Vai al contenuto

Ma la Juve è veramente ladra?


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

30 minuti fa, MasterMatrix dice:

Non ho detto una sola parola di quello che hai scritto.

 

Ok, ho capito male io, mi pento di essere entrato in questo topic perché ora deve diventare il Juve-Inter.

 

 

3 ore fa, MasterMatrix dice:

"succursali" che ogni volta che giocano contro la juve attuano il "prego si accomodi" e quando giocano contro le squadre nemiche tirano fuori il sangue..

 

Avevo erronamente creduto che questo fosse un modo per influenzare il risultato, avevo capito male io, sicuramente tu intendevi altro.

 

 

3 ore fa, MasterMatrix dice:

Sai quali squadre hanno lo stadio di proprietà in Italia? Sono, oltre la juventus, proprio l'atalanta, il sassuolo e l'udinese (credo anche il benevento in serie B), e sai cosa vuol dire avere lo stadio di proprietà? SOLDI!!!!

 

Avevo creduto che il fatto che le stesse juve/succursali avessero gli stadi di proprietà avesse una connessione con dei favori verso la juve, mentre tu parlavi di fatti a caso dettati da coincidenze: avevo capito male io.

 

 

3 ore fa, MasterMatrix dice:

La fiat è uno sponsor della lega arbitri italiani. Ti sembra normale?

 

No, non mi sembra normale. Ma a me fa più paura che la TIM sia lo sponsor di tutta la Seria A da anni, ma scommetto che nessuno te l'aveva fatto notare sino ad oggi, vero?

 

 

3 ore fa, MasterMatrix dice:

buffon era il proprietario della ditta bassetti e anche loro erano lo sponsor della lega arbitri italiani, prima di fallire. Ti sembra normale?

 

Buffon era in quel giro dai tempi del Parma. Anche il Parma è un'altra succursale della Juve? Il che mi porta a chiedermi: se la Juventus controlla tutta la serie A, per quale motivo da anni Agnelli vorrebbe andarsene dalla Serie A ed avere una lega a parte solo con club europei?

 

 

3 ore fa, MasterMatrix dice:

La fiat è lo sponsor della nazionale di calcio e in nazionale ci sono sempre andati giocatori "controllati" dalla tua squadra. Ti sembra normale?

 

Ma sta zitto per favore: l'Inter ha passato anni senza avere nemmeno un titolare italiano in rosa, e ti lamenti che il CT non l'abbia mai convocato i vostri panchinari?

La Juve e il Milan (di una volta) hanno sempre fornito giocatori alla nazionale, ma quelli erano titolari nelle rispettive squadre. Persino Roma, Lazio, Napoli e Parma han fornito più giocatori alla nazionale rispetto all'Inter.

Ora vedrai che i vari Esposito, Sensi e Barella saranno una presenza costante in Nazionale e nessuno li discriminerà perché sono interisti.

 

 

3 ore fa, MasterMatrix dice:

La tua sq non aveva una sq femminile e, improvvisamente, avete comprato la sq del Cuneo che militava in serie A e l'avete ribattezzata juventus femminile, avete comprato le migliori giocatrici in circolazione e il campiobato femminile non lo può più viincere nessun'altra squadra, avete il controllo anche di quello. Ti sembra normale?

 

La tu a sq non è più una sq è un'associazione a delinquere.

 

Non seguo lo sport femminile, quindi non ne sono al corrente, e cmq non è la mia squadra.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MasterMatrix dice:

Boh, io non sono responsabile di quello che hai capito. 

