Vai al contenuto

Ma la Juve è veramente ladra?


NoRegrets
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

è qualche anno che sono in un contesto dove vengo meno influenzato da fattori di tifo esterno e piano piano ho cominciato a sviluppare delle idee indipendenti dal tifo.

 

Senza entrare in solite discussioni, faccio una premessa e vi dico che non sono juventino.

 

Non sono accanito di calcio come molti di voi, ma sono stato abituato per tanti anni nel sentir dire che la Juve ruba, Moggi a dx, arbitri a sx ecc.

E io diciamo pure che ci ho sempre creduto, sebbene ero più influenzato dall'esterno.

 

Da qualche anno ho avuto qualche sospetto e già verso la metà dell'anno scorso mi sentivo come nauseato in tutti i post partita di ogni squadra.

Apparentemente, in tutte le partite ci sono discussioni sugli arbitri, ho quasi la sensazione che quasi tutte le partite siano contaminate da queste discussioni, ed ogni domenica ci sono 1 o 2 match dove gli errori arbitrali vengono detti come clamorosi. Delle volte ho commentato dicendo, che se prendessi una squadra medio decente, diciamo Bologna o Fiorentina e in un mio campionato privato/virtuale, se assegnassi loro i punti che loro credono di meritare senza i torti arbitrali visti, sicuramente anche queste due squadre vincerebbero il campionato.

 

Credo che questo sia facile per voi rendervene conto, prendo per esempio la passata giornata, con la Roma contro il Bologna credo, dove si è parlato di campionato falsato ecc.

Sabato pomerggio abbiamo già guerra aperta per Lazio - Atalanta, dove la dirigenza dell'Atalanta attacca i giocatori della Lazio e l'arbitraggio.

Ma questi fatti non riguardano questa giornata, ma sono cose che si ripetono sempre, sempre, sempre e in maniera puntuale e sistematica.

 

Adesso, qualche anno fa, credo due anni fa, mentre il Napoli era in testa e la Juve inseguiva, la Juve ha giocato a Firenze ed, a mio avviso, ha subito un torto gigante.

Vedendo la partita, mi sono reso conto che la Juve non ha parlato.

A quel punto ho voluto dare più attenzione alla Juventus, ho paragonato i casi e le situazioni di altre squadre e mi sono convinto di avere la netta sensazione che la Juventus subisca non pochi torti arbitrali, sicuramente sono più quelli subiti che non quelli a suo vantaggio, ma non si lamenti mai.

 

A me queste cose sembrano abbastanza palesi, ma vedo le persone intorno a me esagerare, parlare di fatti che non vedo.

Mi sto rendendo conto che la gente intorno a me sia molto di parte, e mi viene il dubbio, ma non andrò a controllare, che forse pure anni fa (diciamo dal prima calciopoli), forse la Juventus non era poi cosi "ladra", ma ero io ed i miei amici a darci contro dandole della ladra, parlando degli arbitri, sebbene poi le cose fossero solo nella mia testa (senza entrare nel famoso Iuliano-Ronaldo).

 

Non vuol dire adesso debba diventare bianconero, ma non posso negare di sentirmi come "in imbarazzo" per essere andato addosso contro una squadra senza una reale ragione.

Non vuol dire che la juve non debba starmi sul cazzo (io supporto cmq la Juventus in Europa, come tutte le altre squadre italiane), però vorrei poter imparare ad essere un tifoso migliore e di poter vedere in maniera un po' più chiara le partite senza essere condizionato dall'idea che qualcuno si compri le partite.

 

Fatemi sapere che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri il RM ha perso. Sapete elencarmi quante recriminazioni siano state fatte contro arbitri, cose non viste, poteri forti ecc?

 

Ho visto che si sta giocando Sassuolo-Inter in questo momento.

 

Se ci sarà un goal di scarto, semmai a favore del Sassuolo, scommettiamo che ci saran delle recriminazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio scendere in questa discussione, e ne avrei da dire contro l'associazione a delinquere.

Ti voglio dire solo una cosa:

cosa ne pensi del fatto che la fiat sia, da anni, lo sponsor dell'associazione arbitri italiani?

