Vai al contenuto

L'autunnale - Notte5, fino alle 15 di martedì


Apolide
 Share

Recommended Posts

Su una spiaggia bianca da fare male agli occhi, e un mare di fosforo e ametista, sdraiato su un’amaca tesa tra due palme di cocco, rinfrescato dai dolci alisei, mentre la Croce del Sud iniziava ad apparire, ahi quanto diversa dall’Orsa Maggiore, e provandone per questo un pizzico di nostalgia, nostalgia che passò quando una bella ragazza dalla pelle ambrata e le tette al vento gli portò qualcosa da bere, Apolide aprì un vecchio suo libro dal titolo consumato dal tempo, e iniziò a leggere una storia un po’ magica, scritta da uno scriba di Ossirinco, un’antica città ora mezzo cancellata dal deserto sulle rive del Nilo. La storia narrava del viaggio dell’uomo morente attraverso il Duat per raggiungere il campo di canne di Osiride. Lungo il percorso, sentieri intrecciati come fili da Neith, c’erano demoni dal nome dimenticato o mai conosciuto, demoni guardiani che sfidavano l’uomo morente e lo giudicavano. Dipanato il groviglio, l’uomo morente si trovava davanti alla torre di Anubi, dove c’era la bilancia che avrebbe pesato il suo cuore, per vedere se era più leggera della piuma di Ma’at. Superata la prova, il Ka, la forza vitale, e il Ba, la personalità, si riunivano nell’Akh, l’intelletto vitale, e l’uomo morente si risvegliava nei campi di Osiride.

Apolide pensò che doveva esserci una qualche morale. L’uomo che diventa memoria di ciò che è stato avendo una piena cognizione del suo viaggio, di cosa rappresenta, e dando così forma ai giorni a venire. Ma le ultime parole dello scriba, erano che dalla seconda morte non c’è risveglio, e non dà consigli.

Apolide dedusse dunque che era ora di smettere di bere rum dei pirati, ma dopotutto era una bella storia per chi si apprestava a crepare male.

 

 

 

Difendetevi:

 

Guru
Criceto
Tersite
Mr. Popo

Marco1306 

 

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa: la mia partita è pulita e limpida, posso sbagliare dei ragionamenti perché non ho certezze, ma seguo i miei ragionamenti. Considerate però che la mia accusa (sbagliata) a White Rabbit ha portato poi al rogo di mariosan, che siamo tutti abbastanza concordi a credere lupo. Ho seguito mist, avendolo capito presto medium. Adesso è morto per l'omertoso e non c'è stato sbrano, io credo che anche i lupi siano andati su mist e quindi abbiamo la ragionevole sicurezza che fosse buono. Se mist era medium, Mario era visto lupo, ha mentito, quindi era lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mr. Popo dice:

Vado a memoria, potrei cambiare qualche parola quindi: sono buono, bello, figo, non vado rogato e sono bello. 

Era questa

Il 17/10/2019 at 19:04, Mr. Popo dice:

Arringa seria: sono buono e non vado rogato. Non sto scrivendo molto, ma parlerò quando ho qualcosa di utile da dire, per ora vi osservo e vi leggo attentamente cercando di farmi un'idea. 

 

Dopo 4 notti non hai niente di utile da dire ma continui a osservare e a leggere attentamente per farti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero già lo sapete, ma per me su mario avete accettato la risposta più semplice su cosa possa essere senza approfondire adeguatamnete il tutto. 

 

Per me è contro ogni logica che kevin e mario possano essere lupi assieme. Il concetto di questo mio pensiero l ho espresso ieri a silvia. Se fossero lupi assieme uno sarebbe un lupo scemo mentre l altro sarebbe un lupo scemo al quadrato.

 

Ma davvero pensate che kevin da lupo accusa un suo compagno lupo di voler rubare un ruolo e nel farlo ruba a sua volta un ruolo !!! Non vedete l'illogicita' di tutto questo.

 

Per me solo uno di loro due può essere lupo e visto che il lupo è Kevin, Mario non lo può essere. Mario può essere lupo solo nel caso in cui Kevin non lo sia e questo lo vedo difficile.

 

@mariosan piccolo pensiero da parte mia per te

 

Cara mia pippa;

 

Ho dato tutto per proteggere il tuo onore che è stato infangato dopo la tua morte. Putroppo questo mi ha portato a combattere una battaglia persa in partenza, ma sono contento di averla combattuta perchè la mia pippa non si tocca. Però ... però pippa mia se dovessi scoprire nei retroscena che hai mentito ti dico cosa succederà:

 

1 vado a recuperare l'ombrellone che ho in montagna;

2 ti vengo a trovare;

3 prima zammm...poi fllick. ..e infine ahhhhhhh  (lascio a te immaginare il senso del tutto)

 

7 minuti fa, Tersite dice:

 

Prima ho sbagliato a caricare l'immagine, trovavo più adatta questa

 

 

07B89120-B48D-45FB-AF1D-49AF6CD16790.jpeg

 

XD

 

tu sei quello con i capelli bianchi e la barba?? Ma guru, mr popo e criceto dove sono? Non è che poi sono gelosi visto che hai messo una foto di soli noi due XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 dice:

Ufff devo rileggere i ruoli con calma

 

marco forse dovresti scrivere di meno e leggere di più gli altri :D 

che poi su mario ti sei incaponito perché ti ha dato visto nl, cosa che, se vera, avrebbe potuto fare sia da lupo che da veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.... Poniamo le basi del mio prossimo ragionamento.

La questione Kevin vs. Mario la si spiega con il potere del lupo veggente.

 

2 minuti fa, silvia_fi dice:

 

marco forse dovresti scrivere di meno e leggere di più gli altri :D 

che poi su mario ti sei incaponito perché ti ha dato visto nl, cosa che, se vera, avrebbe potuto fare sia da lupo che da veggente. 

 

Ahah XD

scrivere quello che penso mi aiuta.

Osservazione giusta, ma da lupo avrebbe trascurato la questione medium 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...