Vai al contenuto

Serie A - 8^ Giornata 2019


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, El Pelat dice:

 

non ho visto nulla. Questo è il regolamento nuovo, quello che ti interessa sta a pagina 91.

 

 

reg_2019.pdf

 

6 ore fa, Helder dice:

Mi rispiegate un attimo il nuovo regolamento sui falli di mano?

 

Il link di Elpe non si apriva, qui trovate il regolamento dal sito ufficiale (aggiornato al 12 Agosto, con le nuove norme dell'IFAB):

 

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf

 

Riporto da PAGINA 91:

"Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso

 

 

6 ore fa, Dauntless dice:

 

Non conta l'involontarietà, e non conta se la palla rimbalza in altre parti del corpo: se tocchi palla col braccio aumentando il volume è rigore.

 

A parte oggi. Oggi no. 

 

Infatti no, oggi non dovrebbe contare la regola (RIPORTATA SOPRA) perche' a qualcuno ancora brucia per come e' andata la partita due settimane fa e quindi si inventa regolamenti e modifiche a piacimento :D 

Riportami una modifica al regolamento di cui sopra (da un sito ufficiale prego, FOZZAINDA.COM non credo faccia molto testo) e ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Anomander Rake dice:

 

 

Il link di Elpe non si apriva, qui trovate il regolamento dal sito ufficiale (aggiornato al 12 Agosto, con le nuove norme dell'IFAB):

 

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf

 

Riporto da PAGINA 91:

"Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso

 

 

 

 

Ma quindi prima l'ha toccata? Perché in diretta mi era parso l'avesse lisciata :/

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Helder dice:

Ma quindi prima l'ha toccata? Perché in diretta mi era parso l'avesse lisciata :/

 

Si la palla gli rimbalza sul braccio (che era dietro il corpo, in caduta) dopo aver toccato i piedi. Dalle immagini si vede che L'arbitro ha chiesto al VAR un controllo (probabilmente gia' comunicando di aver visto cosi'). Se il VAR glielo ha confermato non c'era nessun motivo di fare la pantomima della moviola in campo.

 

 

Il Bologna ha fatto una bella partita, ai punti merita la Juve (piu' occasioni complessive) ma vista la traversa con successiva paratona di Buffon al 94' se ci fosse scappato il pareggio non ci sarebbe stato da gridare allo scandalo.

Contento degli applausi a Sinisa, non solo sul campo ma anche all'arrivo del pullman allo stadio, con la fila di tifosi Juventini ad esortarlo per la sua battaglia personale.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Anomander Rake dice:

 

 

Il link di Elpe non si apriva, qui trovate il regolamento dal sito ufficiale (aggiornato al 12 Agosto, con le nuove norme dell'IFAB):

 

https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf

 

Riporto da PAGINA 91:

"Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore: - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso

 

 

 

Infatti no, oggi non dovrebbe contare la regola (RIPORTATA SOPRA) perche' a qualcuno ancora brucia per come e' andata la partita due settimane fa e quindi si inventa regolamenti e modifiche a piacimento :D 

Riportami una modifica al regolamento di cui sopra (da un sito ufficiale prego, FOZZAINDA.COM non credo faccia molto testo) e ne riparliamo.

 

Hai dimenticato di ingrandire la parola " direttamente". La palla prima tocca il piede e poi rimbalza per terra. Non arriva direttamente dal piede, ma con il braccio il giocatore addomestica la palla rimbalzata male. 

La partita di due settimane fa é calcio, non brucia perché pur alla lunga ha riflettuto i valori in campo -ma il commento da bullo delle medie lo aspettavo cionondimeno-. Poi il campionato continua, capita che una squadra perda punti stupidi e che pur vincendo lo scontro diretto venga riscavalcata, succede eh non è la fine del mondo, poi tornavate su lo stesso, non devi aver paura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dauntless dice:

 

Hai dimenticato di ingrandire la parola " direttamente". La palla prima tocca il piede e poi rimbalza per terra. Non arriva direttamente dal piede, ma con il braccio il giocatore addomestica la palla rimbalzata male. 

La partita di due settimane fa é calcio, non brucia perché pur alla lunga ha riflettuto i valori in campo -ma il commento da bullo delle medie lo aspettavo cionondimeno-. Poi il campionato continua, capita che una squadra perda punti stupidi e che pur vincendo lo scontro diretto venga riscavalcata, succede eh non è la fine del mondo, poi tornavate su lo stesso, non devi aver paura. 

 

Interpretazione del regolamento spettacolare, De Ligt "ADDOMESTICA" il pallone in un microsecondo (tempo intercorso tra il tocco con il piede e quello con il braccio).

