Vai al contenuto

Korean Drama Series


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Bless dice:

Io su netflix ormai guardo solo quelle. In particolare quelle con ambientazione storica perché hanno costumi bellissimi. Memories of the Alahambra l'ho visto tutto mesi fa 

Mai viste.

Ma sono serie "da stiro" da guardare a raffica e piacevoli, o proprio belle belle del tipo da vedere assolutamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

Mai viste.

Ma sono serie "da stiro" da guardare a raffica e piacevoli, o proprio belle belle del tipo da vedere assolutamente?

Bè come quelle occidentali alcune sono più serie e alcune più cretine. L'unica cosa è che ogni tanto fanno le faccette e le musichetta buffe in mezzo a cose drammatiche, oppure quando devono enfatizzare qualcosa urlano esageratamente (non sempre) rendendo il tutto ridicolo. Kingdom non l'ho visto. Adesso sto guardando when the camelia blooms che sembra una serie romantica ma con elementi di drama e thriller notevoli (c'è un serial killer che ammazza donne e bambini ma ci sono anche le scene con le faccette buffe, vabbè 🤣). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete un po' in ritardo, ma va bene lo stesso.

L'importante è appassionarsici (?).


Comunque io sto guardando When the Camelia Blooms che mi piace molto per ora, mentre Memories of The Alahambra non mi è piaciuto nemmeno un po', ma immagino sia pura questione di gusto.

 

Nel reparto Thriller, lo dicevo al caro Luno, ho messo in lista The Lies Within.

 

Se proprio voleste iniziare dalle origini, potrei fornire qualche titolo, ma in linea di massima su Netflix ci sono serie abbastanza buone (non tutte, non sempre).

 

Grazie abs, alla fine non ho resistito.

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2019 at 18:08, ~ Josephine dice:

Memories of The Alahambra non mi è piaciuto nemmeno un po', ma immagino sia pura questione di gusto.

 

 

 Io ci ho trovato una trama originale, poi per me potevano farla fuori in metà puntate ma mi par di capire che siano sempre lunghe così.

Sempre sul genere fantascienza distopica ho visto love alarm, carina.

 

Poi mi è piaciuta un sacco mr Sunshine (per ora la considero la migliore di quelle viste). L'ultima che ho completato è Rookie Historian (quelle con ambientazione storica mi piacciono molto).

 

Poi ne ho viste altre me non le ritengo memorabili, penso di non averle nemmeno finite. C'era quella dei due tizi che fingevano di essere sposati e poi si scopre

che lui aveva architettato tutto dall'inizio, la fanno passare come una cosa romantica solo perché lui è bello e ricco ma a me sembrava la descrizione di uno stalker, che addirittura paga i medici per una finta diagnosi di tumore di lei...'sta roba l'ho trovata piuttosto disturbante. Solo che la serie è una serie "romantica", non costruita con l'intento di portare temi disturbanti, il tutto quindi la rende ancora più disturbante

.

 

Comunque mi piacciono soprattutto perché mi affascinano dal punto di vista culturale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sono certamente un appassionato come Coyote o Josephine perché guardo ancora principalmente serie occidentali, ma grazie a Netflix ho visto qualche titolo coreano, con molto piacere.

Come @Anomander Rake ho iniziato da Stranger grazie a Bae Doona e ritengo proprio Stranger un'ottima serie: thriller appassionante, da tensione e cliffhanger giusti.

Concordo nel segnalare Mr. Sunshine come uno dei migliori drama (e in generale una delle migliori serie tv!) in circolazione: drama storico con epicità a palate, la giusta dose di romance, il dramma che ti commuove, una colonna sonora pazzesca (per i miei gusti), trama ottimamente sviluppata*. Aggiungo Arthdal Chronicles, la cui prima parte è da poche settimane su Netflix: è un fantasy fatto molto bene, con anche qui uno sviluppo di trama bello corposo, personaggi a mio avviso ben caratterizzati, poi ambientazione/costumi di altissima qualità, aggiungo che è un fantasy dove la parte fantastica è limitata (non ci sono draghi fenici chimere elfi nani) e riproduce una civiltà a livello della nostra età del bronzo/ferro, riproduzione che trovo interessante.

Invece Memories of the Alhambra mi è piaciuta pochino. Premessa interessante, sviluppo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, poteva essere meglio a mio parere.

Sto guardando il già citato The lies within, ma ne riparliamo fra qualche settimana/mese.

