Vai al contenuto

Chi vincerà lo scudetto?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Scudetto 2020  

5 voti

  1. 1. Un duello fino alla fine?



Recommended Posts

1 ora fa, Mist dice:

Ronnie, cortesemente molla il pc di Adriano.

 

hahahahaha

 

La differenza sta nel fatto che @Ronnie Rava è un pessimista di natura, io un realista.

Nel senso che l'associazione a delinquere non mollerà il colpo.

 

Es.

Quando vedi che la sopracitata vincere grazie a errori arbitrali (che ci possono stare eh) e poi senti l'allenatore della sq sconfitta dire che l'unico errore arbitrale è stato quello di concedere il rigore alla propria squadra, ti accorgi che è già tutto scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MasterMatrix dice:

 

hahahahaha

 

La differenza sta nel fatto che @Ronnie Rava è un pessimista di natura, io un realista.

Nel senso che l'associazione a delinquere non mollerà il colpo.

 

Es.

Quando vedi che la sopracitata vincere grazie a errori arbitrali (che ci possono stare eh) e poi senti l'allenatore della sq sconfitta dire che l'unico errore arbitrale è stato quello di concedere il rigore alla propria squadra, ti accorgi che è già tutto scritto.

 

Davvero seguire il calcio così per me ha poco senso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juventus ha nettamente la rosa più forte del campionato. Ci può fare due squadre che lottano per lo scudetto.

L'Inter ha Conte che sta veramente tirando fuori il sangue dalle rape. Ha rivitalizzato giocatori che erano dati per morti, ha mandato via giocatori che potevano rovinare il gruppo. Avete voglia a dire che con Naingolann, Perisic e Icardi sarebbe stata più forte, se il gruppo esplode, scoppia pure la squadra. 11 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta è un andamento straordinario, scudetto o non scudetto. L'Inter più di questo non può fare e secondo me Conte ha la capacità di tenere il gruppo al massimo in maniera costante. Deve scoppiare la Juve. Vedremo.

Tutte le altre a distanza lontana. Il campionato comunque è bello. Per lo scudetto, per l'Europa e per la retrocessione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, El Pelat dice:

Avete voglia a dire che con Naingolann, Perisic e Icardi sarebbe stata più forte, se il gruppo esplode, scoppia pure la squadra.

 

E chi sarebbe che dice questa cosa?

Gli unici dubbi sono su Nainggolan, sugli altri due (specie uno) nessuno qui ha mai avuto dubbi che si dovessero levare dalle palle.

Anzi io ho sempre detto che per me sarebbe potuto anche andare alla Juve (e vale anche per il futuro), ma ovviamente al giusto prezzo.

 

Raramente ho visto un gruppo così unito, le esultanze ai gol dell'altra sera sono molto chiare in questo senso, anche perchè in prima fila c'era anche gente ai margini del progetto (tipo Politano e il commovente Borja Valero). Oltre a Conte io porrei l'attenzione anche su Lukaku, che non ha la fascia di capitano ma in campo e fuori è stato leader assoluto da subito, cosa che qualcun altro non ha mai saputo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Quando vedi che la sopracitata vincere grazie a errori arbitrali (che ci possono stare eh) e poi senti l'allenatore della sq sconfitta dire che l'unico errore arbitrale è stato quello di concedere il rigore alla propria squadra, ti accorgi che è già tutto scritto.

 

Sei scorretto, Gasperini non ha detto nulla di quanto da te riportato.

Le dichiarazioni di Gasperini sono state le seguenti:

 

Ho rivisto un po’ di episodi ma c’è veramente tanta confusione per i falli di mano. Il rigore nostro se me lo avessero dato contro mi sarei arrabbiato molto. C’è di più sicuramente il secondo. C’è confusione sui falli di mano e non è dovuto a noi allenatori. E’ una confusione che hanno fatto altri e continuano a fare perché così diventa difficile. C’è interpretazione diversa fra chi gioca, chi arbitra. C’è bisogno di una chiarezza che non c’è”.

 

Premesso che la visione di Gasperini non è vangelo, che non è dato sapere con quanta accuratezza abbia rivisto gli episodi, che ignoriamo quanto approfonditamente conosca il regolamento, sostanzialmente dice due cose, una ampiamente condivisibile e una opinabile, cioè:

1) Non c'è chiarezza sui falli di mano. Condivisibile. abbiamo visto episodi analoghi trattati in maniera differente e per la cronaca se l'arbitro di Lecce ha sbagliato e danneggiato la Juventus non è che poi tutti gli arbitri devano commettere lo stesso errore.

2) Mi han dato un rigore che se me l'avessero dato contro mi sarei incazzato e non me ne han dato un altro ben più evidente. Opinabile. Per me a termini di regolamento è l'esatto opposto.

