Vai al contenuto

L'autunnale - Giorno3 - fino alle 16 di domenica


Apolide
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, White Rabbit dice:

@Marco1306 Mario non ha giocato da Meretrice.

Mist, a rileggerlo anche dopo il rogo di Talilinds, ha agito da Medium, in maniera fin troppo plateale.

 

scusami esiste un libretto da istruzioni per come giocare da mere?? 

ognuno gioca il ruolo che ha come meglio crede e ribadisco, come ti ho fatto vedere, che gli indizi mario li ha lasciati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 dice:

scusami esiste un libretto da istruzioni per come giocare da mere?? 

ognuno gioca il ruolo che ha come meglio crede e ribadisco, come ti ho fatto vedere, che gli indizi mario li ha lasciati

 

Ne sei così convinto perché ti ha visto non lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tersite dice:

 

Ne sei così convinto perché ti ha visto non lupo?

 

ne sono convinto perchè vi ho portato le prove. Se io fossi stato lupo, mario da mere sarebbe morto se mi avesse sondato.

poi mi dovete spiegare che indizi dovrebbe lasciare la mere per far si che venga creduta da voi. 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marco1306 dice:

ne sono convinto perchè vi ho portato le prove. Se io fossi stato lupo, mario da mere sarebbe morto se mi avesse sondato.

 

Questo non ha nessun senso.

 

Mario potrebbe essere lupo e averti tirato in mezzo a caso.

 

Il fatto che ti abbia scagionato non significa che fosse sincero.

 

Tu invece insisti come se vi foste effettivamente messi d'accordo .

 

Dici che non puoi essere lupo perché Mario sarebbe morto, ma è evidente che se fossi lupo sarebbe lupo anche lui.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tersite dice:

 

Questo non ha nessun senso.

 

Mario potrebbe essere lupo e averti tirato in mezzo a caso.

 

Il fatto che ti abbia scagionato non significa che fosse sincero.

 

Tu invece insisti come se vi foste effettivamente messi d'accordo .

 

Dici che non puoi essere lupo perché Mario sarebbe morto, ma è evidente che se fossi lupo sarebbe lupo anche lui.

 

 

quindi kevin che è lupo, su questo concordiamo ...giusto???, ha svenduto il suo compagno lupo (mario) e io da lupo, come mi vuoi far passare te nella seconda tua ipotesi, avrei difeso a spada tratta un mio compagno lupo (mario) e nel contempo sarei andato contro il mio secondo compagno lupo (kevin) .

 

saremo dei lupi pazzeschi :D 

 

mario non era lupo e nemmeno io lo sono. 

un lupo non farebbe mai la giocata che ha fatto mario. ieri è stata rogata la mere.

L'unico lupo è Kevin.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marco1306 dice:

mario non era lupo e nemmeno io lo sono. 

un lupo non farebbe mai la giocata che ha fatto mario. ieri è stata rogata la mere.

L'unico lupo è Kevin.

 

Continui a escludere la possibilità che Mario possa essere lupo e tu contadino. Perché?

Dici di aver portato delle prove ma è un errore oppure non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tersite dice:

 

Continui a escludere la possibilità che Mario possa essere lupo e tu contadino. Perché?

Dici di aver portato delle prove ma è un errore oppure non ho capito

 

ma secondo te Mario è scemo? a leggere questo tuo commento mi viene da pensare di si.

 

ma con quale logica un lupo avrebbe fatto una simile mossa e soprattutto con che logica un lupo attacca un altro lupo accusandolo di voler rubare un ruolo e nel contempo dichiararsi veggente. Ti rendi conto che è illogica allo stato puro.

per questo motivo escludo categoricamente mario lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 dice:

ma secondo te Mario è scemo? a leggere questo tuo commento mi viene da pensare di si.

 

ma con quale logica un lupo avrebbe fatto una simile mossa e soprattutto con che logica un lupo attacca un altro lupo accusandolo di voler rubare un ruolo e nel contempo dichiararsi veggente.

 

Vallo a dire a White Rabbit

Di uno fra lui e Kevin siamo obbligati a fidarci

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tersite dice:

 

Continui a escludere la possibilità che Mario possa essere lupo e tu contadino. Perché?

Dici di aver portato delle prove ma è un errore oppure non ho capito

 

la prova su mario

 

white il giorno 2 manda in arringa mario

Il 18/10/2019 at 15:33, White Rabbit dice:

mariosan

 

dopo aver letto un mio mess di risposta a mist white dice

Il 18/10/2019 at 16:16, White Rabbit dice:

@Marco1306 ma quanto sei paraculo?

