Vai al contenuto

Cibo a domicilio


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

La diffusione di piccoli esercenti e grandi compagnie che si sono buttati sul business della consegna a domicilio, con prezzi sempre più competitivi, sembra caratterizzare un vero e proprio boom.

 

Da poco c'è un McDonald's in zona, e da ancor meno tempo effettua la consegna a casa.


Visto poi che con Deliveroo il servizio fino a fine mese è gratuito, ho deciso di riprovare il noto fast food, ad almeno una decina d'anni dall'ultima volta!

 

Scorro tutto il menu online, e resto un po' perplesso per i prezzi dei vari menu ed happy meal...anche perché a me di pupazzetti, e lattine, non frega niente, visto che prendo le mie brave Pepsi in offerta da due litri...

 

Sto quasi per rinunciare, quando càpito nelle ultimissime tre righe del listino, dove trovo le vere occasioni! Furbacchioni, è qui in fondo la vera convenienza! E decido quindi di ordinare quanto segue:


1 x Chickenburger voto 7
1 x Hamburger voto 7
1 x McToast voto 6,5
1 x Cheeseburger voto 7
1 x McMuffin Bacon & Egg voto 7
1 x Milkshake Cioccolato voto 5,5 (latte un po' acidino?)
1 x Milkshake Vaniglia voto 7,5 (buonissimo)
2 x Patatine Regolari voto 7
Spesa per il tutto: € 12,30 voto 9


Lo scontrino:
1 x    Chickenburger    1,40 €
1 x    Hamburger    1,00 €
1 x    McToast    1,40 €
1 x    Cheeseburger    1,40 €
1 x    McMuffin Bacon & Egg    2,30 €
1 x    Milkshake Cioccolato    1,00 €
1 x    Milkshake Vaniglia    1,00 €
2 x    Patatine Regolari 2,80 €
Subtotale    12,30 €
Spese di consegna    Gratis
Totale    12,30 €
 

Simpatico poi l'aggiornamento online in tempo reale della consegna... ;) 

 

000000mc.png

 

000000mc2.png

 

000000.png

 

 

E voi come siete messi? Vi ha contagiato il morbo della consegna a domicilio? Testimonianze? :) 

 

 

 

 

 

 

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

La consegna a domicilio ancora non mi sono trovato ad usarla.

Comunque in generale i prezzi del McDonald’s sono bassissimi.

 

Se non ti interessa tutto quello che ti danno nei menu già preparati, prendi gli oggetti singoli e comunque costa tutto poco

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla consegna a domicilio di cose da mangiare.

 

Personalmente non mi attira.

Sarà che vivo in posti dove è poco diffusa.

O mi scoccia inconsciamente pagare la consegna. O il pensiero che tra che apro l’app, scelgo il posto, scelgo il cibo, mi è passato l’appetito.

Non so, sarà una combinazione di queste cose.

 

Preferisco andare sul posto o se è troppo tardi arrangiarmi con quello che trovo a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Bologna in alcuni posti con quattro euro ti consegnano a casa una margherita e ti danno pure una lattina a scelta, con tempi relativamente brevi (in media mezz'ora). Ovviamente la qualità è discutibilissima, ma per quel prezzo, senza neanche dover mettere fuori piede dal portone, è ottimo. Che io sappia quasi nessuno fa pagare la consegna, anzi, se trovi qualcuno che fa pagare la consegna o è molto lontano (ci sono locali che consegnano gratis entro un certo raggio) o è un locale che bada un po' più alla qualità e giustamente non vuole perderci. Un mio amico ha una pizzeria e ha prezzi più alti e costo di consegna fisso, dice che anche così non gli conviene molto ma lo fa per farsi conoscere e non rimanere tagliato fuori da questi circuiti. Inutile dire che la qualità media è molto bassa, ma per questi prezzi non ci si può lamentare. Io ordino almeno una volta a settimana (tipo stasera) e non pago quasi mai spese di consegna. La settimana scorsa ho provato ad ordinare da Domino's Pizza, c'era la barra di caricamento e sul sito addirittura erano indicati il nome del cuoco e del fattorino che mi avrebbe consegnato l'ordine. Mentre oggi mi è arrivato l'sms che mi comunicava che il fattorino era partito da locale due ore dopo che mi era arrivato l'ordine, quindi da questo punto di vista c'è margine di miglioramento.

Io notoriamente sono pigro, c'è da dire che per uno studente è conveniente poter fare un pasto a quattro euro senza dover neanche uscire di casa e infatti c'è un enorme smercio qui. Poi penso che giù dove sono nato è raro trovare la consegna anche a pagamento, quindi capisco che dipende molto da quanta gente ne usufruisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parte la consegna a domicilio è diffusa da sempre, in particolare per le pizzerie e i girarrosti. Ultimamente si va sempre più diffondendo la consegna a domicilio organizzata dai grossi nomi. Ho provato Uber Eats diverse volte, funziona come Deliveroo citato da Scrigno, con l'app che ti permette di seguire in tempo reale la posizione del fattorino. Mi sono trovato abbastanza bene, anche se la trovo una cosa molto fredda, paragonata alla consegna a domicilio fatta direttamente da quelli del locale, con i quali si instaura una specie di confidenza che rende il tutto più "umano".