 

Insomma, la mia top 3 è Stranger - Mr. Sunshine - Arthdal Chronicles al momento.

 

EDIT: dimenticavo: Kingdom carino, promettente nel suo genere, ma sono pochissimi episodi... Troppo pochi per poter dire che mi piace o meno. Chiaro, c'è Bae Doona quindi lo vedrai in ogni caso, Anomander.

 

 

*il pregio a mio parere dei drama coreani è che quasi sempre hanno trame non banali, non scontate, che scorrono bene e interessano e appassionano. Il contro è che magari il tipo di recitazione a noi può sembrare, a volte, esagerato (quando piangono e si disperano, ad esempio) o che certe volte hanno queste loro lezioni di vita tipo favola di Esopo, ma è parte della loro cultura ed è bello imparare a conoscere qualcosa di lontano da noi.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che dire? Se vi serve qualche dritta sono a disposizione, certo arrivate tardi, ma meglio tardi che mai ahahah

Ci sono svariate tipologie di drama quindi "a ciascuno il suo" per potervi dare qualche consiglio mi dovreste indicare il genere che preferite.

The Korean wave conquiesterà il mondo!! Be ready :P

Ad ogni buon pro, per chi volesse cimentarsi con la visione non solo delle serie proposte su netflix, consiglio il sito fastdrama (basta digitarlo su google e vi viene fuori).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2019 at 11:46, Bless dice:

 

 Io ci ho trovato una trama originale, poi per me potevano farla fuori in metà puntate ma mi par di capire che siano sempre lunghe così.

Sempre sul genere fantascienza distopica ho visto love alarm, carina.

Giuro, avevo iniziato a rispondere una settimana fa da cell, poi non mi ricordavo i dati d'accesso, quindi eccoci qui, con quei 13 gg di ritardo che non guastano (scusami).


A me non ha fatto impazzire per le premesse. Ho iniziato a guardarlo super interessata, perché Park Shin Hye e Hyun Bin mi piacciono come attori, ma poi l'eccessiva presenza del fantasy e di qualche attore che non è attore di per sè (coff.. Chanyeol... coff) mi hanno fatto perdere l'entusiasmo iniziale. Ho droppato dopo 4 episodi e non ho voglia di riprenderlo.

A scanso di equivoci, però, è necessario sottolineare che non amo il fantasy e quindi trattasi di gusto personale, non di una valutazione che vuole essere imposta o che sconsiglia la serie.

 

Love Alarm l'ho iniziato, ma ho scoperto che ci sarà una seconda stagione e che la prima ha...

Spoiler

un finale aperto (non riesco più ad uscire dallo spoiler), quindi per ora non la finisco.

Il 30/10/2019 at 11:46, Bless dice:

 

Poi mi è piaciuta un sacco mr Sunshine (per ora la considero la migliore di quelle viste). L'ultima che ho completato è Rookie Historian (quelle con ambientazione storica mi piacciono molto).

 

Poi ne ho viste altre me non le ritengo memorabili, penso di non averle nemmeno finite. C'era quella dei due tizi che fingevano di essere sposati e poi si scopre

  Mostra contenuto nascosto

che lui aveva architettato tutto dall'inizio, la fanno passare come una cosa romantica solo perché lui è bello e ricco ma a me sembrava la descrizione di uno stalker, che addirittura paga i medici per una finta diagnosi di tumore di lei...'sta roba l'ho trovata piuttosto disturbante. Solo che la serie è una serie "romantica", non costruita con l'intento di portare temi disturbanti, il tutto quindi la rende ancora più disturbante

.

 

Comunque mi piacciono soprattutto perché mi affascinano dal punto di vista culturale

La serie che hai citato sotto spoiler non mi sembra di conoscerla, ad ogni modo hanno una modalità di espressione particolare e diversa da quella occidentale.

L'inserimento di elementi culturali della quotidianeità secondo me è fantastico.

Capisco, quindi, la curiosità/interessa/fascinazione (?).

 

Io al momento sto seguendo per bene (perché ho una lista infinita di recuperi, ma anche una vita un po' frenetica ultimamente) Extraordinary You.

Mi piace perché, sebbene molto leggera e dai tratti adolescenziali, mescola una serie d'intrighi ad un set up particolare. (Non spoilero).

 

Il 7/11/2019 at 16:33, Moon dice:

Non sono certamente un appassionato come Coyote o Josephine perché guardo ancora principalmente serie occidentali, ma grazie a Netflix ho visto qualche titolo coreano, con molto piacere.