 

secondo te che mess quota mario per chiedere perchè è stato portato in arringa ?? il secondo

 

 

mario pensava di essere al sicuro e di non rischiare nulla, comunque ha lasciato quella piccola briciola come prova futura se si doveva rivelare.

 

9 minuti fa, Tersite dice:

 

Vallo a dire a White Rabbit

Di uno fra lui e Kevin siamo obbligati a fidarci

 

ma di white. kevin è palesemente lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po di ragionare sui nomi in arringa:

 

- kevin, mist, white e me (escludo masa in quanto i nomi su cui ragionare sono questi 4)

 

L unica cosa in comune tra questi nomi è che sia White che Kevin reclamano il ruolo di veggente.

 

A giorno 3 riportano entrambi le sondate fatte e cioè 

 

- kevin : silvia nl (scelta tramite random.org), Criceto nl e white l

- white: tartina nl, mist nl e kevin l

 

Kevin è uscito notte 3 rivelando di essere veggente sfruttando due mess di Mario per accusarlo che sta provando a rubare un ruolo

 

i mess in questione sono questi:

 

arringa di mario

Spoiler

 

Parto da qui per fare l arringa. 

Già ho detto, per il rogo di tali non si può dire nulla, per come è avvenuto sei stato salvato tu. Ma in generale non so se lui sia lupo o meno, sicuramente non riesco a fare come Mist che da per certo Tali NL.  

Per il morso, anche qui ho già detto, per atteggiamento Tarti a me piaceva, perché seppur floscia a me aveva dato le stesse sensazioni della partita precedente. Faceva domande, cercava di indirizzare verso scelte giuste Marco ecc ecc. 

Queste sono mie semplici opinioni. In più posso dire che sto cercando di leggere tutti bene. Ora avrò più tempo perché sto giocando "solo" due partite in contemporanea e non tre xD

Il ruolo ad un omertoso non lo regalo e quindi dovrà sudare per capirlo u. U

Tuttavia mi pesa ma rileggendo c'è qualcuno che sembra spacciarsi per me, ma forse sono mie paranoie. Vedremo come si muoverà 

 

 

 

 

 

successivo mess di mario

Spoiler

Criceto hai detto troppe volte "sondata" in una pagina di topic, o ho bevuto troppo io? 

 

Come avevo espresso ieri nei mess di mario non ci leggevo e non ci leggo nessun intento di furto di ruolo. Sono due mess scollegati

 

Piuttosto il tutto si spiega così:

 

a pagina 1 della notte 3 ci sono tre messaggi di mario e più precisamente sono: 

 

1) la risposta ad un quote di white

2) la sua arringa

3) un mess di commento di quanto letto della pagina 1.

 

come detto sopra, il primo mess di Mario è la risposta ad un quote di White.

Il coniglietto in quel momento stava avendo una discussione con Criceto e per difendersi dalle sue accuse quota questo mess di mario:

 

mess di mario:

Spoiler

 

Boh a me sembra comunque strano che nessuno abbia commentato il morso su Tartina. Io posso dire che il modo in cui gioca lei in genere non me la fa capire mai cattiva più o meno come succede con abs ed effettivamente la sua morte conferma la sensazione che mi aveva dato ieri, a meno che non fosse omertosa

 

Per quanto riguarda i voti, White che non fa un'analisi a riguardo mi pare strano , perché di là lo fa sempre. Comunque sto fatto che i voti a salvarlo sono usciti tutti cinque minuti prima della DL potrebbe favorire belle valutazioni nel caso in cui escano informazioni in futuro. 

 

Mist perché sei così certo di sto fatto che talli fosse NL? Boh alla fine non credo che un lupo non possa avere quella reazione, conoscendo soprattutto talli che da lupo o da buono sembra sempre quello ansioso

 

 

dopo aver quotato questo mess poi white aggiunge questo suo commento per rispondere alle accuse di criceto:

 

mess di white in risposta alle accuse di criceto

Spoiler

 Qui Mario esprime dei dubbi, ma di certo non è il commento di uno che ha una sondata L

 

come detto sopra, vedendo questo quote di white, Mario gli risponde dicendo: 

 

risposta di Mario a White

Spoiler

No ma infatti se mi hai letto il giorno prima ti credevo buono. Non ho la sondata su di te L sicuramente 

 

Dopo questa risposta a white, mario fa la sua arringa dove dice, tra le altre cose, che gli sembra che qualcuno vuole rubarli il ruolo.

