Vai al contenuto

Bambini dimenticati in macchina


Crisalide
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Tersite dice:

Io una volta parcheggiai il motorino in una piazza a Firenze per trovarmi con altri amici in macchina, tornai a casa con uno di loro lasciando il motorino lì. La mattina dopo non trovando il motorino sotto casa ero certo che me lo avessero rubato o rimosso. Ho chiamato i vigili per verificare la rimozione, mi è venuta l'illuminazione giusto prima di denunciare il furto.

 

Va bé ma quando torni a casa ubriaco marcio e non ti ricordi le cose non conta come paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...

Dopo la critica al tribunale dei minori, la grande Giorgia Meloni viene incontro a un'altra mia battaglia e introduce l'obbligo dei seggiolini antiabbandono

(spero che anche in questo caso abbia il consenso di @pachu)

https://www.iltempo.it/politica/2019/10/07/news/mai-piu-bimbi-abbandonati-in-auto-la-legge-meloni-e-finalmente-realta-1221337/

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tersite dice:

 

hai ragione era più adatto a quest'altro bellissimo topic 

 

 

 

Il 29/11/2014 at 23:23, Milurdein dice:

Ma come cazzo fate a ricordarvi i topic di 2 anni fa? puttana eva, che cazzo fate la foto di quello che dicono gli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

se vuoi l'unpopular opinion, mi pare che sia la fretta con cui viene messa in pratica la cosa (dai tempo, prima di mettere multe), sia l'incentivo (e chi l'ha mai avuto per adempiere ai tanti obblighi legati alla sicurezza, automobilistica e non solo, dei bambini e non solo?) siano sbagliati.

 

 

edit: leggo che ci sarà una proroga.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti un obbligo del genere lo accetterei solo se il resto dello stato fosse un regime comunista.

 

Io devo spendere centinaia di euro per prenderne due, i produttori di seggiolini avranno sganciato una maxitangente da far impallidire la Enimont.

Link al commento
Condividi su altri siti

che roba ridicola..

10 bambini morti in 20 anni... (comunque tanti eh.. considerando la dinamica.. però..)

 

in Italia nascono 500k bambini all'anno.. quindi da 0-4 anni ci sono circa 2.000.000 di bambini.. supponiamo che il dispositivo costi 50 euro... parliamo di 100.000.000 euro di spesa!

Per salvare (statisticamente) 10 bambini nei prossimi 20 anni.

Mettendo 100mln in una qualsiasi ricerca di qualsiasi malattia, quanti bambini avremmo potuto salvare?

spendendo 100mln in qualche posto in Africa, quanti ospedali avremmo fatto e quanti bambini avremmo salvato?

 

In che tasta finiranno questi soldi? gran parte ad Artsana.. da chi è arrivata la proposta? dalla Lega...

solita roba all'italiana, come i giubbotti fosforesecenti per auto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Duke dice:

che roba ridicola..

10 bambini morti in 20 anni... (comunque tanti eh.. considerando la dinamica.. però..)

 

in Italia nascono 500k bambini all'anno.. quindi da 0-4 anni ci sono circa 2.000.000 di bambini.. supponiamo che il dispositivo costi 50 euro... parliamo di 100.000.000 euro di spesa!

Per salvare (statisticamente) 10 bambini nei prossimi 20 anni.

Mettendo 100mln in una qualsiasi ricerca di qualsiasi malattia, quanti bambini avremmo potuto salvare?

spendendo 100mln in qualche posto in Africa, quanti ospedali avremmo fatto e quanti bambini avremmo salvato?

 

In che tasta finiranno questi soldi? gran parte ad Artsana.. da chi è arrivata la proposta? dalla Lega...

solita roba all'italiana, come i giubbotti fosforesecenti per auto

 

Grande duca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2019 at 23:01, Apolide dice:

Ma è una cosa solo italiana, o c'è anche nelle altre nazioni?

 

In UE non c'è nulla del genere.

 

18 minuti fa, Mist dice:

Io ho settato Waze che mi avvisa alla fine di ogni viaggio.

Se davvero avessero a cuore i bambini direbbero "ok, vanno bene anche le app".

Invece è tutto fatto per monetizzare.

 

Questo forse è un po' complottistico.

Di certo il decreto non si appoggia su alcuna norma tecnica né, opinione personale, mostra che ci sia stato a monte un serio ragionamento tecnico.

 

P.s.: chissà come la metteremo con gli automobilisti stranieri quando verranno in Italia con i figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi, seriamente...

 io non sono genitore e quindi parlo per senso comune... però secondo me se un genitore arriva a dimenticare un bimbo in macchina significa che è in totale "burnout", iper stressato, oppure banalmente è un coglione..

Quindi in queste situazioni, le possibiltà di mettere in pericolo il bambino sono molteplici.. dimenticarlo al parco mentre gioca.. dimenticarlo sul balcone d'inverno, dimenticarsi di dargli da mangiare o una medicina, investirlo con la macchina sotto casa, etc etc....

cosa risolvi con il dispositivo del seggiolone?

 

andrebbero spesi quei soldi per curarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...