Vai al contenuto

La trap sta sfuggendo di mano


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Toremoon dice:

Non ho capito. 


200 (e più) anni fa la musica barocca era quella più ascoltata e eseguita e Bach ne era l’esempio, ma dopo la sua morte e nella seconda metà del 700 un ragazzino stravagante inizio a scrivere una musica diversa, innovativa, moderna peccato che morì troppo giovane... ma quel tipo di classicismo su seguito negli anni da Beethoven, Schubert, Haydn ecc ecc poi però arrivò un certo Wagner che scombussolò le carte in tavola che scrisse un tipo di musica che si discostava da quella che per quei tempi possiamo considerare pop... 

 

200 anni fa come oggi il post di Guru sarebbe attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2019 at 07:48, Tersite dice:

 

 

 

No. Quello era un tentativo di infilare il rap nelle nella pop. Non è l'unico esempio possibile.

 

4 ore fa, Juris dice:


200 (e più) anni fa la musica barocca era quella più ascoltata e eseguita e Bach ne era l’esempio, ma dopo la sua morte e nella seconda metà del 700 un ragazzino stravagante inizio a scrivere una musica diversa, innovativa, moderna peccato che morì troppo giovane... ma quel tipo di classicismo su seguito negli anni da Beethoven, Schubert, Haydn ecc ecc poi però arrivò un certo Wagner che scombussolò le carte in tavola che scrisse un tipo di musica che si discostava da quella che per quei tempi possiamo considerare pop... 

 

200 anni fa come oggi il post di Guru sarebbe attuale...

 

Va anche detto che il tempo fa un ottimo lavoro di scrematura.

Il meglio della musica di un periodo viene ricordato, tramandato e diventa storia.

La produzione mediocre invece tende a finire nel dimenticatoio, e solo gli esperti che cercano di sapere qualcosa di più hanno modo di ritrovarla.

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se non sbaglio pel di carota è stato eliminato perché ha copiato, o qualcosa di simile, non so, non seguo X Factor, devo aver letto di sfuggita qualcosa e mi deve essere rimasto dentro a livello subliminale.

 

Però riflettevo su una cosa.

A prescindere dal plagio o quel che è, i commenti dei giudici sono autentici, nel senso che per loro un testo di merda come questo è un testo interessante, che 16 anni sono pochi ma lui è avanti, che questa è avanguardia, questa è il frutto di un lampo di genio.

E mi ricordo che De André ha scritto la poesia che poi è diventata La canzone di Marinella a 15 anni, cioè nel 1955, e niente, non serve aggiungere un commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Apolide dice:

Se non sbaglio pel di carota è stato eliminato perché ha copiato, o qualcosa di simile, non so, non seguo X Factor, devo aver letto di sfuggita qualcosa e mi deve essere rimasto dentro a livello subliminale.

 

Non ho sentito nulla riguardo al plagio ma Nuela è stato eliminato perchè, semplicemente, non sapeva cantare per niente.

Quando gli hanno provato a far cantare una canzone non sua è emersa la sua totale nullità come interprete. In un programma in cui si fanno cover, non era presentabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Non ho sentito nulla riguardo al plagio ma Nuela è stato eliminato perchè, semplicemente, non sapeva cantare per niente.

Quando gli hanno provato a far cantare una canzone non sua è emersa la sua totale nullità come interprete. In un programma in cui si fanno cover, non era presentabile.

 

Non lo so, può essere. Io ho questo vago ricordo di aver letto che il testo era preso da un "cantante" straniero, ma potrei ricordare male, o aver letto semplicemente una notizia non vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

de andré canta di trans e zingari e piace solo alle zecche (a cui piacciono trans e zingari)

mozart ai figli di papà mandati a 8 anni al conservatorio sennò vorrei sapere chi sa la differenza fra un concerto e una sonata

 

su spotify c'è la gente comune che infatti sente 

 

La mia devozione
Solo alle carote
Arrivo nella galleria
Investo un sacerdote

 

così come ai tempi di de andré si sentiva la fisarmonica di gianni morandi

e ai tempi di mozart gli stornelli contro il sovrano degli straccioni ubriachi per strada

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Apolide dice:

A prescindere dal plagio o quel che è, i commenti dei giudici sono autentici

 

i giudici leggo su google che sono

fedez, che ho scoperto su google non essere fedez bensì sfera ebbasta, che non so chi sia ma apprezzo il nome di denuncia contro i terrapiattisti

samuel dei subsonica, che lo sta palesemente prendendo per il culo

mara maionchi, che ormai si atteggia a vanna marchi

malika ayane, che è in imbarazzo solo perché non ha nemmeno capito che samuel lo sta prendendo per il culo

 

peraltro da giudice di x factor avrei preferito sentire gente come questo disgraziato rispetto alle adele de noantri che fanno gorgheggi inascoltabili sotto la doccia, che mi paiono essere l* concorrent* med* dei talent.

 

per cui starei sereno, diciamo

la musica pop e gli autori sono generi diversi, la canzone di marinella è conosciuta solo perché ne ha fatto una cover quella che cantava blblbllb le mille bolle blu (senza il cui successo de andré non avrebbe più scritto nulla, almeno secondo la moglie che ha contribuito all'ultimo film)

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete nominato Mozart abbastanza volte: quanti di voi conoscevano questa sua composizione (che non è così famosa ma che probabilmente, se fosse insegnata nelle scuole, avvicinerebbe molti più giovani alla musica classica)?

 

 

Cercate la traduzione solo dopo averlo ascoltato ;) (già, anche lui...)

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2020 at 22:21, Sook dice:

Avete nominato Mozart abbastanza volte: quanti di voi conoscevano questa sua composizione (che non è così famosa ma che probabilmente, se fosse insegnata nelle scuole, avvicinerebbe molti più giovani alla musica classica)?

 

andavo a scuola di musica da piccolo ma non l'ho mai sentita nominare, ho googolato alla ricerca del motivo e ho scoperto che è stata resa pubblica negli anni 90, quindi ai miei tempi non se ne conosceva l'esistenza. magari non l'avrebbero fatta fare lo stesso, ma non mi sono mai sentito così vecchio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2020 at 22:21, Sook dice:

Avete nominato Mozart abbastanza volte: quanti di voi conoscevano questa sua composizione (che non è così famosa ma che probabilmente, se fosse insegnata nelle scuole, avvicinerebbe molti più giovani alla musica classica)?

 

 

Cercate la traduzione solo dopo averlo ascoltato ;) (già, anche lui...)

 

Ahahahah non la conoscevo! :D

Era avanti di 300 anni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...