 

Ma sei responsabile di ciò che hai scritto e hai scritto cose che lasciano nullo spazio a fraintendimenti

 

PS. Anche l'Inter non aveva una squadra femminile, ha comprato una squadra femminile che militava in serie b e che si chiamava Associazione Sportiva Dilettantistica Femminile Inter Milano  nata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche femminili della Provincia di Milano: l'A.F.C. Le Azzurre di Abbiategrasso e l'A.S.D. Femminile Romano di Corsico.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sveva dice:

Ma sei responsabile di ciò che hai scritto e hai scritto cose che lasciano nullo spazio a fraintendimenti

 

PS. Anche l'Inter non aveva una squadra femminile, ha comprato una squadra femminile che militava in serie b e che si chiamava Associazione Sportiva Dilettantistica Femminile Inter Milano  nata nel 2009 dalla fusione di due realtà calcistiche femminili della Provincia di Milano: l'A.F.C. Le Azzurre di Abbiategrasso e l'A.S.D. Femminile Romano di Corsico.

 

Ma ancora ci perdi tempo a rispondere ai Terrapiattisti? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

 

Esatto, lo so, trova le differenze te ora. :D 

 

La differenza è che la Jube ha deciso di investirci di più: ha comperato il titolo sportivo di serie A e non di serie B e ha preso delle atlete migliori, punto.

 

Poi si può discutere se sia un bene che le società di calcio abbiano una sezione femminile (comunque il trend europeo è quello), se si pensa che sia un fatto positivo allorameglio ha fatto la Juve a investire subito di più e a mettere a disposizione immediatamente maggiori risorse al movimento femminile. Viceversa, se si pensa che sia un male allora entrambe (e con loro anche Roma, Milan, Fiorentina e Sassuolo) meglio avrebbero fatto a starsene fuori, indipendentemente che abbiano acquistato titoli da squadre di serie A di serie B. Semplice.

 

Avrei potuto capire (forse) se l'Inter avesse iniziato la sua avventura nel calcio femminile partendo dalla promozione ma così...........

Tra l'altro, conoscendoti, sono perusaso che se la Juventus non avesse messo in piedi una squadra femminile avresti rotto i maroni dicendo che è uno scandalo che il club più ricco d'Italia non investa in quel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MasterMatrix dice:

Boh, io non sono responsabile di quello che hai capito. 

 

 

Se non vuoi essere responsabile allora non descrivere fatti e formulare accuse per poi lavartene le mani.

 

Tra l'altro ho riletto la parte del calcio femminile, non so se intendevi dire altro, ma da quel che hai scritto non ci trovo niente di male: una società acquisisce una squadra di Serie A femminile mettendoci i soldi di tasca sua, le da il nome che vuole ed assume calciatrici e staff che vuole.

Quale sarebbe esattamente il crimine? Che l'Inter al posto di comprarsi una squadra di Serie A ne ha comprata una di Serie B?

 

Io spero che tu ti renda conto di quel che scrivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero, forse sono io che ho solo interpretato male credendo che tu parlassi di corruzione.

Spiega allora qual'era il crimine celato dietro (solo qualcuno) dei fatti da te sostenuti:

  • La Juventus è lo sponsor dell'associazione arbitri. Chi sponsorizza mette dei soldi: parlavi a vanvera o forse volevi dire la Juve in qualche modo influenzi le decisioni degli arbitri? Questa si chiama "corruzione".
  • La Juventus aiuta Sassuolo e Udinese attraverso dei favori sottobanco, li favorisce in qualche modo (non chiaro) per avere gli stadi di proprietà in cambio di lasciare la Juventus vincere e di lottare fino alla morte contro tutte le altre. Questa non è corruzione?
  • L'Atalanta non ha una squadra che merita di stare nelle coppe, ma grazie alla Juve non solo è nelle coppe, ma ha pure lo stadio di proprietà. Il fatto che la Juve abbia aiutato in qualche modo l'Atalanta per stare nel vertice e di avere lo stadio in cambio di perdere sempre e cmq contro la Juve, questa non è corruzione?

 

Se in questi casi da te menzionati tu non indendevi la corruzione (poco importa se i soldi passino attraverso bustarelle, mazzette, contratti di sponsorhip o di avvalli per costruzioni di stadi), dimmi tu cosa intendevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia è l'unico paese dove il conflitto d'interessi non è punito.

L'Italia è l'unico paese dove si può fare aggiotaggio, seppur in modo indiretto, senza essere puniti.

