Vai al contenuto

Trasferimento foruml


aleman
 Share

Recommended Posts

A breve inizieranno le operazioni di trasferimento del forum su un diverso server. Ciò comporterà alcune problematiche che, tralasciando quelle squisitamente tecniche, si possono così riassumere:

 

- lo spostamento del database, congiuntamente al tempo, non noto, necessario per il trasferimento del dominio, potrebbe comportare (comporterà sicuramente) la perdita di tutti i post successivi al backup dell'attuale database, che verrà fisicamente spostato.

- lo spostamento di tutti i file comporterà altresì la perdita di tutte le immagini (o documenti) che verranno caricati nel forum, successivamente al backup.

 

Visto che ci sono molte attività in atto (partita di lupi, giochi vari di Scrigno ecc.) sarebbe opportuno decidere insieme come ottimizzare i tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile impedire a tutti di postare nuovi contenuti? Secondo me ha più senso mettere un blocco totale così uno non può proprio postare e ritrovare dispersi i suoi post successivamente. Indicativamente è una cosa che potrebbe richiedere, ore, giorni o settimane? (o proprio non ne abbiamo idea?)

 

Basta decidere un periodo di pausa e lasciare magari il forum consultabile nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute dice:

È possibile impedire a tutti di postare nuovi contenuti? Secondo me ha più senso mettere un blocco totale così uno non può proprio postare e ritrovare dispersi i suoi post successivamente. Indicativamente è una cosa che potrebbe richiedere, ore, giorni o settimane? (o proprio non ne abbiamo idea?)

 

Basta decidere un periodo di pausa e lasciare magari il forum consultabile nel frattempo.

 

Non se so sia possibile lasciare il forum solo consultabile, forse sì, devo controllare. Di certo si può mettere in modalità manutenzione e quindi non sarebbe proprio accessibile.

Il tempo necessario varia da host ad host, può andare da poche ore ad un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, absolute dice:

È possibile impedire a tutti di postare nuovi contenuti?

 

Sono totalmente contrario a questa idea:

preferisco postare qualcosa, ben sapendo che andrà perso, piuttosto che non postare e non leggere niente.

In fondo è più o meno quello che avviene su fb, un topic finisce indietro e se non lo si riesuma viene dimenticato.


Dal momento dello stop fino alla nuova apertura, infine, suggerisco di continuare a comunicare tra noi su

twitter, all'hashtag #foruml 


Ultima idea, comunicare ai gestori di questo programma-forum, che dalla data X andremo altrove, dove pagheremo tot dollari (indicare la cifra esatta): certo, non sono italiani e non proporranno controfferte all'italiana, come offrirci a minor prezzo quello per cui ne vorrebbero uno maggiore, ma se ci fosse un responsabile "elastico" potrebbe anche considerare che, tra zero e poco, è meglio poco, perché come clienti ci perde! E noi a comunicarlo non abbiamo nulla da rimetterci. Non è una richiesta né una trattativa, è un'informazione, poi ne facciano o non facciano quello che vogliono.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come detto in privato, la penso come abs.

Si chiude tutto, e si riparte quando è pronto.

Veloce, sicuro.

Se poi si vogliono tenere "vive" le altre sezioni, va bene, ma la partita di lupus comunque la blocco. Un post perso, anche uno solo, che può far finire al rogo o salvarlo dal rogo chi l'ha scritto o un altro, falsa la partita.

Nelle altre discussioni, chi ha "perso" il proprio messaggio lo può riscrivere. In fondo non è differente tra un messaggio non letto, o letto male, o letto e dimenticato come accade di regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ultima idea, comunicare ai gestori di questo programma-forum, che dalla data X andremo altrove, dove pagheremo tot dollari (indicare la cifra esatta): certo, non sono italiani e non proporranno controfferte all'italiana, come offrirci a minor prezzo quello per cui ne vorrebbero uno maggiore, ma se ci fosse un responsabile "elastico" potrebbe anche considerare che, tra zero e poco, è meglio poco, perché come clienti ci perde! E noi a comunicarlo non abbiamo nulla da rimetterci. Non è una richiesta né una trattativa, è un'informazione, poi ne facciano o non facciano quello che vogliono.

 

È italiano l'hosting attuale, è italiano l'hosting prossimo. #primaglitaliani

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aleman dice:

La mia idea è questa:

domenica notte backup di tutto, lunedì mattina richiesta di trasferimento, forum lasciato aperto solo per cazzeggio, ben sapendo che tutto andrà perso fino a trasferimento avvenuto.

 

Era quello che intendevo io. Certo, se ci sono giochi in corso che necessitano di dati per lo svolgimento, quello è un discorso a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, aleman dice:

La mia idea è questa:

 

domenica notte backup di tutto, lunedì mattina richiesta di trasferimento, forum lasciato aperto solo per cazzeggio, ben sapendo che tutto andrà perso fino a trasferimento avvenuto.


preparatevi a un fantasmagorico #scrignoday confidando nel reset di tutte le cattiverie

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con abs.

vorrei aggiungere due punti importanti:

 

1- domanda scontata per voi ma non per me che sono una rincoglionita delle tecnologie: per poter accedere dopo lo stop l'indirizzo sarà sempre quello?

2-è possibile far partire due forum paralleli, tipo sliding doors, e vedere a distanza di un anno cosa succede ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

concordo con abs.

vorrei aggiungere due punti importanti:

 

1- domanda scontata per voi ma non per me che sono una rincoglionita delle tecnologie: per poter accedere dopo lo stop l'indirizzo sarà sempre quello?

2-è possibile far partire due forum paralleli, tipo sliding doors, e vedere a distanza di un anno cosa succede ?

 

 

 

1 Sì

2 No

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma si chiude domani?? A che ora? 

 

1 - Non è possibile lasciare aperto un unico topic?

2 - E la nostra posta privata che fine fa?

3 - Per ogni evenienza: #FORUML  su twitter!

 

9 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma si chiude domani?? A che ora? 

 

1 - Non è possibile lasciare aperto un unico topic?

2 - E la nostra posta privata che fine fa?

3 - Per ogni evenienza: #FORUML  su twitter!

Ho twittato, vedi

Non so come funziona Twitter xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Twitter  è semplicissimo: ti registri in due minuti su https://twitter.com col tuo solito nick.

Non serve neanche il numero di tel, basta una mail.

Poi metti nella ricerca #FORUML e scrivi! :) 

L.ho fatto, sono registrata da anni su Twitter ma l.ho usato un paio di volte in tutto

Ti ho aggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...