Cosa ne pensi che l'azienda Bassetti, storico marchio tessile italiano (credo adesso fallita), che fa parte del Gruppo Zucchi sia stato un altro sponsor della suddetta associazione arbitri italiani?  

E chi è/era titolare della maggioranza (56,26%) del capitale? Gigi Buffon!

 

Ma di cosa stiamo parlando... 

 

#aspettandocalciopoli2

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece, secondo me, è una cosa gravissima.

Capisco che, dopo anni del criminano, il conflitto d'interessi è passato in cavalleria

 

Vedi, è il titolo che è sbagliato, la squadra di moggi, che rubava, non esiste più, ora non ruba più.

Ora ha altri metodi.

Ora ha il controllo del mercato, il controllo dei media, il controllo della nazionale di calcio, il controllo del calcio femminile, ha società "satellite" che usano il "prego si accomodi" e improvvisamente, queste squadre, hanno giocatori che escono con i crampi quando giocano contro le rivali, fanno aggitaggio, nascondono i debiti mostruosi che hanno, hanno uomini sia nella fgci che nell uefa... vado avanti? 

Insomma, un associazione a delinquere. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io mi ricordo un'adolescenza passata a sentire teorie sulla sudditanza psicologica e poi è venuto fuori che moggi se non gli piaceva un arbitro lo rinchiudeva in una stanza e lo minacciava. detto ciò, non penso che la juventus in questi anni riceva più favori delle altre grandi squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore, Mist, Iron e Ronnie: vediamo quanto ne capite di calcio e quanto siete sportivi.

Mettiamo giu le carte e facciamo il mio gioco con l'Inter: sono juventino, esattamente come vi fa comodo, ed ammetto che l'Inter sia una vittima del sistema, esattamente come vi fa comodo.

Vediamo con un campionato giusto, visto da quattro sportivi come voi, quale sarà la reale classifica.

 

Correzione degli eventi: sabato l'Inter è stata sabotata dalla spalla di Candreva in fuorigioco.

La stessa cosa è già successa qualche settimana fa con fronte di Dybala in fuorigioco e goal di CR7.

Ma a noi non importa, visto che siamo sportivi ed interisti.

 

E giusto per mostrare la qualità dei vostri giudizi e del valore della squadra, metto pure in classifica l'Inter del triplete, perché sono sicuro che a fine campionato questa Inter sarà pure superiore a quella del triplete (già è davanti).

 

Classifica attuale alla 9a giornata:

  1. Inter sportiva 24
  2. Juventus 23
  3. Inter triplete 22
  4. Atalanta 20
  5. Napoli 17
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2019 at 20:11, MasterMatrix dice:

L'arbitraggio di Inter Parma fa capire molto...

 

Trattasi di legittima difesa. Quello che è successo a lecce aveva come chiaro mandante Marotta (che, ti ricordo, ora lavora per l'Inter)  e noi ci siam prontamente attivati per rendervi pan per focaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NoRegrets dice:

L'unico modo che avete per screditare una tesi è solo quella di cercare di screditare chi la presenta.

In questo modo parliamo di numeri e vediamo se la mia tesi iniziale, non solo legata alla Juventus, ma ai tifosi italiani in generale, è veramente da piagnoni o no.

 

Io non ho idea di quale sia la tua tesi e non m'interessa.

 

Dell'argomento se ne è discusso in circa due migliaia di post e io ho postato una marea di numeri a riprova di quanto dicevo: un po' di questi post li hai cancellati (proprio quelli pre calciopoli) ma altri li puoi recuperare.

Figuriamoci se adesso che non ho più nè tempo nè voglia mi faccio ritirare dentro a una discussione del genere, per fare poi una "classifica alla moviola" alla Biscardi che francamente ho sempre lasciato a chi ha limitate facoltà mentali.

 

Però visto che sei così sul pezzo, e che gli altri juventini del forum non mi rispondono, almeno tu mi sai dire quando è stato ammonito per simulazione un giocatore della Juve?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...