 

Il risultato è che, invece di essere puniti, si arriva al punto che anche gli altri imparano a fare queste cose 

della serie...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MasterMatrix dice:

L'Italia è l'unico paese dove il conflitto d'interessi non è punito.

 

Permettimi di contraddirti, ma questo è falso: il conflitto di interessi non è mai un crimine, e non lo è in nessuno paese del pianeta.

Il conflitto di interessi è una situazione che potrebbe dar adito all'implementazione di un crimine, ma non è un crimine in se.

 

Ma in questo caso, prendiamo il tuo esempio per la sponsorship degli arbitri, la FIAT non fa niente di male nello sponsorizzare l'associazione degli arbitri.

Al contrario, è l'associazione degli arbitri che dovrebbe evitare di accettare la sponsorizzazione per evitare un conflitto di interessi (se questo dovesse esistere).

 

Ma resta il fatto che, se la Juventus avesse un reale interesse nel corrompere gli arbitri, non credo che inviare denaro all'associazione degli arbitri, tra l'altro in maniera pubblica con tanto di loghi stampati, sarebbe una mossa furba poiché questo la metterebbe ulteriormente sotto i riflettori se qualcosa di sospetto dovesse verificarsi.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Nel senso che io non ho mai parlato di mazzette, bustarelle e pizzi ecc come hai fatto tu.

 

L'Italia è l'unico paese dove il conflitto d'interessi non è punito.

L'Italia è l'unico paese dove si può fare aggiotaggio, seppur in modo indiretto, senza essere puniti.

 

No, infatti, tu hai semplicemente spalato mersa a vagonate  facendoun riassunto dei peggiori articoli usciti nell'ultimo decennio lasciando intendere che alcune squadre non si impegnano contro la juve perchè grazie ai buoni uffizi dei bianconeri hanno ottenuto lo stadio di proprietà, che la fiat (proprietaria della juve) è sponsor della FIGC da cui dipendono gli arbitri etc etc

 

Bene, parliamo di sponsor?

Aprri la pagina degli sponsor dell'Aia e troverai solo 2 sponsor: legea (sponsor tecnico) e net insurance

Apri quella della FIGC https://www.figc.it/it/partner/

c'è la Fiat, ti faccio notare che anche molti club hanno come sponsor, principaòe o secondari oaziene o marchi collegati all'automotive: (Juventus con Jeep, inter con Volvo, Napoli con Opel, Roma con Hyundai, Torino con suzuki etc etc) quindi forse non è strano trovare come main sponsor della FIGC e della nazionale italiana il più importante cotruttore di autovetture italiano

Oltre a Fiat fiurano nell'elenco degli sponsor:: Puma (sponsor tecnico, lo stesso del Milan),  lete (main sponsor del napoli) e Gazzetta dello Sport (sponsor dell'Inter, poi su questo ci torneremo, promesso ^__^)

Ora verrai a spiegarmi che c'è differenza tra il fatto che la FIGC prenda  soldi dalla Fat (proprietaria della Juve) o li prenda da aziende che oltre alla FIGC foraggiano altre squadre.

Nei top partner della FIGC oltre a Fiat, Eni e Poste Italiane c'è anche la Tim, ovvero la stessa azienda  che da una vita sponsorizza il campionato italiano. Lo sponsorizzava anche nel 2006,, all'epoca di calciopoli, quando era capitanata da Tronchetti-Provera, notoriamente legato all'Inter anche per via della sponsorizzazione di Pirelli. Rilevo anche che Telecom ebbe un importante ruolo in calciopoli, così come u ruolo importante lo ebbe guido rossi che, ti ricordo, era stato membro del CDA dell'Inter.. però, stranamente, in quei casi non ti ho mai sentito menzionare il conflitto d'interessi.

 

Siccome ogni promessa è debito torniamo a parlare di sponsor e apriamo la pagina dedicata a quelli dell'Inter:: https://www.inter.it/it/partner

Sorpresa, sorpresa! troviamo indicati tra i top partner Dazn e Sky e tra gli official partner la Gazzetta dello Sport.e il Corriere dello Sport.

