Vai al contenuto

Mamma li Turchi, li Narcos, i guerrafondai...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, aleman dice:

Mi capita di conoscere molti turchi. Ho paura di chiedere loro cosa ne pensano

 

Ieri mi è capitato davanti su twitter un video che non avrei voluto vedere, un Turco dell'esercito regolare che teneva in mano, mostrandola con disprezzo, la testa mozzata di un Curdo... Dietro di lui altri commilitoni ne stavano mozzando altre... Ma che bestie sono queste?? Questo è genocidio, non guerra... :o :( 

Orrore... :( 

 

E la Comunità Internazionale? Peggio che nella guerra dei Balcani... Fanno dichiarazioni roboanti piene di nulla... Questi sono armati fino ai denti e i vari leader dichiarano che sospenderanno l'invio per nuovi ordinativi di armi, ma non di quelli già in corso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, aleman dice:

 

Non saprei, quelli che conosco io vivono in Bulgaria, non in Turchia, però sono sempre stati molto nazionalisti.

 

Io ne conosco pochi. Ma anche io ho avuto questa impressione, che sono estremamente nazionalisti. Ma c'è qualcosa che non mi convince in quello che dicono, o in come lo dicono. Mi sembra quasi che si raccontino una storia per non voler vedere una data realtà. E c'è un fondo di paura, in quello che dicono, sempre sulla difensiva.

 

11 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ieri mi è capitato davanti su twitter un video che non avrei voluto vedere, un Turco dell'esercito regolare che teneva in mano, mostrandola con disprezzo, la testa mozzata di un Curdo... Dietro di lui altri commilitoni ne stavano mozzando altre... Ma che bestie sono queste?? Questo è genocidio, non guerra... :o :( 

Orrore... :( 

 

E la Comunità Internazionale? Peggio che nella guerra dei Balcani... Fanno dichiarazioni roboanti piene di nulla... Questi sono armati fino ai denti e i vari leader dichiarano che sospenderanno l'invio per nuovi ordinativi di armi, ma non di quelli già in corso... 

 

 

In casi di guerra esce sempre il peggio delle persone. Non saprei chiarire perché, ma la storia ci riporta una serie di fatti quasi infinita.

 

Sull'ipocrisia della comunità internazionale a me viene solo da ridere amaramente. Mi fanno incazzare invece tutti quei beoti che applaudono per le puttanate retoriche "ora non vendiamo più armi" che a) non è vero, prima che ciò avvenga ci vogliono vari passaggi che non possono avvenire da un giorno all'altro b) le arme già le hanno, le usano, e quando tutto finirà, semplicemente dimenticheranno la vicenda.

Se i politici possono sparare queste minchiate, è perché c'è gente che dice "bravo" a prese per il culo colossali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Gioca sul fatto di essere un alleato troppo importante per la NATO, e ha bisogno di cementare l'opinione pubblica che sarebbe un po' incazzatina di suo per la svalutazione della lira e i conseguenti problemi. 

Possiamo anche mandare la nostra portaerei a fare un giretto turistico nel Dodecanneso insieme casualmente alle navi di ENI (io francamente lo farei, se fosse a braccetto con quella francese ancora meglio), ma la partita si svolge sul fatto che qualsiasi scontro rappresenterebbe la fine della NATO, dunque Erdogan sa che non spareremo mai. 

Il fatto che la NATO sia ormai obsoleta deve essere un monito all'assoluta, imprescindibile necessità di un unico esercito europeo. Minacciare la Grecia è facile (non tanto come si può pensare, in realtà), ma prova a fare il bulletto sapendo che ti potresti trovare le navi affondate in pochi minuti senza neanche sapere cosa le ha colpite. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...