Vai al contenuto

Serie A - 10^ giornata 2019


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Vorrei vedere te a perdere così. Comunque è il vostro anno dai, se vincete 'ste partite vuol dire che vi gira tutto bene. Oh poi Conte in conferenza stampa ha detto che era "supercontento" (ripetuto x 100 volte), quindi a posto dai. Buon campionato <3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh siamo a corto di uomini e stanno giocando sempre gli stessi. Il problema è aver riempito la rosa con gente (vedi Borja Valero) che è ormai improponibile ad alti livelli. Si gioca a sopravvivere fino a gennaio, per questo ogni volta che portiamo a casa i tre punti è oro. Detto questo, abbiamo perso male partite come queste anche nell'anno del triplete (vedi Catania), non si può essere sempre brillanti al 100% e soprattutto non è una partita a definire la qualità di una squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al fatto che ho scritto che l'Inter è scarsa rispondevo solo a chi ha scritto a sproposito che ha affrontato una squadra scarsa (o tra le più scarse), che invece ha una rosa all'altezza se non fosse che gioca costantemente senza 6 titolari da inizio campionato (ieri ha esordito uno che in carriera vanta una presenza in B 3 anni fa). Ma vedo che poi altri hanno già chiarito. 

Dell'Inter ho visto alcune partite quest'anno e non mi è mai dispiaciuta (mentre la Juve ha fatto parecchie partite sottotono all'inizio), ieri però ha fatto un tempo inguardabile, che anche se giochi da fermo dovresti aver la qualità per far girare palla e non farti schiacciare così.

Con le piccole stanno soffrendo tutte le big ciclicamente, un po' perché magari si tende a far rifiatare qualcuno, un po' perché corrono tutte e non ti fanno giocare e un po' perché vengono prese sottogamba (inutile negarlo), solo che quest'anno non c'è il Benevento di turno.

A noi manca la cattiveria di approfittare di certe situazioni, alla fine se non abbiamo segnato è colpa nostra, ma rientrerà Torregrossa prima o poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bless dice:

rispondevo solo a chi ha scritto a sproposito che ha affrontato una squadra scarsa (o tra le più scarse)

 

Ero io e chiedo venia per il fatto che non avevo mai visto giocare il Brescia e non sapevo che vi mancavano 6 titolari.

Detto questo non posso che rimarcare che i vs giocatori hanno sbraitato con l'arbitro per ogni fallo fischiato a favore dell'Inter, si sono tuffati ad ogni contatto, hanno simulato moltissimo senza, peraltro, venire puniti, hanno reclamato per diversi falli di mani inesistenti.

Ecco, io non andrei fiero di una squadra che si comporta cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Ero io e chiedo venia per il fatto che non avevo mai visto giocare il Brescia e non sapevo che vi mancavano 6 titolari.

Detto questo non posso che rimarcare che i vs giocatori hanno sbraitato con l'arbitro per ogni fallo fischiato a favore dell'Inter, si sono tuffati ad ogni contatto, hanno simulato moltissimo senza, peraltro, venire puniti, hanno reclamato per diversi falli di mani inesistenti.

Ecco, io non andrei fiero di una squadra che si comporta cosi.

 

Eh si, l'unica squadra di santi e onesti siete voi. Iron, ma hai presente come giocano normalmente Barella e Godin? Hai presente che razza di fabbri siano? hai visto come si è comportato Gagliardini ieri sera?

Seriamente: ma cosa prendi per perdere il contatto con la realtà in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Nella sala VAR di Napoli-Atalanta ci deve essere roba buona. Ma perché non hanno fatto vedere il contatto kjaer-llorente all'arbitro?? Inspiegabile davvero.

 

Ormai siamo tornati ai tempi di moggi, chi è dalla parte dell'associazione a delinquere (in questo caso l'atalanta) viene protetto, chi è contro invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è VAR o non VAR. 

 

Il problema è che il placcaggio di Kjaer su Llorente è così netto che non può non essere visto. Non si può non dare il rigore. 

 

Poi il VAR può intervenire e annullare per la gomitata di Llorente (io l'ho vista 20 volte e ancora non mi è chiara la dinamica), ma non fischiare quel rigore è un chiaro ed evidente caso di malafede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, silvia_fi dice:

io non commento nemmeno il rosso dato a fazio. dopo quello che è successo in EL ci deve essere un complotto ordito da @El Pelat

 

comunque, guardando anche le altre partite, un livello così scarso degli arbitri di serie A non me lo ricordo.

 

Stamattina ad un collega romanista ho spiegato che il complotto è stato ordito da Malagò che vuole mettere le mani sulla Roma.

Tutto è iniziato con la conferenza stampa di Totti ospitata (chissà perché) nella sala d’onore del Coni (e quindi con il sostegno di Malagò che è potente) per tirare merda sull’attuale dirigenza. Obiettivo: far fuori gli americani e far entrare una cordata sostenuta da Malagò dove il pupone nostro avrà un ruolo.

Ci ha creduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Anche il rosso a Fazio comunque è incredibile.

 

Ieri giornata veramente nera per gli arbitri, ormai il VAR viene usato solo per il fuorigioco e per i falli di mano: e ci può anche stare, ma almeno lo dicano chiaramente.

