Vai al contenuto

Serie A - 15^ giornata 2019


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Oggi è il 6 dicembre 2019. Esattamente il 6 dicembre 2003 (sedici anni fa) la Lazio batteva per l’ultima volta la Juventus in campionato all'olimpico.

Da allora la Lazio vincerà diverse volte all’olimpico contro la Juve ma solo in coppa Italia e supercoppa, vincerà addirittura allo Juventus Stadium in campionato (dopo "sedici anni" che non vinceva a Torino) ma restano i sedici anni senza vittorie all’Olimpico.

Un mese fa abbiamo sfatato i 30 anni senza vittoria a San Siro contro il Milan. E’ arrivato il momento di rompere anche questo tabù. Difficile ma le condizioni ci sono.

L’altra volta dissi che andavo a Milano di persona a prendermela la vittoria, stavolta è troppo facile perché giochiamo in casa. Il mese scorso era complicato andare e più semplice vincere, stavolta è più semplice andare e più difficile vincere.

Io ci credo davvero, questo topic non vuole essere scaramantico (portò bene l’altro, porterà bene anche questo) la Lazio è forte, ve lo dissi all’inizio del campionato. E’ arrivato il momento di dire per la prima volta dopo otto anni: “Juve: è vera crisi”.

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/lazio_juve_juventus_inzaghi_immobile_nedved_peruzzi-4905439.html

 

 

 

6 dicembre 2003 -  Campionato di Serie A 2003/04 - XII giornata -

LAZIO: Peruzzi, Stam, Negro, Mihajlovic (56' Couto), Favalli, Albertini, Giannichedda, Fiore, C.Lopez (33' Oddo), Corradi, Muzzi (26' Liverani). A disposizione: Sereni, Zauri, Dabo, S.Inzaghi. Allenatore: Mancini.

JUVENTUS: Buffon, Thuram, Legrottaglie, Montero (46' Ferrara), Zambrotta, Tacchinardi, Appiah, Camoranesi (46' Maresca), Nedved, Del Piero, Trezeguet (46' Di Vaio). A disposizione: Chimenti, Davids, Pessotto, Miccoli. Allenatore: Lippi.

Arbitro: Sig. Bolognino (Milano).

Marcatori: 21' Corradi, 48' Fiore.

Note: ammonito Montero. Recuperi: 3' p.t., 3' s.t.

 

 

 

Stasera grandissimo antipasto con Inter-Roma. Tra oggi e domani giocano sei squadre delle prime sette in classifica.

Modificato da El Pelat
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di filotti che si infrangono... prima partita della stagione senza fare gol, prima o poi doveva succedere, il fatto che sia arrivata a dicembre la dice lunga.

 

Poi vabbè, contro di noi si infortuna sempre gente che sarebbe meglio che avesse giocato... vedi santon e pau lopez, con mirante che con noi è sempre una sentenza, peggio di Sorrentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dauntless dice:

A parte l'occasione di Vecino dove è stato bravo, bastava tirare in modo quasi decente. I portieri sono lì per prenderli, quei palloni. 

 

"Mirante ha sfoderato una prestazione superlativa, è stato il migliore in campo."

 

7 ore fa, Dauntless dice:

Mi infastidisce più che altro godin che parla di buon punto. 

 

"La cosa positiva oggi è aver portato a casa un punto. Quando non riesci a vincere le partite è importante non perderle."

 

Antonio Conte in conferenza stampa sembra abbia voluto risponderti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Beh con un centrocampo livello Chievo Verona, direi che ha ragione.

 

Adesso non diciamo cazzate. Il centrocampo sceso in campo ieri era lo stesso centrocampo titolare di due anni fa e per larga parte anche di anno scorso, visti i problemi di nainggolan. Sicuramente non il centrocampo di una squadra che vuole lottare per lo scudetto, ma comunque di valide alternative viste le assenze.

A meno che non consideravi anche gli esterni: lì si che siamo messi male anche perché non è che ci fossero grandi assenze.

 

Io per la partita di ieri la penso come Conte, ho visto una Roma veramente pessima: fare una squallida melina per mezz'ora tenendo la palla fino alla trequarti avversaria per poi tornare al proprio portiere, per poi tornare alla trequarti avversaria e poi di nuovo al proprio portiere senza mai tirare in porta, per come la vedo io è ciò di più lontano che c'è dal "giocare bene". Però oltre a Mirante anche Mancini e Smalling difensivamente sono stati molto bravi; mentre Lautaro per una volta è tornato il giocatore generoso ma pasticcione di inizio stagione e Lukaku dopo un buon primo tempo nel secondo ha vagato per il campo con la spia della riserva sempre accesa. Si poteva e si doveva vincere, non ce l'hanno fatta, pazienza. A volte bisogna guardare il lato positivo, ovvero la ritrovata solidità difensiva e in particolare un Godin sempre più a suo agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, El Pelat dice:

su tuttojuve.it frignano: SICURAMENTE INZAGHI NON FARA' IL FAVORE CHE HA FATTO ALL'INTER. Ovvero di non schierare Immobile.

 

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sicuramente-inzaghi-non-fara-il-favore-che-ha-fatto-all-inter-495065

 

Si riconosce la vena poetica di@MasterMatrix

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi stupisce è come quest'anno la juventus lasci sempre delle voragini che poco a poco fanno prendere coraggio agli avversari, tanto che anche quando vanno in svantaggio non demordono e spesso la ribaltano. 

Alla fine vincerà lo scudetto perchè a un certo punto inizierà a giocare bene, con una rosa del genere non si può pensare di fare tutto l'anno così. Però ultimamente avrebbe potuto perdere punti ad ogni partita, e non per episodi estemporanei ma proprio perchè gioca molto male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ronnie Rava dice:

Ma quali cazzate? Questa Lazio è certamente in grado di lottare per lo scudetto. Lo dice la classifica, lo dice il gioco, lo dice l'11 titolare che è assolutamente al livello delle prime due, lo dice il fatto che al contrario di juve e inter siete fuori dall'Europa (mannaggia a voi).

 

Che la squadra è forte l’ho detto in tempi non sospetti, quando facevamo pochi punti. Io vedevo che c’era un’enorme qualità tra Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Correa (credo per i primi tre la cifra pagata è più o meno quella spesa dal Milan per Leao).

Per lottare per lo scudetto devi avere una rosa competitiva, non solo gli undici titolari. Per dire, la Roma probabilmente è più debole nell’undici titolare ma ha una rosa più completa della Lazio. Negli ultimi due mesi gli si sono rotti sei-sette giocatori ma eccoli là. Se alla Lazio si sfasciano due-tre giocatori è finita.

Veniamo da sette vittorie consecutive, alla prima stecca ci riallontaniamo.

La prossima gara abbiamo il Cagliari in trasferta, poi alla ripresa abbiamo il Brescia in trasferta e poi ben cinque gare consecutive in casa. Verona (recupero), Napoli, Sampdoria, Roma, Spal (praticamente a gennaio metto la tenda all’Olimpico tenuto conto che affronteremo anche la Cremonese in coppa Italia). Se battiamo il Cagliari ne riparliamo dopo la partita con la Spal se stiamo lì a rompere i coglioni a Inter e Juve.

Io penso che alla fine è come dice Dauntless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...