Dopo di questo posta il sottostante mess 

 

mess di mario

Spoiler

"Criceto hai detto troppe volte "sondata" in una pagina di topic, o ho bevuto troppo io? "

 

per tutti i mess che ci sono stati a notte 3 a pag 1 l'osservazione sollevata da Mario è più che giusta in quanto ad inizio notte ci sono ben 6 messaggi in cui criceto fa riferimento alla sondata:

 

elenco mess di criceto in cui parla della sondata

Spoiler

 

1 white una sondata la temi? Perché sembrava di si da come hai messo giù il post...

Quanto a Silvia, mi ero persa avesse detto di non esserci, è cmq una arringa la potrà fare, penso.

 

2 Non vedo cosa mi possa scagionare se non una sondata '

Come fai a essere sicuro di non essere stato sondato?

 

Non è che forse sai di non poter essere scagionato da una sondata? 

 

4 Io credo fortemente che il veggente e/o la meretrice ti abbiano sondato. Ci sono molti modi di far trapelare le informazioni, anche senza dire White Rabbit NL

 

5 Perché non sono arrivate queste informazioni 

 

6 Del fatto che nessuno ti ha difeso dopo la notte. E non mi sembri tanto con la coscienza pulita...

 

 

qualsiasi giocatore, leggendo tutti quei mess di criceto, avrebbe un attimo drizzato le antenne e avrebbe chiesto delucidazione all'interessata.

 

Infatti se andate a vedere noterete che c'è anche un mio mess a criceto in cui le chiedevo delucidazioni in merito:

 

mio mess

Spoiler

 

quindi te stai dicendo che le informazioni non ci sono arrivate perchè la sondata è L?

io a white continuo a crederlo buono.

 

 

 

nonostante il mio quote, criceto ha ignorato lo ha ignorato.

 

Successivamente invece poi lei risponde al mess di mario dove chiedeva:

 

mess utilizzato da kevin per la sua accusa

Spoiler

"Criceto hai detto troppe volte "sondata" in una pagina di topic, o ho bevuto troppo io? "

 

rispondendo: 

 

Spoiler

Non farci caso, a volte mi incaponisco. Ma solo per capire bene le cose. La notte è lunga.

 

dopo di che il tutto sembra calmarsi,  salvo poi prendere una piega strana con l'entrata in scena di Kevin.

Per quanto detto sopra, e relativamente a quei due mess di mario, kevin se ne esce votandolo e dicendo che sta provando a rubare il ruolo

 

dopo il voto di kevin seguono a ruota i voti di Mist e Criceto sempre a Mario.

 

a questo punto Mario prova a capire il senso dei voti ricevuti confrontandosi con Kevin suo accusatore.

 

mess di mario

Spoiler

Kevin non hai capito un tubo, sono due cose scollegate. Complimenti al modo in cui vuoi fare uscire i ruoli. 

 

mess di kevin

Spoiler

 

mario approfittane per darne.

 

Non sono io ad aver fatto quel discorso a Criceto.


Sei ancora in tempo per difenderti.

 

 

mess di mario

Spoiler

 

Era una battuta quella a criceto sennò di certo mi facevo venire le mosse da esorcista per farvi capire la cosa, anche se non era in arringa. Non mi mettevo ad essere morbido. Perché anche così, se tu hai capito una cosa di certo anche i lupi lo hanno capito e anche l omertoso, o no?  Magari avete capito una cosa per un' altra? Sai che esistono cose che si chiamano bluff?

Ma in ogni caso non mi riferivo di certo a criceto nella mia arringa. 

Fate una stronzata se mi rogate

 

 

mess di kevin

Spoiler

 

Stai ritrattando.

Tolti i Lupi, ci sono 4 ruoli in croce che si possono "rubare".

Che bluff era? Che battuta era?

Poteva al massimo essere una giocata da omertoso, quindi mi sta bene lo stesso rogarti.

 

 

in questo mess kevin lo accusa di ritrattare. ma ritrattare cosa?? come detto sopra i due mess di mario sono scollegati. Il primo è una semplice arringa e il secondo un semplice mess di commento della pagina. Le accuse di Kevin sarebbero state logiche, più o meno, se il mess di mario a criceto sulle sondate fosse stato presente dentro l'arringa, ma questo non succede.

 

quella di kevin era solo una accusa pretestuosa sfruttando la casualità di quei due mess postati da mario per riuscire a rogarlo. La verità è questa.