 

I falli di gioco dovuti a spinte (quindi non a sgambetti) hanno la variabile impazzita della forza della spinta. Questa non te la può far vedere nessuna telecamera ma solo l’arbitro può decidere se il contatto è tale da stendere un avversario.

Domenica scorsa per casi analoghi, in Fiorentina-Lazio hanno negato un rigore alla Lazio su Lazzari e convalidato il gol di Immobile ignorando il fallo di Lukaku su Sottil. In nessuno di questi casi (mi sembra di capire anche per l’espulsione di Fazio) l’arbitro si è recato al Var.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, El Pelat dice:

 

I falli di gioco dovuti a spinte (quindi non a sgambetti) hanno la variabile impazzita della forza della spinta. Questa non te la può far vedere nessuna telecamera ma solo l’arbitro può decidere se il contatto è tale da stendere un avversario.

 

 

Domenica scorsa per casi analoghi, in Fiorentina-Lazio hanno negato un rigore alla Lazio su Lazzari e convalidato il gol di Immobile ignorando il fallo di Lukaku su Sottil. In nessuno di questi casi (mi sembra di capire anche per l’espulsione di Fazio) l’arbitro si è recato al Var.

 

 

 

Il tema mi stuzzica e mi interessa l'opinione di un ex arbitro.

Dici: "solo l'arbitro può decidere se il contatto è tale da stendere un avverario", ma è vermanete necessario che l'attaccante finisca a terra perchè gli venga dato un rigore a favore?

Provo a porre la domanda in questi termini: un attaccante può subire un fallo di entità tale da non finire a terra ma che comunque lo sbilanci nel momento della conclusione a rete o che ne rutardila giocata, quante probabilità ha di vedersi dare un rigore se non cade?

E, ancora, se tu vedessi un difensore commettere un fallo e l'attaccante, che era restato in piedi, lasciarsi cadere cosa fischieresti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, El Pelat dice:

I falli di gioco dovuti a spinte (quindi non a sgambetti) hanno la variabile impazzita della forza della spinta. Questa non te la può far vedere nessuna telecamera ma solo l’arbitro può decidere se il contatto è tale da stendere un avversario.

 

Domenica scorsa per casi analoghi, in Fiorentina-Lazio hanno negato un rigore alla Lazio su Lazzari e convalidato il gol di Immobile ignorando il fallo di Lukaku su Sottil. In nessuno di questi casi (mi sembra di capire anche per l’espulsione di Fazio) l’arbitro si è recato al Var.

 

Sono d'accordo ma per casi palesemente molto importanti, l'ausilio delle immagini può essere d'aiuto all'arbitro che magari è stato ingannato dalla prospettiva... 

 

Renditi conto che per esempio dal mancato rigore per il Napoli è scaturito poi addirittura il gol del pareggio dell'Atalanta, penso fosse giusto che l'arbitro metta insieme quello che ha visto live con le immagini televisive, per prendere la decisione che decide la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Sveva dice:

 

Il tema mi stuzzica e mi interessa l'opinione di un ex arbitro.

Dici: "solo l'arbitro può decidere se il contatto è tale da stendere un avverario", ma è vermanete necessario che l'attaccante finisca a terra perchè gli venga dato un rigore a favore?

Provo a porre la domanda in questi termini: un attaccante può subire un fallo di entità tale da non finire a terra ma che comunque lo sbilanci nel momento della conclusione a rete o che ne rutardila giocata, quante probabilità ha di vedersi dare un rigore se non cade?

E, ancora, se tu vedessi un difensore commettere un fallo e l'attaccante, che era restato in piedi, lasciarsi cadere cosa fischieresti?

 

 

L’arbitraggio di vent’anni fa è preistoria. Il regolamento è cambiato profondamente. E’ difficile esprimere un parere. Comunque è difficilissimo veder dare un rigore se il giocatore non cade.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Sono d'accordo ma per casi palesemente molto importanti, l'ausilio delle immagini può essere d'aiuto all'arbitro che magari è stato ingannato dalla prospettiva... 

 

Renditi conto che per esempio dal mancato rigore per il Napoli è scaturito poi addirittura il gol del pareggio dell'Atalanta, penso fosse giusto che l'arbitro metta insieme quello che ha visto live con le immagini televisive, per prendere la decisione che decide la partita.

 

Ronnie, purtroppo il contatto ha molte variabili. Se un giocatore va a 200 all’ora, basta che lo tocchi con un dito per farlo sbilanciare e farlo cadere. Lo stesso contattino ino ino ad un giocatore fermo non può produrre lo stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, io volevo solo dire che appunto per questo motivo, visto che è impossibile che il VAR possa decidere su questi casi, sarebbe comunque il caso che vada a vedere l'arbitro e metta insieme quello che ha visto sul campo con le immagini, per casi "palesemente molto importanti" come quello di Napoli o come qualsiasi episodio che avviene tipo al 94'.

 

4 ore fa, El Pelat dice:

Se un giocatore va a 200 all’ora, basta che lo tocchi con un dito per farlo sbilanciare e farlo cadere. Lo stesso contattino ino ino ad un giocatore fermo non può produrre lo stesso effetto.

 

Non è proprio esattamente così.

Infatti se questo contattino ino ino viene subìto da Cristiano Ronaldo, Dybala o Cuadrado, anche se avviene da fermo produce gli stessi che produrrebbe un treno in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...