale porta il naso alla versione classica.
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tersite dice:

la carbonara è stata inventata da un ragazzo usando le razioni militari degli angloamericani nella seconda guerra mondiale ed è evidente perché è quello che farebbe spontaneamente uno studente inglese in italia il sabato mattina: si sveglia in hangover, si mette a fare eggs and bacon a colazione, si accorge che in realtà sono già le 2 del pomeriggio, a quel punto fa anche pranzo e le eggs e bacon li butta nella pasta.

https://www.gamberorosso.it/notizie/articoli-food/carbonara-storia-origini-e-aneddoti-di-una-ricetta-mitica/

Questo articolo mi manda brividi di piacere al pensiero di quello che posso provare tutti gli spocchiosi della carbonara leggendolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni later...

Mentre "la cucina italiana" è candidata a diventare patrimonio UNESCO, questo storico smonta una serie di miti sulla cucina italiana

dice fra le altre cose che la salsa sulla pizza hanno cominciato a metterla a new york.

rischia la vita.

 

https://www.repubblica.it/il-gusto/2023/03/27/news/il_professor_grandi_e_la_cucina_italiana_ricostruisco_la_storia_non_metto_in_dubbio_la_qualita_dei_piatti-393844169/?ref=RHLF-BG-I393755257-P7-S2-T1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

Mentre "la cucina italiana" è candidata a diventare patrimonio UNESCO, questo storico smonta una serie di miti sulla cucina italiana

dice fra le altre cose che la salsa sulla pizza hanno cominciato a metterla a new york.

rischia la vita.

 

https://www.repubblica.it/il-gusto/2023/03/27/news/il_professor_grandi_e_la_cucina_italiana_ricostruisco_la_storia_non_metto_in_dubbio_la_qualita_dei_piatti-393844169/?ref=RHLF-BG-I393755257-P7-S2-T1

 

Sarebbe interessante conoscere le fonti storiche su cui si base. Da quel che ricordo io, il pomodoro, arrivato in Europa grazie agli Spagnoli dall'America, si è diffuso in Europa meridionale grazie al clima caldo, e le prime lavorazioni, tra sugo e passate varie, dovrebbero essere state fatte in Francia e in Italia. 

Per me va da sé che se in Europa hanno fatto la salsa, in Europa l'hanno messa pure sulla pizza. Però ripeto, mi piacerebbe leggere le fonti storiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ricostruzione che parte dall’America depone a suo favore, in realtà lui ne fa una questione recente di inizio 900 degli Italoamericani

qui la puntata sulla pizza del suo podcast cui mi sto appassionando

https://open.spotify.com/episode/3K9c6t3ugV6zqWBQfJH14v?si=9lhJNfmqSW6Jps5mw1bZAw

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...