Dopo di che entra in scena white che inizia a stuzzicare Mario

 

mess di white a mario

Spoiler

mario mi sa che voterò te.

 

mess di mario a white

Spoiler

Me lo spieghi questa volta? O è sempre il discorso "visto che ci sono giocatori forti in arringa, io sono quello scarso che va rogato?"

 

mess di white a mario

Spoiler

 

Sì, certo, ora ti spiego dove sta la mia perplessità.

In arringa hai scritto questo:

 

"Il ruolo ad un omertoso non lo regalo e quindi dovrà sudare per capirlo u. U

Tuttavia mi pesa ma rileggendo c'è qualcuno che sembra spacciarsi per me, ma forse sono mie paranoie. Vedremo come si muoverà" 

 

Capisci bene che, se tiri in ballo l'omertoso proL dicendo che non vuoi dare indizi sul tuo ruolo, e poi fai un'affermazione che lascia intendere chiaramente che hai uno dei 4 ruoli che interessano proprio all'omertoso proL, c'è qualcosa non torna.

 

 

mess di mario a white

Spoiler

 

White però ti rendi conto che in presenza dell'omertoso anche i buoni possono fare dei bluff? E non mi riferivo comunque a Criceto.

Quindi l'intervento di Kevin è superficiale perché non si è chiesto minimamente il motivo per cui uno dovrebbe giocare come me e poi mi ha dato dell'omertoso perché a giorno 2 un omertoso fa così col rischio che muore di morso o perché si attira l'attenzione del ruolo che sbugiarda. A me sembra tutto assurdo.

 

per poi pressare kevin chiedendogli il senso della sua mossa. Entra in scena quindi tersite che accusa white di voler sputtanare i ruoli.

 

 

mess di white a mario

Spoiler

 

Su questo sono d'accordo.

Sicuramente c'è anche la possibilità di un Bluff, inoltre @Kevin Split lo vedo troppo diretto nel suo attacco senza cercare un dialogo.

Anche il voto di @Criceto non m'è piaciuto, come dire: "beh, abbiamo trovato lo stronzo da votare, a posto".

Valuterò.

 

Comunque poi basta solo mettersi li a ragionare. Da lupo avrebbe senso fare una simile mossa? la risposta è no. 

Come potete credete che da lupo si spacci mere, sapendo che sarà immediatamente smentito dal medium, facendo il mio nome nel disperato tentativo di proteggermi :D . Se pensate una cosa del genere offendete sia la sua che la mia intelligenza.

 

 

dopo questo mess white molla la presa e si concentra su kevin dopo aver letto questo suo mess

 

mess di kevin

Spoiler

Non cambia il senso.
Criceto è ok.

 

dopo averlo letto e aver intuito che si sta spacciando veggente white risponde:

 

mess di white

Spoiler

Questa è la frase di uno che informazioni su Criceto, lo sai?

 

vedendo la nuova discussione che stava nascendo si inserisce tersite

 

mess di tersite

Spoiler

questa è l'uscita che ha fatto partire la lista di voti per mariosan, sai?

 

mess di white a kevin

Spoiler

@Kevin Split tanto i lupi se dovevano capire hanno capito, sei il Veggente?

 

ormai tersite si è lanciato nella discussione e commenta così il mess di white

Spoiler

 

ma che senso ha questo?

 

 

dopo di questo c'è ancora un loro scambio di mess, ma il più significativo resta questo:

Spoiler

 

perché ha già tanti voti e vorrei porre l'attenzione anche su di te. il fatto che tu provi a continuare a sputtanare i ruoli poi ne conferma la necessità.

 

 

come già detto sopra e in base ai mess di white questo rafforza ancora di più il fatto che kevin bluffava. 

l'altra cosa da tenere in questione poi è l'entrata in scena di tersite per accusare tra le righe white.

 

Quello che poi dovrebbe farvi aprire gli occhi è l'ultimo mess di mario dove rivelava di essere la mere.  L'indizio che comprova questo è pag. 2 del giorno 2. Mario è stato mandato in arringa da white e lui per chiedere il motivo di questo quota un mess di white dove aveva taggato il mio nome. Questo aggiunto alla rivelazione finale di Mario è la prova che era lui la mere.... stop! e quindi Kevin mentiva.

 

Ma continuiamo a ragionare sulle sondate, prendendo di base il riepilogo fatto da white.

 

sondate di Kevin 

 

Silvia nl

Criceto nl

White l

 

Come riportato dal coniglietto, nonostante abbia mandato due volte in arringa guru non lo ha mai sondato. Quindi qui c è  già molta illogica. Se mandi uno in arringa lo sospetti e se sei anche il veggente come minimo lo sondi ma questo non è successo.