Come @Anomander Rake ho iniziato da Stranger grazie a Bae Doona e ritengo proprio Stranger un'ottima serie: thriller appassionante, da tensione e cliffhanger giusti.

Concordo nel segnalare Mr. Sunshine come uno dei migliori drama (e in generale una delle migliori serie tv!) in circolazione: drama storico con epicità a palate, la giusta dose di romance, il dramma che ti commuove, una colonna sonora pazzesca (per i miei gusti), trama ottimamente sviluppata*. Aggiungo Arthdal Chronicles, la cui prima parte è da poche settimane su Netflix: è un fantasy fatto molto bene, con anche qui uno sviluppo di trama bello corposo, personaggi a mio avviso ben caratterizzati, poi ambientazione/costumi di altissima qualità, aggiungo che è un fantasy dove la parte fantastica è limitata (non ci sono draghi fenici chimere elfi nani) e riproduce una civiltà a livello della nostra età del bronzo/ferro, riproduzione che trovo interessante.

Invece Memories of the Alhambra mi è piaciuta pochino. Premessa interessante, sviluppo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, poteva essere meglio a mio parere.

Sto guardando il già citato The lies within, ma ne riparliamo fra qualche settimana/mese.

 

Insomma, la mia top 3 è Stranger - Mr. Sunshine - Arthdal Chronicles al momento.

 

EDIT: dimenticavo: Kingdom carino, promettente nel suo genere, ma sono pochissimi episodi... Troppo pochi per poter dire che mi piace o meno. Chiaro, c'è Bae Doona quindi lo vedrai in ogni caso, Anomander.

 

 

*il pregio a mio parere dei drama coreani è che quasi sempre hanno trame non banali, non scontate, che scorrono bene e interessano e appassionano. Il contro è che magari il tipo di recitazione a noi può sembrare, a volte, esagerato (quando piangono e si disperano, ad esempio) o che certe volte hanno queste loro lezioni di vita tipo favola di Esopo, ma è parte della loro cultura ed è bello imparare a conoscere qualcosa di lontano da noi.

Concordo con Luno sulle ultime righe.

Aggiungo che poi voglio una recensione su TLW, perché ancora non sono riuscita ad iniziarlo.

Il 10/11/2019 at 19:06, Coyote dice:

ragazzi che dire? Se vi serve qualche dritta sono a disposizione, certo arrivate tardi, ma meglio tardi che mai ahahah

Ci sono svariate tipologie di drama quindi "a ciascuno il suo" per potervi dare qualche consiglio mi dovreste indicare il genere che preferite.

The Korean wave conquiesterà il mondo!! Be ready :P

Ad ogni buon pro, per chi volesse cimentarsi con la visione non solo delle serie proposte su netflix, consiglio il sito fastdrama (basta digitarlo su google e vi viene fuori).

 

Ehehehe, io uso anche KissAsian o dramavery. Anche myasiantv. 
Comunque ultimamente sono tutti pieni di pubblicità, babbabia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ~ Josephine dice:

Dimenticavo. Prima possibile vorrei vedere “Parasite” (film). Se guardate il trailer o il film, fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Tu pensa che qui c'è anche una sezione cinema e guarda caso c'è già chi l'ha commentato (anche se di sfuggita).

 

Il 11/11/2019 at 14:15, Gianni Infantino dice:

Decantato da tutti ieri ho visto Parasite. 

Piacevole ma non quel capolavoro che i miei contatti intellettualoidi di sinistra mi vogliono dar a bere. 

 

Magari vedendo il post quotato Gianni Infantino si sentirà incoraggiato ad essere più specifico sul suo giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un film sulle differenze sociali, che sono trattate con una moltitudine di accenti : comico, drammatico, grottesco, allegorico.

È godibile ed immediato, in grado di tenere interessati tutti, proprio perché i livelli di lettura sono diversi. Gli eventi della trama sono molti, ed infatti non si si annoia mai, anche se spesso non sono verosimili. 

Ho detestato il doppiaggio (ma anche le capacità recitative degli attori) cosa che mi accade spesso nei film orientali. 

Non mi è dispiaciuto, ma non sono stato particolarmente coinvolto. Non mi sono affezionato a nessun personaggio in particolare, forse perché non caratterizzati bene, ma solo come stereotipi. 

Mi ha fatto riflettere? Poco. 

Quindi per me lo potete vedere a casa, per rispondere a @GURU baba rey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...