Si proprio la gazzetta dello sport che hai sempre definita come "filojuventina" e Sky che hai sempre considerato nello stesso modo tanto da essere convinto che caressa fosse juventino.

A parte che a questo punto hai perso qualsiasi diritto di lamentarti di qualsiasi trattamento che quei media andranno a riservare all'Inter inizio a ragionare nel tuo modo e affermo con forza che il campionato è falsato dal diretto coinvolgimento che l'Inter ha con i principali media di informazione sportiva italiana.

Modificato da Sveva
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Sveva dice:

Ora verrai a spiegarmi che c'è differenza tra il fatto che la FIGC prenda  soldi dalla Fat (proprietaria della Juve) o li prenda da aziende che oltre alla FIGC foraggiano altre squadre.

Nei top partner della FIGC oltre a Fiat, Eni e Poste Italiane c'è anche la Tim, ovvero la stessa azienda  che da una vita sponsorizza il campionato italiano. Lo sponsorizzava anche nel 2006,, all'epoca di calciopoli, quando era capitanata da Tronchetti-Provera, notoriamente legato all'Inter anche per via della sponsorizzazione di Pirelli. Rilevo anche che Telecom ebbe un importante ruolo in calciopoli, così come u ruolo importante lo ebbe guido rossi che, ti ricordo, era stato membro del CDA dell'Inter..

 

visto che affermi un tu quoque (il conflitto d'interessi della juve c'è, ma anche altre squadre hanno intrighi poco trasparenti di finanziamenti fra federazione, arbitri, società e media - sorvolando sui gruppi armati che - per risorse investite - costituiscono un pericolo per l'ordine pubblico superiore alla criminalità organizzata) in generale ti sembra un ambiente pulito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sveva dice:

che hai sempre considerato nello stesso modo tanto da essere convinto che caressa fosse juventino.

 

caressa è romanista da sempre, nonchè lecchino... 

 

per il resto ma che kaktus di tastatura hai? :D 

 

Per resto stai attuando il metodo Craxi/moggi/agnelli e cioè il "cosi fan tutti" ma trovo che sei troppo intelligente da credere che la tua squadra non sia un associazione a delinquere.

 

#aspettandocalciopoli2

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tersite dice:

 

visto che affermi un tu quoque (il conflitto d'interessi della juve c'è, ma anche altre squadre hanno intrighi poco trasparenti di finanziamenti fra federazione, arbitri, società e media - sorvolando sui gruppi armati che - per risorse investite - costituiscono un pericolo per l'ordine pubblico superiore alla criminalità organizzata) in generale ti sembra un ambiente pulito?

 

 

No, io dico che ne ho piene le scatole di Iron che viene a tirare fuori le solite vecchie storie di conflitti di interessi solo e soltanto per dire che la Juve ruba .

Io dico che se la sponsorizzazione  della FIGC e della nazionale da parte di Fiat e di Bassetti (fallita da tre anni) sono un palese conflitto di interessi allora ci sono stati molti altri casi , anche più clamorosi, di cui lui non ha mai fatto parola.

Io non so se la sponsorizzazione Fiat dia luogo a un conflitto di interessi prendo però atto che molti club e diverse nazionali vengono sponsorizzati da marchi automobilistici. Quello che è successo in Italia con Fiat è successo in Germania con Mercedes, prima e Volkswagen, poi. Noto infine come la FIGC abbia come "top partner" aziende italiane.

 

Vnendo alla tua domanda: no, il calcio non mi sembra un ambiente molto pulito esattamente come tutti quelli in cui circolano un sacco di soldi. Anche il sistema bancario non mi sembra pulito se è per quello e non parliamo della politica, ma che facciamo? Auspichhiamo che aboliscano tutte queste cose (e molte altre) o ci auguriamo che vengano migliorate?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Sveva dice:

Vnendo alla tua domanda: no, il calcio non mi sembra un ambiente molto pulito esattamente come tutti quelli in cui circolano un sacco di soldi. Anche il sistema bancario non mi sembra pulito se è per quello e non parliamo della politica, ma che facciamo? Auspichhiamo che aboliscano tutte queste cose (e molte altre) o ci auguriamo che vengano migliorate?