 

sondate di white

 

Tartina nl

Mist nl

Kevin l

 

Il primo giorno di arringhe, avendo in mano tartina nl, manda me in arringa dopo aver visto che io l avevo votata.

Ia notte del rogo si attacca con mist quando vede che mi vota disperdendo il suo voto. Logicamente, dopo,lo scontro avuto, decide di sondarlo avendo come esito nl

 

Già  solo vedendo questo si vede la coerenza delle sondate di white rispetto a kevin. quindi anche dopo questo controllo viene fuori che kevin mente

 

appurato quindi che kevin mentiva appare illogico pensare che kevin e mario siano lupi assieme. Sarebbero stati degli stolti a farsi la guerra in modo così palese e lo stesso dicasi per me. 

Quindi l'unico lupo è Kevin.

 

Bene ora ragioniamo su mist e me.

 

Qui, rispetto kevin e white, non abbiamo due persone che reclamano lo stesso ruolo.

 

Il fatto che, secondo mist, io mi sia detto medium con questo mess:

 

Spoiler

 

Kevin complimenti vivissimi per la giocata :D

 

si si ci avevi proprio visto giusto .... 

 

 

 

 

È tutto un film .

 

Il senso di quel mess lo si spiega con questo scambio avuto con kevin:

 

mess notte3

Spoiler

 

mio mess

 

@Kevin Split te lo ripeto, per me hai voluto fare l'uscita da figo con quel tuo voto a mario postando i suoi mess ma stai toppando alla grande.

già lo dico io a mario non lo voterò mai, come detto le accuse rivolte sono ridicole.

 

ora per il voto sono indeciso tra green e mr popo. il primo vorrei sentirlo di più quindi mi sa che andrò di mr popo in quanto per me il suo voto di ieri è stato brutto e voleva approfittare della nuova linea di voto aperta da mist.

 

anzi lo voto adesso mr popo 

 

Silvia FI vota Grenn

Mr Popo vota Matt

Kevin vota Mariosan

Mist vota Mariosan

Criceto vota Mariosan (3)

Marco vota Mr Popo

 

mess di kevin

 

Se non l'avessi votato istintivamente per quelle frasi, l'avrei fatto ora per come si è difeso.

Secondo me non ho tappato per nulla.

 

mio mess

 

dipende anche da come ti viene posta una accusa. che volevi che ti dicesse? è stato accusato sul nulla

staremo a vedere kevin 

 

E soprattutto con questo mess finale di mario

 

Spoiler

 

Meretrice su Marco ieri

 

 

come detto basta leggere questi scambi di mess per capire il senso del mio mess iniziale.

una volta fatto si capisce che non mi spacciavo per medium. chi lo pensa è in malafede.

per questo quindi per me mist è l'invasato

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Marco1306 dice:

questo mess kevin lo accusa di ritrattare. ma ritrattare cosa?? come detto sopra i due mess di mario sono scollegati. Il primo è una semplice arringa e il secondo un semplice mess di commento della pagina. Le accuse di Kevin sarebbero state logiche, più o meno, se il mess di mario a criceto sulle sondate fosse stato presente dentro l'arringa, ma questo non succede.

 

quella di kevin era solo una accusa pretestuosa sfruttando la casualità di quei due mess postati da mario per riuscire a rogarlo. La verità è questa.

 

Scusa ma su questo Kevin aveva ragione: Mario sosteneva che criceto gli stesse togliendo il ruolo di meretrice. O pensi che mario si riferisse ad altro?

 

(Ti seguo, ma anche considerando Kevin lupo e mist invasato ci sono dinamiche che non tornano, come questa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco1306 dice:

 

comunque il fatto che era NL lo saputo da te dopo averlo votato.

però metterlo un attimo in evidenza penso che ci possa portare a ragionare su di lui per bene. 

 

 

il bue che da del cornuto all'asino :D

 

Mah, no. 

Io ho perso il finale della scorsa fase e sono entrato qui all'apertura del giorno. 

Quello ho letto e quello ho giudicato. Per me non c'era discussione. Se poi volevi farti ascoltare, non parti attaccandomi o votando me. Il tuo voto a me, se non sei lupo, è contro fazione. E non hai mai fatto mezzo passo indietro, ti faccio notare. Continui ad attaccare. Quindi dato che non mi sembri scarso secondo me sei lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...