In quanto ai titoli accademici dei commenti, il tuo mi sembra esemplare da Laureato all'Universita' della vita, Facolta' della strada con specializzazione nei campetti dell'oratorio (altro che medie). Effettivamente di fronte a tali altisonanti qualifiche non resta che darti ragione (ed inutile proseguire a discutere).

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Anomander Rake dice:

 

Interpretazione del regolamento spettacolare, De Ligt "ADDOMESTICA" il pallone in un microsecondo (tempo intercorso tra il tocco con il piede e quello con il braccio).

In quanto ai titoli accademici dei commenti, il tuo mi sembra esemplare da Laureato all'Universita' della vita, Facolta' della strada con specializzazione nei campetti dell'oratorio (altro che medie). Effettivamente di fronte a tali altisonanti qualifiche non resta che darti ragione (ed inutile proseguire a discutere).

 

Il fatto di addomesticarla non ha nulla a che vedere con la volontà di farlo (che da quest'anno è inoinfluente): la palla va da una parte, impatta sul braccio e diventa giocabile. Non è il rimpallo piede-mano che vuoi far credere, é un intervento scomposto in cui il tocco di braccio é decisivo per non perdere la palla, punto e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dauntless dice:

 

Il fatto di addomesticarla non ha nulla a che vedere con la volontà di farlo (che da quest'anno è inoinfluente): la palla va da una parte, impatta sul braccio e diventa giocabile. Non è il rimpallo piede-mano che vuoi far credere, é un intervento scomposto in cui il tocco di braccio é decisivo per non perdere la palla, punto e fine.

 

Chiediamo ad @El Pelat(per rimanere in ambito Foruml), sulla base del video sotto, come la valuta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dauntless dice:

La palla prima tocca il piede e poi rimbalza per terra.

 

Ho visto un video, che non mi ha lasciato copiare, da dietro che fa vedere che il pallone non tocca il piede come dal video qui sopra sembrerebbe. (naturalmente quel video da dietro è introvabile, ci ho provato eh) è quello dal quale hanno estratto questa immagine 

 

delig-kU0B-U3503971596129qH-528x329@Gazz

 

Se l'arbitro fosse andato a vedere il VAR e avesse visto quel video da dietro avrebbe dato il rigore... ah no era contro l'associazione a delinquere...

 

Ma il problema non è il piede o non il piede, contro l'associazione non si da, in altre partite si da... secondo me è questo che è grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan-Lecce p.t. 1-0

 

Nella prima mezzora abbiamo fatto più tiri in porta che nelle 7 partite precedenti...

 

C'è più movimento, tante imprecisioni, ma più velocità. 

Bene Theo, Suso, e soprattutto Cappuccetto Rosso.

Un po' deludenti Leao e Paquetà. Metterei Piatek al posto del Portoghese, perché con tanti palloni che arrivano il Polacco potrebbe ritrovarsi.

 

Il Lecce comunque si chiude male, è la squadra ideale per l'esordio di un allenatore, ma bisogna chiuderla perché la beffa è sempre dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Ho visto un video, che non mi ha lasciato copiare, da dietro che fa vedere che il pallone non tocca il piede come dal video qui sopra sembrerebbe. (naturalmente quel video da dietro è introvabile, ci ho provato eh) è quello dal quale hanno estratto questa immagine 

 

delig-kU0B-U3503971596129qH-528x329@Gazz

 

Se l'arbitro fosse andato a vedere il VAR e avesse visto quel video da dietro avrebbe dato il rigore... ah no era contro l'associazione a delinquere...

 

Ma il problema non è il piede o non il piede, contro l'associazione non si da, in altre partite si da... secondo me è questo che è grave.

 

Questo messaggio è un capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Ok hai trovato il video, dimostrazione che la CIA questa volta non ha fatto un buon lavoro.

Ora dimmi: le due riprese le hai guardate in modo correttp, fotogramma  per fotogramma? O le hai viste come leggi gli articoli, fermandoti al titolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è rigore.

Me ne frego di quello che dice il regolamento o del fatto che abbia toccato o no il pallone col piede: il movimento del braccio è congruo, se mi danno contro un rigore del genere mi incazzo.

 

Mi piacerebbe sapere però se e quando capiterà mai che la Juve sarà protagonista di un episodio sfavorevole clamoroso in un momento decisivo della partita, per esempio come quello che abbiamo subito noi anno scorso per il fallo di petto di D'ambrosio al 95' a Firenze.

Così come mi piacerebbe sapere se e quando un giocatore della Juve è mai stato ammonito per simulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...