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, aleman dice:

 

Ieri sera prese 3 margherite e 1 coca cola zero in lattina, con consegna a domicilio, ho pagato 11.50

 

Qui ad Oslo avrei speso dai 45 ai 50 euro per le stesse cose, con la sola differenza che la pizza avrebbe fatto schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleman dice:

Ieri sera prese 3 margherite e 1 coca cola zero in lattina, con consegna a domicilio, ho pagato 11.50

 

non so come facciano a fare certi prezzi :o qui sarebbero stati 17-18€, una margherita a meno di 5€ non la trovi. Le altre pizze vanno da 6-7€ in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, aleman dice:

Margherita a 3.50 e la coca zero a 1 euro. Si trova comunque anche a 4 o 5 euro, dipende.

 

Sono ancora prezzi da Lira! :o Se tutti fossero stati così onesti dall'Euro in poi non saremmo col c... per terra come siamo finiti... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Sono ancora prezzi da Lira! :o Se tutti fossero stati così onesti dall'Euro in poi non saremmo col c... per terra come siamo finiti... :( 

 

Quando ero giovine, ben prima dell'ingresso degli euri, appresi il concetto dell'inflazione da un distico di Stefano Benni

 

Nulla rende l'idea del tempo passato

quanto il crescer del prezzo del gelato

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tersite dice:

quanto il crescer del prezzo del gelato 

 

Il fiordifragola, ricordo che costava 300 lire, ora costa 80 o 90 centesimi.

Il lemonissimo, 250 lire.

Parlo dell'86/87. Ma forse anche '88.

Nel '93 il cornetto costava 1.100 lire, oggi costa quasi 2 euro.

Uguale per un gelato che piaceva solo a me, il Blob, che oggi mi pare si chiami choc'n ball. Da 900 lire a 2 euro.

Questa non è inflazione.

è ladrata con aggravante.

 

 

Per quanto riguarda i prezzi delle pizze, un mio amico pizzaiolo mi disse che a loro una margherita, solo di "materiale" costa 50 centesimi. Anche meno.

Non mi sembra assurdo quindi che la vendano a 3,50.

Trovo più assurdo che la vendano a 5 euro, ma in alcune parti anche a 6, in pizzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma infatti è così. Tra l'altro i prezzi delle pizze in lire erano molto più bassi, una margherita costava 3-4000 lire (oggi mediamente 4-5 euro), la classica pizza a portafoglio che si vende per strada, che è a tutti gli effetti una margherita normale, costava 1000 lire, oggi 1 euro da qualcuno, 2 euro da qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo benissimo che a gennaio 2002, con l'euro che stava per entrare ma girava ancora la lira, andammo al bowling di Cerignola.

Alcuni di noi pagarono in euro, altri, come me, in lire.

Prendemmo tutti le stesse cose.

A un certo punto, chi aveva pagato in euro, chiese a chi aveva pagato in lire "ma voi quanto avete speso?"

"25 mila lire".

"Noi abbiamo risparmiato, 24 euro".

"Che sono 48 mila lire" dissi io "bravi ai geni".

E noi eravamo tutti ragazzi di 22 anni, tra chi non si era accorto di aver pagato il doppio c'era un ragazzo che era bravissimo in matematica.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Apolide dice:

Il fiordifragola, ricordo che costava 300 lire, ora costa 80 o 90 centesimi.

Il lemonissimo, 250 lire.

Parlo dell'86/87. Ma forse anche '88.

 

Sei giovane.

Io il ghiacciolo lo pagavo 20 lire e il limoncino (il mio preferito, chissà se c'è ancora) 50 lire. :D 

 

Questo

 

 

limoncino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

QUIZZONE usando questi dati, trova l'età di MM

44 minuti fa, MasterMatrix dice:

Io il ghiacciolo lo pagavo 20 lire e il limoncino (il mio preferito, chissà se c'è ancora) 50 lire. :D 

 

40 minuti fa, Apolide dice:

Nel '93 costava 800 lire, il cucciolone e il croccante invece 900.

Ora dovrebbe costare un po' più di 1,50.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

 

Sei giovane.

Io il ghiacciolo lo pagavo 20 lire e il limoncino (il mio preferito, chissà se c'è ancora) 50 lire. :D 

 

Questo

 

 

limoncino.jpg

 

Questo me lo sono fatto recentemente iniettare nelle vene, ne ho presi 3 in un pomeriggio.

Confermo che vogliono 1.5 euro, mortacci loro.

Ma resta molto buono, quel limone con quella liquirizia è killer combination.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...