 

In merito al secondo punto ognuno poi è libero di interpretare le dichiarazioni come vuole, ad esempio:

a) la dichiarazione onesta (anche se opinabile) di un allenatore

b) la dichiarazione di un uomo "asservito al potere", come la interpreti tu

c) un modo molto diplomatico per dire che l'arbitro ha sbagliato a non concedere il secondo rigore.

 

Personalmente aspetto con impazienza che vi fischino un rigore contro per fallo di mano per vedere cosa andrai a scrivere.

 

Ah, altra considerazione: se a questo punto della stagione alla juventus avessero fischiato contro un solo rigore (esattamente come è successo a voi) sono sicuro che saresti qui a parlare ci complotti arbitrali probianconeri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sveva dice:

b) la dichiarazione di un uomo "asservito al potere

 

Io non capisco il perchè ogni volta entri nel foruml unicamente per difendere l'associazione a delinquere.

Perchè non fai come il tuo amico che entra nel forum, mette due foto, si fa un segone e poi ritorna alla sua vita?

Almeno lui gode tu, invece, ti fai il sangue amaro.

 

PS1 tu stai ripetendo pari pari la tiritera che mi facevi prima di calciopoli, ma non sei scaramantico? :D 

PS2 quest'estate vengo giù, fatti trovare che a te du en par de s'ciafuni :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Io non capisco il perchè ogni volta entri nel foruml unicamente per difendere l'associazione a delinquere.

Perchè non fai come il tuo amico che entra nel forum, mette due foto, si fa un segone e poi ritorna alla sua vita?

Almeno lui gode tu, invece, ti fai il sangue amaro.

 

PS1 tu stai ripetendo pari pari la tiritera che mi facevi prima di calciopoli, ma non sei scaramantico? :D 

PS2 quest'estate vengo giù, fatti trovare che a te du en par de s'ciafuni :D 

 

Perchè ti voglio bene.

Ho visto che, sarà per via dell'età, sarà per via dell'alzheimer, sempre più spesso ti stai facendo dei film fantasy.

Quando capita io intervengo e rsipondo con la speranza 8temo vana) di tenerti ancorato alla realtà..

 

Ps ti vedo volentieri ma non mi sembra corretto che per ogni scudetto che ci avete scippato tu mi dia uno sberlone.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Sveva dice:

1) non è vero che tutti gli altri si comportino così, Iron ad esempio sicuramente no.

 

Obiettivamente ha molto più senso che tu e anomander vi beiate e godiate le vittorie rispetto a MM che si fa il sangue amaro per le ingiustizie, neanche tifasse per una provinciale 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ci ho pensato molto, e dopo profondissime riflessioni a carattere - già, finanche - escatologico, tagliando il tutto con il rasoio di Occam (quello suo, ci sono ancora peli di barba del vegliardo) credo di poter dare una risposta precisissima, arrischierei con certezza matematica salvo correzioni della magistratura in tempi e modi che solo Nostradamus potrebbe vaticinare, e tale risposta è che il campionato sarà vinto da:

 

Spoiler

la squadra che ha fatto più punti.

 

Spoiler

Davvero.

 

Spoiler

 Ok, non bannatemi, non commento più.

 

Spoiler

Però ho ragione. Chi fa più punti vince. Provare per credere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MasterMatrix dice:

Per me vincerà la Lazio

Non ho detto che lo vince l’Inter ma si è attrezzata (a mio avviso) veramente bene per arrivare fino in fondo. Mi dicono (io non li conoscevo) che Moses, Young ed Eriksen sono molto forti.

La Lazio non è squadra da scudetto. E’ evidente che si guarda le squadre più vicine (Juve ed Inter), se si cala cominceremo a guardare Roma e Atalanta.

Questa squadra l’anno scorso è arrivata ottava e l’unica novità è stato l’innesto di Lazzari. Sognare non costa niente ma non saremo delusi se lo scudetto (per nulla previsto all’inizio) non arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, El Pelat dice:

La Lazio non è squadra da scudetto.

 

Guarda, fino ad un anno fa erano solo i tifosi dell'Inter che dicevano che l'associazione a delinquere ruba, ora sta diventando, come spesso succede in Italia, di dominio pubblico.

Praticamente tutti i tifosi non appartenenti a quell'associazione lo dicono.

E, come spesso succede (vedi cosa stanno facendo per nascondere il fatto che sono in rosso) dovranno inventarsi qualcosa per far finire questa cosa. IMHO

 

Lo faranno o continueranno imperterrimi a rubare?

Se lo faranno, quale migliore occasione di far vedere che il campionato lo vincerà un altra sq, non certo l'Inter eh...(tartassata dagl'arbitri ogni domenica) ed allora vai con la Lazio che ha per presidente un altro bell'elemento....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...