 

Mi riferivo a quanto avevo scritto qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MasterMatrix dice:

 

caressa è romanista da sempre, nonchè lecchino... 

 

per il resto ma che kaktus di tastatura hai? :D 

 

Per resto stai attuando il metodo Craxi/moggi/agnelli e cioè il "cosi fan tutti" ma trovo che sei troppo intelligente da credere che la tua squadra non sia un associazione a delinquere.

 

#aspettandocalciopoli2

Felice che tu abbia cambiato idea su Caressa perchè il 27 dicembe nel topic "come vincerenon sul campo scrivevi:

"Le parole vergognose dello juventino caressa di stasera stanno a dimostrare come voi siate, il vostro "stile juve".

 e ancora a chi ti faceva notare che Caressa è romanista rispondevi:

"hahahahaha ma mi stai pigliando per il klo? Lo sanno anche le mogli di quelli che vanno a fare le pulizie agli uffici di sky che è juventino.

E sky è una succursale di juventus channel"

 

Anche la storia del così fan tutti ha abbondantemente spaccato i cabasisi.

Il più delle volte attacchi la juve per cose che tantee altre squadra, per prima  l'Inter, fanno (vedasi come ultimo esempio il delirio sul calcio femmininile) e non lo si può far notare?

 

Ti ripropongo per l'ennesima volta la stessa domanda: tu che hai sempre attaccato Berlusconi perchè sfuggiva ai processi e si schermava con le prescrizioni come ti senti a tifare Inter? Ti ricordo che si può rinunicare alla prescrizione per cercare di arrivare a un'assoluzione piena.

E qui non stiamo parlando di "così fan tutti" perchè la prescrittese è solo l'Inter.

 

E ancora: dopo anni che meni il torrone col fatto che tutti i problemi dell'inter siano causati dai media al soldo della Juventus come ti senti nell'apprendere che partner commerciali della tua squadra sono: Dazn, Sky e la gazzetta dello sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la mia domanda nel topic iniziale a questo punto sia stata risposta.

Non credo che la Juventus sia una verginella, ma che abbia fatto, per lo meno in passato, cose sporche, però come dice Iron "Così fan tutte".

Gli argomenti tirati fuori, tra i quali il conflitto di interessi (senza nemmeno menzionare il Milan o la stessa Inter per le intercettazioni di calciopoli), o il discorso del calcio femminile, sono cose che a livello sia di giurisprudenza che sportivo, non stanno in piedi.

 

Adesso, il mio ragionamento era a partire della stagione 2017/2018. Ribadisco che non posso sostenere che la Juve non abbia mai rubato o abbia sempre rubato, ma di per certo si nota un certo accanimento che fa "sragionare" quando si parla della Juve.

Sono personalmente giunto alla conclusione che la Juve non sia diversa da qualsiasi altra squadra, sicuramente in diverse fasi della loro storia avran fatto delle porcate, forse addirittura peggiori delle altre (i dettagli saran solo noti agli addetti ai lavori), ma sicuramente cose che tutti han fatto (non per questo giustificate).

Sento che la differenza rispetto agli altri club italiani sia che sul territorio nazionale abbia vinto di più e, come spesso accade, si sia fatta più nemici, come molti nemici hanno anche il PSG e il Bayern.

 

Non ho il sentore che da un punto di vista sportivo questo accanimento sia giustificato, ma posso capire perché lo sia da un punto di vista del tifoso.

Sempre nel primo post, avevo fatto notare come in quasi tutte le domeniche ci siano "scandali" in almeno 2-3 partite, ma quando si arriva ad una qualsiasi partita con la Juve si continua ad essere shockati, come se fosse la prima volta.

Come già detto, queste due cose non possono essere entrambe supportate, il che, a mio avviso, smonta tutta questa teoria cospirazionista a favore della Juve.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...